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Elaborazione intermedia SR r [MHR Replica o Athena Sporting]
12728462
12728462 Inviato: 27 Nov 2011 18:26
Oggetto: Elaborazione intermedia SR r [MHR Replica o Athena Sporting]
 



Salve a tutti, usando la funzione cerca non ho trovato quello che speravo così per togliermi dei dubbi ho deciso di aprire questa nuova discussione. Ho un SR r del 2010 ancora originale tranne per la marmitta, una giannelli. Da qualche giorno mi sto chiedendo come andrebbe il motorino se ci montassi un intermedio, non sono tanto pratico in materia, anche se mio cugino che è meccanico mi ha consigliato il replica allo sporting per l'affidabilità che ha dicendo che il replica lo batte in tutto. Sono indeciso lo su quale gruppo termico montare, io preferisco l'accellerazione all'allungo e ho letto che per accellerazione è meglio l'MHR replica abbinato a una buona marmitta, però anche l'Athena Sporting mi attira parecchio. Con il replica più o meno l'elaborazione uscirebbe così:
gt mhr replica
marmitta shot v2
carburatore 21 dell'orto
variatore multivar mhr
frizione delta clucht
campana malossi wing clucht bell
cinghia malossi kevlar
correttori di coppia malossi
ingranaggi primari malossi 14/44 o 14/39
filtro a torta malossi e13
pacco lamellare malossi vl14
con l'indecisione se mettere un albero rhq o un rhq non originale (un tameni) o lasciare l'originale piaggio
o con l'athena sporting cioè al posto del gt replica mettere lo sporting e al posto della shot v2 mettere la sporting, che mi hanno detto sia meglio della shot v2. secondo voi farei bene a rinunciare ai 2 cavalli in meno che ha il replica rispetto allo sporting per avere dei bassi che devastano o prendere l'athena e avere più velocità in allungo?? accetto anche consigli su come migliorare l'elaborazione, magari prendendo altri pezzi da quelli scritti sopra! Grazie icon_smile.gif
 
12728492
12728492 Inviato: 27 Nov 2011 18:32
 

io farei cosi':
gt mhr replica ok
marmitta pinasco pws
carburatore 21 dell'orto
trasmissione over range
ingranaggi primari malossi 14/44 o 14/39
filtro a torta malossi e13
pacco lamellare malossi vl14
l albero puoi pendere un athena, o un tameni 0509_up.gif
 
12728695
12728695 Inviato: 27 Nov 2011 19:24
 

il replica fa schifo, non va un tubo per quello che costa nemmeno con una polini for race 1 e un 21 tarato e carburato perfetto, un 2plus va molto di più!
vai su athena che io mi ci son trovato meravigliosamente, con il replica no, si è grippato dopo 3 settimane e 900 km....
 
12728726
12728726 Inviato: 27 Nov 2011 19:31
 

va male?
 
12728866
12728866 Inviato: 27 Nov 2011 20:00
 

runnerista96 ha scritto:
va male?

si, almeno io mi ci sono trovato malissimo!
un mio amico anche! va male, fa rumore e non ha scatto, solo l' allungo è buono (decente almeno)
 
12728878
12728878 Inviato: 27 Nov 2011 20:02
 

io ti consiglierei l'hebo manston replica....
 
12730999
12730999 Inviato: 28 Nov 2011 13:43
 

grazie a tutti per i consigli, comunque mi ponevo una domanda: siccome per ora ho solo 500 €
da parte e per fare l'elaborazione completa ci vogliono 700 € volevo sapere se i pezzi da mantare li posso motare così:
Prima
gt
marmitta
carburatore
variatore
cinghia kevlar
(perchè la frizione, la campana e l'albero hanno solo 2500 km circa)
e dopo mettere
ingranaggi primari
correttori di coppia
pacco lamellare
filtro
albero
cuscinetti
e se ho ancora soldi frizione e campana
comunque tra prima e dopo parlo di 20 giorni al massimo il tempo di fare il rodaggio e il tempo di prendere i soldi...
o aspettare e montare tutto in uno??
comunque come gt io voglio uno che abbia tantissima ripresa, che si alzi di gas e non mi interessa se fa 110kmh o 140kmh.. l'importante è che arrivi ai suoi 100-110 kmh ma che ci arrivi in pochissimo... grazie a tutti icon_smile.gif
 
12732235
12732235 Inviato: 28 Nov 2011 17:32
 

gt athena sporting
marmitta shot v2(per la coppia) r1200/athena racing/evo(per allungo,di accelerazione non ne perdi + di tnt)
albero athena racing/tameni (sono uguali)
carburatore 21 o 24 (collettore dritto motorforce e via)
over range + fly o delta
se metti il collettore dritto puoi scegliere su stage double layer (aperto molto rumore) o scatola filtro motorforce (chiuso meno rumore)
se invece tieni il collettore originale lascia pure il filtro originale.

il replica lascialo dov'è che per quello che costa non va avanti...
 
12735614
12735614 Inviato: 29 Nov 2011 12:27
 

Sposto in Elaborazioni.
 
12735736
12735736 Inviato: 29 Nov 2011 13:03
 

guarda abbiamo appena fatto un mhr replica ti posso dire
mhr replica
yasuni c16
vhst 24
filtro stage 6
rialzo carburatore posteriore
vl14
albero tpr
selettra
copri rapporti top
trasmissione kit tpr

va benissimo facendo ottimi tempi!
però come spunto ti può andare bene icon_biggrin.gif
 
12735854
12735854 Inviato: 29 Nov 2011 13:41
 

grazie a tutti per i consigli, ho gia scelto tutti i pezzi da prendere, mi manca solo la marmitta avevo scelto la shot v2 per sr motore piaggio, prima c'erano due marmitte una per piaggio e l'altra solo per sr . ma nelle info c'è scritto:
PER :

- APRILIA SR DITECH "04"

- SR 50 R FACTORY 05-07

- SR 50 R CARBURATORE 05-07

- SR STREET "07
(ho fatto copia e incolla per questo è maiuscolo)
questo è il sito: Link a pagina di Quartomotoricambi.it
va bene per l'sr r a liquido 2t motore piaggio del 2010(ovviamente a carburatore) ?? icon_smile.gif grazie ancora a tutti!!
 
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