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Aerox con Polini Evo 3 [com'è questo gt?]
12600220
12600220 Inviato: 26 Ott 2011 15:40
Oggetto: Aerox con Polini Evo 3 [com'è questo gt?]
 



ciao a tutti ragazzi, da poco ho acquistato un fantastico polini evo 3, da montare con i seguenti pezzi :
icon_arrow.gif Albero athena racing sp. 12 (da acquistare)
icon_arrow.gif stage 6 r1200 (già in casa)
icon_arrow.gif 21 phbg black edition dell'orto
icon_arrow.gif pacco lamellare polini evolution
icon_arrow.gif over range
icon_arrow.gif delta clutch
icon_arrow.gif 13/44 malossi (da acquistare)
icon_arrow.gif coprirapporti top
icon_arrow.gif filtro polini a cono, quello con la cuffia nera removibile (da acquistare tra poco, visto che l'ho perso per strada tempo fa 0510_sad.gif e mi sono trovato bene)
icon_arrow.gif strumentazione top per temperatura e giri motore (da acquistare)
e credo sia tutto qui,
so già che la marmitta non è l'ideale ma l'ho presa nuova da circa un mese perchè volevo mettere il tpr, ma poi questo polini mi ha stuzzicato e allora ho preso questo, forse in futuro la cambierò, ho letto che alcuni si sono trovati bene e così terro quella, anche se mi piacerebbe tanto una r 1400 o una evo2, ma non la team, visto che non mi piace molto, e qui spopola... icon_biggrin.gif
volevo chiedere qualche consiglio su come preparare il blocco, avevo pensato di mettere un secondo radiatore dietro la ruota anteriore, e ne sto cercando uno, poi dovrei lavorare i carter che sono ancora di serie, e mi servivano qualche consiglio su quali punte usare per il mio dremel, e come fare 0510_help.gif , ah dimenticavo, c'è nessuno che ha il libretto della polini quello che danno assieme all'evo 3 perchè non ce l'ho e vorrei sapere cosa consigliava la polini per tirare fuori tutto da questo gt icon_asd.gif , che devo rifinire nelle bave di fusione e e lucidare scarico testa e cielo del pistone...
se sareste così gentili nel dirmi come fare tutti questi lavori, e i consigli sono ben accetti icon_biggrin.gif
grazie a voi ragazzi e scusate per il lungo poema icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ciaoooooooo
 
12600568
12600568 Inviato: 26 Ott 2011 16:57
 

dai ragazzi non c'è nessunoooooo????
 
12600610
12600610 Inviato: 26 Ott 2011 17:09
 

boss.. lascia perdere evo3... i piani non son paralleli. con quei 2 che ho avuto tra le mani continui problemi con anche le tolleranze pistone... boss finche sei ancora in tempo dallo via..
 
12600830
12600830 Inviato: 26 Ott 2011 18:01
Oggetto: Re: Aerox Polini Evo 3 xD
 

DADUZ95 ha scritto:
ciao a tutti ragazzi, da poco ho acquistato un fantastico polini evo 3, da montare con i seguenti pezzi :
icon_arrow.gif Albero athena racing sp. 12 (da acquistare)
icon_arrow.gif stage 6 r1200 (già in casa)
icon_arrow.gif 21 phbg black edition dell'orto
icon_arrow.gif pacco lamellare polini evolution
icon_arrow.gif over range
icon_arrow.gif delta clutch
icon_arrow.gif 13/44 malossi (da acquistare)
icon_arrow.gif coprirapporti top
icon_arrow.gif filtro polini a cono, quello con la cuffia nera removibile (da acquistare tra poco, visto che l'ho perso per strada tempo fa 0510_sad.gif e mi sono trovato bene)
icon_arrow.gif strumentazione top per temperatura e giri motore (da acquistare)
e credo sia tutto qui,
so già che la marmitta non è l'ideale ma l'ho presa nuova da circa un mese perchè volevo mettere il tpr, ma poi questo polini mi ha stuzzicato e allora ho preso questo, forse in futuro la cambierò, ho letto che alcuni si sono trovati bene e così terro quella, anche se mi piacerebbe tanto una r 1400 o una evo2, ma non la team, visto che non mi piace molto, e qui spopola... icon_biggrin.gif
volevo chiedere qualche consiglio su come preparare il blocco, avevo pensato di mettere un secondo radiatore dietro la ruota anteriore, e ne sto cercando uno, poi dovrei lavorare i carter che sono ancora di serie, e mi servivano qualche consiglio su quali punte usare per il mio dremel, e come fare 0510_help.gif , ah dimenticavo, c'è nessuno che ha il libretto della polini quello che danno assieme all'evo 3 perchè non ce l'ho e vorrei sapere cosa consigliava la polini per tirare fuori tutto da questo gt icon_asd.gif , che devo rifinire nelle bave di fusione e e lucidare scarico testa e cielo del pistone...
se sareste così gentili nel dirmi come fare tutti questi lavori, e i consigli sono ben accetti icon_biggrin.gif
grazie a voi ragazzi e scusate per il lungo poema icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ciaoooooooo


l'evo3 l'ho visto girare e non mi soddisfa niente!dallo via prima che puoi!!!fidati!!ne ho preparato uno con:
evo3
evo9
over range
frizione più campana r/t
24
collettore dritto
albero rhq
accensione kokusan

come prestazioni non mi ha soddisfatto, dato che doveva andare più dell evo1 non è vero perchè secondo me l'evo1 è il migliore alla fine!!!
 
12606983
12606983 Inviato: 27 Ott 2011 21:37
 

dite davvero che sia così pessimo???
 
12607289
12607289 Inviato: 27 Ott 2011 22:51
 

prima di montarlo controlla TUTTE le tolleranze. se vedi che son ok provalo...
sullo zippo quando va, gira bene... ma dura sempre dai 2000 ai 2500mt... poi brasa le guarnizioni di testa e inizia a tirare acqua.intanto va in detonazione e il pistone inizia a consumarsi nella parte centrale.. bha, termica del 0509_banana.gif
 
12609082
12609082 Inviato: 28 Ott 2011 14:44
 

come posso guardare le tolleranze? Per l'acqua, ci metterò un po' di pasta rossa:)
 
12882683
12882683 Inviato: 11 Gen 2012 17:30
 

ciao a tutti, evito di riaprire un topic per chiedere consigli sulla preparazione...
ad oggi monto
Evo 3
r1400
21
over
13/44
lamellar evo
albero athena racing


e il problema sta nella partenza, ovvero no prende coppia subito, e ho le mollette nere!! non so che fare, tra l'altro sto aspettando l'arrio della pvl, consigli?
 
12883354
12883354 Inviato: 11 Gen 2012 20:11
 

cambia carburatore con quella marmitta...
 
12991704
12991704 Inviato: 10 Feb 2012 20:15
 

scusatemi sono stato assente per un pezzo da internet, comunque come carburo ho preso un 28, e ho preso una selettra parmakit con centralina e bobina malossi, che devo montare tra un po' visto che con il tempo che c'è ora non ci penso nemmeno a mettermi a fare prove al freddo, che dite come ela siamo apposto poi?

icon_arrow.gif EVO 3
icon_arrow.gif r1400 (con una botta nella pancia per via del cerchio dell'aerox, consigli per la riparazione icon_question.gif icon_question.gif )
icon_arrow.gif vhst 28
icon_arrow.gif basetta per collettore 2fast (di mia produzione icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )
icon_arrow.gif overange
icon_arrow.gif 13/44
icon_arrow.gif albero athena racing
icon_arrow.gif selly
icon_arrow.gif lamellare evo

e mi pare che sia tutto qui,
ho sentito in giro che per l'evo ci sarebbe da barenare in camera di manovella, qualcuno sa di quanto? che vantaggi ci sarebbero? altre lavorazioni per tirare fuori il massimo da questo motore?? icon_twisted.gif
io punto molto sullo spunto da fermo e coppia icon_twisted.gif , l'allungo non è molto importante, basta che non sia un frullino che si fermi ai 90 icon_biggrin.gif

a voi la parola grazieeee

P.S. visitate il post in firmaaa icon_biggrin.gif
 
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