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aerox 70cc top 2 plus [info su migliorie e taratura]
12583869
12583869 Inviato: 22 Ott 2011 13:24
Oggetto: aerox 70cc top 2 plus [info su migliorie e taratura]
 



ciaoo..sono nuovo e ho qualche domanda da farvi sull'elaborazione del mio aerox,non avendo molta esperienza.

avevo intenzione di montare questi pezzi,cosa ne dite:

-GRUPPO TERMICO: 2plus (testa non scomponibile)
-CARBURATORE :21 dell'orto con attacco miscielatore e depressore olio
-ARIA MANUALE: aria manuale polini
-TRASMISSIONE: kit trasmissione completo tpr (gia acquistato)
-INGRANAGGI: ingranaggi primari 13/44 malossi
-ALBERO: albero motore top spin 10 biella da 80 inserti blu
-MARMITTA :top nardo 2011
-FILTRO: red sponge malossi

ora volevo farvi qualche domanda sui dubbi che mi tormentano:

1)il pacco lammellare pensavo al tpr, ma se compro il tpr devo comprare le lamelle ?se si quali ?

2)la molla di contraso uso quella che c'è gia nel kit "TPR"(è una gialla top), o compro una gialla malossi ???

3)le mollette della frizione quali mi consigliate ??

4)le massette pensavo ad 4,5g vanno bene ????

Ultima modifica di aerox_1993 il 22 Ott 2011 13:27, modificato 1 volta in totale
 
12583878
12583878 Inviato: 22 Ott 2011 13:27
 

Come pacco lamellare ti conmsiglio il malossi vl 0509_up.gif

per la tarautra fai così:
mdc gialla(non so se la top è dura quanto la malossi,se sì allora va bene)
mdf gialle
rulli da 4.3 in sù

Per la taratura devi fare delle prove e comunque ti consiglio di prendere tutta la taratura della malossi così sei sicuro che la durezza è quella!

ps:bella ela 0509_up.gif
 
12583881
12583881 Inviato: 22 Ott 2011 13:28
 

le massette mettile un pò più pesanti, sui 4,7 ma se hai già i 4,5 non fa niente metti quelle...la molla di contrasto prova quella della top se non è troppo dura ovviamente..le mollette della frizione orientati sulle gialle o rosse malossi.
L'elaborazione per il resto va bene, l'unica cosa ti consiglio di mettere un filtro aperto oppure lavora l'air box come si deve 0509_up.gif
 
12583895
12583895 Inviato: 22 Ott 2011 13:31
 

Statikshock ha scritto:
le massette mettile un pò più pesanti, sui 4,7 ma se hai già i 4,5 non fa niente metti quelle...la molla di contrasto prova quella della top se non è troppo dura ovviamente..le mollette della frizione orientati sulle gialle o rosse malossi.
L'elaborazione per il resto va bene, l'unica cosa ti consiglio di mettere un filtro aperto oppure lavora l'air box come si deve 0509_up.gif


DICI CHE TAPPA USARE L'AIR BOX ORGINALE ????
 
12583905
12583905 Inviato: 22 Ott 2011 13:33
 

Certo,il motore non respira come dovrebbe e avrai una carburazione troppo grassa
 
12583906
12583906 Inviato: 22 Ott 2011 13:33
 

Se prendi il pacco tpr le lamelle sono gia' montate, e in effetti te lo consiglio, soprattutto perche' il 2+ è abbastanza spinto e il pacco tpr lavora da quella fascia di gt in su!
Potresti mettere il malossi vl, ma il migliore resta il Top tpr
 
12583925
12583925 Inviato: 22 Ott 2011 13:38
 

quindi:

mdf: gialle
mdc: gialle
rulli:4,5g

ma avra un ottimo scatto inizziale ???
 
12583938
12583938 Inviato: 22 Ott 2011 13:40
 

Se è tarato e carburato alla perfezione sì,è pr sempre un'ela intermedia fatta bene 0509_up.gif
 
12583949
12583949 Inviato: 22 Ott 2011 13:43
 

ma se dovessi prendele il 2+ t.s la faccenda cambia???
 
12583952
12583952 Inviato: 22 Ott 2011 13:45
 

io monto 4.1 molla gialla e mollette rosse e va bene. con le tue stesse cose.
prova con una taratura simile a questa poi ti regoli meglio te ovviamente.
per il pacco lamellare va bene il tpr.
l'airbox lo puoi tenere, io ce l'ho originale con la redsponge ma fila lo stesso icon_smile.gif
anche se con collettore dritto e filtro aperto sarebbe una bomba!
 
12584006
12584006 Inviato: 22 Ott 2011 13:58
 

comunque il t.s e migliore (durata, prestazione) 0509_up.gif io ti sonsiglio questo poi fai come vuoi!! icon_wink.gif
 
12584018
12584018 Inviato: 22 Ott 2011 14:01
 

aerox_1993 ha scritto:
Statikshock ha scritto:
le massette mettile un pò più pesanti, sui 4,7 ma se hai già i 4,5 non fa niente metti quelle...la molla di contrasto prova quella della top se non è troppo dura ovviamente..le mollette della frizione orientati sulle gialle o rosse malossi.
L'elaborazione per il resto va bene, l'unica cosa ti consiglio di mettere un filtro aperto oppure lavora l'air box come si deve 0509_up.gif


DICI CHE TAPPA USARE L'AIR BOX ORGINALE ????


si tappa.... per questo in pista girano con i filtri aperti.... certamente se useresti un filtro aperto il tuo scooter andrebbe di piu
 
12584065
12584065 Inviato: 22 Ott 2011 14:16
Oggetto: Re: aerox 70cc top 2 plus [info su migliorie e taratura]
 

aerox_1993 ha scritto:
ciaoo..sono nuovo e ho qualche domanda da farvi sull'elaborazione del mio aerox,non avendo molta esperienza.

avevo intenzione di montare questi pezzi,cosa ne dite:

-GRUPPO TERMICO: 2plus (testa non scomponibile)
-CARBURATORE :21 dell'orto con attacco miscielatore e depressore olio
-ARIA MANUALE: aria manuale polini
-TRASMISSIONE: kit trasmissione completo tpr (gia acquistato)
-INGRANAGGI: ingranaggi primari 13/44 malossi
-ALBERO: albero motore top spin 10 biella da 80 inserti blu
-MARMITTA :top nardo 2011
-FILTRO: red sponge malossi

ora volevo farvi qualche domanda sui dubbi che mi tormentano:

1)il pacco lammellare pensavo al tpr, ma se compro il tpr devo comprare le lamelle ?se si quali ?

2)la molla di contraso uso quella che c'è gia nel kit "TPR"(è una gialla top), o compro una gialla malossi ???

3)le mollette della frizione quali mi consigliate ??

4)le massette pensavo ad 4,5g vanno bene ????


l'elaborazione non è il massimo e la puoi cambiare e spendendo anche meno

-GRUPPO TERMICO: athena sporting spin 12
-CARBURATORE :21 dell'orto con attacco miscielatore e depressore olio
-ARIA MANUALE: aria manuale polini
-TRASMISSIONE: kit trasmissione completo tpr (gia acquistato)
-INGRANAGGI: non servono
-ALBERO: carenzi evolution spin 12
-MARMITTA : athena sporting
-FILTRO: red sponge malossi
-LAMELLE: monta le lamelle che ti danno con il cilindro 0509_up.gif
 
12584093
12584093 Inviato: 22 Ott 2011 14:25
 

ma il 2 plus va molto di più rispetto all'athena sporting icon_question.gif
 
12584452
12584452 Inviato: 22 Ott 2011 17:12
 

remo77 ha scritto:
ma il 2 plus va molto di più rispetto all'athena sporting icon_question.gif


no va di meno sopratutto ai bassi icon_wink.gif
 
12585031
12585031 Inviato: 22 Ott 2011 20:20
 

mi sembra strano dato che lo sporting è un base e il 2 plus un intermedio anche spinto come cavalli mi sembrava che ne aveva di più il 2plus poi non so
 
12585093
12585093 Inviato: 22 Ott 2011 20:38
 

remo77 ha scritto:
mi sembra strano dato che lo sporting è un base e il 2 plus un intermedio anche spinto come cavalli mi sembrava che ne aveva di più il 2plus poi non so


è un intermedio anche lo sporting che secondo me è migliore perchè è in alluminio che scalda di meno del ghisa e oltretutto costa anche meno icon_wink.gif
 
12585102
12585102 Inviato: 22 Ott 2011 20:40
 

ah non lo sapevo ma a me hanno detto che i cilindri dell'athena sono fatti male cioè sono molto delicati secondo te è vero?
 
12585124
12585124 Inviato: 22 Ott 2011 20:47
 

remo77 ha scritto:
ah non lo sapevo ma a me hanno detto che i cilindri dell'athena sono fatti male cioè sono molto delicati secondo te è vero?


mah i cilindri la fa la gilardoni che li vende pure alla stage 6 e alla top (il tpr) ma loro mai un problema, può capitare per quanti ne vendono che qualcuno sia un pò delicato forse per il fatto delle bave di fusione ma quelle si possono facilmente eliminare ma se qualcuno non le toglie è normale che grippano dopo poco
 
12585129
12585129 Inviato: 22 Ott 2011 20:48
 

ma io sapevo che la stage aveva solo i pistoni dell'athena quindi anche i cilindri?
 
12585706
12585706 Inviato: 23 Ott 2011 0:24
 

remo77 ha scritto:
ma io sapevo che la stage aveva solo i pistoni dell'athena quindi anche i cilindri?


già ma tu guarda anche i nomi

stage 6 sport = athena sporting
stage 6 racing = athena racing che è uguale anche al top tpr solo che questo è testa scomponibile come la versione limitata dell'athena

e lo stesso per le marmitte

stage 6 pro = athena sporting
stage 6 r1200 = athena racing

e per gli alberi

albero stage 6 hpc = albero athena racing (che produce pure l'albero della malossi rhq)

0509_up.gif
 
12587006
12587006 Inviato: 23 Ott 2011 13:13
 

quindi la stage li fa solo pagare di più e alla fine sono uguali a quelli dell'athena!
ma l'athena racing 70 perchè ha più cavalli se è uguale allo stage 6 racing?
 
12587024
12587024 Inviato: 23 Ott 2011 13:20
 

remo77 ha scritto:
quindi la stage li fa solo pagare di più e alla fine sono uguali a quelli dell'athena!
ma l'athena racing 70 perchè ha più cavalli se è uguale allo stage 6 racing?


si li fa pagare di più perchè quella li compra ai prezzi dell'athena quindi in qualche modo ci deve guadagnare e poi l'athena racing non credo che ha più cavalli dello stage 6 racing dato che sono uguali
 
12587037
12587037 Inviato: 23 Ott 2011 13:24
 

io ho provato a guardare sul sito e c'è scritto che l'athena ha 19 cavalli lo stage 17 poi non so se è vero
 
12587193
12587193 Inviato: 23 Ott 2011 14:09
 

remo77 ha scritto:
io ho provato a guardare sul sito e c'è scritto che l'athena ha 19 cavalli lo stage 17 poi non so se è vero


nah non è vero, poi sono cavalli all'albero con tutta la trasmissione e elaborazione completissima con i carter lavorati quindi è già tanto che riesci a fare i 15 cv icon_wink.gif
 
12587200
12587200 Inviato: 23 Ott 2011 14:11
 

quello lo sapevo però mi aveva sorpreso vedere che l'athena dichiarava 2 cavalli in più con lo stresso gt della stage
 
12600701
12600701 Inviato: 26 Ott 2011 17:32
 

Io ti consiglio questa ela per top 2 plus:

gruppo termico top 2 plus testa scomponibile(raffredda meglio e ha un pizzico di potenza in +)

marmitta pinasco powersound omologata(basso costo e marmitta molto aperta)
o
yasuni c16(costo un po piu elevato)

variatore malossi multivar mhr

frizione regolabile 107mm stage 6 mkii (la migliore secondo me)
+campana frizione super ventilata 107mm

carburatore phbg 21mm ds dell'orto con attacco miscelatore olio senza depressore (con il depressore se ti dimentichi il rubinetto aperto l'olio continua a scendere)

filtro malossi e13 decentrato dritto(il migliore secondo anche altri forum)

malossi collettore dritto

valvola lamellare malossi vl14 (45°) mhr minarelli monopetalo(la migliore)

albero motore athena racing spin.10 minarelli orizzontale corsa standard 39,2mm (qualità come il malossi ma non marchiato,altro esempio il tameni) ma lo paghi 80euro

centralina top rossa anticipo variabile(se hai un euro 2)

set cuscinetti skf c4 gabbia in metallo + paraoli minarelli

cinghia malossi x kevlar belt (braccio lungo )

getto massimo dell'orto 5mm phbg,98
o
getto massimo dell'orto 5mm phbg,100

getto minimo dell'orto phbg,45

polverizzatore 262au phbg

spillo conico w16 phbg

molla di contrasto gialla

mollette frizione rosse

credimi è un'ela perfetta,con questa si che correrai 0509_doppio_ok.gif
 
12614356
12614356 Inviato: 30 Ott 2011 10:00
 

RAGAZZI MI SONO ARRIVATI UN Pò DI PEZZI !!!!!!!!!!!!!

mi sono arrivati :
-21 con miscelator olio senza depressore
-aria manuale polini
-ingranaggi 13/44
-pacco v-force 8 petali
-compensatore fluidi stage6 blu
-tubo benzina silicone blu 5mm (per il compensatore)

il GT,la marmitta,la molla di contrasto,le mollettine della frizione e l'albero, non li ho presi perchè sono ancora indeciso su quale prendere .

cosa mi consigliate ?????
 
12614450
12614450 Inviato: 30 Ott 2011 10:48
 

aerox_1993 ha scritto:
RAGAZZI MI SONO ARRIVATI UN Pò DI PEZZI !!!!!!!!!!!!!

mi sono arrivati :
-21 con miscelator olio senza depressore
-aria manuale polini
-ingranaggi 13/44
-pacco v-force 8 petali
-compensatore fluidi stage6 blu
-tubo benzina silicone blu 5mm (per il compensatore)

il GT,la marmitta,la molla di contrasto,le mollettine della frizione e l'albero, non li ho presi perchè sono ancora indeciso su quale prendere .

cosa mi consigliate ?????



molla di contrasto gialla

mollette frizione rosse


gruppo termico top 2 plus testa scomponibile(raffredda meglio e ha un pizzico di potenza in +)

marmitta pinasco powersound omologata(basso costo e marmitta molto aperta)
o
yasuni c16(costo un po piu elevato)

albero motore athena racing spin.10 minarelli orizzontale corsa standard 39,2mm (qualità come il malossi ma non marchiato,altro esempio il tameni) ma lo paghi 80euro
0
albero motore top racing con inserti blu spin 10 corsa 39,2mm
 
12614766
12614766 Inviato: 30 Ott 2011 12:54
 

aerox_1993 ha scritto:
RAGAZZI MI SONO ARRIVATI UN Pò DI PEZZI !!!!!!!!!!!!!

mi sono arrivati :
-21 con miscelator olio senza depressore
-aria manuale polini
-ingranaggi 13/44
-pacco v-force 8 petali
-compensatore fluidi stage6 blu
-tubo benzina silicone blu 5mm (per il compensatore)

il GT,la marmitta,la molla di contrasto,le mollettine della frizione e l'albero, non li ho presi perchè sono ancora indeciso su quale prendere .

cosa mi consigliate ?????


monta

-GRUPPO TERMICO: athena sporting spin 12
-ALBERO: carenzi evolution spin 12
-MARMITTA : athena sporting
-FILTRO: red sponge malossi

p.s il carburatore lo dovevi prendere con il depressore, il compensatore di fluidi non serve a niente come i rapporti
 
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