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Problema adsl che il gestore non riesce a risolvere...
12400104
12400104 Inviato: 12 Set 2011 14:46
Oggetto: Problema adsl che il gestore non riesce a risolvere...
 

ciao a tutti, sperando in qualche consiglio su come muovermi vi racconto nel dettaglio cosa mi è successo...
ero cliente telecom per la linea voce e infostrada per l adsl, vedendo la pubblicità e su consiglio di parenti decido di passare tutto con infostrada approfittando dell offerta tuttoincluso a 30€ al mese... il 20 agosto chiamo e sbrigo tutte le pratiche telefonicamente, l impiegato del call center garantisce che non ci saranno interruzioni di linea significative e che nel raggio di 15-20 giorni lavorativi avverrà il passaggio. Mi inviano qualche giorno dopo anche il contratto via mail che io tempestivamente compilo e gle lo rigiro via fax.
il 1 settembre, sinceramente colpito in positivo, già avviene il passaggio, la linea voce per qualche ora non è perfettamente funzionante e l adsl cessa di funzionare: la sera il telefono riprende a funzionare ma l adsl no, riceviamo una telefonata dal 155 che il passaggio è avvenuto e dice di ricontattarla il giorno dopo se c è qualcosa che non funziona.
Oggi, 12 settembre, l adsl ancora non funziona, o meglio le interferenze sulla linea sono tali da non darmi una connessione stabile, si scollega continuamente a intervalli di pochi SECONDI.
Tralasciando l arroganza di alcuni addetti al call center, che andrebbero proprio segnalati (cosa che farò) sto sollecitando a intervalli di due-tre giorni sentendomi dire sempre dall incompetente di turno che girano e segnalano la cosa al reparto tecnico, con cui non è possibile parlare, ma che a distanza di quasi due settimane mi ha lasciato senza linea.

come si agisce in questi casi?
qualcuno che ha avuto problemi come me in quanto se l è cavata? ho bisogno dell adsl, a parte per lo svago, per questioni legate all università mia e di mia sorella, oltre che al lavoro di mia madre!
 
12400166
12400166 Inviato: 12 Set 2011 14:58
 
 
12400330
12400330 Inviato: 12 Set 2011 15:32
 

Io ho avuto problemi fino a 5/6 mesi fa con la British Telecom. Dalla sera (ore 19:00 circa) fino al mattino seguente, la connessione non c'era. In altri casi scattava e anche di giorno e quindi non riuscivamo a fare niente di niente.
Dopo varie telefonate (nessuno rispondeva), siamo riusciti a parlare con un operatore che a sua volta ci ha fatto contattare dal tecnico della Telecom.
Non riuscivamo a capire quale fosse il problema.

In finale siamo stati più di 6 mesi (quasi senza connessione).

Il problema era sull'impostazione da loro fornita, che per la mia città non era esatta.

p.s. abbiamo adsl e telefono tutto insieme, quindi niente connessione niente telefono 0509_mitra.gif

Da quel momento zero problemi 0509_up.gif
 
12400475
12400475 Inviato: 12 Set 2011 16:08
 

oddio solo l idea di stare in questa situazione per 6 mesi mi fa rabbrividire, faccio prima a far staccar tutto e rescindere dal contratto per loro inadempienza a sto punto e cambio gestore (tutto a parte telecom icon_evil.gif )

sani mi ci devo iscrivere all adiconsum?
 
12400746
12400746 Inviato: 12 Set 2011 17:08
 

io per esperienza personale, avendo provato sulla pelle, telecom paghi un po' di piu', ma problemi mai avuti, e se fosse almeno tecnici ne hanno..
 
12401191
12401191 Inviato: 12 Set 2011 18:43
 

logatto74 ha scritto:
io per esperienza personale, avendo provato sulla pelle, telecom paghi un po' di piu', ma problemi mai avuti, e se fosse almeno tecnici ne hanno..

questo è vero, però per una questione d orgoglio vorrei evitare di entrare di nuovo in affari con loro visto un brutto tiro che c hanno tirato un paio d anni fa eusa_wall.gif
 
12401274
12401274 Inviato: 12 Set 2011 18:58
 

logatto74 ha scritto:
io per esperienza personale, avendo provato sulla pelle, telecom paghi un po' di piu', ma problemi mai avuti, e se fosse almeno tecnici ne hanno..

confermo e sottoscrivo!!!!! per le linee voce vanno bene un po' tutti... per l'adsl devi rassegnarti e riabbonarti di nuovo con loro!!!
 
12401456
12401456 Inviato: 12 Set 2011 19:32
 

il problema che nessuno dice di infostrada-tele2 e qualsiasi operatore che non sia telecom è che tutte le linee telefoniche sono proprietàù della telecom
e se c'è un problema i tecinici infostrada pososno solo avvisare i tecnici della telecom di intervenire
ma quetsi siccome tu non sei un cliente diretto ti fanno aspettare un bel pò
ovvero se hanno una codas di richieste e te sei i primo che ha segnalato un guasto siccome sei un cliente di un altra compagnia vai a finire nell'ultima posizione icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
mi dispiace ma funziona cosi icon_asd.gif icon_asd.gif
io sono rimasto a telecom per questo motivo pago qualcosa in più ma almeno sono sicuro di avere il servizio (anche mia mamma lo usa per lavoro )
 
12402006
12402006 Inviato: 12 Set 2011 20:29
 

pure io con infostrada ho questi problemi: ogni tanto, quando gli gira, non va o va lentissimo!
giusto in questo istante sta andando lentissima rotfl.gif

da che ho capito è un ahimè problema comune a molti noi clienti infostrada eusa_wall.gif
 
12402333
12402333 Inviato: 12 Set 2011 21:01
 

topo ha scritto:
il problema che nessuno dice di infostrada-tele2 e qualsiasi operatore che non sia telecom è che tutte le linee telefoniche sono proprietàù della telecom
e se c'è un problema i tecinici infostrada pososno solo avvisare i tecnici della telecom di intervenire
ma quetsi siccome tu non sei un cliente diretto ti fanno aspettare un bel pò
ovvero se hanno una codas di richieste e te sei i primo che ha segnalato un guasto siccome sei un cliente di un altra compagnia vai a finire nell'ultima posizione icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
mi dispiace ma funziona cosi icon_asd.gif icon_asd.gif
io sono rimasto a telecom per questo motivo pago qualcosa in più ma almeno sono sicuro di avere il servizio (anche mia mamma lo usa per lavoro )



QUOTO!!! vai all'asociazione dei consumatori e spieghi tutto.... vedi che come vedono adiconsum saranno tutti ai tuoi piedi.... hai provato a chiamare telecom e chiedere a loro?
anche io prima avevo nfostrada poi sono passato a telecom un'altra volta per i motici per cui ho quotato prima!!! prima telecom poi tutti gli altri... se avessi avuto tele 2 non ti dico cosa ti capitava... un mio amico avrebbe voluto spararsi non è mai riuscito a parlare con nessuno di tele 2

PS: dove abiti? IN condominio o in una villetta?
 
12402343
12402343 Inviato: 12 Set 2011 21:03
 

dopo che un 'tecnico' telecom mi ha tagliato i cavi perchè secondo lui non era stato fatto bene e poi è andato via dicendo di chiamare la telecom per far mandare un altro tecnico a casa mia la telecom non è vista molto bene eusa_whistle.gif e abbiamo fatto il contratto con la vodafone che era appena entrata nel giro
fino ad ora mi sto trovando benissimo, appena c'è qualche problema chiami e rispondono; una volta era caduta la linea e mi hanno chiamato sul cellulare icon_eek.gif
se i problemi li ha la linea telecom li avvisano e intervengono velocemente anche loro icon_twisted.gif
 
12403220
12403220 Inviato: 13 Set 2011 3:04
 

io la linea adsl con telecom non l ho mai avuta, sono anni che avevo l adsl con infostrada ed è questa la cosa clamorosa!non capisco cosa possa essere cambiato inglobando la linea voce!

unico problema avuto in tanti anni è stato dell interruzione della linea per 3 giorni per un aggiornamento della stessa che migliorò nettamente la qualità della connessione!

cosa devo fare con l audiconsum?
 
12404405
12404405 Inviato: 13 Set 2011 12:06
 

Lamenti il problema all'associazione dei consumatori e loro con i loro avvocati fanno da intermediari con il tuo gestore!!! è un tuo diritto avere una linea perfettamente funzionante
 
12408973
12408973 Inviato: 14 Set 2011 10:13
 

oggi farò un ultimo sollecito dopo di che mi rivolgerò alle autorità competenti.
 
12409310
12409310 Inviato: 14 Set 2011 11:25
 

leggi bene le clausole sul contratto
in questi bei contratti adsl flat c'è al 99 % una bella clausola
che devi comunque pagare il servizio
e se entro 6 mesi non si risolve sarai rimborsato ... però se dopo 1 mese ritorna a funzionare ... non vienei rimborsato
ci sono 10000 clausole su questi contratti è come andare su un terreno minato icon_asd.gif
 
12409597
12409597 Inviato: 14 Set 2011 12:26
 

topo ha scritto:
leggi bene le clausole sul contratto
in questi bei contratti adsl flat c'è al 99 % una bella clausola
che devi comunque pagare il servizio
e se entro 6 mesi non si risolve sarai rimborsato ... però se dopo 1 mese ritorna a funzionare ... non vienei rimborsato
ci sono 10000 clausole su questi contratti è come andare su un terreno minato icon_asd.gif

no ho letto bene il contratto, per guasti che superano il 4° giorno non festivo si può richiedere un indenizzo che non può comunque superare i 100€ totali, più ovviamente c è lo storno dalla bolletta dei giorni di cui non si è usufruito del servizio!
 
12411536
12411536 Inviato: 14 Set 2011 18:11
 

piccola svolta, oggi con mio profondo stupore ho beccato una persona competente... mi ha detto che da oggi mi abbasseranno la portante di due mega per riuscire a stabilizzare la linea... vediamo domani icon_rolleyes.gif hanno ammesso che il problema viene da loro e non da me, c hanno messo 2 settimane per capirlo eusa_wall.gif
 
12414552
12414552 Inviato: 15 Set 2011 12:25
 

linea stabilizzata anche se qualche volta si scollega ancora...
la portante è DIMEZZATA altro che 2 mega in meno... il livello di margine di rumore non è comunque ancora a livelli sufficientemente stabili e lo farò presente.
adesso vediamo se storneranno il giusto dalla bolletta e se indennizzeranno come da contratto
 
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