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consigli su moto 125! Non sono esperto
12577655
12577655 Inviato: 20 Ott 2011 20:52
 



ok grazie icon_asd.gif e volevo sapere se si può modificare per aumentare le prestazioni...
 
12602989
12602989 Inviato: 27 Ott 2011 4:49
 

Ovvio tutte le moto si possono modificare, dipende solo dal portafoglio!
 
12604705
12604705 Inviato: 27 Ott 2011 14:17
 

volevo spendere intorno ai 500 euro... cosa mi consigli??
 
12604917
12604917 Inviato: 27 Ott 2011 15:00
 

una bella moto 2t tipo l'Aprilia RS o la Cagiva Mito, con quella cifra si possono portare a belle potenze! Altrimenti i quattro tempi ma per il budget un pò risicato non sò quanto puoi lavorarci! Senti un meccanico abbastanza esperto o visita i forum di ogni singolo prodotto.
 
12630548
12630548 Inviato: 3 Nov 2011 13:21
 

grazie a tutti mi avete chiarito molto le idee, ma in questi giorni ho letto in moto e ho visto la nuova rs4 voi che ne pensate? a me sembra molto bella però non sono esperto.
poi volevo chiedere un altra cosa, cos'è la coppia? ho usato il cerca ma dalle cose che ho letto non ci ho capito molto, mi sembra di aver capito che è la forza che da l?albero motore alla ruota, sbaglio? grazie mille a tutti 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12630564
12630564 Inviato: 3 Nov 2011 13:25
 

kynik ha scritto:
poi volevo chiedere un altra cosa, cos'è la coppia? ho usato il cerca ma dalle cose che ho letto non ci ho capito molto, mi sembra di aver capito che è la forza che da l?albero motore alla ruota, sbaglio? grazie mille a tutti 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Se non ti è chiaro, chiedilo nei topics in cui se ne parla, non qui.
 
12631527
12631527 Inviato: 3 Nov 2011 16:42
 

Secondo me appunto per i chilometri che devi fare una motina 4 tempi va benissimo, del tipo Honda CBF 125, oppure se vuoi spendere un po di piu ci sono la sorella maggiore Honda CBR 125r 2011 che qualitativamente è superiore e costa anche di piu (intorno ai 3.500) , se no la KTM Duke 125 (che dovrei farmi io) che a mio parere è uno dei 4t migliori ora in circolazione, consumi bassi, ripresa e accellerazione buone, ciclistica perfetta (hai sempre la strada in pugno) questa pero al prezzo piu o meno di 3.900.
Sugli scooter invece a questo punto opterei per un bel Honda SH125 sempre buono, oppure a me fanno impazzire la Vespa S125 (3.500 circa) o ancora meglio la Vespa GTS 125Super imbattibile direi anche se con ruote piccole ma li il prezzo è esagerato (4.500 circa).
Ciao buona scelta
 
12631575
12631575 Inviato: 3 Nov 2011 16:53
 

all'inizio anche io avevo le tue stesse idee ma ho degli amici con la duke e non ne parlano benissimo, dicono che come ciclistica e prestazioni non è male, anzi... però dicono che è scomoda data la posizione arretrata delle pedaline e della bassezza del manubrio... poi vedendo sulla rivista "in moto" la rs4 messa a paragone con la duke mi sembrava meglio (anche se sulla rivista alla fine la ritenevano leggermente peggiore)... per gli scooter nn ci penso nemmeno nn ce la faccio più già con il mio 50ino anke se la vespa è fantastica XD
 
12632621
12632621 Inviato: 3 Nov 2011 20:20
 

kynik ha scritto:
all'inizio anche io avevo le tue stesse idee ma ho degli amici con la duke e non ne parlano benissimo, dicono che come ciclistica e prestazioni non è male, anzi... però dicono che è scomoda data la posizione arretrata delle pedaline e della bassezza del manubrio... poi vedendo sulla rivista "in moto" la rs4 messa a paragone con la duke mi sembrava meglio (anche se sulla rivista alla fine la ritenevano leggermente peggiore)... per gli scooter nn ci penso nemmeno nn ce la faccio più già con il mio 50ino anke se la vespa è fantastica XD


"In moto" è veramente una rivista? Ne siamo (siete) sicuri sicuri? icon_asd.gif

A parte la (facile) ironia, se la Duke è scomoda l'RS4 è sicuramente peggio, almeno in linea teorica le pedaline dovrebbero essere ancora più arretrate e il manubrio ancora più basso.

Io l'RS4 ho avuto modo di toccarla con mano e PERSONALMENTE non la comprerei neanche sotto tortura, mi trasmette proprio un senso di mancata cura in fase di costruzione, sembra "buttata giù random", diciamo.

icon_asd.gif

Della Duke invece ho sentito parlare bene, ma non ho avuto modo di toccarla con mano. eusa_think.gif
 
12639663
12639663 Inviato: 5 Nov 2011 13:44
 

lo so che ha le pedaline ancora più arretrate e il manubrio più basso ma su una sportiva riesci a metterti in una posizione più appoggiata al sebatoio- secondo me più comoda- cosa che con la duke non puoi fare... poila duke non ti protegge nnt dal vento
 
12642934
12642934 Inviato: 6 Nov 2011 12:36
 

kynik ha scritto:
lo so che ha le pedaline ancora più arretrate e il manubrio più basso ma su una sportiva riesci a metterti in una posizione più appoggiata al sebatoio- secondo me più comoda- cosa che con la duke non puoi fare... poila duke non ti protegge nnt dal vento


La protezione dal vento, alle velocità molto basse che raggiungono le due moto in questione è praticamente inutile.

Almeno secondo la mia esperienza, la pressione inizia a farsi sentire verso i 100 km/h per diventare fastidiosa una volta superati i 150 km/h. eusa_think.gif

O al limite in accelerazione può essere fastidiosa, ma anche qui, le accelerazioni di queste due moto non sono certo brucianti.
 
12643157
12643157 Inviato: 6 Nov 2011 13:36
 

kynik ha scritto:
lo so che ha le pedaline ancora più arretrate e il manubrio più basso ma su una sportiva riesci a metterti in una posizione più appoggiata al sebatoio- secondo me più comoda- cosa che con la duke non puoi fare... poila duke non ti protegge nnt dal vento


La protezione dal vento sui 125 ha importanza relativa...tanto con la duke raramente passerai i 120 km/h, e ti assicuro che a 120 si guida ancora bene senza sentire troppo la pressione dell'aria icon_wink.gif

Che la posizione di guida sia diversa e (a mio parere) migliore sulle sportive è un altro conto, però non pensare di avere troppi problemi tanto la velocità dei 4t è limitata e il vento non infastidisce più di tanto 0509_up.gif
 
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