Allora vi spiego così magari mi potete dare una dritta:
Oggi vado a prendere la mia sv 650, anno 2007 k6 8400km. l'avevo provata con un amico e tutto era a posto. facciamo l'atto e prendiamo la moto(la guidava il mio amico perchè io ancora non ho la patente), c'era poca benzina così ci fermiamo al distributore, fatta benzina si accende la spia rossa vicino al folle e la spia dell'olio. Il benzinaio guarda l'olio (ma senza mettere in piano la moto, cioè sul cavalletto laterale) e ci dice che è a secco di olio. Colpo al cuore e compriamo 1L di olio, il benzinaio lo mette tutto e il livello va poco sotto il pieno(F) riproviamo ad accendere alla 2 volta le spie spariscono e la moto parte normalmente.
Tranquillizzato, portiamo la moto nel vialetto di casa e la lasciamo lì. Dopo cena vado ad accendere per metterla in garage........ spie accese e la moto non vuole saperne di partire......... altro colpo al cuore..... Il motorino gira riesco anche a farla accendere ma appena lascio l'acceleratore si rispegne..... parlando col tipo che me l'ha venduta mi dice che c'è troppo olio perchè il livello si guarda a moto perfettamente dritta e non accavallettata, in effetti a moto dritta l'olio riempie tuta la finestrella ben oltre la tacchetta F (anzi non si vede proprio a che punto arriva!)e che quindi devo svuotare l'olio motore.
Allora primo: per svuotare l'olio il bullone è quello che si vede sotto il numero di telaio sulla parte sinistra della moto?
Per portare la moto a casa il mio amico ha fatto 120km, che dite può esserci stato danno?
Possono esserci altre cause di questo problema?
aiutatemi sono disperato





