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olio castrol racing a747 [pareri per miscela]
12677667
12677667 Inviato: 14 Nov 2011 20:00
Oggetto: olio castrol racing a747 [pareri per miscela]
 

Salve a tutti smanettoniiii!!!!! rovistando sul web ho trovato un offerta di questo olio Link a pagina di Ebay.it

ricinato icon_biggrin.gif io ho un rm 125 e mi servirebbe un olio per la miscela decente, voi l'avete mai usato? meglio questo o il bardhal kgr fuel mix????? up presto icon_biggrin.gif
 
12678030
12678030 Inviato: 14 Nov 2011 20:54
 

Direi proprio il bardahal. Per caso la tua moto ha un motore multicilindrico montato su un kart?

Non mi pare proprio. Capisco il desiderio di volere solo il meglio per propria moto, ma questo è il troppo che poi fà male. Gli oli ricinati lasciano tantissime lacche e ceneri. In altre parole devi aprire il GT ogni 100Km e anche prima. Pena perdita di prestazioni e grippaggio. Leggi con attenzione:

"formulato espressamente per l'utilizzo in motori multicilindrici raffreddati ad acqua a 2 tempi montati su macchine da competizione su strada, dove il controllo dei depositi nella camera di combustione e' un fattore essenziale."

E' proprio esplicitato. E' per quei motori da gara (kart ecc..., non per moto) i qui possessori nè aprono il GT per pulirlo ogni volta che si muovono per toglierli lacche e ceneri.

Fidati, meglio di un buon sintetico 100% come motul 710 (massimo massimo l'800) o come il tuo bardahal vanno più che bene.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questa è la foto di un pistone ripulito ( icon_exclaim.gif ) dalle incrostazioni di olio ricinato. Vedi ora uno dei motivi per cui nelle gare il pistone dura pochissimo?
 
12678091
12678091 Inviato: 14 Nov 2011 21:05
 

ok, io l'avevo visto per il prezzo vantaggioso! rispetto al bardhal quello mi costa un occhio della testa ma spero sia meglio dell aciofeca del tts! icon_asd.gif
 
12680796
12680796 Inviato: 15 Nov 2011 15:52
 

dicono che il bardhal kgr fuel mix sia troppo denso, è una balla o è ottimo? datemi un consiglioo icon_smile.gif
 
12684283
12684283 Inviato: 16 Nov 2011 14:18
 

io su un wre ho usato 1 litro di 710 e il pistone era molto sudicio..un amico ha usato il valvoline synpower e poi synscooter e il pistone era molto molto sudicio ..quindi anche gli oli sintetici sporcano molto ..per assurdo quello che mi e garbato piu di tutti e ha sporcato meno e stato un semisintetico usato al 4% ..

ho ripulito tutto e sto iniziando ad usare l olio di ricino degommato di prima spremitura 8 euro litro..percentuale al 3%...se a qualcuno interessa tra un mese o piu vi faro sapere quanto sara sporco il motore
 
12684329
12684329 Inviato: 16 Nov 2011 14:28
 

Suzu95 ha scritto:
dicono che il bardhal kgr fuel mix sia troppo denso, è una balla o è ottimo? datemi un consiglioo icon_smile.gif


Vero, è simile al motul 800.
Prendi il KGR INJECTION che è il migliore assieme al motul 710 0509_up.gif

Link a pagina di Bardahl.it
 
12684333
12684333 Inviato: 16 Nov 2011 14:28
 

vai appena apri il motore fai un po' di foto e postale che sono molto curioso! Mai aperto un motore che usa oli ricinati! 0509_up.gif
 
12685596
12685596 Inviato: 16 Nov 2011 18:42
 

domani dovrei riceve il kgr injection, anche se , consigliato per miscela automatica, ma il venditore mi ha garantito che tra quello e il kgr fuel mix ( per miscelazione manuale ) non cambia quasi nulla che dite mi fido?
 
12688753
12688753 Inviato: 17 Nov 2011 13:46
 

si fidati. A mio parere gli olii premiscelati sono meglio anche nelle miscele fatte a mano, se si lascia la la benzina non tende a depositarsi sul fondo
 
12700880
12700880 Inviato: 20 Nov 2011 21:11
 

oggi primo pieno con bardhal kgr injection , sembra buono 0509_banana.gif ! anche se la storia della miscelazione automatica e manuale mi lascia un po' perplesso eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12703028
12703028 Inviato: 21 Nov 2011 13:58
 

sembra buono? Porca t***a 20 € al litro di olio vorrei vedere se non è buono. Cosa c'è che non capisci delle miscele manuali e automatiche? Mi sembra che in questo topic (e con la funzione cerca) sia ampliamente spiegato eusa_think.gif
 
12704049
12704049 Inviato: 21 Nov 2011 17:06
 

Bhè, sul fatto che è buono non ci son dubbi, ma usare un olio espressamente per miscelazione automatica, come olio per miscela automatica qualcosa cambierà :Dapproposito di oli, che olio è consigliato per cambiare il cambio??? il transoil della motul??
 
12704126
12704126 Inviato: 21 Nov 2011 17:20
 

probabilmente, penso, e dico penso, gli oli per miscelazione automatica sono meno resistenti ai lunghi periodi di riposo quando già miscelati alla benzina...mi spiego: quando l'olio viene miscelato da un miscelatore automatico, esso viene pui subito usato dal motore. quando la fai a mano,olio e benzina restano miscelati nel sarbatoio assieme per "lunghi" periodi...quindi gli oli per miscelazione manuale sono magari meno "degradabili" rispetto agli altri e mantengono piu a lungo le loro proprietà.

questa è una mia supposizione,ma SONO PIU CHE CERTO che non ci sia alcun problema in un uso normale...di certo non va messo l'olio per la miscela manuale nel serbatoio dell'olio di una moto con miscelatore automatico perchè troppo denso e troppo restio a passare bene nei tubi 0509_up.gif

in ogni caso,per la mia esperienza vai tranquillamente avanti col bardal che hai indicato (da me in negozio lo si trova a 13€ 0509_pernacchia.gif ).

per l'olio del cambio penso tu possa usare tranquillamente un olio per 4t...tipo il bardhal xtc-c60 0509_up.gif

doppio_lamp.gif
 
12704190
12704190 Inviato: 21 Nov 2011 17:30
 

l'intervento fatto da picy è giusto in parte.L'olio per le miscele automatiche è più liquido rispetto a quello per miscele manuali (contiene un 10% di acqua ragia appunto per renderlo più liquido). Dopo lunghi periodi di fermo l'olio puro tende a depositarsi sul fondo a differenza di quello premiscelato.

Per l'olio del cambio assolutamente no quello per 4 tempi in un 2 tempi. Se hai un 2tempi prendi 2 tempi sennò prendi il 4 ma non mettere il 2 sul 4 o viceversa icon_wink.gif
 
12704514
12704514 Inviato: 21 Nov 2011 18:29
 

Qualcuno ha letto che olio consiglia la valenti racing in questo caso, o per esempio la tm sul libretto della manutenzione? io non ho il libretto e non riesco a trovare questa informazione
 
12704899
12704899 Inviato: 21 Nov 2011 19:42
 

fabrell94 ha scritto:


Per l'olio del cambio assolutamente no quello per 4 tempi in un 2 tempi. Se hai un 2tempi prendi 2 tempi sennò prendi il 4 ma non mettere il 2 sul 4 o viceversa icon_wink.gif


sai che proprio non la sapevo questa cosa?? io sarei andato tranquillo con un olio da 4t...
perchè non si puo? in fin dei conti tra 2t e 4t non cambia nulla per quanto riguarda cambio e frizione eusa_think.gif
 
12705945
12705945 Inviato: 21 Nov 2011 22:25
 

picy ha scritto:


sai che proprio non la sapevo questa cosa?? io sarei andato tranquillo con un olio da 4t...
perchè non si puo? in fin dei conti tra 2t e 4t non cambia nulla per quanto riguarda cambio e frizione eusa_think.gif


difatti hai ragione te ...non cambia nulla tra una frizione/cambio di un 2t e di un 4t ...infatti gli oli cambio dei 2t sono pari pari quelli dei 4t magari con alcune cose in meno ma li vendono a prezzo piu alto ...io su un 2t ho usato sia oli specifici da cambio sia oli da auto o veicoli diesel(vanno molto bene..ripuliscono alla grande) non e mai cambiato nulla di nulla ..ma i migliori per i cambi sono il dexron o il 70w90 per ingranaggi
 
12707949
12707949 Inviato: 22 Nov 2011 14:33
 

pole ha scritto:


difatti hai ragione te ...


Per sfizio mio una volta ho provato in un vecchio cr a mettere olio per 4 tempi nel cambio. Poi ho aperto il blocco e non hai idea di quanta "limatura" c'era in quell'olio, magari era colpa anche degli ingranaggi vecchi però... Poi per esempio nei cross l'olio del cambio fa anche da olio motore, quindi se fanno un olio per i cambi 2tempi e 4tempi usiamoli icon_wink.gif
 
12713396
12713396 Inviato: 23 Nov 2011 20:01
 

fabrell94 ha scritto:


Per sfizio mio una volta ho provato in un vecchio cr a mettere olio per 4 tempi nel cambio. Poi ho aperto il blocco e non hai idea di quanta "limatura" c'era in quell'olio, magari era colpa anche degli ingranaggi vecchi però... Poi per esempio nei cross l'olio del cambio fa anche da olio motore, quindi se fanno un olio per i cambi 2tempi e 4tempi usiamoli icon_wink.gif


non e un esperienza molto attendibile ...chissa come era ridotto quel cr

scusa se non sbaglio si parlava di mettere un olio di un 4t su un 2t ...non viceversa

se fanno un olio per i cambi 2tempi e solo per ciulare i soldi
 
12715989
12715989 Inviato: 24 Nov 2011 13:46
 

pole ha scritto:


se fanno un olio per i cambi 2tempi e solo per ciulare i soldi

sta roba mi incuriosisce un po' sinceramente eusa_think.gif in settimana devo andare da un mio amico che corre nell'italiano di cross. Provo chiedere al suo meccanico e sentiamo che dice eusa_think.gif
 
12716010
12716010 Inviato: 24 Nov 2011 13:52
 

fabrell94 ha scritto:

sta roba mi incuriosisce un po' sinceramente eusa_think.gif in settimana devo andare da un mio amico che corre nell'italiano di cross. Provo chiedere al suo meccanico e sentiamo che dice eusa_think.gif


ecco chiedili anche che ne pensa di usare l atf o l 80w90 ...
 
12896494
12896494 Inviato: 15 Gen 2012 20:08
 

fabrell94 ha scritto:
vai appena apri il motore fai un po' di foto e postale che sono molto curioso! Mai aperto un motore che usa oli ricinati! 0509_up.gif


allora se interessa sempre metto 3 foto ....
ho usato circa 900ml di olio di ricino puro in questi mesi ...miscela sempre al 3% quindi se non mi sbaglio 300ml per 10 litri di benzina..consumati 30 litri quindi ...facciamo una media di 12/14 km litro sono 360/420 km

impressioni alla guida ..l olio fuma davvero poco ..non sbrodola per nulla..l odore e sopportabile perche buono e non fa stare male come altri oli ..i cuscinetti di banco non hanno mai fischiato e il motore non e ancora grippato(buon segno) ed e sempre girato come un orologio ..anche di carburazione e sempre stata precisa..non ho neanche mai avuto problemi di separazione tra benzina o olio ..nel complesso mi ha davvero soddisfatto alla grande

immagini visibili ai soli utenti registrati


da questa foto si capisce come l olio fa veramente presa sui metalli ..l albero e completamente ricoperto di olio ..anche se come si puo notare i travasi sono alquanto sudici (pero non posso affermare se dipende dal ricino o dal motul710 usato in precedenza)
qualcuno mi puo dire se il motul710 sporca cosi tanto i travasi carter?

immagini visibili ai soli utenti registrati


la testa e la cosa che mi ha stupito di piu ..0 incrostazioni sulla candela ..considerate che la testa era nera per l 80% della superficie ma tutto il sudicio presente e venuto via con un pezzo di carta ..non ho dovuto grattare via nulla ... in 30 secondi torna nuova ...

[img] Link a pagina di Soloenduro.it
questo e l unica nota negativa che posso dire per certo di questo olio ..in precedenza il cielo pistone era pulito tranne per una piccola chiazzetta grande come 2 euro di residui presente nel centro del cielo perche non ho avuto tempo di pulirlo tutto per bene ..be adesso e completamente ricoperta da una incrostazione nera alquanto ostica da levare ..

se volete posso anche mettere le foto del cilindro ma queste rendono gia l idea ..le pareti del cilindro sono ricoperte come l albero da un bello strato di unto ..lo scarico l ho ripulito con un pezzo di carta esattamente come la testa ed e tornato come nuovo ..anche in questo caso i travasi sono un po sudici ma non posso sapere quale olio accusare
l espansione non presenta alcun residuo ..anzi piano piano si stanno staccando le incrostazioni vecchie
 
12896831
12896831 Inviato: 15 Gen 2012 21:14
 

Prima di dare la colpa all'olio quando un pistone si incrosta, direi che sarebbe meglio accertarsi che la carburazione, il grado termico della candela, e che il carburatore e filtro siano messi a punto alla perfezione...

Qualsiasi olio sintetico al 100% e miscelato alla giusta percentuale oggi giorno va bene...
poi è normale che più si spende e più il prodotto sarà ancor più di qualità...
 
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