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elaborazione base per f12 a lq???
12602288
12602288 Inviato: 26 Ott 2011 22:05
Oggetto: elaborazione base per f12 a lq???
 

icon_razz.gif ciao a tutti!!!sono nuovo di qui!!!ho un f12 a lq,tutto originale tolti solo i fermi.
vorrei fargli una ela-base.....ma non so se i pezzi che avevo in mente vadano bene eusa_think.gif
io gli vuolevo montargli su i seguenti pezzi:


gt=top trophy
marmitta=pws
carburatore=19 dell'orto
frizione=malossi fly
variatore=malossi multivar
pacco lamellare=malossi
correttore di coppia=torque drive malossi
malossi red sponge

mi puotete dare consigli anche di altri pezzi che puotrebbero andare bene???
accetto tutti i tipi di consigli!!! (utili) 0509_doppio_ok.gif
grazie in anticipo icon_mrgreen.gif
 
12602367
12602367 Inviato: 26 Ott 2011 22:19
 

potresti abbinarci un pacco lamellare vl malossi oppure lamelle in carbonio per il tuo originale
ma le cose che non hai messo che servono per non grippare sono albero e centralina
prendi un albero carenzi e una top gialla economici ma buoni
 
12602898
12602898 Inviato: 27 Ott 2011 0:06
 
 
12602984
12602984 Inviato: 27 Ott 2011 3:04
 

chiudo per info MP!
 
13698631
13698631 Inviato: 27 Ago 2012 23:12
Oggetto: Elaborazione base per f12 lc
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti, ho comprato da poco uno f12 usato, del 2000
ho l'intenzione di sentirlo un po' più mio apportando un elaborazione base.
Ho già avuto in passato un F12 su cui avevo montato variatore e frizione malossi e marmitta pinasco.. La pinasco mi è sempre piaciuta molto, la ricomprerei ma sono disposto ad ascoltare valide alternative che comprendano un elaborazione affidabile e duratura pur montando la 70cc per sentire qualche brivido ed un bel sound. Devo ancora comprare tutto e non conosco cosa offre ultimamente il mercato. penso il motorino monti già i rapporti lunghi, variatore e frizione malossi. modifiche del precedente proprietario.
Sono sicuro di potermi affidare ai vostri consigli ho notato il vostro forum per la sua accuratezza. Grazie in anticipo!
 
13698636
13698636 Inviato: 27 Ago 2012 23:13
Oggetto: Re: Elaborazione base per f12 lc
 

Megabag ha scritto:
Salve a tutti, ho comprato da poco uno f12 usato, del 2000
ho l'intenzione di sentirlo un po' più mio apportando un elaborazione base.
Ho già avuto in passato un F12 su cui avevo montato variatore e frizione malossi e marmitta pinasco.. La pinasco mi è sempre piaciuta molto, la ricomprerei ma sono disposto ad ascoltare valide alternative che comprendano un elaborazione affidabile e duratura pur montando la 70cc per sentire qualche brivido ed un bel sound. Devo ancora comprare tutto e non conosco cosa offre ultimamente il mercato. penso il motorino monti già i rapporti lunghi, variatore e frizione malossi. modifiche del precedente proprietario.
Sono sicuro di potermi affidare ai vostri consigli ho notato il vostro forum per la sua accuratezza. Grazie in anticipo!

vuoi un ela base, ho capito bene?
 
13698667
13698667 Inviato: 27 Ago 2012 23:26
 

Monta un GT di fascia base 70cc (in ghisa e pistone bifascia).
Qui la scelta è ampia ma i piu conosciuti sono: Top Trophy, DR evolution, Malossi Base, Parmakit Sport, Polini Base e Pinasco T-Force. La Dr è una sottomarca della Top
e quindi le prestazioni del DR e del Trophy sono pressappoco identiche, la differenza sostanziale sta nel prezzo: il Dr evolution è piu economico del Trophy.
Questi Gt hanno un affidabilità elevatissima se trattati con cura (usa sempre olio 100% sintetico, fallo riscaldare per bene la mattina, fagli un buon rodaggio con variazione di velicità) senza contare l'aumento di prestazioni rispetto ai classici 50cc.
Per il carburatore puoi scegliere fra vari modelli della Dell'Orto.
Si parte dal 17.5mm se vuoi rimanere bassi con i consumi per arrivare fino al 21mm che dà un notevole aumento nella corposità nell'erogazione e quindi accellerazioni maggiori.
Per quanto riguarda lo scarico, il mercato offre ormai una scelta vastissima: Pinasco Powersound, Top Nardo, Stage6 Pro (non omologata), Athena Sporting (va ancora meglio se abbinata all'omonimo GT della casa), Yasuni R, Giannelli Shot, Polini For Race 1 e 3, Tecnigas RS 70, Arrow Limited Series ecc...
se vuoi completare l'elaborazione base monta un pacco lamellare diverso dall'originale e completa la trasmissione montatando un correttore di coppia.
Evitate i Rapporti primari perchè ti ridurrebbero di molto l'accellerazione senza che il GT li sfrutti completamente.
 
13699262
13699262 Inviato: 28 Ago 2012 10:06
Oggetto: Re: Elaborazione base per f12 lc
 

Megabag ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti, ho comprato da poco uno f12 usato, del 2000
ho l'intenzione di sentirlo un po' più mio apportando un elaborazione base.
Ho già avuto in passato un F12 su cui avevo montato variatore e frizione malossi e marmitta pinasco.. La pinasco mi è sempre piaciuta molto, la ricomprerei ma sono disposto ad ascoltare valide alternative che comprendano un elaborazione affidabile e duratura pur montando la 70cc per sentire qualche brivido ed un bel sound. Devo ancora comprare tutto e non conosco cosa offre ultimamente il mercato. penso il motorino monti già i rapporti lunghi, variatore e frizione malossi. modifiche del precedente proprietario.
Sono sicuro di potermi affidare ai vostri consigli ho notato il vostro forum per la sua accuratezza. Grazie in anticipo!

ho accodato il tuo topic a uno simile che esisteva in precedenza e che proponeva lo stesso problema 0509_up.gif
 
13703058
13703058 Inviato: 29 Ago 2012 12:14
Oggetto: Bene grazie mille..
 

Ok allora.. Dopo aver letto la risposta ho ordinato la pinasco power sound che mi ha sempre dato soddisfazione, voglio sentirla con sotto al sedere un 70cc base.
Quale mi consigliate in ultima analisi tra il GT malossi il Polini e il pinasco?

Ho un altra domanda importante,
Dal carter appena salgo di giri sentoun fischio forte, il meccanico mi ha detto che probabilmente su ci sono i rapporti lunghi a denti dritti, siete d'accordo è possibile? Lui l'ha capito solo facendoci un giretto sopra, boh..Come posso appurare la cosa pur non essendo quasi per niente attrezzato per smontare un carter?
 
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