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Mhr replica vs 2 plus

Risultati del sondaggio

2 plus
48% [ 21 ]
mhr replica
51% [ 22 ]

Voti Totali : 43

740411
740411 Inviato: 13 Ott 2006 21:21
Oggetto: Mhr replica vs 2 plus
 

Per un piaggio a liquido(zip sp) e meglio 2 plus o mhr replica?grazie risp
 
740417
740417 Inviato: 13 Ott 2006 21:25
 

ma metti il 2fast ke è troppo potente......è un 80cc .....mavabbeh.....fra le due ho messo mhr replica
 
740457
740457 Inviato: 13 Ott 2006 22:02
 

mhr replica
 
740495
740495 Inviato: 13 Ott 2006 22:57
 

per piaggio spinge di + l'mhr replica per minarelli meglio il 2+.
 
740588
740588 Inviato: 14 Ott 2006 8:19
 

Votato mhr replica... icon_wink.gif
 
740816
740816 Inviato: 14 Ott 2006 11:18
 

io voto 2plus!!!
 
741101
741101 Inviato: 14 Ott 2006 13:18
 

2 plus. se lo usi tanto e nn tira più come una volta lo puoi pure rettificare. ciao icon_wink.gif
 
741170
741170 Inviato: 14 Ott 2006 13:46
 

Uno è migliore sotto certi versi, uno sotto altri!!
Diciamo che su un motore Piaggio si adatti meglio un MHR, invece su un Minarelli, un Top!!
Cmq parlando dei due gt, sono abbastanza simili (infatti fanno parte della stesa categoria di potenza: intermedi), uno è in alluminio (MHR) e l'altro in ghisa (Top).
L'alluminio è migliore della ghisa per il semplice fatto che è più prestazionale (minori attriti e maggior durata in gara, prima di calare), ma è molto più delicato, infatti bisogna farlo scaldare bene prima di iniziare a tirarlo, e in caso di grippata ci sono 2 strade da seguire, una molto costosa e l'altra ancora peggio: la prima e di far ricromare la canna del gt e di riformare il riporto nikasil (riporto di indurimento della canna con nikel-silicio), invece l'altra è di ricomprare il gt nuovo!!
Invece la ghisa è meno prestazionale (più attriti ed inizia a calare prima dell'alluminio) però è molto più affidabile (si può tirare anche a freddo senza grandi problemi (o quasi) di affidabilità!!) e si può maltrattare in tutte le peggio maniere, ed anche in caso di grippata si può rettificare con pochi €!!
Cmq i due cilindri a grandi linee hanno queste caratteristiche:
icon_arrow.gif Top Performances 2Plus:
Gt in ghisa, 8 luci di travaso, luce di scarico ellittica, testa monopezzo (scomponibile nella versione "2Plus TS Racing 2004"), pistone monofascia (con riporto antigrippaggio nella versione "TS 2004"), alesaggio 47, corsa 39,2, cilindrata 68cc (67,9cc), rdc 14:1, circa 13hp a 11500giri (circa 14,5hp per la versione "TS 2004").
icon_arrow.gif Malossi MHR Replica:
Gt in alluminio, 6 luci di travaso, luce di scarico ellittica con traversino, testa monopezzo, pistone bifascia, alesaggio 47, corsa 39,2, cilindrata 68cc (67,9cc), rdc 13,5-14:1, circa 13hp.
Come puoi vedere i due Gt sono abbastanza simili sia nelle caratteristiche tecniche, sia nella potenza erogata!!
Cmq anche se ad un Piaggio si abbinerebbe meglio il Replica, io ho votato il 2Plus, perchè secondo me è il miglior Gt di fascia intermedia in commercio!!
E questo è tutto!!
Ciaociao

---LP---
 
741214
741214 Inviato: 14 Ott 2006 14:12
 

ma io nn ne sono sicurissimo di questi dati però....
mhr replica nn aveva i booster laterali di scarico????
il 2+ sul dei mina, nn è mica un 47.4 di diametro menter nei piaggio un 47.6???

lo avevo anche letto sul foglio di isctruzioni che da la top quando compri il gt.....
 
741217
741217 Inviato: 14 Ott 2006 14:13
 

Walter ha scritto:
ma io nn ne sono sicurissimo di questi dati però....
mhr replica nn aveva i booster laterali di scarico????
il 2+ sul dei mina, nn è mica un 47.4 di diametro menter nei piaggio un 47.6???

lo avevo anche letto sul foglio di isctruzioni che da la top quando compri il gt.....

ma ke kakkio hai detto??
 
741221
741221 Inviato: 14 Ott 2006 14:15
 

silveraerox ha scritto:
Walter ha scritto:
ma io nn ne sono sicurissimo di questi dati però....
mhr replica nn aveva i booster laterali di scarico????
il 2+ sul dei mina, nn è mica un 47.4 di diametro menter nei piaggio un 47.6???

lo avevo anche letto sul foglio di isctruzioni che da la top quando compri il gt.....

ma ke kakkio hai detto??


perchè scusa?? qualche volta, mentre scrivo veloce dimentico delle lettere o le parole nn le scrivo bene.....per il resto.....nn capisco che vuoi da me
 
741255
741255 Inviato: 14 Ott 2006 14:34
 

No sono sicuro: il 2Plus per Minarelli è un 47 di alesaggio, invece nei Piaggio è 47,6!!
Stessa cosa per il Corsa e mi pare pure per il Replica!!
Infatti per la luce di scarico del Replica non sono sicurissimo, forse hai ragione tu!!!
Scusatemi ma abituato a parlare del 2Plus e del Replica mi sono espresso male: io parlavo di Gt per Minarelli!!!
icon_redface.gif icon_redface.gif
Cmq il 2Plus per Piaggio è sempre in ghisa, 6 luci di travaso, luce di scarico ellittica, testa monopezzo, alesaggio 47,6, corsa 39,2, cilindrata 70cc, rdc 14,5:1!!
Scusate ancora l'errore!!!
Ciaociao

---LP---
 
742462
742462 Inviato: 15 Ott 2006 9:46
 

Con una elaborazione intermedia con uno di questi gt a che velocità si può arrivare?
 
742784
742784 Inviato: 15 Ott 2006 11:50
 

120 ad occhi chiusi....se tarato bene e carburato perfettamente starai anke sui 125 effettivi....difficile vada di più....
 
743098
743098 Inviato: 15 Ott 2006 13:42
 

cmq sono due gt con un disegno completamente diverso, però tutti e due sono degli ottimi gt. il replica in accelerazione e' superiore del 2+. il 2+ pero ha un allungo superiore.
 
747471
747471 Inviato: 16 Ott 2006 18:09
 

mhr replica...senza dubbio..lo conferma il mio scarabba
 
747480
747480 Inviato: 16 Ott 2006 18:11
 

certo...e come lo dimostra pure il sondaggio,vero?? icon_smile.gif
hai provato anke il 2+ almeno?
 
747481
747481 Inviato: 16 Ott 2006 18:11
 

ah...il 2 + è molto + delicato com gt l'mhr se ti dimentichi spesso di scaldarlo cala ma nn grippi il 2 + hai maggiore probabilità
cmq scaldateli sempre in ogni caso 5 10 minut
 
747488
747488 Inviato: 16 Ott 2006 18:13
 

chiaro che l'ho provato ho grippato infatti.....cmq non sto dicendo che sia un motore di m**** anzi francamente va d + del mhr....
 
747505
747505 Inviato: 16 Ott 2006 18:17
 

Semmai è il contrario!! E' l'MHR che è più delicato essendo in alluminio!!
Invece il 2Plus è dimostrato che è il GT più "indistruttibile" (a parte i base!!)!!
Ma tu sullo scarabeo hai il banco a liquido?? Sennò come hai fatto a provare (e grippare) un 2Plus dato che è solo LC!! La versione ad aria si chiama "Plus", che è ben diverso dal 2Plus, sia come prestazioni sia come affidabilità e durata!!
Ciaociao

---LP---
 
747508
747508 Inviato: 16 Ott 2006 18:17
 

capito 491 gt??
 
747509
747509 Inviato: 16 Ott 2006 18:19
 

nn k forse sia il contrario?? visto k uno è in ghisa mentre l'altro è in alluminio??
infatti il 2+ lo puoi retificare,il replica se vuoi retificarlo (con relativa ricromatura) ti conviene riprenderlo nuovo mentre x il 2+ visto k è in ghisa 80euro e sei a posto cm nuovo (se nn meglio).....ma io ho dei miei amici k hanno fatto ben oltre 8000 km con un 2+,senza cali di prestazioni significativi,al max 2-3 km orari in allungo ma non di più.......... icon_wink.gif
 
747516
747516 Inviato: 16 Ott 2006 18:20
 

secondo te il 2 + sullo scarabeo come ho fatto a metterlo ci ho lavorato sopra 2 mesi xkè come ben sai lo scarabeo è ad aria ho fatto su un lavoro per farlo divenare a liquido nn hai idea cmq anche se l'mhr è in alluminio risente meno le alte prestazioni a freddo..x ciò icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
747519
747519 Inviato: 16 Ott 2006 18:21
 

ma come gt va bene per fare molti km visto che io faccio circa 40 km ogni giorno
 
747521
747521 Inviato: 16 Ott 2006 18:21
 

Ma scusa alla fine chi tira un gt a freddo? Solo un pazzo! Scusa tu quando parti da casa se subito con il polso a 90 gradi?
 
747523
747523 Inviato: 16 Ott 2006 18:21
 

Ma scusa alla fine chi tira un gt a freddo? Solo un pazzo! Scusa tu quando parti da casa se subito con il polso a 90 gradi?
 
747536
747536 Inviato: 16 Ott 2006 18:23
 

mi sembra strano icon_confused.gif ...ti credo cmq (491gt) ma rimango dell'idea che anche se è in alu sia poco soggetto alle basse temperature
 
747538
747538 Inviato: 16 Ott 2006 18:25
Oggetto: x lucaiti
 

sono molti i pazzi che lo fanno io chiaramente dopo il lavoro che ho fatto evito cavolate del genere
 
747540
747540 Inviato: 16 Ott 2006 18:25
 

si manu....tranquillo....magari scaldalo x bene ogni volta prima di partire (e nn partire a collo da freddo come qualche furbo) e magari anziché andare a manetta (120all'ora) vai sui 100.... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
747546
747546 Inviato: 16 Ott 2006 18:26
 

Alla fine per uno che usa lo scooter spesso conviene il due plus (vedi me) perchè va bene e dura...
 
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