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748.. mi dicono che non parte [costo batteria e spurgo]
12135182
12135182 Inviato: 14 Lug 2011 19:14
Oggetto: 748.. mi dicono che non parte [costo batteria e spurgo]
 

ciao a tutti,
sono nato ducatista 12 anni fa on il mio primo monster 600, elevandomi al 900 dopo qualche anno e passando per un gsxr600 sono giunto su un t-max per tutti i giorni..
dopo lunghe peripezie sto ritornando alla mia vecchia e unica passione, infatti a breve vado a ritirate un 748 da un amico a Bologna.
la moto è rimasta ferma un anno, è del 97 ed ha 22000km. nel riaccenderla mi ha detto che la batteria non va (e questo è comprensibile) e che la leva della frizione arriva a fine corsa senza alcuna resistenza. ho letto cose molto interessanti su questo forum, qualcuno saprebbe dirmi cosa potrebbe essere ed orientativamente a cosa vado incontro (in lavoro e soldi) 0510_help.gif 0510_inchino.gif
non vedo l'ora di prenderla e guardarmela lucida in garage per ora ed appena possibile e, anche grazie a vostri consigli, la farò risorgere.

grazie in anticipo.

GRUSTA78
 
12135239
12135239 Inviato: 14 Lug 2011 19:23
 

"Uscite utenti" del gruppo Lazio è proprio la sezione giusta per questo post.. icon_asd.gif
 
12135257
12135257 Inviato: 14 Lug 2011 19:27
 

ECHOES1976 ha scritto:
"Uscite utenti" del gruppo Lazio è proprio la sezione giusta per questo post.. icon_asd.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

forse vuole far una uscita con il tingalazio per arrivare fino a bologna per prendere il 748!!

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12135314
12135314 Inviato: 14 Lug 2011 19:41
 

Spostato in Ducati 748. 0509_up.gif
 
12135378
12135378 Inviato: 14 Lug 2011 19:49
 

Per la batteria una sessantina di euro...per la frizione o è la pompa o l'attuatore.
Probabilmente si tratta dell'attuatore della frizione e degli o-ring usati vista l'età, in questo caso c'è l'attuatore della DP che costa sui 160 euro oppure ci sono altre valide ditte come STM ducabike e CNC racing che li producono a prezzi più abbordabili ( sui 90-100 euro).
Ovviamente prima proverei a fare un semplice spurgo, magari il circuito entra in pressione senza problemi icon_asd.gif
Oltre questo sarebbe d'obbligo anche un cambio d'olio, cambio cinghie di distribuzione e regolazione gioco valvole ( siamo sui 400 euro allo store ducati).
Tutti soldi spesi benissimo!
Auguroni per l'acquisto icon_biggrin.gif
 
12136121
12136121 Inviato: 14 Lug 2011 22:59
 

StefRoma ha scritto:
Spostato in Ducati 748. 0509_up.gif


Moderatore gli manca un cc per stare qui icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12136558
12136558 Inviato: 15 Lug 2011 5:59
 

RennaM6 ha scritto:
Per la batteria una sessantina di euro...per la frizione o è la pompa o l'attuatore.
Probabilmente si tratta dell'attuatore della frizione e degli o-ring usati vista l'età, in questo caso c'è l'attuatore della DP che costa sui 160 euro oppure ci sono altre valide ditte come STM ducabike e CNC racing che li producono a prezzi più abbordabili ( sui 90-100 euro).
Ovviamente prima proverei a fare un semplice spurgo, magari il circuito entra in pressione senza problemi icon_asd.gif
Oltre questo sarebbe d'obbligo anche un cambio d'olio, cambio cinghie di distribuzione e regolazione gioco valvole ( siamo sui 400 euro allo store ducati).
Tutti soldi spesi benissimo!
Auguroni per l'acquisto icon_biggrin.gif

Quoto, io se fossi in te cambierei tutti gli oli, olio motore, olii freno e frizione, liquido radiatore, anche le gomme saranno da cambiare se non è stata sui cavalletti. Sicuramente le cinghie!
 
12136669
12136669 Inviato: 15 Lug 2011 7:32
 

Il_Libanese ha scritto:
StefRoma ha scritto:
Spostato in Ducati 748. 0509_up.gif


Moderatore gli manca un cc per stare qui icon_asd.gif icon_asd.gif


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
12139075
12139075 Inviato: 15 Lug 2011 14:16
 

RennaM6 ha scritto:
Per la batteria una sessantina di euro...per la frizione o è la pompa o l'attuatore.
Probabilmente si tratta dell'attuatore della frizione e degli o-ring usati vista l'età, in questo caso c'è l'attuatore della DP che costa sui 160 euro oppure ci sono altre valide ditte come STM ducabike e CNC racing che li producono a prezzi più abbordabili ( sui 90-100 euro).
Ovviamente prima proverei a fare un semplice spurgo, magari il circuito entra in pressione senza problemi icon_asd.gif
Oltre questo sarebbe d'obbligo anche un cambio d'olio, cambio cinghie di distribuzione e regolazione gioco valvole ( siamo sui 400 euro allo store ducati).
Tutti soldi spesi benissimo!
Auguroni per l'acquisto icon_biggrin.gif

Esatto, difficilmente una moto è stata riposta con un attuatore rotto, o se non altro l'avrebbe detto dato che il venditore è un amico.
Io farei un bello spurgo sostituendo tutti gli oli icon_asd.gif
 
12144546
12144546 Inviato: 16 Lug 2011 21:46
 

grazie a tutti per le preziose informazioni..
certo ora devo capire come fare lo spurgo.. appena riesco vi dico..
grazie ancora alla prossima
Gianluca
 
12145246
12145246 Inviato: 17 Lug 2011 9:18
 
 
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