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X-city o nuovo beverly ?2011?
12000609
12000609 Inviato: 18 Giu 2011 15:07
Oggetto: X-city o nuovo beverly ?2011?
 

mi consigliate cosa prendere tra nuovo beverly 125 o nuovo x-city 125 ? in base alle caratteristiche tecniche e poi anche qualche parere personale sull'estetica...
io lo utilizzerò soprattutto per gite fuori porta e lunghi percorsi...
 
12000640
12000640 Inviato: 18 Giu 2011 15:17
 

e un 125 non è una cilindrata troppo bassa per un motorino che ha come utilizzo principale le gite fuori porta?
 
12000652
12000652 Inviato: 18 Giu 2011 15:21
 

Remixxer ha scritto:
e un 125 non è una cilindrata troppo bassa per un motorino che ha come utilizzo principale le gite fuori porta?


io ho 16 anni e utilizzavo il runner 50 per andare in gite fuori porta
 
12000666
12000666 Inviato: 18 Giu 2011 15:27
 

uh, beh credo che eventualmente il pcx possa essere più comodo, però non è un motorino che conosco, però dovrebbe essere più "adatto" all'uso che vuoi farne, anche se alla fine si può viaggiare su qualunque cosa. Ho letto di persone che hanno fatto viaggi (anche di 200-300 km) sulla rs 125 0509_doppio_ok.gif
 
12000682
12000682 Inviato: 18 Giu 2011 15:33
 

si lo conosco il pcx e non mi piace come scooter perchè ha freno a tamburo al posteriore e poi quei due mi piacciono da morire... io ho fatto un viaggio di 100 km con il runner tra andata e ritorno quindi con un eventuale beverly o x-city ne farò molti più lunghi icon_wink.gif non so se conosci il gargano ma io li andrò con un 125 4t 0509_campione.gif
 
12000713
12000713 Inviato: 18 Giu 2011 15:43
 

0509_doppio_ok.gif per un puro fattore estetico/patriottico ti consiglio il beverly 0509_up.gif
 
12000718
12000718 Inviato: 18 Giu 2011 15:45
 

si infatti io ero già orientato verso il beverly poi mi hanno messo in testa l'idea dell' x-city pero rileggendo e paragonando le schede tecniche il beverly in sicurezza ne esce a testa alta doppio_lamp.gif
 
12000722
12000722 Inviato: 18 Giu 2011 15:47
 

ma una bella moto 125 4t? costano meno, tirano di più, e sono molto più divertenti del solito scooter.. io andrei a dare un'occhiata in casa Derbi, motori piaggio molto buoni(i più potenti 125 4t) con 15 cv pieni e un prezzo inferiore rispetto allo scooter... Se vuoi una sportiva vai di GPR 125 4t, se vuoi una stradale vedi la muhlacèn cafè 1254t(sempre derbi), oppure vedi anche altre case, ma, nell'80% dei casi, una moto 125 4t di costerà di sicuro di meno rispetto ad una 125 4T di marca(jap), considerando anche che la moto tira di più ed è molto più divertente.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12000732
12000732 Inviato: 18 Giu 2011 15:51
 

Maxdrummer ha scritto:
ma una bella moto 125 4t? costano meno, tirano di più, e sono molto più divertenti del solito scooter.. io andrei a dare un'occhiata in casa Derbi, motori piaggio molto buoni(i più potenti 125 4t) con 15 cv pieni e un prezzo inferiore rispetto allo scooter... Se vuoi una sportiva vai di GPR 125 4t, se vuoi una stradale vedi la muhlacèn cafè 1254t(sempre derbi), oppure vedi anche altre case, ma, nell'80% dei casi, una moto 125 4t di costerà di sicuro di meno rispetto ad una 125 4T di marca(jap), considerando anche che la moto tira di più ed è molto più divertente.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


io devo prendere lo scooter per i prossimi due anni solo e lo scooter lo utilizzeremo io e mio padre e la moto la userò dopo la patente che è un hornet cioè quella di mio padre e non avrebbe senso avere due moto di cilindrate diverse icon_wink.gif
 
12000749
12000749 Inviato: 18 Giu 2011 15:58
 

giustissimo ragionamento, anche se secondo me, in una carriera motociclistica, una moto di piccola cilindrata è un' ottima scuola... Tornando in argomento ti conviene il beverly, è itaòiano icon_wink.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12000774
12000774 Inviato: 18 Giu 2011 16:08
 

sisi e mi hanno detto che le yamaha in generale in motore non sono molto affidabili al contrario di italiane o honda
 
12002700
12002700 Inviato: 19 Giu 2011 2:55
 

per quello che ne so io non è una questione di inaffidabilità, quanto della freq. tagliandi che, specie nel tuo caso, non va sottovalutata. Per il 300 sono ogni 3000 km se non erro, però a livello di velocità massima sono i migliori nella categoria 150-300 icon_wink.gif
 
12004924
12004924 Inviato: 19 Giu 2011 19:49
 

Remixxer ha scritto:
per quello che ne so io non è una questione di inaffidabilità, quanto della freq. tagliandi che, specie nel tuo caso, non va sottovalutata. Per il 300 sono ogni 3000 km se non erro, però a livello di velocità massima sono i migliori nella categoria 150-300 icon_wink.gif


a me non interessa che il beverly 300 vada piu forte del 125 perchè io devo per forza prendere il 125 quindi la yamaha si fa pagare molto per un modello meno sviluppato del beverly nuovo icon_exclaim.gif
 
12005192
12005192 Inviato: 19 Giu 2011 20:39
 

il beverly è molto curato e soprattutto è un nuovo modello.. 0509_up.gif
l'X-City c'è da un bel pezzo e poi ha i tagliandi troppo vicini.. . 0509_down.gif

tutto sommato la yamaha utilizza materiali superiori alla piaggio.. ragion per cui; il motore a lunga durata risulta più affidabile.. . se dovrei scegliere io fra i due punterei di certo sul beverly poichè è appena uscito.. . icon_smile.gif
 
12006287
12006287 Inviato: 20 Giu 2011 7:42
 

Voto Beverly per il tipo di scooter che ti serve secondo me fa al caso tuo, fai una prova su strada prima di tutto, poi informati quanto ci passa tra un tagliando e l' altro.
 
12018106
12018106 Inviato: 22 Giu 2011 7:25
 

beverly tutta la vita, stilisticamente non c'è paragone con lo yamaha
molto più modaiolo e fescion, validisssimo per una gita fuori porta ma anche per un aperitivo in centro icon_cool.gif
ultimamente ol nuovo modello, i materiali impegnati sono stati migliorati molto 0509_up.gif
a livello di prestazioni essendo entrambi dei 125 da 15 cavalli (di legge) non credo che siano grosse differenze.
 
12018960
12018960 Inviato: 22 Giu 2011 10:38
 

Per gite fuori porta e viaggi lunghi come scrivi, ti serve un tourer, non mi sembrano molto congeniali beverly ed xcity.
 
12021957
12021957 Inviato: 22 Giu 2011 20:05
 

texastornado ha scritto:
a livello di prestazioni essendo entrambi dei 125 da 15 cavalli (di legge) non credo che siano grosse differenze.


Quoto! le differenze stanno solo nella ciclistica.. il Beverly è più gettonato al classico mentre l'X-City poco meno.. . del resto come motore sono entrambi molto validi ed equivalenti.. . 0509_up.gif
 
12026355
12026355 Inviato: 23 Giu 2011 17:13
 

Io ho un x-city 250 che ha la ciclistica uguale del 125 e ti posso dire che a livello di ammortizzatori e sospensioni fanno pena durissimi.Mentre invece ho avuto l'occasione di guidare un beverly 300 che anche questo dovrebbe essere uguale a livello ciclistico al 125 sembra di stare su una berlina tedesca tanto comoda, frenata ottima,possibilità di metterci il casco sottosella invece di dover mettere per forza il bauletto come sull'x-city,e tanti altri piccoli particolari che fanno pendere la bilancia a favore del beverly.
 
12026605
12026605 Inviato: 23 Giu 2011 17:59
 

mmm.. ma nell'X-City non ci possono regolare gli ammortizzatori? eusa_think.gif e comunque se il tuo X-City è vecchio e il Beverly300 che hai provato è nuovo è normale che ti abbia fatto questo effetto.. . anch'io scendendo dal Liberty200 con 40.000km e salendo su di un liberty con 3.000km vedo la differenza in comodità.. in quanto gli ammortizzatori sono ancora nuovi.. . icon_wink.gif
 
12032746
12032746 Inviato: 24 Giu 2011 20:12
 

Mirko128 ha scritto:
mmm.. ma nell'X-City non ci possono regolare gli ammortizzatori? eusa_think.gif e comunque se il tuo X-City è vecchio e il Beverly300 che hai provato è nuovo è normale che ti abbia fatto questo effetto.. . anch'io scendendo dal Liberty200 con 40.000km e salendo su di un liberty con 3.000km vedo la differenza in comodità.. in quanto gli ammortizzatori sono ancora nuovi.. . icon_wink.gif


Purtroppo tutti i possessori di questo modello si lamentano della durezza sia davanti e dietro e fin da nuovi,li hanno leggermente migliorati dai modelli 2009 in poi ma con scarsi risultati e la regolazione non ha nessun effetto o quasi.Tanto che io ora ho ordinato i Bitubo(hanno due regolazioni) anche se costano un occhio ma visto che ho deciso di tenerlo per almeno 3/4 anni ancora faccio la spesa.Ero tentato di sostituirlo con il Beverly 300 ma avrei dovuto mettere vicino altri 2.500 €,spero di non pentirmi di non averlo fatto.
 
12033540
12033540 Inviato: 24 Giu 2011 23:12
 

scusa se chiedo, quanto hai invesitito per l'acquisto dei bitubo? li monti da solo?
 
12034071
12034071 Inviato: 25 Giu 2011 7:47
 

Mi sono costati 345 € e dovrebbero arrivarmi la prossima settimana e purtroppo non è sicuro che siano tarati perfettanente per il mio x-city,anche se su internet la maggior parte degli acquirenti è contenta degli stessi ma questo in generale sui vari scooter di marca diversa,purtroppo non ho trovato nessuno che abbia parlato e acquistato per x-city e quindi ho rischiato,vedrò poi se ho fatto bene.Li monto da solo e eventualmente li regolo anche da mè.
 
12037217
12037217 Inviato: 26 Giu 2011 1:13
 

mi potete dire i consumi km/l e quanti km con un pieno ?
 
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