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Ducati:una pessima esperienza.. perché tanta superficialità?
12151442
12151442 Inviato: 18 Lug 2011 17:26
 

Dyrt ha scritto:
la strumentazione delle 848/1098/1198 non si rompe se prende acqua, tu hai citato un caso particolare.... se ad una honda si rompe il cambio non possiamo dire che le honda hanno problemi di rottura al cambio. una cosa sono i problemi frequenti e più o meno noti, tutt'altra cosa sono i problemi rari, come la strumentazione di quella ducati in particolare che si è rotta perchè ha preso acqua.... non facciamo confusione perpiacere ehh

Mica ho parlato di 848. Ho un Monster 620, se leggi sul forum ce ne sono molti che lamentano il fatto che la strumentazione vada in crisi con l'acqua, cosa risaputa, infatti anche a me capitava sempre dopo averla lavata ma bastava lasciarla asciugare. Finché un bel giorno ha deciso di fulminarsi. Mi sembra un difettuccio mica da poco!
 
12151645
12151645 Inviato: 18 Lug 2011 18:10
 

davey ha scritto:

Mica ho parlato di 848. Ho un Monster 620, se leggi sul forum ce ne sono molti che lamentano il fatto che la strumentazione vada in crisi con l'acqua, cosa risaputa, infatti anche a me capitava sempre dopo averla lavata ma bastava lasciarla asciugare. Finché un bel giorno ha deciso di fulminarsi. Mi sembra un difettuccio mica da poco!



eusa_shhh.gif eusa_shhh.gif eusa_shhh.gif


è perché ha un'anima eusa_shhh.gif eusa_shhh.gif eusa_shhh.gif
 
12151701
12151701 Inviato: 18 Lug 2011 18:21
 

davey ha scritto:

Mica ho parlato di 848. Ho un Monster 620, se leggi sul forum ce ne sono molti che lamentano il fatto che la strumentazione vada in crisi con l'acqua, cosa risaputa, infatti anche a me capitava sempre dopo averla lavata ma bastava lasciarla asciugare. Finché un bel giorno ha deciso di fulminarsi. Mi sembra un difettuccio mica da poco!


Ma un filo di silicone no? 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12151780
12151780 Inviato: 18 Lug 2011 18:29
 

Iskander66 ha scritto:


Ma un filo di silicone no? 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif


Bisognava dirlo all'operaio di Borgo Panigale.

Citazione:



eusa_shhh.gif eusa_shhh.gif eusa_shhh.gif


è perché ha un'anima eusa_shhh.gif eusa_shhh.gif eusa_shhh.gif


e io così venale... che penso solo a pagare il conto del meccanico icon_asd.gif
 
12151972
12151972 Inviato: 18 Lug 2011 18:59
 

davey ha scritto:


e io così venale... che penso solo a pagare il conto del meccanico icon_asd.gif



e l'anima? 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif
 
12152007
12152007 Inviato: 18 Lug 2011 19:05
 

DemaDev ha scritto:



e l'anima? 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif


L'anima dici?!? La lascio a qualcun'altro icon_asd.gif 0510_saluto.gif
 
12152056
12152056 Inviato: 18 Lug 2011 19:22
 

davey ha scritto:

Mica ho parlato di 848. Ho un Monster 620, se leggi sul forum ce ne sono molti che lamentano il fatto che la strumentazione vada in crisi con l'acqua, cosa risaputa, infatti anche a me capitava sempre dopo averla lavata ma bastava lasciarla asciugare. Finché un bel giorno ha deciso di fulminarsi. Mi sembra un difettuccio mica da poco!



Sono cose che possono capitare, anche se capisco faccia girare la scatole, il quadro/pc board a me si guastò nell'audi TT, senza nemmeno prendere una sola goccia d'acqua.


Se è un guasto conosciuto ..come dici, prova chiedere se te la sistemano in garanzia!
 
12152335
12152335 Inviato: 18 Lug 2011 20:26
 

oldrider ha scritto:



Sono cose che possono capitare, anche se capisco faccia girare la scatole, il quadro/pc board a me si guastò nell'audi TT, senza nemmeno prendere una sola goccia d'acqua.


Se è un guasto conosciuto ..come dici, prova chiedere se te la sistemano in garanzia!


Beh dai facciamo i seri... Stiamo parlando di un 620, non lo fanno più da 5 anni, che garanzia vuoi che ci sia?!?!
 
12152735
12152735 Inviato: 18 Lug 2011 21:48
 

kekko84_pd ha scritto:


Allora fatti un giro sul forum delle honda CB1000R e vai a vederti se non hanno problemi di rottura dello statore che porta allo scioglimento della guarnizione di testa e alla conseguente pozzanghera di olio...


mi pare che ce ne siano 3 che hanno avuto quel problema e forse una difettosità è normale, cosa che succede a tutte le case, perchè una produzione non può prescindere da difettosità, quello che importa è la casistica di casi di difetto.....

comunque hai colpito l'unica cosa su cui honda è sempre stata carente, lo statore e qualche regolatore di tensione, che su qualche mezzo ha dato noie............ ma nessun cliente è stato abbandonato dalla casa.

questo la dice lunga sulla serietà della casa.
 
12153810
12153810 Inviato: 19 Lug 2011 8:39
 

davey ha scritto:


Beh dai facciamo i seri... Stiamo parlando di un 620, non lo fanno più da 5 anni, che garanzia vuoi che ci sia?!?!



mi era sembrato parlassi di un monster 696, perdonami se non mi sono concentrato troppo sui tuoi problemi! icon_cool.gif

Ultima modifica di oldrider il 19 Lug 2011 9:01, modificato 1 volta in totale
 
12153832
12153832 Inviato: 19 Lug 2011 8:46
 

oldrider ha scritto:



mi era sembrato parlassi di un 696, perdonami se non mi sono concentrato troppo sui tuoi problemi! icon_cool.gif


Non sei mica obbligato a dare una risposta. 0510_saluto.gif
 
12159040
12159040 Inviato: 20 Lug 2011 9:44
 

Io sulla mia Ducati SS, ho notato che dopo 1000 km di acqua avevo della condenza dentro la strumentazione, nulla di preocupante, una velatura un po' fastidiosa. Me lo faceva anche l'SV650 che avevo prima, forse invecchiando le gomme di tenuta si seccano?
 
12178998
12178998 Inviato: 24 Lug 2011 23:22
Oggetto: Re: Ducati:una pessima esperienza.. perché tanta superficialità?
 

macom66 ha scritto:
Sono sempre stato un motociclista di larghe vedute. Diciamo che dalle mie prime esperienze sulle due ruote, non sono mai stato affezionato ad un particolare marchio, ma ho sempre colto al volo l'occasione del momento, cercando di sfruttare al massimo il rapporto qualità prezzo. Fino ad ora mi era andata bene, e di moto, vi assicuro, ne ho possedute diverse, dalla mitica Zundapp 125 fino a Transalp e Varadero, passando per Suzuki Bandit, Honda Revere e diverse altre. Da qualche anno, complice anche l'età non più giovanissima, mi ero buttato sugli scooteroni, comodi per andare a lavorare ma altro pianeta per quanto riguarda le sensazioni. Poi, un mesetto fa, mi capita una occasione davvero succulenta: Il solito "amico di amici", mi propone l'acquisto di un Multistrada 620 i.e. del 2006 con soli 13.000 km percorsi e in complessive buone condizioni. Il prezzo molto allettante e la voglia di tornare a cavalcare una "moto vera" mi fanno cedere e nel giro di una settimana vendo lo scooter e salto in sella al mio nuovo acquisto. Da subito però cominciano le sorprese che si riveleranno ahimè sempre più amare. La prima grana riguarda la frizione che non stacca perfettamente e spesso inserendo la marcia alla partenza, la moto si spegne. Comincio a postare all'impazzata chiedendo aiuto agli amici di Ting'Avert che come al solito si rivelano preziosissimi per competenza e utili consigli, ma purtroppo il problema persiste. Anzi, dalle risposte mi rendo conto che tra le moto della casa bolognese (specialmente Monster e Multi) questo è un problema molto frequente. Penso: andiamo bene! e prima che abbia finito di pensare ecco che mi esce la seconda rogna: dopo lunghi tratti in sesta, il cambio si impunta e non scala le marce, per riuscirci bisogna picchiare sulla leva come fabbri e il risultato spesso è un preoccupante rumore di ferraglia. La settimana scorsa la goccia che fa traboccare il vaso: esco dal cancello di casa, imposto una curva e la moto...... puf...... si spegne! Riaccendo, riparto, altra curva e altro spegnimento del motore! Non ci potevo credere, muovendo il manubrio e conseguentemente il fascio di cavi sottostanti il quadro e di conseguenza il motore si spegnevano, con il risultato di non poter più utilizzare la moto se non a singhiozzo tra una curva e l'altra, pazzesco! La porto in Ducati (concessionario ufficiale) e li arrivano altre sorprese. Il meccanico appena vede la moto mi fa un pistolotto sui difetti di questo modello e mi consiglia caldamente di sistemarla e liberarmene al più presto! Ora, mi chiedo, come è possibile che il capo meccanico di una concessionaria ufficiale possa parlare così male dei propri prodotti? Non mi è mai capitato di sentire la stessa cosa dai concessionari Honda, Yamaha Suzuki o Kawasaki, anzi, se mai tendono ad elogiare i propri mezzi a scapito della concorrenza, come è giusto che sia. Noi italiani invece no! Inoltre volete sapere il colmo dei colmi? In Ducati mi hanno detto che per ritirare la mia moto a fronte di un altro acquisto, avrei dovuto prima spendere 1200 euro per sistemarla altrimenti non se ne sarebbe fatto nulla, poi visto che la volevo portare via, mi hanno chiesto 40 euro per il preventivo! Morale della favola oggi pomeriggio uscito dalla Ducati mi sono recato presso un concessionario Yamaha dove il proprietario, tappandosi il naso (parole sue) ha ritiranto la mia moto così com'era con un'ottima valutazione, mi ha trattato con i guanti offrendomi da bere e perfino un caffè mentre aspettavo il mio turno, con il risultato che ho acquistato un XJ6 che ritirerò martedì (non vedo l'ora). A proposito, il signor Maurizio (così si chiama il titolare) mi ha anche insegnato un detto che gira tra chi si intende di moto: "DUCATI.......SOLDI BUTTATI!!" E dopo tutto quello che mi è successo, non so proprio come dargli torto!!!! Un saluto a tutti!

Mi spiace, ma devo essere un po' schietto: hai comprato un usato manifestamente difettoso senza un controllo preventivo, hai voluto più che altro risparmiare, facendoti così abbindolare da "amici degli amici".... in pratica ti hanno inc...to! Ma che c'entra la Ducati?! Mi spiace per te ma te la sei cercata. L'usato, se non si vogliono storie, NON si prende da privati. Poi ci sono situazioni particolari e/o fortunate, ma se si vuole una garanzia si va da un concessionario. Certo costa un po' di più, ma mica l'ha ordinato il medico di comprarsi la moto.. Auguri e buon divertimento con la tua Yamaha.... a proposito il conce Yamaha della mia città, che conosco bene per lavoro, dice pure lui la filastrocca "Ducati soldi buttati", che sia la stessa persona? Comunque è tutto meno che elegante, anche perchè non vende un accidente tranne qualche scooter. Dileggiare il prodotto altrui è inelegante, poco intelligente ed infine controproducente, tant'è vero che dovendo cambiare una delle 2 moto di casa (c'è anche mia moglie) mi son preso un Diavel carbon red, alla faccia dei soldi buttati: non credo, provre per credere.... doppio_lamp_naked.gif
 
12192827
12192827 Inviato: 27 Lug 2011 15:37
 

diaavel ha scritto:
mi spiace molto per la tua brutta esperienza ducati,io ho avuto due multi 1000 ds una in versione s,su una sono arrivato a 75000km e ho cambiato solo dischi frizione apparte la normale manutenzione e le cinghie.forse tu una ducati non te la meritavi 0509_doppio_ok.gif con simpatia ma capita,jappi 0509_pernacchia.gif poi vorrei vedere cosa ne fa il tuo onestissimo conc.yamaha la mette in quel posto a qualcun altro 0509_banana.gif




Quoto icon_wink.gif e aggiungo : Sai cosa fa il tuo "onestissimo" concessionario yamaha?

La ritira, non gli cambia nemmeno l'olio al motore e la vende all'estero a prezzo maggiorato così non ha nemmeno problemi di garanzia icon_wink.gif

Morale della favola: ti ha venduto una moto nuova, ha guadagnato sulla tua, zero spese per sistemarla, zero rogne per la garanzia icon_wink.gif
 
12207087
12207087 Inviato: 29 Lug 2011 20:49
 

ma sbaglio ho letto "sulle honda cambiano l'olio ogni 12000 km" ?
il tagliando e' una cosa(e sulle ducati e' ogni 1000...anzi,sulle nuove e' goni 12000) il cambio olio(che le case consigliano ogni 6000)e' un altro....
io tra poco cambiero' olio alla mia 848,ma poi faro' il talgiando quando saro' a 10000...
pero' purtroppo bisogna ammettere che evidentemente in ducati un po dis uperficialita' c'e'....
sono moto STUPENDE(altrimenti non me ne sarei mai comprat auna),costano un po di piu anche grazie al fatto che hanno una ciclistica di serie un po piu buona....ma per il loro prezzo dovrebbero essere curate di piu..o sbaglio?i problemi capitano su tutte le moto,ma se mi capita un problema su una moto economica(anche se mi incazzo lo stesso) e' un conto....se mi capita su una moto da 14000 euro...e' un altro...
 
12223100
12223100 Inviato: 2 Ago 2011 14:53
 

volete mettere che una moto, che ricordo fino a 4 anni fa costava 21.000euro, mi si e' bruciata sotto i miei occhi dopo che si e' spenta in una superstrada??
ci avro' fatto minimo 2000 euro di danno, la ducati mi mandera' a quel paese perche' fuori garanzia, ed io secondo voi comprero' mai piu' una ducati??























....comprero' altre 10 ducati 0509_up.gif
da quando ho guidato una ducati non saprei cos'altro guidare se non una ducati icon_asd.gif
il 1198 SP mi sta strizzando l'occhiolino eusa_whistle.gif
me ne frego dei problemi e dei soldi, in fin dei conti se ti puoi permettere una ferrari puoi anche fargli i tagliandi ad una ferrari....le jappo sono solo per il popolo comune ed ignorantello che non apprezza un prodotto decisamente sopra la media....
 
12225126
12225126 Inviato: 2 Ago 2011 23:07
 

manodeldiavolo ha scritto:
ma sbaglio ho letto "sulle honda cambiano l'olio ogni 12000 km" ?
il tagliando e' una cosa(e sulle ducati e' ogni 1000...anzi,sulle nuove e' goni 12000) il cambio olio(che le case consigliano ogni 6000)e' un altro....
io tra poco cambiero' olio alla mia 848,ma poi faro' il talgiando quando saro' a 10000...
pero' purtroppo bisogna ammettere che evidentemente in ducati un po dis uperficialita' c'e'....
sono moto STUPENDE(altrimenti non me ne sarei mai comprat auna),costano un po di piu anche grazie al fatto che hanno una ciclistica di serie un po piu buona....ma per il loro prezzo dovrebbero essere curate di piu..o sbaglio?i problemi capitano su tutte le moto,ma se mi capita un problema su una moto economica(anche se mi incazzo lo stesso) e' un conto....se mi capita su una moto da 14000 euro...e' un altro...


il tagliando è il cambio olio anche, e se la casa dice che si fa ogni 12000 si fa ogni 12.000 e basta, se poi tu lo vuoi cambiare ogni 100 metri fa pure, ma non sono due cose distinte, poi è chiaramente segnato sul libretto di uso e manutenzione del mezzo, che fa fede per quello che riguarda la manutenzione e la garanzia.

e poi la parte piu bella è che........... sono STUPENDE, altrimenti non me ne sarei mai comprata una.........

è chiaro che se l'hai comprata ti piace, ma non vuol dire che sono moto stupende solo perchè l' hai scelta tu!!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
12225156
12225156 Inviato: 2 Ago 2011 23:12
 

mistergiovix ha scritto:
volete mettere che una moto, che ricordo fino a 4 anni fa costava 21.000euro, mi si e' bruciata sotto i miei occhi dopo che si e' spenta in una superstrada??
ci avro' fatto minimo 2000 euro di danno, la ducati mi mandera' a quel paese perche' fuori garanzia, ed io secondo voi comprero' mai piu' una ducati??























....comprero' altre 10 ducati 0509_up.gif
da quando ho guidato una ducati non saprei cos'altro guidare se non una ducati icon_asd.gif
il 1198 SP mi sta strizzando l'occhiolino eusa_whistle.gif
me ne frego dei problemi e dei soldi, in fin dei conti se ti puoi permettere una ferrari puoi anche fargli i tagliandi ad una ferrari....le jappo sono solo per il popolo comune ed ignorantello che non apprezza un prodotto decisamente sopra la media....


ao, scusa eletto possessore di ducati!!!!!! buaahhahhahaahhahhahahahhaah


mistergiovix, mi sa che l'ignorantello in materia sei tu................ icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12225807
12225807 Inviato: 3 Ago 2011 8:52
 

Ognuno ha la sua fede...cerchiamo di non offenderci a vicenda dai.... 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

Come disse Caressa ai Mondiali...stringiamoci forte e vogliamoci tanto bene....!!! 0510_abbraccio.gif
 
12225897
12225897 Inviato: 3 Ago 2011 9:21
 

mistergiovix ha scritto:
volete mettere che una moto, che ricordo fino a 4 anni fa costava 21.000euro, mi si e' bruciata sotto i miei occhi dopo che si e' spenta in una superstrada??
ci avro' fatto minimo 2000 euro di danno, la ducati mi mandera' a quel paese perche' fuori garanzia, ed io secondo voi comprero' mai piu' una ducati??

....comprero' altre 10 ducati 0509_up.gif
da quando ho guidato una ducati non saprei cos'altro guidare se non una ducati icon_asd.gif
il 1198 SP mi sta strizzando l'occhiolino eusa_whistle.gif
me ne frego dei problemi e dei soldi, in fin dei conti se ti puoi permettere una ferrari puoi anche fargli i tagliandi ad una ferrari....le jappo sono solo per il popolo comune ed ignorantello che non apprezza un prodotto decisamente sopra la media....



ho un'italiana, non una jappo, però dopo quest'ultima frase mi vien solo voglia di mandartici in pieno icon_asd.gif


ed il discorso del "mi si brucia e costa ma fa niente" vale solo se non è la tua unica moto e/o se la usi solo la domenica icon_asd.gif ferrari o non ferrari icon_asd.gif

voglio vederti la mattina scendere nel box per andare al lavoro, girare la chiave e -puf!- non va! icon_asd.gif
 
12246669
12246669 Inviato: 8 Ago 2011 9:01
 

Secondo me il tuo "amico" ti ha fatto prendere una bella fregatura, altro che affare! Ti dico che tante chiacchiere sull'affidabilità DUCATI sono state messe in giro da chi non l'ha mai avuta. La mia "ex", Monster 750 '98, se potesse parlare mi maledirebbe fino al giudizio universale. La tiravo a freddo, fuorigiri a non finire, maltrattata in tutti i modi ma, la mattina, appena mezzo giro di motore e la moto partiva tranquillamente.

Generalizzare su DUCATI è un luogo comune come sulle FIAT, peccato che mio cugino con il suo bel BMW 320 ( quasi 40.000€ - quarantamila) è rimasto a piedi a Bologna - auto nuova 1.500 km - ma non lo dice !!!

Permettetemi poi di lanciare una provocazione: non è che stiamo raccontando la favola della volpe e dell'uva? Chi ha le jappo guarda le DUC ma non vale il contrario!
 
12246746
12246746 Inviato: 8 Ago 2011 9:24
 

metallarofolk ha scritto:
Secondo me il tuo "amico" ti ha fatto prendere una bella fregatura, altro che affare! Ti dico che tante chiacchiere sull'affidabilità DUCATI sono state messe in giro da chi non l'ha mai avuta. La mia "ex", Monster 750 '98, se potesse parlare mi maledirebbe fino al giudizio universale. La tiravo a freddo, fuorigiri a non finire, maltrattata in tutti i modi ma, la mattina, appena mezzo giro di motore e la moto partiva tranquillamente.

Generalizzare su DUCATI è un luogo comune come sulle FIAT, peccato che mio cugino con il suo bel BMW 320 ( quasi 40.000€ - quarantamila) è rimasto a piedi a Bologna - auto nuova 1.500 km - ma non lo dice !!!

Permettetemi poi di lanciare una provocazione: non è che stiamo raccontando la favola della volpe e dell'uva? Chi ha le jappo guarda le DUC ma non vale il contrario!


eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
Secondo me, la Ducati logora chi non ce l'ha.... 0509_up.gif
 
12246834
12246834 Inviato: 8 Ago 2011 9:54
 

eheheheh verissimo..quando passo con la mia " signora" SS 750 '94 vedi come si girano...eh sì! E se non lo fanno, comunque sono gli antifurti delle loro auto a suonarmi l'inno quando passo io! ahahahahah 0509_pernacchia.gif
 
12248480
12248480 Inviato: 8 Ago 2011 14:59
 

Citazione:
"....comprero' altre 10 ducati 0509_up.gif
da quando ho guidato una ducati non saprei cos'altro guidare se non una ducati icon_asd.gif
il 1198 SP mi sta strizzando l'occhiolino eusa_whistle.gif
me ne frego dei problemi e dei soldi, in fin dei conti se ti puoi permettere una ferrari puoi anche fargli i tagliandi ad una ferrari....le jappo sono solo per il popolo comune ed ignorantello che non apprezza un prodotto decisamente sopra la media...."



Ho una DUCATI ( a dire il vero è la seconda). Ha appena compiuto 17 anni quindi se qualche inconveniente salta fuori..mi arrabbio ma alla fine sistemo tutto. Mi metto, però, nei panni di quelli che tirano fuori tanti soldini ( mamma DUC sarà pure esclusiva, ma si fa pagare mooolto cara) ed iniziano da subito ad avere problemi. la ciliegina sulla torta, poi, viene messa da qualche concessionario che sembra fare un altro mestiere, ed il gioco è fatto!

Se voglio comprarmi una moto esclusiva metto in conto sin dall'inizio di tirar fuori tanti soldini. Ma se il giorno dopo l'acquisto iniziano i problemi e il concessionario mi fa delle storie che fanno restare a bocca aperta i marziani 0509_vergognati.gif , allora c'è qualcosa che non va.
Se compro una moto da 20.000€ PRETENDO che vada come una moto da 20.000€. A prescindere dal marchio. doppio_lamp.gif
 
12274067
12274067 Inviato: 15 Ago 2011 14:42
 

ciao

Leggendo il post , vedo che in pratica sta multistrda con 13000 km , aveva alcuni problemucci , il piu grave sicuramente lo spegnimento in marcia .
Mentre il problema del cambio secondo me era da attribuire ad una formazione di bolle d'aria nel circuito idraulico del comando frizione che se il meccanico ducati invece di dire delle cazzate , perche ha detto solo delle c.......ate , diceva semplicemente prova ha lasciarmela che la sistemiamo e credo che con poco il problema si risolveva .
Gli spegnimenti be ........tu dici che era o poteva essere un problema elettrico , io dico che era un semplice problema di taratura e bilanciamento corpi farfallati , probabilmente la moto nonstante i 13000 km era ferma da anni con filti aria sporchi , filtro benzina sporco e sicuramente il propriteario dopo il tagliando dei 1000 non ha fatto piu nulla o se l'ha fatto l'officina gli ha solo spillato dei sodi e basta .
anche perche un multi 620 non dovrebbe avere cosi tanti problemi , visto che il motore 620 e' uno dei piu affidabili mai costruiti da ducati.
Permettimi ..........secondo te hai fatto l'errore di ritirare la moto e di non fare alcun tagliando , credendo fosse a posto cosi.
In ogni caso adesso sono parole al vento in quanto hai deciso di cambiarla e prenderti un buona xj6 della yamaha .
Calcola solo che la moto che hai ora va benissimo ma la multi se la mettevi a posto andava altretanto bene .
 
12282292
12282292 Inviato: 17 Ago 2011 20:27
 

Mi dispiace di quello che ti é accaduto ma penso che ti hanno rifilato il bidone... chissà la vera storia di questa moto, altro che 13mila km
Non ci vuol niente che sia stata riparata dopo una caduta o qualcosa del genere, poi i cavi del cruscotto non sono stati rimontati in maniera corretta e da qui il problema di spegnimento e si spiegano anche i pochi km
Forse il concessionario poteva avere un atteggiamento diverso, ma in fondo la moto mica l'hai presa da lui...
In ogni caso vedo che hai risolto , quindi buona moto nuova! doppio_lamp_naked.gif
p.s
ma quando si sono manifestati i primi problemi, ti sei andato a lamentare da chi ti ha venduto la moto? come si é giustificato?
 
12283441
12283441 Inviato: 18 Ago 2011 8:39
 

Credo che tutte le case motociclistiche facciano moto che nascono male, con problemi per così dire congeniti. Penso inoltre che per ogni modello che nasce male possiamo trovare quello che ha fatto mille mila km senza problemi e che per ogni modello che è ritenuto molto buono possaimo trovare quello che non va nemmeno a spingerlo.
Se prendiamo due modelli di moto, una jappa e una ducati, ma non due modelli particolari, due che in generale non hanno avuto grossi problemi e di questi due modelli ne prendiamo due esemplari che stanno nella media, non troveremo grosse differenze.
La jappa la metti in moto e va senza mai darti grossi problemi.
La ducati la metti in moto e va senza mai darti grossi problemi, solo che ha bisogno di qualche attenzione in più, poca roba è, ma un pochino ci vuole.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12283570
12283570 Inviato: 18 Ago 2011 9:23
 

non dire che le ducati sono soldi buttati prenditela con chei te l'ha venduta che ti a ritirato un bel pacco ,io ho avuto una multi 620 km 30000 mai un difetto solo manutenzione ordinaria sono passato al mille 14000 km nessun problema le moto ducati devono essere trattate bene se chi te la venduta la trattata malissimo e non l'ha mai tagliandata ecco il risultato una moto da buttare ,ma sono sicuro che la tua moto bastava una messa a punto e non 1200 euro per rimetterla a posto ,poi il concessionario dove sei andato è l'eccezione delle persone sbagliate e ignoranti ,che non sanno fare il loro lavoro, ti sei preso una yamaha e troverai benissimo ,ma la ducati è un'altro mondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12284422
12284422 Inviato: 18 Ago 2011 12:31
 

Volevo aggiungere che purtroppo spesso le moto hanno problemi per via dell'icuria e magari di qualche "meccanico" che non esegue i lavori a dovere...

Ho un paio di esempi da citare:
1
tempo fà lessi il topic di un ragazzo che avendo comprato un cbr usato dopo poco si é accorto che la moto aveva problemi ,aveva vari pezzi montati male staffe piegate e logore... se non ricordo male. Lui l'aveva comprata pensando avesse pochi km mentre poi ha scoperto che la strumentazione era stata sostituita in seguito ad una caduta, la moto era diventata un bricolage fatto male.

2
un garazzo qui iscritto al forum , che ho conosciuto ma che é da molto che non vedo aveva un cbr , abbiamo fatto un giro insieme : la sua moto faceva un forte odore di benzina dallo scarico... la moto era stata "tagliandata " da poco più power commader (se ricordo bene)
poi tempo dopo si scopre che l'attacco superiore di alcune candele era rovinato e non facevano contatto (c'era anche un topic della vicenda)

quindi , la honda fa moto scadenti? NO!

La colpa é di qualche furfante e sottospecie di meccanico che fa finta di fare la manutenzione... e poi magari questi personaggi vengono osannati, se la moto va bene lo stesso per altri svariati km, ma prima o poi i nodi vengono al pettine... e magari capita a chi ricompra questa moto di seconda mano.
 
12284441
12284441 Inviato: 18 Ago 2011 12:35
 

volorasente ha scritto:
non dire che le ducati sono soldi buttati prenditela con chei te l'ha venduta che ti a ritirato un bel pacco ,io ho avuto una multi 620 km 30000 mai un difetto solo manutenzione ordinaria sono passato al mille 14000 km nessun problema



prendo te come esempio perchè ora ho letto te ma di post del genere ne è pieno, sia che parlino possessori di moto italiane che tedesche che giapponesi 0509_up.gif

esclamazioni come: "30.000 km e mai un problema!" mi fanno un po' sorridere icon_asd.gif

purtroppo oggi per molti una moto con 40.000km è sfruttata ed usatissima icon_asd.gif ma in realtà oggi abbiamo mezzi che possono arrivare senza problemi a 150-200.000km per poi superarli con un bel maxi-tagliandone rotfl.gif

30.000 km senza problemi? cavolo mi sembra più che naturale! a 30.000km la moto è NUOVA! icon_asd.gif dovesse dare problemi in 30.000km non sarebbe delicata, sarebbe proprio un cesso inaffidabile icon_asd.gif

però purtroppo, per mille e più motivi, mediamente un motociclista la sua moto la usa pochissimo ed è abituato a collezionare pochissimi km negli anni. da qui pare che certi kilometraggi non dico ridicoli ma quasi sianoun'enormità!


"90.000 km e non ho mai fatto nulla di più che cambiare olio e filtri!". ecco, questo è un esempio di moto che non dà problemi icon_asd.gif

non "sai, in 30.000km ho fatto 3 volte il gioco valvole, rabboccato olio ogni tot oltre ai normali cambi, cambiato quel pezzo ma tanto era in garanzia e mai nessun problema!" icon_asd.gif
 
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