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HM 85 (total restyling ) prossimamente
13653948
13653948 Inviato: 8 Ago 2012 3:17
 

Bella, sinceramente per me ora dovresti vendere le showa (dato che non prendi il 125 0510_sad.gif ) e metti delle paioli e poi ti finisci il resto della moto, quindi metti delle grafiche, ecc... comunque credo che di motore sei a posto così, al massimo carter e travasi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Se poi vuoi cambiare questo cilindro ti consiglio di mettere il tpr 76, che secondo me va molto di più dell'86 se abbinato ad una buona elaborazione
 
13654169
13654169 Inviato: 8 Ago 2012 9:51
 

FanticCaba ha scritto:
Se poi vuoi cambiare questo cilindro ti consiglio di mettere il tpr 76, che secondo me va molto di più dell'86 se abbinato ad una buona elaborazione

Si, 2 volte, vai sereno.
 
13658717
13658717 Inviato: 10 Ago 2012 0:06
 

Jack24 ha scritto:

Si, 2 volte, vai sereno.

Non di molto ma guarda che se il tpr 76 lo abbini con la giusta elaborazione va di più di un 86... ovviamente sto parlando di motard icon_eek.gif
E poi il 76 a differenza dell'86 fa molti più giri
 
13659040
13659040 Inviato: 10 Ago 2012 9:24
 

FanticCaba ha scritto:

Non di molto ma guarda che se il tpr 76 lo abbini con la giusta elaborazione va di più di un 86... ovviamente sto parlando di motard icon_eek.gif
E poi il 76 a differenza dell'86 fa molti più giri

Piu di 14.500?

Trovami un 76 che va piu di quello di Raiden, Bolla e gli altri icon_wink.gif
 
13660379
13660379 Inviato: 10 Ago 2012 19:03
 

FanticCaba ha scritto:
Bella, sinceramente per me ora dovresti vendere le showa (dato che non prendi il 125 0510_sad.gif ) e metti delle paioli e poi ti finisci il resto della moto, quindi metti delle grafiche, ecc... comunque credo che di motore sei a posto così, al massimo carter e travasi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Se poi vuoi cambiare questo cilindro ti consiglio di mettere il tpr 76, che secondo me va molto di più dell'86 se abbinato ad una buona elaborazione


allora vendere le forcelle sarebbe solo una grandissima stupidata,adesso ti spiego il perché

1) sarebbe solo un regresso nella stabilità,inserimento e percorrenza di curva 0509_up.gif
2) la parte estetica non la guardo più di tanto preferisco sia efficacie più che bella 0509_up.gif

per il 76 preferirei metter su l'86 visto che ha anche più coppia in basso 0509_up.gif 0509_up.gif



è comunque tra poco arriva l'86 icon_xd_2.gif
tempo di trovare i soldi per il pistone visto che questo mese devo rifare i cuscinetti di banco i paraolio forcelle
però appena mi arriva metto delle foto 0509_up.gif 0509_up.gif




UNA DOMANDA è difficile aprirsi un blocco da soli ?
perchè ho paura di far danni xD,però causa soldi son'costretto al fai da te perchè 300 € al meccanico non li do eusa_wall.gif
 
13660635
13660635 Inviato: 10 Ago 2012 21:20
 

Jack24 ha scritto:

Piu di 14.500?

Trovami un 76 che va piu di quello di Raiden, Bolla e gli altri icon_wink.gif


Sul serio l'86 fa 14500 giri? Comunque c'è un mio amico che ha un HM del 98 col 76, PHBH 26, Malossi Supermoto e un bel po' di altra roba, e lui con i cerchi da enduro ha fatto 136 km/h segnati da una Aprilia RS 125, magari gli altri vanno ben di più, ma per essere 10cc in meno mi sembra che vada e anche parecchio

balexx95 ha scritto:

allora vendere le forcelle sarebbe solo una grandissima stupidata,adesso ti spiego il perché

1) sarebbe solo un regresso nella stabilità,inserimento e percorrenza di curva 0509_up.gif
2) la parte estetica non la guardo più di tanto preferisco sia efficacie più che bella 0509_up.gif

per il 76 preferirei metter su l'86 visto che ha anche più coppia in basso 0509_up.gif 0509_up.gif



è comunque tra poco arriva l'86 icon_xd_2.gif
tempo di trovare i soldi per il pistone visto che questo mese devo rifare i cuscinetti di banco i paraolio forcelle
però appena mi arriva metto delle foto 0509_up.gif 0509_up.gif




UNA DOMANDA è difficile aprirsi un blocco da soli ?
perchè ho paura di far danni xD,però causa soldi son'costretto al fai da te perchè 300 € al meccanico non li do eusa_wall.gif


Beh io ti consigliavo le Paioli solo per un fattore monetario, sennò Marzocchi, che di originali sui cinquantini sono le migliori in assoluto... porco cane 300€? c'è un meccanico nella mia zona che per aprirti il blocco, cambiarti paraoli, dischi frizione, pistone e paraoli delle forche mi ha chiesto 70 per il montaggio
 
13660818
13660818 Inviato: 10 Ago 2012 22:54
 

[quote="FanticCaba"#13660635]
Jack24 ha scritto:

e lui con i cerchi da enduro ha fatto 136 km/h segnati da una Aprilia RS 125

si ma che rapporti aveva, di una ducati ? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13660876
13660876 Inviato: 10 Ago 2012 23:20
 

kawakl ha scritto:

si ma che rapporti aveva, di una ducati ? icon_asd.gif icon_asd.gif

Wei caro quota bene eh, io non ho mai detto nulla di tutto ciò icon_asd.gif
 
13660894
13660894 Inviato: 10 Ago 2012 23:31
 

Jack24 ha scritto:
kawakl ha scritto:

si ma che rapporti aveva, di una ducati ? icon_asd.gif icon_asd.gif

Wei caro quota bene eh, io non ho mai detto nulla di tutto ciò icon_asd.gif


chi sà perchè mi ha messo tè 0510_confused.gif 0510_confused.gif
 
13661078
13661078 Inviato: 11 Ago 2012 0:51
 

balexx95 ha scritto:


allora vendere le forcelle sarebbe solo una grandissima stupidata,adesso ti spiego il perché

1) sarebbe solo un regresso nella stabilità,inserimento e percorrenza di curva 0509_up.gif
2) la parte estetica non la guardo più di tanto preferisco sia efficacie più che bella 0509_up.gif

per il 76 preferirei metter su l'86 visto che ha anche più coppia in basso 0509_up.gif 0509_up.gif



è comunque tra poco arriva l'86 icon_xd_2.gif
tempo di trovare i soldi per il pistone visto che questo mese devo rifare i cuscinetti di banco i paraolio forcelle
però appena mi arriva metto delle foto 0509_up.gif 0509_up.gif




UNA DOMANDA è difficile aprirsi un blocco da soli ?
perchè ho paura di far danni xD,però causa soldi son'costretto al fai da te perchè 300 € al meccanico non li do eusa_wall.gif


Non è difficile, è anche pieno di guide, su un motore semplice come l'am6 basta capire dove stanno i pezzi, rasamenti biglie molla desmo forchette e alberini, si tratta solo di mettere in posizione e non mettere nulla.
Mi raccomando se metti l'86 controlla che il pistone non scheggi sui carter icon_wink.gif
 
13661143
13661143 Inviato: 11 Ago 2012 3:27
 

FanticCaba ha scritto:


Beh io ti consigliavo le Paioli solo per un fattore monetario, sennò Marzocchi, che di originali sui cinquantini sono le migliori in assoluto... porco cane 300€? c'è un meccanico nella mia zona che per aprirti il blocco, cambiarti paraoli, dischi frizione, pistone e paraoli delle forche mi ha chiesto 70 per il montaggio


ma paioli o marzocchi dei 50 non sono tanto diverse hanno sempre 1 pompante ed 1 molla mentre se mi dici paioli da 43 dell'six racing o forcelle simili dei 50 ini ok icon_xd_2.gif
ma lavorano come le mie da 45 solo che sono un'po' più leggere 0509_up.gif

per i 70 € del tuo meccanico è onesto forse l'unico icon_xd_2.gif
io ne ho girati 3 icon_asd.gif icon_asd.gif 1 voleva vendermi un beta 125 4t ad aria perchè secondo lui andava uguale è mi conveniva
il secondo voleva sui 500 con 3 sett di lavoro
ed il terzo 300 tirando al ribasso icon_asd.gif

Bredino ha scritto:
balexx95 ha scritto:


allora vendere le forcelle sarebbe solo una grandissima stupidata,adesso ti spiego il perché

1) sarebbe solo un regresso nella stabilità,inserimento e percorrenza di curva 0509_up.gif
2) la parte estetica non la guardo più di tanto preferisco sia efficacie più che bella 0509_up.gif

per il 76 preferirei metter su l'86 visto che ha anche più coppia in basso 0509_up.gif 0509_up.gif



è comunque tra poco arriva l'86 icon_xd_2.gif
tempo di trovare i soldi per il pistone visto che questo mese devo rifare i cuscinetti di banco i paraolio forcelle
però appena mi arriva metto delle foto 0509_up.gif 0509_up.gif




UNA DOMANDA è difficile aprirsi un blocco da soli ?
perchè ho paura di far danni xD,però causa soldi son'costretto al fai da te perchè 300 € al meccanico non li do eusa_wall.gif


Non è difficile, è anche pieno di guide, su un motore semplice come l'am6 basta capire dove stanno i pezzi, rasamenti biglie molla desmo forchette e alberini, si tratta solo di mettere in posizione e non mettere nulla.
Mi raccomando se metti l'86 controlla che il pistone non scheggi sui carter icon_wink.gif


non dovrebbe toccare siccome i carter montano già un maxi kit ed erano stati preparati da ponzi eusa_think.gif eusa_think.gif
però vedendo le aratrate che ha fatto su alcuni carter mi viene un dubbio icon_xd_2.gif perchè su alcuni motori ha lavorato da dio su alti alla cazz di cane; boh adesso ci penso perchè ho un budget di 100 € per fare il blocco e il paraolio forcella è l'unica era il fai da te 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13663559
13663559 Inviato: 12 Ago 2012 13:36
 

Il maxikit ha il pistone da 49,5 icon_asd.gif
Per esperienze (ho aperto diversi blocchi di ponzi) ti consiglio comunque di rivedere i carter di ponzi..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif le arate ci sono, in tutti i blocchi, comprati dello stucco bicomponente epossidico , e lo applichi dove ci sono i solchi e dai una forma simmetrica al tutto, sembra ma queste piccole cose possono dare tanto icon_wink.gif
 
13663797
13663797 Inviato: 12 Ago 2012 15:45
 

Bredino ha scritto:
Il maxikit ha il pistone da 49,5 icon_asd.gif
Per esperienze (ho aperto diversi blocchi di ponzi) ti consiglio comunque di rivedere i carter di ponzi..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif le arate ci sono, in tutti i blocchi, comprati dello stucco bicomponente epossidico , e lo applichi dove ci sono i solchi e dai una forma simmetrica al tutto, sembra ma queste piccole cose possono dare tanto icon_wink.gif



ma sai una cosa ?? anche se avrà aratro il blocco spinge bene eusa_think.gif eusa_think.gif una cosa assurda è la compressione che ha ( più di quella di un k 125 con il pistone nuovo o.o ) mi ha bucato 2 paia di scarpe icon_asd.gif icon_asd.gif


ah ma il mio adesso ha il pistone da 50,2 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif infatti in teoria è un 86 icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13663836
13663836 Inviato: 12 Ago 2012 16:16
 

No ma ragazzi ma voi di meccanica non sapete nulla....arare serve a piantare il seme della pianta del cavallo nei carter, col passare del tempo i cavalli aumentano! eusa_pray.gif

Balex la situazione in camera di manovella è piu o meno questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Auguri e pony maschi! 0509_banana.gif

Vedrai che tra un annetto ne avrai una sessantina alla ruota e qualcosa meno nella stalla 0509_lucarelli.gif 0510_abbraccio.gif
 
13664194
13664194 Inviato: 12 Ago 2012 20:00
 

Jack24 ha scritto:
No ma ragazzi ma voi di meccanica non sapete nulla....arare serve a piantare il seme della pianta del cavallo nei carter, col passare del tempo i cavalli aumentano! eusa_pray.gif

Balex la situazione in camera di manovella è piu o meno questa:
Immagine: Link a pagina di I49.tinypic.com

Auguri e pony maschi! 0509_banana.gif

Vedrai che tra un annetto ne avrai una sessantina alla ruota e qualcosa meno nella stalla 0509_lucarelli.gif 0510_abbraccio.gif



come il vino buono più invecchia più aumenta il valore rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


ahahahah direi che finchè durano cuscinetti ecc ( che ho scoperto di recente avere 6,5 mila km )
direi che non lo apro ( spero di non pentirmi della scelta eusa_pray.gif eusa_pray.gif )
 
13667186
13667186 Inviato: 14 Ago 2012 0:05
 

kawakl ha scritto:

si ma che rapporti aveva, di una ducati ? icon_asd.gif icon_asd.gif

15-56, e si alza in 3 di gas quindi non mi sembra che faccia così pena questo 76
 
13671290
13671290 Inviato: 16 Ago 2012 13:43
 

A me per aprire cambiare cuscinetti paraoli montare il maxi kit e raccordare, in più cambio olio icon_asd.gif 100€, prova a cercare bene oppure affidati a gente come USMS o Cromaz 0509_up.gif
 
13671320
13671320 Inviato: 16 Ago 2012 13:58
 

Jack24 ha scritto:

Piu di 14.500?

Trovami un 76 che va piu di quello di Raiden, Bolla e gli altri icon_wink.gif

Il 76 dovrebbe fare più giri nella teoria perchè è un corsa corsa, ma in pratica proprio la sua corsa lo rovina perchè non gli permette di sfruttare al 100% le fasi fondamentali di riempimento e lavaggio. Questa cosa nell'86 migliora, e si traduce in più potenza e anche, se ben fatto più giri.
L'ideale come ha pensato Katrace è di fare un GT praticamente quadro che sfrutta tutto al 100%. 0509_up.gif
 
13671418
13671418 Inviato: 16 Ago 2012 14:57
 

Raiden49 ha scritto:

Il 76 dovrebbe fare più giri nella teoria perchè è un corsa corsa, ma in pratica proprio la sua corsa lo rovina perchè non gli permette di sfruttare al 100% le fasi fondamentali di riempimento e lavaggio. Questa cosa nell'86 migliora, e si traduce in più potenza e anche, se ben fatto più giri.
L'ideale come ha pensato Katrace è di fare un GT praticamente quadro che sfrutta tutto al 100%. 0509_up.gif

I famosi Gt CORSA-CORSA, se non sbaglio c'è anche una Mv F4 che si chiama così 0510_regolamento.gif

Inutile girare se non scarichi a terra, su questo non ci piove! Ci sono frullini con cubature, frazionamenti e rapporti Alesaggio-Corsa apposta per fare 16.000 giri e un motore fatto meglio (in tutto) con soli 100cc in piu se lo mangia icon_wink.gif

(i nomi li lascio al caso, visto che siamo nella sezione 50cc eusa_shifty.gif )
 
13671444
13671444 Inviato: 16 Ago 2012 15:09
 

Jack24 ha scritto:

I famosi Gt CORSA-CORSA, se non sbaglio c'è anche una Mv F4 che si chiama così 0510_regolamento.gif

Inutile girare se non scarichi a terra, su questo non ci piove! Ci sono frullini con cubature, frazionamenti e rapporti Alesaggio-Corsa apposta per fare 16.000 giri e un motore fatto meglio (in tutto) con soli 100cc in piu se lo mangia icon_wink.gif

(i nomi li lascio al caso, visto che siamo nella sezione 50cc eusa_shifty.gif )

Ahah sì intendevo ovviamente corsa corta. icon_wink.gif

La cilindrata è praticamente sempre un vantaggio, perchè logicamente ti permette di spaziare e di migliorare con più margine. In questo caso oltre alla cilindrata è proprio la concezione di quel GT che trovo inutile, perchè oltre ad essere veramente morto in basso, non riesce a raggiungere nemmeno in alto la potenza dell'86.
 
13671695
13671695 Inviato: 16 Ago 2012 17:37
 

Come dico sempre, puoi fare anche 5000000 giri, ma se non hai coppia non concludi tanto icon_asd.gif
 
13671919
13671919 Inviato: 16 Ago 2012 19:50
 

jackgr ha scritto:
A me per aprire cambiare cuscinetti paraoli montare il maxi kit e raccordare, in più cambio olio icon_asd.gif 100€, prova a cercare bene oppure affidati a gente come USMS o Cromaz 0509_up.gif

Quoto...
Dai non uccidetemi eusa_pray.gif
 
13672538
13672538 Inviato: 17 Ago 2012 2:20
 

jackgr ha scritto:
A me per aprire cambiare cuscinetti paraoli montare il maxi kit e raccordare, in più cambio olio icon_asd.gif 100€, prova a cercare bene oppure affidati a gente come USMS o Cromaz 0509_up.gif


ok i cuscinetti sono apposto,il fischio che sentivo era dovuto ad una fascetta della marmitta che vibrava mentra andavo eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
menre i paraoli del blocco uno lo posso cambiare anche io menre l'altro non so dove si trovi ( quello dove c'e la pedalina d'accensione eusa_wall.gif eusa_wall.gif )
 
13672569
13672569 Inviato: 17 Ago 2012 5:44
 

balexx95 ha scritto:


ok i cuscinetti sono apposto,il fischio che sentivo era dovuto ad una fascetta della marmitta che vibrava mentra andavo eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
menre i paraoli del blocco uno lo posso cambiare anche io menre l'altro non so dove si trovi ( quello dove c'e la pedalina d'accensione eusa_wall.gif eusa_wall.gif )


Sulla pedalina non c'e nessun paraolio, ma solo un or-ring icon_asd.gif
 
13675910
13675910 Inviato: 18 Ago 2012 20:57
 

Bredino ha scritto:


Sulla pedalina non c'e nessun paraolio, ma solo un or-ring icon_asd.gif



icon_eek.gif icon_eek.gif dove lo trovo che devo cambiarlo D: ogni 10/15 giorni devo rabboccare l'olio eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13676353
13676353 Inviato: 19 Ago 2012 4:52
 

Non ricordo se fosse sull'alberino oppure sul semicarter, ho visto parecchi am6 senza oring e nemmeno la sede, e non perdevano nulla, non ti resta che controllare icon_asd.gif
 
13676480
13676480 Inviato: 19 Ago 2012 10:15
 

il paraolio dietro il pignone l'hai guardato?
 
13677372
13677372 Inviato: 19 Ago 2012 19:39
 

Tropik ha scritto:
il paraolio dietro il pignone l'hai guardato?


tropik quello è l'unico che non perde icon_asd.gif icon_asd.gif

quello del cambio perde,
perde dalla pedalina d'accensione
dallo sfiato del motore ( se svuoto e rabbocco il giusto perde fin quando non arriva appena sotto alla vite ( è normale ?) )
dalla forcella
dal silenziatore
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif cade a pezzi eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

aaaaaaaaaaaah ho montato il 24 eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif solo che la corsa del gas è immensa eusa_doh.gif

con 4,25 litri ho fatto 93 km ( contando che 1h l'ho usato nella zona industriale a fare penne e spari icon_asd.gif icon_asd.gif )

ah i cuscinetti sono sani tutti i fischi ecc erano dovuti all'attacco del blocco sul telaio rotto e la fascetta della marmitta eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
13691183
13691183 Inviato: 24 Ago 2012 23:05
 

balexx95 ha scritto:


con 4,25 litri ho fatto 93 km ( contando che 1h l'ho usato nella zona industriale a fare penne e spari icon_asd.gif icon_asd.gif )



Con il 24? Ti prego spiegami come fai 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
Io con il 26 faccio 15 km con 2,50 l icon_sad.gif
 
13692808
13692808 Inviato: 25 Ago 2012 17:52
 

FanticCaba ha scritto:


Con il 24? Ti prego spiegami come fai 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
Io con il 26 faccio 15 km con 2,50 l


non lo so è tutta strana quella moto icon_asd.gif icon_asd.gif
adesso con il pieno ne ho fatti 140 icon_eek.gif
però tieni conto che non c'e la vite del minimo è resta accesa con il minimo giusto eusa_think.gif eusa_think.gif
 
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