cheaplapa ha scritto:
Buonasera a tutti,
mentre attendo che arrivino al negozio le v raptor per poterla provare non faccio altro che rimuginarci sopra e mi sento obbligato a esporre le mie perplessità per magari superarle:
Mettendola al confronto con le altre moto "250" la v raptor ha un motore davvero "loffo", con circa 30-40 km/h di velocità max in meno rispetto alla media. Viaggiare a 90km/h in autostrada potrebbe anche essere relativamente pericoloso, immagino una specie di effetto "ape50".
certo non ho intenzione di girarci l'europa, però l'avrei anche fatto con la moto giusta. Purtroppo devo rientrare nei 250cc per esigenze economiche, e sempre a modoci prezzi sto iniziando a valutare una Virago, anche se usata (e molto, 40mila km).
Consigli?
caro nuovo amico, il V-Raptor , è una moto da passeggiate , scampagnate , giretti della domenica o mezzo per tutti i giorni, non certo un mezzo '' da autostrada ''e comunque è un 230 cc non si può pensare di fare grandi velocità, ma nemmeno con la Virago, forse vibra un pò meno , ma non è certo un missile , poi, per carità , ai miei tempi ce chi è arrivato a Capo Nord con il CIAO della Piaggio.
se gia apri la portata dell'aria al carburatore e cambi scarico , va molto meglio.
la mia prende tranquillamente i 120/125 km ora di contachilometri, ma le vibrazioni mi fanno saltare le lampadine , se invece non gli tiri troppo il collo , con questo motore ci fai il giro del mondo.
con questo stesso motore e una modifica BBR la puoi portare da 230 cc a 240 e fino a 270 cc , in america ci fanno le gare di enduro, ma con piu spremi piu ''spacchi '', la scelta è tua .
quando arrivano , provala e ti fai un idea . facci sapere ,