DavideRampa ha scritto:
Non so se qualcuno legge ancora queste pagine, ma proprio oggi un mio amico della serie tagliandi "fai da te"ha avuto qualche problema sulla sua 990 Adventure; premetto che sono un felicissimo posessore di una 990 Adventure con 60.000 Km, fatti quasi tutti "cattivi" ( Senegal, Mali, Mauiritania, Libia ,Marocco ecc.ecc. paesi dell'est e 4 elefanti), senza mai alcun problema, a parte molteplici forature che non contano nulla. La moto è sempre stata tagliandata in reti ufficiali Ktm senza mai sorprese di costi. A 40.000 Km ho sostituito l'attuatore della frizione e fino ad ora 2 batterie. Quest'anno ho sostituito in maniera precauzionale la pompa della benzina. Un mio conoscente ha la stessa moto con oltre 80.000 Km ed è sempre tornato a casa con il motore acceso seduto in sella.
P.S. l'anno scorso in Turchia su 4 moto l'unica caricata su un carroattrezzi è stata una GS 1200.....pompa della benzina. Una cosa è certa : l'assistenza BMW è infallibile; 12 ore dopo era in sella alla sua moto.
La 990 Adventure è un mito
P.S. l'anno scorso in Turchia su 4 moto l'unica caricata su un carroattrezzi è stata una GS 1200.....pompa della benzina. Una cosa è certa : l'assistenza BMW è infallibile; 12 ore dopo era in sella alla sua moto.
La 990 Adventure è un mito
Vabbè il motore LC8, che ho avuto in ben 3 versioni è un gran bel motore, affidabile e con una buona erogazione, secondo manca di qualche cavallino, ma per l'uso che si fa' con la ADV ce ne sono che crescono. Ho avuto il piacere di provare una GS 1200 e devo dire che è una moto fantastica, il fatto che ad un amico gli si sia rotta la pompa della benzina non fa' testo, ho sentito di molte ADV KTM a a piedi per la frizione a meno di 10000 km, senza per questo aver perso la mia stima. Ottima moto entrambe, personalmente anche se il mio cuore è e sarà sempre arancio, per il turismo preferisco la GS.