740411
Inviato: 13 Ott 2006 21:21 Oggetto: Mhr replica vs 2 plus
Per un piaggio a liquido(zip sp) e meglio 2 plus o mhr replica?grazie risp
manu89
Senza Freni
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740417
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Inviato: 13 Ott 2006 21:25
ma metti il 2fast ke è troppo potente......è un 80cc .....mavabbeh.....fra le due ho messo mhr replica
djroby
Minimoto Champ
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740457
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Inviato: 13 Ott 2006 22:02
mhr replica
halo0046
Solo Gas
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740495
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Inviato: 13 Ott 2006 22:57
per piaggio spinge di + l'mhr replica per minarelli meglio il 2+.
RASPEPPONE
Senza Targa
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740588
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Inviato: 14 Ott 2006 8:19
Votato mhr replica...
rexel
Ospite
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740816
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Inviato: 14 Ott 2006 11:18
io voto 2plus!!!
Gian
Very Important Tinga
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741101
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Inviato: 14 Ott 2006 13:18
2 plus. se lo usi tanto e nn tira più come una volta lo puoi pure rettificare. ciao
Buca
Impennata
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741170
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Inviato: 14 Ott 2006 13:46
Uno è migliore sotto certi versi, uno sotto altri!!
Diciamo che su un motore Piaggio si adatti meglio un MHR, invece su un Minarelli, un Top!!
Cmq parlando dei due gt, sono abbastanza simili (infatti fanno parte della stesa categoria di potenza: intermedi), uno è in alluminio (MHR) e l'altro in ghisa (Top).
L'alluminio è migliore della ghisa per il semplice fatto che è più prestazionale (minori attriti e maggior durata in gara, prima di calare), ma è molto più delicato, infatti bisogna farlo scaldare bene prima di iniziare a tirarlo, e in caso di grippata ci sono 2 strade da seguire, una molto costosa e l'altra ancora peggio: la prima e di far ricromare la canna del gt e di riformare il riporto nikasil (riporto di indurimento della canna con nikel-silicio), invece l'altra è di ricomprare il gt nuovo!!
Invece la ghisa è meno prestazionale (più attriti ed inizia a calare prima dell'alluminio) però è molto più affidabile (si può tirare anche a freddo senza grandi problemi (o quasi) di affidabilità!!) e si può maltrattare in tutte le peggio maniere, ed anche in caso di grippata si può rettificare con pochi €!!
Cmq i due cilindri a grandi linee hanno queste caratteristiche:
Top Performances 2Plus:
Gt in ghisa, 8 luci di travaso, luce di scarico ellittica, testa monopezzo (scomponibile nella versione "2Plus TS Racing 2004"), pistone monofascia (con riporto antigrippaggio nella versione "TS 2004"), alesaggio 47, corsa 39,2, cilindrata 68cc (67,9cc), rdc 14:1, circa 13hp a 11500giri (circa 14,5hp per la versione "TS 2004").
Malossi MHR Replica:
Gt in alluminio, 6 luci di travaso, luce di scarico ellittica con traversino, testa monopezzo, pistone bifascia, alesaggio 47, corsa 39,2, cilindrata 68cc (67,9cc), rdc 13,5-14:1, circa 13hp.
Come puoi vedere i due Gt sono abbastanza simili sia nelle caratteristiche tecniche, sia nella potenza erogata!!
Cmq anche se ad un Piaggio si abbinerebbe meglio il Replica, io ho votato il 2Plus, perchè secondo me è il miglior Gt di fascia intermedia in commercio!!
E questo è tutto!!
Ciaociao
---LP---
-Alex90-
Very Important Tinga
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741214
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Inviato: 14 Ott 2006 14:12
ma io nn ne sono sicurissimo di questi dati però....
mhr replica nn aveva i booster laterali di scarico????
il 2+ sul dei mina, nn è mica un 47.4 di diametro menter nei piaggio un 47.6???
lo avevo anche letto sul foglio di isctruzioni che da la top quando compri il gt.....
Walter
Ospite
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741217
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Inviato: 14 Ott 2006 14:13
Walter ha scritto:
ma io nn ne sono sicurissimo di questi dati però....
mhr replica nn aveva i booster laterali di scarico????
il 2+ sul dei mina, nn è mica un 47.4 di diametro menter nei piaggio un 47.6???
lo avevo anche letto sul foglio di isctruzioni che da la top quando compri il gt.....
ma ke kakkio hai detto??
silveraerox
Senza Freni
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741221
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Inviato: 14 Ott 2006 14:15
silveraerox ha scritto:
Walter ha scritto:
ma io nn ne sono sicurissimo di questi dati però....
mhr replica nn aveva i booster laterali di scarico????
il 2+ sul dei mina, nn è mica un 47.4 di diametro menter nei piaggio un 47.6???
lo avevo anche letto sul foglio di isctruzioni che da la top quando compri il gt.....
ma ke kakkio hai detto??
perchè scusa?? qualche volta, mentre scrivo veloce dimentico delle lettere o le parole nn le scrivo bene.....per il resto.....nn capisco che vuoi da me
Walter
Ospite
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741255
741255
Inviato: 14 Ott 2006 14:34
No sono sicuro: il 2Plus per Minarelli è un 47 di alesaggio, invece nei Piaggio è 47,6!!
Stessa cosa per il Corsa e mi pare pure per il Replica!!
Infatti per la luce di scarico del Replica non sono sicurissimo, forse hai ragione tu!!!
Scusatemi ma abituato a parlare del 2Plus e del Replica mi sono espresso male: io parlavo di Gt per Minarelli!!!
Cmq il 2Plus per Piaggio è sempre in ghisa, 6 luci di travaso, luce di scarico ellittica, testa monopezzo, alesaggio 47,6, corsa 39,2, cilindrata 70cc, rdc 14,5:1!!
Scusate ancora l'errore!!!
Ciaociao
---LP---
-Alex90-
Very Important Tinga
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742462
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Inviato: 15 Ott 2006 9:46
Con una elaborazione intermedia con uno di questi gt a che velocità si può arrivare?
manu89
Senza Freni
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742784
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Inviato: 15 Ott 2006 11:50
120 ad occhi chiusi....se tarato bene e carburato perfettamente starai anke sui 125 effettivi....difficile vada di più....
491gt
Ginocchio a Terra
Ranking: 270
743098
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Inviato: 15 Ott 2006 13:42
cmq sono due gt con un disegno completamente diverso, però tutti e due sono degli ottimi gt. il replica in accelerazione e' superiore del 2+. il 2+ pero ha un allungo superiore.
damiano00
Senza Freni
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747471
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Inviato: 16 Ott 2006 18:09
mhr replica...senza dubbio..lo conferma il mio scarabba
Scarabeus
Ospite
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747480
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Inviato: 16 Ott 2006 18:11
certo...e come lo dimostra pure il sondaggio,vero??
hai provato anke il 2+ almeno?
491gt
Ginocchio a Terra
Ranking: 270
747481
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Inviato: 16 Ott 2006 18:11
ah...il 2 + è molto + delicato com gt l'mhr se ti dimentichi spesso di scaldarlo cala ma nn grippi il 2 + hai maggiore probabilità
cmq scaldateli sempre in ogni caso 5 10 minut
Scarabeus
Ospite
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747488
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Inviato: 16 Ott 2006 18:13
chiaro che l'ho provato ho grippato infatti.....cmq non sto dicendo che sia un motore di m**** anzi francamente va d + del mhr....
Scarabeus
Ospite
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747505
747505
Inviato: 16 Ott 2006 18:17
Semmai è il contrario!! E' l'MHR che è più delicato essendo in alluminio!!
Invece il 2Plus è dimostrato che è il GT più "indistruttibile" (a parte i base!!)!!
Ma tu sullo scarabeo hai il banco a liquido?? Sennò come hai fatto a provare (e grippare) un 2Plus dato che è solo LC!! La versione ad aria si chiama "Plus", che è ben diverso dal 2Plus, sia come prestazioni sia come affidabilità e durata!!
Ciaociao
---LP---
-Alex90-
Very Important Tinga
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747508
747508
Inviato: 16 Ott 2006 18:17
capito 491 gt??
Scarabeus
Ospite
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747509
747509
Inviato: 16 Ott 2006 18:19
nn k forse sia il contrario?? visto k uno è in ghisa mentre l'altro è in alluminio??
infatti il 2+ lo puoi retificare,il replica se vuoi retificarlo (con relativa ricromatura) ti conviene riprenderlo nuovo mentre x il 2+ visto k è in ghisa 80euro e sei a posto cm nuovo (se nn meglio).....ma io ho dei miei amici k hanno fatto ben oltre 8000 km con un 2+,senza cali di prestazioni significativi,al max 2-3 km orari in allungo ma non di più..........
491gt
Ginocchio a Terra
Ranking: 270
747516
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Inviato: 16 Ott 2006 18:20
secondo te il 2 + sullo scarabeo come ho fatto a metterlo ci ho lavorato sopra 2 mesi xkè come ben sai lo scarabeo è ad aria ho fatto su un lavoro per farlo divenare a liquido nn hai idea cmq anche se l'mhr è in alluminio risente meno le alte prestazioni a freddo..x ciò
Scarabeus
Ospite
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747519
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Inviato: 16 Ott 2006 18:21
ma come gt va bene per fare molti km visto che io faccio circa 40 km ogni giorno
manu89
Senza Freni
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747521
747521
Inviato: 16 Ott 2006 18:21
Ma scusa alla fine chi tira un gt a freddo? Solo un pazzo! Scusa tu quando parti da casa se subito con il polso a 90 gradi?
lucaiti
Impennata
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747523
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Inviato: 16 Ott 2006 18:21
Ma scusa alla fine chi tira un gt a freddo? Solo un pazzo! Scusa tu quando parti da casa se subito con il polso a 90 gradi?
lucaiti
Impennata
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747536
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Inviato: 16 Ott 2006 18:23
mi sembra strano ...ti credo cmq (491gt) ma rimango dell'idea che anche se è in alu sia poco soggetto alle basse temperature
Scarabeus
Ospite
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Inviato: 16 Ott 2006 18:25 Oggetto: x lucaiti
sono molti i pazzi che lo fanno io chiaramente dopo il lavoro che ho fatto evito cavolate del genere
Scarabeus
Ospite
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747540
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Inviato: 16 Ott 2006 18:25
si manu....tranquillo....magari scaldalo x bene ogni volta prima di partire (e nn partire a collo da freddo come qualche furbo) e magari anziché andare a manetta (120all'ora) vai sui 100....
491gt
Ginocchio a Terra
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Inviato: 16 Ott 2006 18:26
Alla fine per uno che usa lo scooter spesso conviene il due plus (vedi me) perchè va bene e dura...
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