Leggi il Topic


Indice del forumMotobarForum Internet & Hi-Tech

   

Pagina 1 di 1
 
Problema assurdo gestore telefonico [Chiamate anonime]
12052530
12052530 Inviato: 29 Giu 2011 9:10
Oggetto: Problema assurdo gestore telefonico [Chiamate anonime]
 

Vorrei dei pareri su una questione che mi è successa, allora 6 mesi mi arriva un sollecito di pagamento da parte di infostrada(sono cliente fastweb e non ho mai attivato una linea con loro) ed io prima cestino il sollecito e poi chiamo wind per esporre il problema e la signorina mi dice si lei deve pagare le bollette e finisce li la telefonata, dopo 15 giorni( e questo succede ogni 15 giorni da 6 mesi) mi chiama a casa un fantomatico recupero crediti e mi ripete sempre le stesse cose che devo pagare le 3 bollette e io qui spiego sempre che non ne so niente, non ho mai attivato niente e non ho mai firmato niente.....l'ultima telefonata invece la signorina mi ha detto faccia una denuncia vada dai carabinieri e spiega il problema, ora dico io ma io perchè devo andare a fare denuncia? verso chi? verso delle telefonate(per di più anonime) di un fantomatico recupero crediti?

voi che mi dite?
 
12052976
12052976 Inviato: 29 Giu 2011 10:15
 

eusa_think.gif potresti fare così..se chiamano ancora richiedi tutta la documentazione..in modo che tu possa verificare a quale periodo si riferiscono queste bollette..poi tiri fuori il contratto stipulato con fastweb che copre il periodo a cui si riferiscono queste bollette in modo da essere sicuro di essere sotto fastweb..contatti fastweb e chiedi a loro conferma di essere loro cliente..poi chiami infostrada e facendo il finto tonto non dici nulla della storia delle bollette..e ti fai dire se risulti come loro cliente..se si..fatti dire quando hai stipulato il contratto e in che modalità..se ti dicono che non risulti loro cliente fottitene delle telefonate..se risulti loro cliente vai dai carabinieri..una volta il papà della mia ragazza ha stipulato un contratto con tele2 telefonicamente senza accorgersene e senza volerlo..loro ti chiamano per la pubblicità poi te la girano e tac tu hai accettato il contratto..comunque potrebbe anche essere uno scambio di persona e si sbagliano..parentesi...se volete evitare di ricevere pubblicità telefoniche potete iscrivervi al registro delle opposizioni su internet..io non l'ho fatto..trovo divertente prendere per il culo gli operatori che hanno la malaugurata idea di chiamarmi icon_twisted.gif
 
12053814
12053814 Inviato: 29 Giu 2011 12:08
 

certo che non dovrebbe più esistere la possibilità di attivare contratti via telefono eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12054168
12054168 Inviato: 29 Giu 2011 12:53
 

il periodo in cui risultano le bollette l'appartamento era in fase di ristrutturazione(2mesi prima l'acquistai) il telefono(fastweb) è stato allacciato a gennaio mentre wind mi chiede il pagamento di ottobre novembre dicembre

cosa che non mi torna è....perchè devo fare una denuncia su delle telefonate fatte da chi? la denuncia la farò se mi arriva qualche carta di un avvocato o sbaglio?

cuozzo la signorina a telefono mi lasciò capire che i contratti telefonici non valgono, il contratto legale è quello che ti inviano a casa devi firmare e rispedire(cosa che io non ho mai fatto nemmeno con fastweb)
 
12055296
12055296 Inviato: 29 Giu 2011 15:26
 

1234567 ha scritto:
il periodo in cui risultano le bollette l'appartamento era in fase di ristrutturazione(2mesi prima l'acquistai) il telefono(fastweb) è stato allacciato a gennaio mentre wind mi chiede il pagamento di ottobre novembre dicembre

cosa che non mi torna è....perchè devo fare una denuncia su delle telefonate fatte da chi? la denuncia la farò se mi arriva qualche carta di un avvocato o sbaglio?

cuozzo la signorina a telefono mi lasciò capire che i contratti telefonici non valgono, il contratto legale è quello che ti inviano a casa devi firmare e rispedire(cosa che io non ho mai fatto nemmeno con fastweb)



questa cosa non è del tutto vera......quello che viene fatto telefonicamente è un contratto vero e proprio......e quando ti arriva a casa la documentazione non tutti i gestori ti chiedono di riaverla indietro firmata....ma di rispedirla solo se vuoi recedere dal contratto!!!!

Io farei semplicemente un fax di reclamo dove dichiero di non aver mai sottoscritto nessun contratto con loro, e di consegunza nonavendo usufruito dei loro servizi non pagherai nulla!!!! e finchè non ti arriva nulla di scritto non fare nulla...nel momento in cui ti arriva qualcosa di scritto vai dai carabinieri con la lettera ricevuta e chiedi a loro cosa fare!!!

Altrimenti prova a chiedere consiglio all'associazione dei consumatori!!!!
 
12059040
12059040 Inviato: 30 Giu 2011 10:00
 

quindi anche tu mi consigli di lasciar perdere finché non arriva qualcosa di scritto( e non delle telefonate anonime) che per di più l'ultima volta che mi hanno chiamato ho detto lasciatemi il numero che nel caso vi richiamo e non me lo hanno dato
 
12068962
12068962 Inviato: 1 Lug 2011 21:16
 

si forse è meglio...magari è anche uno scherzo di qualcuno..in effetti se non ti arriva la bolletta come fai a pagare anche volendo? comunuqe un pò OT ma che fa sorridere...dei miei amici una volta hanno chiamato una famiglia un pò di tonti con un figlio che ha più o meno la nostra età..insomma hanno chiamato dicendo di essere il gestore dell'acqua e siccome la loro bolletta che sarebbe dovuta arrivare era stratosferica, gli hanno chiesto di non utilizzare tassativamente l'acqua per 4-5 giorni, in modo che potessero verificare se ci fossero anomalie per cui il contatore andava su a caso..a quanto pare non hanno usato l'acqua per i giorni seguenti eusa_shifty.gif eusa_doh.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
12069368
12069368 Inviato: 1 Lug 2011 22:36
 

non è uno scherzo, come ho gia scritto nel primo messaggio sei mesi fà mi è arrivata a casa una bolletta da pagare, ma l'ho cestinata
 
12069421
12069421 Inviato: 1 Lug 2011 22:44
 

1234567 ha scritto:
non è uno scherzo, come ho gia scritto nel primo messaggio sei mesi fà mi è arrivata a casa una bolletta da pagare, ma l'ho cestinata

Il vecchio proprietario aveva un contratto con Wind?
E' probabile che al momento dell'acquisto dell'appartamento, per qualche meccanismo curioso ed impescrutabile sia stato fatto un subentro sulla linea.
Fatti inviare una copia del contratto, innanzitutto.
 
12069673
12069673 Inviato: 1 Lug 2011 23:23
 

casa abbandonata da 9 anni quindi nessun contratto recente

la copia del contratto pure è una buona idea......
 
12069682
12069682 Inviato: 1 Lug 2011 23:26
 

ma poi il bello è che loro dicono che il numero di quel contratto fatto a mio nome è(metto un numero inventato) 1111 mentre il mio numero è 3333 e quando ho detto ma perchè chiamate me, chiamate il numero che risulta sul contratto loro mi rispondo che a quel numero rispondo io, mi sono fatto dare il numero e invece se chiamo io mi risponde un altra persona icon_rolleyes.gif
 
12070099
12070099 Inviato: 2 Lug 2011 7:47
 

Successa la stessa cosa anche a me, ma in modo diverso.
Ricevo la solita telefonata da "info", mi chiedevano se ero interessato a certe promozioni, rispondo che non essendo il "titolare" del contratto telecom, l' intestatario è mio figlio, perciò le promozioni non interessavano.
Dopo un pò di tempo mi arriva una lettera da telecom invitandomi di saldare eventuali spese perchè la linea telefonica è stata sospesa su richiesta di info o wind che sia.
In seguito arrivano varie richieste di solleciti di pagamento da parte di info.
Alla fino ho dovuto mettere un legale e tutto è finito in mio favore.
Quindi ti consiglio di sentire un avvocato, certe compagnie ci marciano con tali trappole.
 
12070220
12070220 Inviato: 2 Lug 2011 8:59
 

concordo con LS70...rivolgiti ad un avvocato o all'associazione consumatori...le compagnie telefoniche penso siano state create proprio per rompere le p****!
 
12075255
12075255 Inviato: 3 Lug 2011 15:19
 

ma torniamo sempre allo stesso punto, devo aspettare che mi arrivi un qualcosa di cartaceo e non delle telefonate anonime, giusto?

andare dai carabinieri o da un avvocato senza una carta la vedo inutile icon_rolleyes.gif
 
12075288
12075288 Inviato: 3 Lug 2011 15:32
 

Se veramente ti èra arrivata una bolletta da pagare e l' hai buttata, hai fatto un grosso errore.
Comunque è tuo diritto richiedere il contratto che "loro" dicono di avere per verificare l' autenticità di una eventuale firma e gli dici apertamente che ti rivolgerai a un legale, se ti negano il tutto.
 
12076308
12076308 Inviato: 3 Lug 2011 19:56
 

La procedura per fare intervenire l'AGCOM (Garante delle Comunicazioni) diventa sempre più farraginosa e involuta (qualche anno fa bastava un email), ma può valere la pena di provarci:
Link a pagina di Agcom.it
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobarForum Internet & Hi-Tech

Forums ©