Dopo aver tribolato per un pezzo senza capire perchè la moto non saliva oltre gli ottomila ho scoperto l'arcano... E voglio condividerlo con voi, magari risolvete il vostro problema!
Premessa, l'anno scorso torno dalla Val Trebbia, ultimo giro dell'anno, e la moto non sale sopra i 7000 giri. Arrivo a casa e la metto sotto la copertona invernale, ci penserò nella primavera prossima (questa del 2011!). A marzo mi faccio il tagliando, pulisco tutto il pulibile, rimonto tutto lo smontato ad ottobre e magicamente la zetina va come da nuova!
La settimana scorsa ritorno da un girone in montagna (597Km!!!) e mi accorgo che non sale sopra gli 8800 giri/min.
Due giorni fa faccio un controllo sommario toccando a destra ed a manca, fra le varie cose tasto anche l'airbox e noto che il convogliatore bianco fissato con una vitesi muove un po'.... Ieri ho smontato tutto ed ho scoperto che il filtrino che circonda il convogliatore bianco si era spostato all'indietro facendo passare molta più aria del normale. L'ho fissato in posizione corretta con del nastro ad alta tenacità ed ho sigillato con lo stesso nastro tutta la parte esterna dell'airbox che circonda il convogliatore bianco.
Risultato: la zetina è tornata in forma come sempre...
Spero possa esservi utile!
Ciao.


