mototopo- ha scritto:
Beh io con il tempo ho risolto:
Prendi un meccanico di fiducia(meglio se è un amico),gli fornisci le schede tecniche del tuo motore, fai tu tutto quello che puoi lasciando a lui solo quello che non sei in grado di fare in sicurezza,lo aiuti cercando di capire cosa sta facendo per imparare.
Risultato: molti meno problemi, la moto non è mai ferma,se si ferma comunque torni a casa.
Purtroppo capisco che è una serie di situazioni difficile da creare,ma ,unite a fattori quali un ottima moto(yamaha),tanta passione,io e Yaya abbiamo passato abbondantemente i 200.000
km arrivando sempre a casa.
Ps: Tanto per fare i complimenti alle officine autorizzate, ricordo un giorno in cui un meccanico "autorizzato"che aveva una moto come la mia ferma,mi disse che proprio non voleva funzionare. Premesso che i carburatori sono a depressione(il che vuol dire piu' tubi che vanno in posti diversi), mi chinai... aveva tutti i tubi invertiti...viva la professionalità.
E questi caro mio sono rari come pochi!E quando lo trovi te lo devi tenere stretto!!
Dalla foto in avatar mi sembra di vedere che hai una Virago giusto? (poi magari già l'hai scritto ma non ricordo.... )
La Virago 750 di un mio vecchio amico era un'orologio svizzero.Mai avuto un problema che uno di motore ecc..
Fortunato?