Il mio problema è che sulle sportive,o almeno sulla mia ex non ci sto proprio,sono troppo piccole e poi con troppo carico sui polsi mi sento catapultare in avanti e non mi sento sicuro.Ho comprato la sportiva perchè sono sempre stato fissato con quel genere di moto,ma non mi ci sono mai trovato a mio agio;ecco perchè non appena ne avrò nuovamente la possibilità economica mi comprerò una naked!Anche solo salendoci in sella mi sento subito a mio agio

L'ho tenuta 10 anni,ci ho fatto 64000Km,ma non ho mai imparato a guidarla,non riuscivo a muovermi in sella e sbagliavo sempre tutto,ma con tutto il peso in avanti non riuscivo a far niente...
Con i manubri bassi devi spingere col busto sul serbatoio ed usare le gambe e le punte dei piedi spingendo sulle pedane e far scivolare mezza chiappa fuori dalla sella,ma quando ti ritrovi con la testa dentro al cruscotto e le mani troppo indietro perchè la moto è corta,capisci che diventa un problema...
Col manubrio alto invece puoi appendrti di più ed hai la leva più lunga quindi cambiare direzione diventa più facile.
Come posizione di guida per i miei gusti la miglior moto su cui son salito è la corsaro!Sei seduto dentro la moto,il serbatoio ti sostiene,il manubrio è largo e distante quel tanto che basta dalla sella per farti stare col busto solamente un po'reclinato in avanti;quindi hai sempre il pieno controllo di tutto!
L'unica sportiva comoda per uno come me che supera il metro e ottanta è la RC8R,anche se le forme spigolose farebbero pensare il contrario.Semi manubri larghi ed alti,pedane non troppo coercitive,globalmente consente una posizione non troppo coercitiva.La tua,la mia ex ed in genere tutte quelle su cui son salito sono nel complesso molto simili e corte.La più scomoda?La Daytona,veramente allucinante

