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Elaborazione Zip SP, cosa montare?
12037173
12037173 Inviato: 26 Giu 2011 0:37
Oggetto: Elaborazione Zip SP, cosa montare?
 

Sto per acquistare uno Zip SP usato (raffreddato a liquido).
Vorrei farlo arrivare sui 110 km/h, e vorrei che abbia una bella ripresa (sia perchè abito su un paesino, quindi tutte salite, sia perchè voglio che lo zip si alza/impenna facilmente).
Che tipo di elaborazione mi consigliate?
 
12037178
12037178 Inviato: 26 Giu 2011 0:41
 
 
12037182
12037182 Inviato: 26 Giu 2011 0:43
 

se hai soldi fatti un ela semitrofeo... Un trofeo ti durerebbe troppo poco... Regolati tu in base a se vuoi affidabilità
o prestazioni sul forum stanno le guide
 
12037235
12037235 Inviato: 26 Giu 2011 1:43
 

Voglio spendere poco, voglio avere affidabilità e vorrei che mi duri a lungo (ovviamente vorrei che il contachilometri salga almeno SOPRA i 100 icon_razz.gif ).
Cosa monto quindi? icon_mrgreen.gif
 
12037253
12037253 Inviato: 26 Giu 2011 2:15
 

DomyIT ha scritto:
Voglio spendere poco, voglio avere affidabilità e vorrei che mi duri a lungo (ovviamente vorrei che il contachilometri salga almeno SOPRA i 100 icon_razz.gif ).
Cosa monto quindi? icon_mrgreen.gif

ci sono le guide sul forum per tutti i tipi di elaborazione icon_wink.gif
io comunque ti consiglio intermedio con athena sporting, che è davvero potente per essere un intermedio, e poi vabè trasmissione aspirazione ecc ecc! lì la scelta è ampia icon_wink.gif
 
12037345
12037345 Inviato: 26 Giu 2011 7:15
 

...prima di chiedere come elaborarlo COMPRALO...

comunque fà al caso tuo l'elaborazione intermedia oppure semi- trofeo dipende il tuo budget
per l'intermedia ti consiglierei:

Gruppo: Athena Sporting

Marmitta: Athena Sporting

Trasmissione: Over Range Completa (se vuoi spendere qualcosina in meno potresti comprare anche solo variatore malossi multivar e frizione fly o delta)

Albero: Top Performances

Carburatore: 21 Dell'orto abbinato se vuoi alla semplice red sponge oppure un filtro aperto

Rapporti : Primari 13/44

Centralina : Top rossa ad anticipo variabile

Mentre invece per l'elaborazione semi-trofeo ti consiglierei:

Gruppo: Top Tpr

Marmitta: Mhr Team oppure Polini Evolution

Albero: Stage 6 hpc

Carburatore : 24 Mikuni a valvola piatta con filtro aperto

Pacco lamellare: Malossi vl15

Trasmissione : Over Range Completa

Centralina : Accensione a rotore interno Malossi Selettra ( non hai piu le luci) oppure Leonelli ( in questo caso hai le luci)

In tutti e 2 i casi rivedi bene la ciclistica e i freni 0509_doppio_ok.gif
 
12037452
12037452 Inviato: 26 Giu 2011 9:02
 

DomyIT ha scritto:
Voglio spendere poco, voglio avere affidabilità e vorrei che mi duri a lungo (ovviamente vorrei che il contachilometri salga almeno SOPRA i 100 icon_razz.gif ).
Cosa monto quindi? icon_mrgreen.gif


Allora fai una bella elaborazione base...metti t-force, shot o pws, 19, multivar 2000 ecc 0509_up.gif
 
12037542
12037542 Inviato: 26 Giu 2011 9:45
 

vai di sporting comunque dato ke sei nuovo nel campo dei motori usa la testa quando guidi uno scooter elaborato. ieri un mio amico un pò troppo spericolato a furia di giocare col fuoco è finito in coma farmacologico. IO sono il primo a correre però ci sono dei limiti ke non si devono passare sennò si riskia tanto
 
12037705
12037705 Inviato: 26 Giu 2011 10:45
 

E' giusto, ma questo non dipende solo dall'elaborazione o meno. La testa serve anche su uno scooter con i fermi! Spero che vada tutto bene per il tuo amico.

tornando nel topic, come consigliato sopra ti consiglio:

dr evolution
19
giannelli shot
variatore multivar
fly
redsponge

La classica ela base cittadina che dà molti vantaggi ed è molto divertende da guidare!
 
12037767
12037767 Inviato: 26 Giu 2011 11:01
 

SR_93_ ha scritto:
vai di sporting comunque dato ke sei nuovo nel campo dei motori usa la testa quando guidi uno scooter elaborato. ieri un mio amico un pò troppo spericolato a furia di giocare col fuoco è finito in coma farmacologico. IO sono il primo a correre però ci sono dei limiti ke non si devono passare sennò si riskia tanto


Mi dispiace per il tuo amico...spero che vada tuto per il meglio

Comunque quello che bisogna ricordarsi SEMPRE è che la strada non è la pista...in strada non si è da soli...le strade non sono nelle stesse condizioni della pista..e soprattutto non si è da soli...e spesso i mezzi che guidiamo non sono sempre adatti alla guida sportiva...certo chi non ha mai corso almeno una volta in strada...bisogna farlo sempre con la massima prudenza e mai con troppa sicurezza...
 
12037788
12037788 Inviato: 26 Giu 2011 11:08
 

Cosa ne pensate di questa elaborazione?

- Zip SP con Raffreddamento a Liquido
- Marmitta Pinasco Power Sound
- Gruppo Termico DR 70cc (Cilindro, Testata, Pistone)
- Carburatore 19 (o 21) dell'Orto
- Variatore Malossi Multivar 2000
- Filtro Air Box con Spugna Rossa
- Frizione non regolabile (Fly Clutch)
- Centralina (Top Rossa o Gialla)
- Rulli, Molla di Contrasto e Mollette (in base alle prestazioni)
 
12038118
12038118 Inviato: 26 Giu 2011 13:02
 

DomyIT ha scritto:
Cosa ne pensate di questa elaborazione?

- Zip SP con Raffreddamento a Liquido
- Marmitta Pinasco Power Sound
- Gruppo Termico DR 70cc (Cilindro, Testata, Pistone)
- Carburatore 19 (o 21) dell'Orto
- Variatore Malossi Multivar 2000
- Filtro Air Box con Spugna Rossa
- Frizione non regolabile (Fly Clutch)
- Centralina (Top Rossa o Gialla)
- Rulli, Molla di Contrasto e Mollette (in base alle prestazioni)


Va bene, però al posto del dr metterei il pinasco t-force, e al posto della centralina metterei un pacco lamellare, come il vl-13 icon_smile.gif
 
12038188
12038188 Inviato: 26 Giu 2011 13:20
 

parla ha scritto:


Mi dispiace per il tuo amico...spero che vada tuto per il meglio

Comunque quello che bisogna ricordarsi SEMPRE è che la strada non è la pista...in strada non si è da soli...le strade non sono nelle stesse condizioni della pista..e soprattutto non si è da soli...e spesso i mezzi che guidiamo non sono sempre adatti alla guida sportiva...certo chi non ha mai corso almeno una volta in strada...bisogna farlo sempre con la massima prudenza e mai con troppa sicurezza...



parla sei un grande icon_biggrin.gif in fondo i motori sono come le donne ti fanno divertire ma possono fare molto male (nel caso specifico male fisico) quindi basta divertirsi con cautela e sapendo ke si ha tra le mani una potenziale arma e poi è vero noi pazzi dei motori qualke volta prendiamo la strada come una pista e questo è sbagliato comunque io consiglio a DOMY IT di mettere la centralina se il suo scooter nn è euro 0 magari il pacco lamellare lo potrebbe modificare e farlo diventare monopetalo
 
12038809
12038809 Inviato: 26 Giu 2011 17:19
 

SR_93_ ha scritto:



parla sei un grande icon_biggrin.gif in fondo i motori sono come le donne ti fanno divertire ma possono fare molto male (nel caso specifico male fisico) quindi basta divertirsi con cautela e sapendo ke si ha tra le mani una potenziale arma e poi è vero noi pazzi dei motori qualke volta prendiamo la strada come una pista e questo è sbagliato comunque io consiglio a DOMY IT di mettere la centralina se il suo scooter nn è euro 0 magari il pacco lamellare lo potrebbe modificare e farlo diventare monopetalo


Grazie mille sr 93 0509_up.gif

Per la centralina, visto che lui ha un piaggio, non è limitata e perciò può tenere benissimo l'originale...non penso che con una top sentirà miglioramenti...almeno io sul mio con la centralina originale non ho alcun problmea..per il pacco lamellare se la sente può benissimo modificare l'originale..altrimenti acquistare l'ottimo vl-13 o un altro pacco aftermarket non troppo "spinto"... icon_smile.gif
 
12038853
12038853 Inviato: 26 Giu 2011 17:32
 

A cosa serve il pacco lamellare?
E, con l'elaborazione che ho detto io (sostituendo centralina con pacco lamellare), quanto potrebbe prendere (km/h) il mezzo (zip sp a liquido)?
 
12039729
12039729 Inviato: 26 Giu 2011 20:55
 

il pacco lamellare serve a regolare l'aspirazione della benzina tramite le lamelle comunque non aumenta la velocità ma migliora l'erogazione e il motore è un pò più reattivo negli apri e chiudi
 
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