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Secondo voi le moto custom i meccanici le conoscono bene?
12535233
12535233 Inviato: 11 Ott 2011 15:30
Oggetto: Secondo voi le moto custom i meccanici le conoscono bene?
 

Mi collego ad'un discorso nato parlando di moto custom invendute ecc,fino al quesito supportato da fatti,se i meccanici di alcune case Jap e non,conoscono bene le moto custom..?
Mi spiego meglio.
Riporto un fatto accaduto al sottoscritto in una grossa concessionaria Yamaha.
A quel tempo possedevo una Yamaha Wildstar 1600.Moto che mi aveva regalato delle belle emozioni,ma che dopo poco tempo anche i primi problemi.
A parte il richiamo per il cambio (tutto in garanzia)che ha colpito questo vecchio modello,un'altro danno si stava attuando senza o quasi che me ne accorgessi.......
Il parafango posteriore (in metallo) si stava crepando all'altezza delle vite di fissaggio sella......
Da non credere!..................
In concessionaria oltre al mio stupore,ci fù quello del proprietario (della conce)e del suo capo-officina...
La diagnosi era quella.Si stava per rompere il parafango e il medesimo non costava due lire.....
Parlando col capo-officina,mi disse che purtroppo i giapponesi vogliono fare le custom e questi errori ci sono per questo motivo.....
Quel motore non vibrava...l'hanno fatto vibrare togliendo i contralberi ed'ecco il risultato... icon_eek.gif
Solo le Harley vibrano e quelle non si spaccano di certo......vibrano da cent'anni (parole sempre del c.officina)...
Al che dopo questo bel discorso la mia domanda era ovvia.......e quindi?Questo cosa significa?
Che è fatta male?O cosa?
Come risposta,mi disse che quelle moto lì non le conoscono nemmeno loro e per loro intendeva meccanici ecc.
Se vediamo un motore di questi all'anno è già tanto.............che ci vuoi fare........
Se mi portavi un R1 o una Fazer a occhi chiusi te la guardavo......ma questa onestamente.........
Vuoi un consiglio?
Vai da quei meccanici che riparano le Harley....quelli ci sanno mettere le mani di sicuro!!! icon_eek.gif

Ma se è una Yamaha pirla!E sono dentro una concessionaria Yamaha com'è possibile che mi mandi da chi sistema le Harley?........ icon_eek.gif
Come risposta....................lasciala qui che vediamo cosa possiamo fare e vedere se lo passa la garanzia come difetto o meno............

Se lo passa la garanzia?Ma se hai appena detto che l'han fatta vibrare apposta,quindi è palese che sia un difetto no!

Insomma alla fine il tutto si risolse con la sostituzione del parafango in garanzia,perchè la casa lo riconobbe come difetto......(e vorrei vedere il contrario)....
Dopo poche settimane la moto la misi in vendita e passai in HD per sempre.

La cosa che fà accaponare la pelle è la poca conoscenza che questi anno di certi mezzi....
Vatti a fidare poi.
La stessa cosa accadde ad'un mio amico con una Dragstar 1100....
La risposta fù la stessa....................

Quindi in base alla vostre esperienze,vi è mai capitato niente di simile? eusa_think.gif
 
12535293
12535293 Inviato: 11 Ott 2011 15:44
 

E' chiaro che ci avrebbero saputo metter mano (un bi ad aria è comunque più semplice di un 4 a liquido) ma la verità è che preferivano perderti come cliente piuttosto che "perder tempo" con una moto che magari sapevano che nel tempo ti avrebbe dato ancora problemi che avrebbero dovuto risolver loro incassando pure le tue lamentele (per prezzi elevati e disagi vari). Altro che "non la conosciamo", un meccanico qualificato e competente con un manuale d'officina ti fa la qualunque...


La cosa veramente scioccante è questa

Maxstreetbob ha scritto:
Quel motore non vibrava...l'hanno fatto vibrare togliendo i contralberi ed'ecco il risultato... icon_eek.gif


cioè ma che cavolo di ragionamento è? Se non vibra non vibra, basta! Tanto la concorrenza ad HD non la potranno fare nè ora nè mai quindi anzichè vendere il "vorrei HD ma non posso" tanto vale fare un prodotto diverso, più economico, affidabile e preciso, punti di forza delle moto jap di altra tipologia.

Se negli anni '90 han venduto una caterva di shadow 600 è perchè costavano poco ed erano affidabili, idem per la virago 535 che era una custom pepata rispetto alla media e idem per la dragstar 600 perchè con una cifra ragionevole ti portavi a casa una custom imponente che però aveva spese di mantenimento basse...
 
12535358
12535358 Inviato: 11 Ott 2011 16:06
 

NitroCento ha scritto:
E' chiaro che ci avrebbero saputo metter mano (un bi ad aria è comunque più semplice di un 4 a liquido) ma la verità è che preferivano perderti come cliente piuttosto che "perder tempo" con una moto che magari sapevano che nel tempo ti avrebbe dato ancora problemi che avrebbero dovuto risolver loro incassando pure le tue lamentele (per prezzi elevati e disagi vari). Altro che "non la conosciamo", un meccanico qualificato e competente con un manuale d'officina ti fa la qualunque...


La cosa veramente scioccante è questa



cioè ma che cavolo di ragionamento è? Se non vibra non vibra, basta! Tanto la concorrenza ad HD non la potranno fare nè ora nè mai quindi anzichè vendere il "vorrei HD ma non posso" tanto vale fare un prodotto diverso, più economico, affidabile e preciso, punti di forza delle moto jap di altra tipologia.

Se negli anni '90 han venduto una caterva di shadow 600 è perchè costavano poco ed erano affidabili, idem per la virago 535 che era una custom pepata rispetto alla media e idem per la dragstar 600 perchè con una cifra ragionevole ti portavi a casa una custom imponente che però aveva spese di mantenimento basse...





E' quello che ho pensato anch'io,però parlando con altre persone del settore,mi hanno detto una verità che purtroppo esiste.
Il settore delle custom è una nicchia per le grosse case.E ciò che spendono per gli altri modelli di punta,non lo fanno per altre e così via.
All'epoca Yamaha volle colpire direttamente HD con una moto "replica" di cilindrata superiore (in quegl'anni HD aveva all'attivo il 1450)1600 e con un motore ad'aste e bilancieri che prometteva di essere davvero gustoso.
Da notare che sulla W.Star Yamaha montò lo stesso carburatore delle HD...il Keihin.
Sembrava l'Harley per chi non si poteva permettere l'Harley (anche se non costava poco).......peccato però che i problemi furono tanti e fastidiosi.
Oggi sorrido a quel periodo...
Molti meccanici che ho conosciuto mandano le custom che entrano in officina ad'altri (preparatori HD o simili)perchè sembra assurdo non vogliono metterci mano...
Finchè è il tagliando ok.Ma quando si tratta di problematiche diverse ricorrono a questo sistema.
Ho praticato nel settore e tante volte ho assistito a questo iter....
Spero che da allora i tempi siano cambiati e che ci sia maggior rigore e professionalità......spero....icon_wink.gif
 
12535406
12535406 Inviato: 11 Ott 2011 16:16
 

Ovvio che non conoscono bene il motore, quante custom credi che ci siano in italia rapportate alle sportive/naked? eusa_think.gif
Almeno il tuo meccanico è stato onesto, ti ha detto che non si intende di quei motori. icon_wink.gif
Sta a te decidere se lasciarla a lui (che ovviamente si affiderà ad un manuale, mica non ti fa il lavoro...) oppure recarti da quel tizio che ti ha consigliato, che se ne intende molto di motori.
Ovviamente dato che era un problema da risolvere in garanzia, io glie l'avrei lasciata senza esitare, ma se fosse stata una cosa più seria e non coperta, di sicuro mi sarei andato ad affidare da un meccanico più competente!

È la stessa cosa della carburazione... ogni meccanico sa le basi per farla, ma se vai da uno che ci sa fare ovviamente te la regola a puntino, mentre se vai da uno che lavora principalmente sulle moto a iniezione difficilmente riesce a sistemarti un problema complicato icon_asd.gif
 
12535414
12535414 Inviato: 11 Ott 2011 16:18
 

Eppure mi lascia perplessa, o magari è il mio amico meccanico che è un genio.
Perché son motori di concezione un po' vecchiotta su cui metter le mani - a detta sua, sia chiaro - è semplicissimo

Comunque almeno ti hanno mandato da uno che ne sapeva di motori, meglio così che metter le mani a caso 0509_up.gif
 
12535823
12535823 Inviato: 11 Ott 2011 17:41
 

ai conce honda di roma non ne capiscono nulla di custom 0509_vergognati.gif provare per credere.... 0509_down.gif
 
12535849
12535849 Inviato: 11 Ott 2011 17:44
 

Vero è che tecnicamente il concessionario, se ha anche la parte "meccanico", qualcosa dovrebbe saperne.
Però alla fine mi sa che ne sanno solo dei modelli più venduti, e non di tutti quelli che trattano... quindi può capitare alle custom, ma anche a modelli meno venduti eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12536102
12536102 Inviato: 11 Ott 2011 18:21
 

Rakom ha scritto:
Ovvio che non conoscono bene il motore, quante custom credi che ci siano in italia rapportate alle sportive/naked? eusa_think.gif
Almeno il tuo meccanico è stato onesto, ti ha detto che non si intende di quei motori. icon_wink.gif
Sta a te decidere se lasciarla a lui (che ovviamente si affiderà ad un manuale, mica non ti fa il lavoro...) oppure recarti da quel tizio che ti ha consigliato, che se ne intende molto di motori.
Ovviamente dato che era un problema da risolvere in garanzia, io glie l'avrei lasciata senza esitare, ma se fosse stata una cosa più seria e non coperta, di sicuro mi sarei andato ad affidare da un meccanico più competente!

È la stessa cosa della carburazione... ogni meccanico sa le basi per farla, ma se vai da uno che ci sa fare ovviamente te la regola a puntino, mentre se vai da uno che lavora principalmente sulle moto a iniezione difficilmente riesce a sistemarti un problema complicato icon_asd.gif




E' proprio su questo fatto che il meccanico ha basato la sua risposta.Come ad'intendere che essendo moto di nicchia (che a me sta anche bene)non le conoscono punto e basta.
Però il suo parlare ha fatto intendere a livello di motore.Quando mi disse che i Jap l'han fatta vibrare l'ha detto con un tono che la dice tutta....Ovvero,le moto giapponesi non hanno mai vibrato e questi sfornano sto catorcio che vibra e va in pezzi......
Beh...io quella avevo all'epoca...e un pò da fastidio...
Il problema lo risolsero loro cambiando il parafango.Che poi alla fine bastava semplicemente dirmi,lasciala che te lo sostituiamo.Il suo dire così sarà stato onesto,però ti smonta quel tanto che basta per toglierti la fiducia nel concessionario stesso.
 
12536145
12536145 Inviato: 11 Ott 2011 18:29
 

Ariadne ha scritto:
Vero è che tecnicamente il concessionario, se ha anche la parte "meccanico", qualcosa dovrebbe saperne.
Però alla fine mi sa che ne sanno solo dei modelli più venduti, e non di tutti quelli che trattano... quindi può capitare alle custom, ma anche a modelli meno venduti eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif






Sai cos'è Ari?Che i giapponesi fanno le moto custom prevalentemente per gli Stati Uniti.Difatti basta guardare quante moto hanno in listino negli Usa a differenza nostra.
Sono loro il polso da tastare....L'Europa è un fanalino di coda....
E questo non lo dico io,ma chi ha lavorato per tanti anni in un concessionario di una nota marca giapponese.
Se sfornano moto di 2000c.c. o touring come la Kawa Voyager non è certo basandosi sulle vendite nostrane,ma di una clientela molto molto più vasta,a cui certi mezzi da sempre piacciono.
E poi sempre negli Usa se vai con una Kawa,Honda,Yamaha ecc dentro una concessionaria Harley e hai dei problemi trovi chi te la sistema....
Prova da noi! 0509_up.gif
 
12536184
12536184 Inviato: 11 Ott 2011 18:34
 

Maxstreetbob ha scritto:
Prova da noi! 0509_up.gif



Da noi già non vogliono vedere le buell figuriamoci le custom jap icon_asd.gif
 
12536252
12536252 Inviato: 11 Ott 2011 18:44
 

NitroCento ha scritto:



Da noi già non vogliono vedere le buell figuriamoci le custom jap icon_asd.gif




In alcune concessionarie HD nemmeno le ritirano come usato le jap....attuano una forma di snobbismo allo stato puro!!! icon_eek.gif
Però questa devo dirla.......se poi c'è qualcuno che ci lavora pace......... eusa_whistle.gif

In una conces. HD dalle mie parti la figura barbina l'han fatta eccome....
Su un modello Dyna 1450 Low Rider portato per essere valutato come ritiro su un nuovo.Il titolare dopo averla osservata ritiene che la targhetta sul telaio sia piuttosto strana..... eusa_think.gif
Strana??.........
Dice che potrebbe essere un modello d'importazione e con le unghie prova a vedere se si stacca.....con mio grosso stupore......e intanto penso......vediamo dove arriva!! icon_asd.gif
Con mille perplessità non sà quanto valutare la moto e che gli pare strana la targhetta.......
Allora non potendo più stare zitto,gli dico che anch'io avevo una Low così e la targhetta era uguale identica!E che in quel periodo erano fatte così...
Non contenti siam finiti in rete a controllare.............. eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Alla fine come ben sapevo avevo pienamente ragione.....
Questa la dice lunga su come alcuni (perfortuna) "esperti" del settore lavorano........ eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
12537553
12537553 Inviato: 11 Ott 2011 22:33
 

Maxstreetbob ha scritto:

E questo non lo dico io,ma chi ha lavorato per tanti anni in un concessionario di una nota marca giapponese.

Ma guarda che concordo, infatti io parlavo dei nostri concessionari, che già di default cercano di mettertela nel posteriore 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif

PS: secondo me, quello tuo era un modello sfigato icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif C'è gente che con altre custom di marche giappo non ha mai avuto problemi 0509_up.gif Probabilmente per quello avevano fatto il passo più lungo della gamba: capita!
 
12537814
12537814 Inviato: 12 Ott 2011 0:33
 

Ariadne ha scritto:

Ma guarda che concordo, infatti io parlavo dei nostri concessionari, che già di default cercano di mettertela nel posteriore 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif

PS: secondo me, quello tuo era un modello sfigato icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif C'è gente che con altre custom di marche giappo non ha mai avuto problemi 0509_up.gif Probabilmente per quello avevano fatto il passo più lungo della gamba: capita!




E allora mi sa che son stato sfigato per ben 3 volte..
La prima negli anni '80 con la Suzuki Intruder 750......problemi impianto elettrico e carburazione impossibile....
Dragstar 1100 con motorino d'avviamento (difetto di fabbrica)che si spaccava.....
Wildstar già sai...............
Si vede che era destino che cambiassi nazionalità del mezzo!!! icon_asd.gif icon_wink.gif
 
12538152
12538152 Inviato: 12 Ott 2011 8:30
 

Ed ecco perché io sono Hondista icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12538238
12538238 Inviato: 12 Ott 2011 8:59
 

comunque è meglio un meccanico che per incapacità o scazzo te lo dice subito che non vuole/può metterci le mani, piuttosto di uno che fa il lavoro alla penecanino facendoti pagare un botto
 
12538261
12538261 Inviato: 12 Ott 2011 9:08
 

Mad_Doc ha scritto:
comunque è meglio un meccanico che per incapacità o scazzo te lo dice subito che non vuole/può metterci le mani, piuttosto di uno che fa il lavoro alla penecanino facendoti pagare un botto






A quello è poco ma sicuro!! 0509_up.gif
 
12538594
12538594 Inviato: 12 Ott 2011 10:42
 

NitroCento ha scritto:
Da noi già non vogliono vedere le buell figuriamoci le custom jap icon_asd.gif
Non so ai concessionari Harley, ma io una volta andai in un'officina Harley (che tra l'altro è un preparatore di special con tanto di articoli su riviste di settore) e lui mi disse che tratta prettamente Harley ma piacendogli le moto in generale lui alla fine lavora su tutte (aveva anche un Liberty da sistemare icon_mrgreen.gif ).
 
12538830
12538830 Inviato: 12 Ott 2011 11:51
 

zifolotto ha scritto:
Non so ai concessionari Harley, ma io una volta andai in un'officina Harley (che tra l'altro è un preparatore di special con tanto di articoli su riviste di settore) e lui mi disse che tratta prettamente Harley ma piacendogli le moto in generale lui alla fine lavora su tutte (aveva anche un Liberty da sistemare icon_mrgreen.gif ).





L'hai detto Zifo non è una concessionaria......Anche qui i preparatori bene o male sistemano anche altri tipi di moto...sennò ai voglia a guadagnare solo sulle Harley.... icon_wink.gif
 
12538894
12538894 Inviato: 12 Ott 2011 12:10
 

Beh io con il tempo ho risolto:
Prendi un meccanico di fiducia(meglio se è un amico),gli fornisci le schede tecniche del tuo motore, fai tu tutto quello che puoi lasciando a lui solo quello che non sei in grado di fare in sicurezza,lo aiuti cercando di capire cosa sta facendo per imparare.
Risultato: molti meno problemi, la moto non è mai ferma,se si ferma comunque torni a casa.
Purtroppo capisco che è una serie di situazioni difficile da creare,ma ,unite a fattori quali un ottima moto(yamaha),tanta passione,io e Yaya abbiamo passato abbondantemente i 200.000
km arrivando sempre a casa.
Ps: Tanto per fare i complimenti alle officine autorizzate, ricordo un giorno in cui un meccanico "autorizzato"che aveva una moto come la mia ferma,mi disse che proprio non voleva funzionare. Premesso che i carburatori sono a depressione(il che vuol dire piu' tubi che vanno in posti diversi), mi chinai... aveva tutti i tubi invertiti...viva la professionalità.
 
12539045
12539045 Inviato: 12 Ott 2011 12:49
 

mototopo- ha scritto:
Beh io con il tempo ho risolto:
Prendi un meccanico di fiducia(meglio se è un amico),gli fornisci le schede tecniche del tuo motore, fai tu tutto quello che puoi lasciando a lui solo quello che non sei in grado di fare in sicurezza,lo aiuti cercando di capire cosa sta facendo per imparare.
Risultato: molti meno problemi, la moto non è mai ferma,se si ferma comunque torni a casa.
Purtroppo capisco che è una serie di situazioni difficile da creare,ma ,unite a fattori quali un ottima moto(yamaha),tanta passione,io e Yaya abbiamo passato abbondantemente i 200.000
km arrivando sempre a casa.
Ps: Tanto per fare i complimenti alle officine autorizzate, ricordo un giorno in cui un meccanico "autorizzato"che aveva una moto come la mia ferma,mi disse che proprio non voleva funzionare. Premesso che i carburatori sono a depressione(il che vuol dire piu' tubi che vanno in posti diversi), mi chinai... aveva tutti i tubi invertiti...viva la professionalità.





E questi caro mio sono rari come pochi!E quando lo trovi te lo devi tenere stretto!! 0509_up.gif
Dalla foto in avatar mi sembra di vedere che hai una Virago giusto? (poi magari già l'hai scritto ma non ricordo.... eusa_wall.gif )
La Virago 750 di un mio vecchio amico era un'orologio svizzero.Mai avuto un problema che uno di motore ecc..
Fortunato? eusa_think.gif
 
12539174
12539174 Inviato: 12 Ott 2011 13:17
 

Maxstreetbob ha scritto:





E questi caro mio sono rari come pochi!E quando lo trovi te lo devi tenere stretto!! 0509_up.gif
Dalla foto in avatar mi sembra di vedere che hai una Virago giusto? (poi magari già l'hai scritto ma non ricordo.... eusa_wall.gif )


Si qualche volta ho scritto..XV 500 SE, ma non è piu' molto riconoscibile, ho fatto costruire praticamente tutto,restano originali motore e cerchi.
Il giorno che capirò come fare,posterò qualche foto.
Tornando al discorso meccanici,si,ci và molta fortuna,il mio è praticamente un martire,schiacciato dalle mie richieste piu' assurde.
Continuo comunque a sostenere che se si riesce a farsi la maggior parte dei lavori da soli,si evitano molti problemi. Capisco che non sia facile,ma necessità fa virtu'(come ha dimostrato qualche tempo fa Vampirekiss con il suo cardano) e i risultati spesso pagano.
Ribadisco anche che quando si va dal meccanico,bisognerebbe stare a controllare,troppi ormai dicono di aver fatto questo e quello e poi...vero niente.
 
12539334
12539334 Inviato: 12 Ott 2011 13:45
 

mototopo- ha scritto:


Si qualche volta ho scritto..XV 500 SE, ma non è piu' molto riconoscibile, ho fatto costruire praticamente tutto,restano originali motore e cerchi.
Il giorno che capirò come fare,posterò qualche foto.
Tornando al discorso meccanici,si,ci và molta fortuna,il mio è praticamente un martire,schiacciato dalle mie richieste piu' assurde.
Continuo comunque a sostenere che se si riesce a farsi la maggior parte dei lavori da soli,si evitano molti problemi. Capisco che non sia facile,ma necessità fa virtu'(come ha dimostrato qualche tempo fa Vampirekiss con il suo cardano) e i risultati spesso pagano.
Ribadisco anche che quando si va dal meccanico,bisognerebbe stare a controllare,troppi ormai dicono di aver fatto questo e quello e poi...vero niente.





Mi pare che dalla foto ne hai fatto un chopperino!! icon_eek.gif 0509_up.gif

Sarebbero da controllare si...perchè sinceramente non mi fido più di nessuno...
Per i tagliandi vado in HD...però anche li le loro cavolate le hanno fatte e pagato (loro)le conseguenze. icon_wink.gif
 
12539350
12539350 Inviato: 12 Ott 2011 13:47
 

Maxstreetbob ha scritto:
L'hai detto Zifo non è una concessionaria......Anche qui i preparatori bene o male sistemano anche altri tipi di moto...sennò ai voglia a guadagnare solo sulle Harley.... icon_wink.gif
Quindi sono i concessionari alla fine che se la tirano, giusto?

Comunque io per fortuna ho trovato un meccanico capace (è il cugino di un mio amico). Forse non ho avuto problemi con le officine come i vostri perchè la mia moto monta un monocilindrico.
 
12539745
12539745 Inviato: 12 Ott 2011 14:43
 

zifolotto ha scritto:
Quindi sono i concessionari alla fine che se la tirano, giusto?

Comunque io per fortuna ho trovato un meccanico capace (è il cugino di un mio amico). Forse non ho avuto problemi con le officine come i vostri perchè la mia moto monta un monocilindrico.




Eh purtroppo si Zifo...una concessionaria HD ripara solo HD...poi chiaro......se gli entra l'amico di vecchia data ecc magari fanno un'eccezione.Però stai pur tranquillo che altre marche non le guardano.
Da una parte ci può stare,perchè i meccanici fanno corsi pagati dalla concessionaria per specializzarsi sui motori Harley.Quindi ne esce che dovrebbero essere a pieno titolo i più esperti del settore (HD).
Poi ci sono gli "indipendenti" che riparano Harley e anche altre moto.Questi a mio avviso possono essere se in gamba i migliori.Perchè non trattano solo un tipo di motore,ma ne vedono di tutti i tipi.
Un buon meccanico mette mano su qualsiasi cosa,che sia mono,bi o pluricilindrico. icon_wink.gif
 
12540291
12540291 Inviato: 12 Ott 2011 16:15
 

Maxstreetbob ha scritto:

Un buon meccanico mette mano su qualsiasi cosa,che sia mono,bi o pluricilindrico. icon_wink.gif


Già 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12604172
12604172 Inviato: 27 Ott 2011 12:18
 

Ariadne ha scritto:
Maxstreetbob ha scritto:

Un buon meccanico mette mano su qualsiasi cosa,che sia mono,bi o pluricilindrico. icon_wink.gif


Già 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


Quotone! Infatti tocca avere la fortuna di trovare un VERO buon meccanico di cui fidarsi
 
12630558
12630558 Inviato: 3 Nov 2011 13:23
 

Mah guarda putroppo per quella che è la mia esperienza è sempre più difficile trovare un bravo meccanico in generale, non solo per le custom.. icon_sad.gif

Piccolo aneddoto, anche se riguarda le macchine: appena comprai il mio primo furgone VW, lo portai ad un'officina autorizzata per fargli dare un'occhiata prima di partire, visto che a breve ci sarei andato in ferie in Puglia.
"Sostituito il termostato, i tubi dell'acqua, ora è tutto a posto" mi fa.
Per farla breve: una sera siamo rimasti fermi a Vieste con il motore completamente senz'acqua... e meno male che la spia funzionava, sennò addio testata...

Da allora ho comprato tutti i manuali possibili e immaginabili sul mezzo, sono rimasto fermo per altri motivi (una volta mi è morto l'alternatore, un'altra il motorino d'avviamento, poi è stata la volta del gasolio sporco, poi di uno dei braccetti di collegamento della barra stabilizzatrice, senza contare tutti i vari cambi olio e cinghie di distribuzione e bulbo della temperatura dell'acqua e tutta la tanica di espansione con sostituzione del liquido dell'impianto di raffreddamento e relativo spurgo) però toccando ferro non sono più dovuto andare dal mecca...
0509_pernacchia.gif

Vero è che con i mezzi moderni è tutto più difficile per via dell'elettronica e ci vuole un sacco di attrezzatura specialistica.. 0510_sad.gif
 
12630899
12630899 Inviato: 3 Nov 2011 14:32
 

Son dell'idea che il meccanico di una volta,quello con l'officina piccola a cui lasciavi la moto in vera fiducia non esista quasi piu....
Oggi le persone non sono sempre le stesse......
Vai in un determinato posto e nel giro di pochi mesi le facce cambiano.....Questo accade anche negli stessi dealer ufficiali....
Come fai a sapere che il nuovo arrivato sia meglio o peggio dell'altro?Lo puoi solo verificare col tempo a spese del tuo mezzo.........
Oppure ci sono queste officine di customizing che aprono come funghi....per poi offrire un servizio discontinuo e di scarso livello.....(esperienza personale).
Aggiungo infine i disonesti.Quelli a cui porti la moto col pieno per ritirarla senza.Ma poi se fai la voce grossa chissà perchè una tanica di benzina salta sempre fuori........mah!
Chi trova un bravo e onesto meccanico oggigiorno trova un tesoro!
 
12706606
12706606 Inviato: 22 Nov 2011 1:35
 

i meccanici kawasaki le conoscono di sicuro poco e niente...infatti appena è finita la garanzia mi sono rivolta ad un meccanico che si occupa di custom...
 
12707083
12707083 Inviato: 22 Nov 2011 10:37
 

vulcanpatata ha scritto:
i meccanici kawasaki le conoscono di sicuro poco e niente...infatti appena è finita la garanzia mi sono rivolta ad un meccanico che si occupa di custom...





Che ragionevolmente è la cosa spesso migliore! 0509_up.gif
 
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