VIII Topic della mia bestia

I - Top Viola

II - Top Viola

III - TPR

IV - TPR

V - TPR

VI - TPR

VII - TPR

Mezzo:

Preparatori:




Proprietario:



Premessa:
Come molti di voi sapranno, a Luglio e con soli 3.000 Km, ho grippato il TPR per colpa di un seeger del pistone che si è rotto, rovinando un G.T. che era davvero perfetto.
Un tributo è doveroso, anche perchè su quel motore avevo iniziato un progetto unico, cioè l'applicazione di un anello antidetonante in camera di scoppia per poter costruire una testa artigianale al c.n.c. con un notevole rapporto di compressione e uno squish a 0.45.
Ecco le foto:
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La preparazione attuale è identica in tutto e per tutto, tranne per l'anello antidetonante, che senza testa è fine a se stesso:
Meccanica:









Step 3:
Fasature 130-200, travasi sabbiati, scarico, pistone e testa lucidati, squish a 0.7mm, basamenti portati a zero, rifinitura luci, ottimizzazione dei lanci e degli incroci, raggiature condotti, assottigliamento traversini, camicie raccordate, bordi fascia pistone rifiniti, time/area, rivisto effetto coanda sulla controluce.
Alimentazione:







Trasmissione:






Elettronica:





Ciclistica:











Strumentazione:

Estetica:

























Progetti futuri:


Elenco di pezzi mecanici che sono stati montati in passato sulla moto:












Moto come si presenta ora e poco tempo fa:
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Cerchi bicolore:
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Grafica del silenziatore rifatta:
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Corona da 51 in ergal:
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Disco freno anteriore da 290 a margherita:
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Disco freno posteriore da 220 a margherita:
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Adesivi forcellone e carter motore:
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TPR lavorato Step 3:
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Carburatore Koso PWK 34
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Accensione PVL:
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Campana frizione a denti dritti Top:
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Pacco lamellare Conti CRX:
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Filtro a cono artigianale Raiden & Fox Vs. Malossi Red Filter:

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Carburatore Keihin PWK 28:
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I carter lavorati da Ponzi

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La marmitta artigianale Katrace
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Video delle prime prove con il 34 PWK ancora scarburata:

Accensione e sgasate di come si presenta ora:





Link a pagina di Youtube.com
DUE VIDEO CON IL TPR LAVORATO, NON TANTO ATTENDIBILI PERCHè LA FRIZIONE SLITTAVA E LA MOTO NON ANDAVA A DOVERE(rapporti 14-51)



Tirata da solo:



On Board del Viola col 21,con scatola filtro e rapporti 14-60:

Secondo On Board del Viola col 21,con filtro a cono e rapporti 15-60:

On Board solo audio di come gira con il Keihin PWK 28 e scatola filtro:

Due On Board girati per le strade di Milano con Keihin 28, prima di vendere il Viola


On board del gilardoni 49cc originale con Conti CRX,Keihin PWK 28,accensione a rotore interno MVT,rapporti 15-60,marmitta Top,filtro a cono Malossi



Tirata in sesta col TPR originale e la marmitta Top

On board solo audio per far sentire come girava il TPR originale con la marmitta artigianale Katrace
