vyper1 ha scritto:
mandrakeroma ha scritto:
Ciao a tutti, dopo un pauroso incidente occorsomi in data 10/07/2007 sul raccordo anulare di Roma con l'Honda SH 300 mi accingo a raccontarvi ill fatto in modo che qualcuno si possa salvare la pelle!!!!
Mi chiamo Francesco e ho 35 anni, abito a Roma e vado in moto / scooter da quando avevo 14 anni (RD 350, Ducati 916, 998) / (svariati ciclomotori per arrivare a honda spazio majesty vari e tmax) ora sono un possessore di un sh300 acquistato a Marzo 2007. Inl km annuo con le due ruote è di circa 10.000 km. Aggiungo che nella mia vita al volante non ho mai fatto incidenti con colpa!!!
L'SH ha doti cittadine eccezionali ma attenzione a superare i 110 orari con il parabrezza originale honda e con il bauletto.
In data 10/07 lo scooter in questione alla velocità di 140 km orari, sul GRA carreggiata esterna tra l'anagnina e la casilina dopo due beccheggiate sulla forcella anteriore mi ha sbalzato di sella e nella perfetta uniforme da ufficio (giacca e cravatta senza guanti!!!) ho fatto rotolando circa 250 metri d'asfalto riportando una sublussazione spalla dx incrinazione di 2 costole e un'infinità di ustioni da asfalto 2° e 3 ° grado (considerate che scrivo con le bende sulle dita)
Sono stato graziato dai camion che arrivavano e dalle autovetture e dopo tre giorni di ospedale eccomi qui a raccontarvi le mie disavventure.
Solo oggi risco a scrivere qualcosa sui blog per inpedirrvi di commettere l'errore di valutazione da me fatto ( lo scooter senza parabrezza l'ho portato fino a 155 km orari senza problemi ma con il parabrezza è inguidabile!!!!) e per chiedere se a qualcuno di voi fosse successo qualcosa di simile di mettersi in contatto con me in quanto alla mia completa guarigione penso di citare per danni la Honda Italia e da quanto sto leggendo ci sarebbero gli estremi di una class action!
Francesco Carioti
Mi chiamo Francesco e ho 35 anni, abito a Roma e vado in moto / scooter da quando avevo 14 anni (RD 350, Ducati 916, 998) / (svariati ciclomotori per arrivare a honda spazio majesty vari e tmax) ora sono un possessore di un sh300 acquistato a Marzo 2007. Inl km annuo con le due ruote è di circa 10.000 km. Aggiungo che nella mia vita al volante non ho mai fatto incidenti con colpa!!!
L'SH ha doti cittadine eccezionali ma attenzione a superare i 110 orari con il parabrezza originale honda e con il bauletto.
In data 10/07 lo scooter in questione alla velocità di 140 km orari, sul GRA carreggiata esterna tra l'anagnina e la casilina dopo due beccheggiate sulla forcella anteriore mi ha sbalzato di sella e nella perfetta uniforme da ufficio (giacca e cravatta senza guanti!!!) ho fatto rotolando circa 250 metri d'asfalto riportando una sublussazione spalla dx incrinazione di 2 costole e un'infinità di ustioni da asfalto 2° e 3 ° grado (considerate che scrivo con le bende sulle dita)
Sono stato graziato dai camion che arrivavano e dalle autovetture e dopo tre giorni di ospedale eccomi qui a raccontarvi le mie disavventure.
Solo oggi risco a scrivere qualcosa sui blog per inpedirrvi di commettere l'errore di valutazione da me fatto ( lo scooter senza parabrezza l'ho portato fino a 155 km orari senza problemi ma con il parabrezza è inguidabile!!!!) e per chiedere se a qualcuno di voi fosse successo qualcosa di simile di mettersi in contatto con me in quanto alla mia completa guarigione penso di citare per danni la Honda Italia e da quanto sto leggendo ci sarebbero gli estremi di una class action!
Francesco Carioti
mi dispiace per quanto ti è successo, se avevi il parabrezza honda, parte della colpa ce l'ha anche l'honda, se fanno un parabrezza che rende cosi instabile il mezzo non va bene, dovrebbero:
o ritirano dal mercato
o ne fanno solo uno a cupolino + sicuro
oppure devono chiaramente dire che garantiscono la stabilità del mezzo fino ad una certa velocità!
spero che non hai perso il piacedere di andare in scooter
Grazie davvero per le informazioni. Auguri per una completa e rapida guarigione e consolati visto che,nonostante un incidente del genere, sei ancora vivo...
Se i rischi di un prodotto non vengono esplicitati ,o se addirittura sono ignoti al produttore, ritengo che con un buon avvocato ci siano buoni margini per ottenere un adeguato risarcimento.
Oggi ho telefonato al servizio assistenza honda ( 848846632) per chiedere informazioni sul parabrezza e mi è stato detto che quello attualmente messo in commercio per l'SH 300 va bene perchè:"non da più problemi di squagliamento del cruscotto e nessuno si è più lamentato del nuovo prodotto"
Forse è il caso di iniziare a registrare le telefonate ...