Ciao a tutti,
da appena due mesi sono uno dei pochi fortunati possessori di un Ducati 900 ss del 1991.
Oggi ho purtroppo riscontrato l'avvio del motore irregolare a causa dell'imbrattamento di una candela; praticamente la moto è partita regolarmente a due cilindri ed in maniera causale passava ad 1 con relativi scoppiettii dal terminale destro.
Le candele sono state sostituite appena 2 settimane fa, a causa di un filtraggio di acqua dal tappo benzina.

La candela è deceduta dopo una percorrenza di appena 200/300 km.
La carburazione è perfetta e fino a venerdì scorso la moto partiva e girava in maniera regolare.
Tenete conto che neanche un mese fa, subito dopo averla acquistata, ho effettuato un mega tagliandone ... olio, filtri , registrazione valvole e frizione, pulizia manuale dei carburatori, sostituzione cinghie e candele, drenaggio serbatoio...[850 € di tagliando]
Ma è possibile che sono già partite le candele?
La moto da quando l'ho presa ha fatto appena 600 km [è stata ferma per due anni]
Mi confermate di montare le Champion RA6YC riportate nel manuale officina?
E soprattuto utilizzare un'additivo per la benzina o passare direttamente alla V Power, migliorebbe la situazione ?