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Perchè l'Aprilia Sr R è così pesante?
12524250
12524250 Inviato: 9 Ott 2011 9:43
Oggetto: Perchè l'Aprilia Sr R è così pesante?
 



Ciao a tutti, mi chiedevo perchè l'sr r è così pesante? Pesa ben 108kg in ordine di marcia contro i 98 dell'NRG; quando porto uno dietro se non è un peso piuma, è difficile controllarlo, mettiamo che il passeggero pesi 70kg, più 10 kg di zaini, si arriva al peso dell'r6! Anche qualcuno di voi ha riscontrato questo problema del peso?
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12524267
12524267 Inviato: 9 Ott 2011 9:50
 

da sempre gli sr pesano perchè hanno un sacco di carene, poi hanno il serbatoio immenso!
 
12524270
12524270 Inviato: 9 Ott 2011 9:51
 

pesano molto ma corrono altrettanto icon_wink.gif
 
12524294
12524294 Inviato: 9 Ott 2011 9:59
 

Dariox96 ha scritto:
pesano molto ma corrono altrettanto icon_wink.gif


insomma...non è vero niente...se il blocco è piaggio vanno in allungo, i minarelli sui bassi ma credimi che l'allungo sui sr minarelli sono una pecca!...e poi ci sono i morini che mia nonna in graziella li passa in leva! icon_asd.gif
 
12524309
12524309 Inviato: 9 Ott 2011 10:04
 

L'Sr con blocco Piaggio Pure jet va abbastanza certo, fosse più leggero andrebbe di più!
 
12524332
12524332 Inviato: 9 Ott 2011 10:09
 

ZERO1 ha scritto:
L'Sr con blocco Piaggio Pure jet va abbastanza certo, fosse più leggero andrebbe di più!

be io resto sul phantom...anche in curva mi trovo molto meglio mentre l'sr tende un pò a scivolarti, sarà che non è abbastanza uniforme il peso, l'nrg è troppo alto (a mio parere), l'aerox non riesco neanche a mettere le gambe perchè tocco sul manubrio icon_asd.gif e il beta ark solo se devo andar per campi mi piace! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12524401
12524401 Inviato: 9 Ott 2011 10:22
 

ma dove 108 in ordine di marcia? pesa 89 a secco,ha serbatoio di 7 litri,olio 1 litro,più un litro e mezzo complessivo tra batteria e refrigerante..mettiamo caso che 1 litro=1 chilo (ma un litro è meno di un chilo) 89+9,5=98,5 chili in ordine di marcia..che poi non ci stai mai in ordine di marcia completa perché i serbatoi si svuotano! il peso influisce solo in accelerazione,infatti nello 0-30 i vari scarabeo zip e booster vanno avanti,ma poi li ripiglia tranquillamente! allungo è un proiettile,semplicemente togliendo le strozzature segna 90 (chiaro che non sono effettivi ma chissene icon_mrgreen.gif ) comunque pesa così tanto perché il telaio è molto robusto..e poi scusa se te lo dico ma se non sai controllare lo scooter devi fare allenamento fisico..io sono 1.72,con discreti muscoli nelle braccia e nelle gambe e lo controllo benissimo,l'importante nel controllare un mezzo è riuscire a mettere i piedi a terra!
 
12524420
12524420 Inviato: 9 Ott 2011 10:26
 

Jacopo-SRR ha scritto:
ma dove 108 in ordine di marcia? pesa 89 a secco,ha serbatoio di 7 litri,olio 1 litro,più un litro e mezzo complessivo tra batteria e refrigerante..mettiamo caso che 1 litro=1 chilo (ma un litro è meno di un chilo) 89+9,5=98,5 chili in ordine di marcia..che poi non ci stai mai in ordine di marcia completa perché i serbatoi si svuotano! il peso influisce solo in accelerazione,infatti nello 0-30 i vari scarabeo zip e booster vanno avanti,ma poi li ripiglia tranquillamente! allungo è un proiettile,semplicemente togliendo le strozzature segna 90 (chiaro che non sono effettivi ma chissene icon_mrgreen.gif ) comunque pesa così tanto perché il telaio è molto robusto..e poi scusa se te lo dico ma se non sai controllare lo scooter devi fare allenamento fisico..io sono 1.72,con discreti muscoli nelle braccia e nelle gambe e lo controllo benissimo,l'importante nel controllare un mezzo è riuscire a mettere i piedi a terra!

quoto pienamente la spiegazione "scientifica" icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12524451
12524451 Inviato: 9 Ott 2011 10:31
 

Jacopo-SRR ha scritto:
se non sai controllare lo scooter devi fare allenamento fisico..io sono 1.72,con discreti muscoli nelle braccia e nelle gambe e lo controllo benissimo,l'importante nel controllare un mezzo è riuscire a mettere i piedi a terra!


Non quoto. un mio amico ha un sr modello vecchio, è alto 1.78 ed è una bestia di muscoli, eppure è caduto varie volte senza preavviso perdendo davanti in curva... e io che sono un po' meno forte di braccia e piu basso di qualche centimetro, con lo Stunt ho rischiato di cadere varie volte e ho ringraziato il cielo di avere lo stunt, e non un barcone sennò ero in terra. secondo me proprio l'sr ha una stabilità che fa schifo..
 
12524494
12524494 Inviato: 9 Ott 2011 10:37
 

errato... è il pilota che fa spesso la differenza.. uno può essere anche un campione palestrato ma se non è bravo a guidare e a calcolare bene COME QUANTO DOVE e QUANDO piegare chiunque va per terra anche con un ciao

Ultima modifica di nrg_power_4life il 9 Ott 2011 10:38, modificato 1 volta in totale
 
12524500
12524500 Inviato: 9 Ott 2011 10:38
 

fabmonster69 ha scritto:


Non quoto. un mio amico ha un sr modello vecchio, è alto 1.78 ed è una bestia di muscoli, eppure è caduto varie volte senza preavviso perdendo davanti in curva... e io che sono un po' meno forte di braccia e piu basso di qualche centimetro, con lo Stunt ho rischiato di cadere varie volte e ho ringraziato il cielo di avere lo stunt, e non un barcone sennò ero in terra. secondo me proprio l'sr ha una stabilità che fa schifo..

giá.. ce l ho avuto e pensavo fosse meglio dello speedfight in curva, invece so caduto come un c******e, in una curva che conoscevo benissimo che con o speed facevo tranquillamente in piega!! e poi lo speed é una m***a, come dicono tanti.. ma va vá!! icon_evil.gif
 
12524516
12524516 Inviato: 9 Ott 2011 10:40
 

nrg_power_4life ha scritto:
errato... è il pilota che fa spesso la differenza.. uno può essere anche un campione palestrato ma se non è bravo a guidare e a calcolare bene COME QUANTO DOVE e QUANDO piegare chiunque va per terra anche con un ciao


macchè pilota... qui giriamo per strada e non in pista... se aveva uno zip o un booster o uno stunt secondo me non cadeva
 
12524529
12524529 Inviato: 9 Ott 2011 10:42
 

guarda che spesso anzi quasi sempre è più rischiosa la strada della pista eh.. è più facile cadere in strada se è malconcia o la si prende male comunque originale com'è l'sr sì non è facilissimo da usare.. (l'ho provato varie volte) ma con una marmitta aftermarket (quindi più leggere quindi già 2-3 kg in meno) senza il cavalletto centrale che pure quello pesa.. senza altre cosette inutili si piega bene e stessa cosa con l'NRG
 
12524552
12524552 Inviato: 9 Ott 2011 10:46
 

ma infatti io dico che in strada non si piega come in pista nè si va forte come in pista, per questo non mi puoi dire che il pilota fa la differenza... comunque ovvio se gli levi tutto l'inutile diventa più stabile e leggero infatti io consiglio di levare tutto ciò che non serve. icon_wink.gif (non per piegare come un assatanato ma per essere più sicuro in strada..)
 
12524561
12524561 Inviato: 9 Ott 2011 10:48
 

fabmonster69 ha scritto:
ma infatti io dico che in strada non si piega come in pista nè si va forte come in pista, per questo non mi puoi dire che il pilota fa la differenza... comunque ovvio se gli levi tutto l'inutile diventa più stabile e leggero infatti io consiglio di levare tutto ciò che non serve. icon_wink.gif (non per piegare come un assatanato ma per essere più sicuro in strada..)


sì esatto.. sia io con l'NRG che il mio amico con l'sr r pieghiamo molto bene e non siamo mai caduti e ad alte velocità è molto stabile anche lo stesso

pio è ovvio che non si va giù in piega ai 50 orari..anche Rossi cade
 
12524618
12524618 Inviato: 9 Ott 2011 10:57
 

rossi ultimamente va giù anche a più di 50 kmh .. scusa l'ot icon_xd_2.gif
 
12524830
12524830 Inviato: 9 Ott 2011 11:40
 

Non provate a lamentarvi , io ho l'sr street ,il piú pesante di tutti , 105 kg a vuoto piú 7 litri di benza , più olio più tutto il resto.. Lo street é anche l'sr più alto se monti il rialzo e metti il cavalletto laterale ti cade.
 
12524866
12524866 Inviato: 9 Ott 2011 11:47
 

fabmonster69 ha scritto:
rossi ultimamente va giù anche a più di 50 kmh .. scusa l'ot icon_xd_2.gif


sì bè ultimamente sì ma più che lui secondo me è proprio la moto che non va bene...
 
12524939
12524939 Inviato: 9 Ott 2011 12:14
 

realfio ha scritto:
Non provate a lamentarvi , io ho l'sr street ,il piú pesante di tutti , 105 kg a vuoto piú 7 litri di benza , più olio più tutto il resto.. Lo street é anche l'sr più alto se monti il rialzo e metti il cavalletto laterale ti cade.


che orribile visione per i miei occhi leggere questa cosa. icon_asd.gif
 
12525242
12525242 Inviato: 9 Ott 2011 13:43
 

Si ma io nn posso usare un booster , non ci ENTRO , sono alto 1 ,90 , e peso 92 kg , però l'unico problema che ha é l'agilità , immezzo al traffico é molto rognoso, però sulla stabilità nn ho niente da ridire , anzi ha una stabilità impressionante puoi fare curve a 70 -80 km/h senza problemi.Ha le ruote piú larghe di quelle del factory (e nn di poco ). Però si impenna molto male lo devi tirar su tutto di braccia e il manubrio si gira da solo , e atterri cn la ruota storta.Però basta prenderci l'abitudine...
 
12525338
12525338 Inviato: 9 Ott 2011 14:14
 

realfio ha scritto:
Si ma io nn posso usare un booster , non ci ENTRO , sono alto 1 ,90 , e peso 92 kg , però l'unico problema che ha é l'agilità , immezzo al traffico é molto rognoso, però sulla stabilità nn ho niente da ridire , anzi ha una stabilità impressionante puoi fare curve a 70 -80 km/h senza problemi.Ha le ruote piú larghe di quelle del factory (e nn di poco ). Però si impenna molto male lo devi tirar su tutto di braccia e il manubrio si gira da solo , e atterri cn la ruota storta.Però basta prenderci l'abitudine...

la scooter non é fatto per impennare
 
12525364
12525364 Inviato: 9 Ott 2011 14:20
 

Ma da quale paese vieni ?? xD
 
12525508
12525508 Inviato: 9 Ott 2011 14:56
 

Jacopo-SRR ha scritto:
ma dove 108 in ordine di marcia? pesa 89 a secco,ha serbatoio di 7 litri,olio 1 litro,più un litro e mezzo complessivo tra batteria e refrigerante..mettiamo caso che 1 litro=1 chilo (ma un litro è meno di un chilo) 89+9,5=98,5 chili in ordine di marcia..che poi non ci stai mai in ordine di marcia completa perché i serbatoi si svuotano! il peso influisce solo in accelerazione,infatti nello 0-30 i vari scarabeo zip e booster vanno avanti,ma poi li ripiglia tranquillamente! allungo è un proiettile,semplicemente togliendo le strozzature segna 90 (chiaro che non sono effettivi ma chissene icon_mrgreen.gif ) comunque pesa così tanto perché il telaio è molto robusto..e poi scusa se te lo dico ma se non sai controllare lo scooter devi fare allenamento fisico..io sono 1.72,con discreti muscoli nelle braccia e nelle gambe e lo controllo benissimo,l'importante nel controllare un mezzo è riuscire a mettere i piedi a terra!

C'è scritto sul manuale di officina! Lo sapranno all'Aprilia quanto pesa il loro scooter no?! E comunque io sono più di 1.75 e faccio sport da anni! Io parlavo del peso quando si è in due che si fa sentire, quando sto da solo non ho problemi!
 
12525527
12525527 Inviato: 9 Ott 2011 15:02
 

In 2 si ha problemi anche per l'altezza si é sbilanciatissimo ..
 
12525916
12525916 Inviato: 9 Ott 2011 17:16
 

realfio ha scritto:
Ma da quale paese vieni ?? xD

ma tu da dove vieni che hai pure uno scooter che quando impenni si gira il manubrio da solo icon_eek.gif
 
12526172
12526172 Inviato: 9 Ott 2011 18:11
 

realfio ha scritto:
Però si impenna molto male lo devi tirar su tutto di braccia e il manubrio si gira da solo , e atterri cn la ruota storta.Però basta prenderci l'abitudine...


riesci a impennare l'sr da originale o (come credo e spero) hai sotto qualcosa? icon_asd.gif icon_asd.gif comunque il manubrio tende a girare sempre anche sulla bmx gira, basta che quando atterri lo riaddrizzi in fretta 0509_up.gif
 
12526537
12526537 Inviato: 9 Ott 2011 19:08
 

Perché nn dovrei impennare un sr originale ??? É una cosa molto semplice.Poi il manubrio si gira perché é molto pesante , nn credo che il manubrio peageot pesi 3,34 gr
 
12527016
12527016 Inviato: 9 Ott 2011 20:28
 

realfio ha scritto:
Perché nn dovrei impennare un sr originale ??? É una cosa molto semplice.Poi il manubrio si gira perché é molto pesante , nn credo che il manubrio peageot pesi 3,34 gr

ahaha il mio non si gira, sono io che lo metto verso sinistra ma perché mi ci trovo meglio, ho sempre impennato cosi e mi viene spontaneo icon_asd.gif
comunque non é strano impennare uno scooter originale, io l ho impennato con i sigilli 0509_si_picchiano.gif
 
12527055
12527055 Inviato: 9 Ott 2011 20:35
 

Io ormai mi sono abbituato così
 
12527449
12527449 Inviato: 9 Ott 2011 22:02
 

fabmonster69 ha scritto:
Jacopo-SRR ha scritto:
se non sai controllare lo scooter devi fare allenamento fisico..io sono 1.72,con discreti muscoli nelle braccia e nelle gambe e lo controllo benissimo,l'importante nel controllare un mezzo è riuscire a mettere i piedi a terra!


Non quoto. un mio amico ha un sr modello vecchio, è alto 1.78 ed è una bestia di muscoli, eppure è caduto varie volte senza preavviso perdendo davanti in curva... e io che sono un po' meno forte di braccia e piu basso di qualche centimetro, con lo Stunt ho rischiato di cadere varie volte e ho ringraziato il cielo di avere lo stunt, e non un barcone sennò ero in terra. secondo me proprio l'sr ha una stabilità che fa schifo..

stavo parlando da fermo -.-
 
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