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cagiva mito sp525 nuova problema...
11966061
11966061 Inviato: 11 Giu 2011 14:10
Oggetto: cagiva mito sp525 nuova problema...
 

ciao a tutti ho un problema alla mia nuova moto, quando l'accendo a freddo provo un po ad accellerare e si spegne subito accupa, poi quando riscalda riesce a salire di giri, poi la sento un po fiacca che non sale di giri anche a caldo e fa puzza di bruciato, ps ha fatto 11km ancora...
 
11966105
11966105 Inviato: 11 Giu 2011 14:19
 

probabilmente è da rivedere la carburazione 0509_up.gif
 
11966119
11966119 Inviato: 11 Giu 2011 14:24
 

che uso fai dello starter (aria)?
comunque complimenti per la nuova moto 0509_up.gif io la ho da marzo 0509_up.gif
che colore l'hai presa?
 
11966132
11966132 Inviato: 11 Giu 2011 14:30
 

che vuol dire he uso fai dello starter ? l'accendo con il pulsante e con la levetta dell'aria tirata, comunque rossa e grigia...
 
11966178
11966178 Inviato: 11 Giu 2011 14:51
 

francesk93 ha scritto:
che vuol dire he uso fai dello starter ? l'accendo con il pulsante e con la levetta dell'aria tirata, comunque rossa e grigia...

la leva la rimetti com'era?
Comunque è in rodaggio, è normale, avrà la carburazione un po' grassa.
 
11966187
11966187 Inviato: 11 Giu 2011 14:57
 

si certo poi rimetto la levetta com'era prima, comunque credo appunto che sia la carburazione grassa infatti butta un sacco di fumo...
 
11966199
11966199 Inviato: 11 Giu 2011 15:00
 

francesk93 ha scritto:
si certo poi rimetto la levetta com'era prima, comunque credo appunto che sia la carburazione grassa infatti butta un sacco di fumo...

si, sicuramente. Mi raccomando per il rodaggio di farlo bene, che per il motore bastano anche 500 chilometri, ma per il cambio di più, per sicurezza, sui 1000.
 
11966204
11966204 Inviato: 11 Giu 2011 15:02
 

ok non c'è problema, ma è normale che molte volte mi rimane accellerata?
 
11966217
11966217 Inviato: 11 Giu 2011 15:07
 

francesk93 ha scritto:
ok non c'è problema, ma è normale che molte volte mi rimane accellerata?

no, quello no. Spiega un po' meglio eusa_think.gif
 
11966236
11966236 Inviato: 11 Giu 2011 15:13
 

se sono a 4000 giri e metto il folle rimane a 4000 giri U.U
 
11966334
11966334 Inviato: 11 Giu 2011 16:03
 

come tutte le euro3 il minimo è molto molto magro. nn c' è niente da fare, se nn finire il rodaggio e ripotenziare montando il phbh28 oppure il tmx35



per ora, quando ti fermi (prima ancora di mettere a folle) lascia leggermente la frizione di modo che la moto scenda di giri e poi nn dovrebbe risalire più
 
11966342
11966342 Inviato: 11 Giu 2011 16:05
 

ok! ma è normale che fa fumo bianco e anche molto? e all'accensione accupa? che si spegne appena accellero un po? e magro di carburazione?
 
11966429
11966429 Inviato: 11 Giu 2011 16:37
 

se è fredda le devi dare il tempo di riscaldarsi.


tiri l' aria, premi lo starter e tempo 5-6secondi richiudi l' aria. ancora qualche secondo e poi te ne puoi andare piano piano fino a quando la moto nn avrà raggiunto i 60°.


durante questo tempo di riscaldamento la moto ti potrà sembrare più ruvida, salirà di giri con difficoltà ma è del tutto normale.



il tuo motore sta rodando quindi è normale una grande fumosità, soprattutto all' accensione, e la puzza di bruciato delle guarnizioni.


facci quanti più km possibili con tranquillità, nn aver fretta di superare i 6mila giri, tanto e depo e comunque spinge molto molto poco
 
11968135
11968135 Inviato: 12 Giu 2011 9:35
 

sarò esagerato io ma la mattina quando accendo la mia raptor la faccio stare almeno 4-5 minuti a riscaldare al minimo comunque non accellerare mai appena la accendi aspetta almenmo un minuto e sopratutto non accellerare al massimo!!!
 
11968774
11968774 Inviato: 12 Giu 2011 13:51
 

Più o meno è tutto normale, quando accendi la moto a freddo devi sempre tirare l'aria, aspettare una manciata di secondi, poi chiuderla...e a freddo non tira bene. (E non ti conviene nemmeno provarci a tirarla, a freddo)
 
11968783
11968783 Inviato: 12 Giu 2011 13:53
 

francesk93 ha scritto:
se sono a 4000 giri e metto il folle rimane a 4000 giri U.U


Questo è un problema che riscontro anche io ogni tanto, anche se massimo rimane a 3mila giri circa...di solito basta una sgasata oppure metto la prima e lasciando un po' la frizione faccio "perdere i giri" alla moto.

Non penso sia proprio salutare però...
 
11969467
11969467 Inviato: 12 Giu 2011 18:27
 

Crazymonkey ha scritto:


Questo è un problema che riscontro anche io ogni tanto, anche se massimo rimane a 3mila giri circa...di solito basta una sgasata oppure metto la prima e lasciando un po' la frizione faccio "perdere i giri" alla moto.

Non penso sia proprio salutare però...

a me succedeva spesso in rodaggio, sia all'accensione (la moto sale molto di giri, fino a 3/4 mila, e chiudendo e riaprendo l'aria scende - non so se è una cosa normale, ma ho sempre preferito evitarla perchè penso che salire a 4mila giri da fredda non sia molto salutare) sia appena fermato (davanti al cancello di casa / semaforo / colonna).
Devo dire che dopo il primo tagliando, quello dei 1000 km, il problema non si è più presentato.. eusa_think.gif
 
11970898
11970898 Inviato: 13 Giu 2011 0:00
 

lovinbikes ha scritto:

a me succedeva spesso in rodaggio, sia all'accensione (la moto sale molto di giri, fino a 3/4 mila, e chiudendo e riaprendo l'aria scende - non so se è una cosa normale, ma ho sempre preferito evitarla perchè penso che salire a 4mila giri da fredda non sia molto salutare) sia appena fermato (davanti al cancello di casa / semaforo / colonna).
Devo dire che dopo il primo tagliando, quello dei 1000 km, il problema non si è più presentato.. eusa_think.gif


L'unica cosa del genere che riscontro io è che, all'accensione con l'aria tirata, dopo una manciata di secondi la moto inizia a salire di giri da sola; per me quello è il momento di "togliere" l'aria...scende di giri sempre da sola e ritorna al minimo.

Però non ho la certezza che sia uno standard, o che non faccia male al motore. 0510_confused.gif
(Ovviamente quando dico "salire di giri" intendo che non le faccio mai superare i 4/5mila.)
 
11971084
11971084 Inviato: 13 Giu 2011 7:09
 

Crazymonkey ha scritto:


L'unica cosa del genere che riscontro io è che, all'accensione con l'aria tirata, dopo una manciata di secondi la moto inizia a salire di giri da sola; per me quello è il momento di "togliere" l'aria...scende di giri sempre da sola e ritorna al minimo.

Però non ho la certezza che sia uno standard, o che non faccia male al motore. 0510_confused.gif
(Ovviamente quando dico "salire di giri" intendo che non le faccio mai superare i 4/5mila.)

Sì, la mia moto si comportava nello stesso modo, ma come ho già detto dopo tagliando dei 1.000 km non l'ha più fatto.
Comunque quando la moto mi saliva di giri da sola con l'aria aperta, pensavo fosse normale e che sarebbe scesa da sola, ma come sconsigliano di "sgasare" a freddo dubito possa fare bene alla moto salire a 5mila giri appena accesa, e restarci una manciata di secondi icon_smile.gif
Piccolo OT: ma a voi il check della CTS lo fa ogni volta in cui girate la chiave? A me non sempre, e nemmeno dopo tot accensioni. Sembra una cosa totalmente casuale :-/
 
11972817
11972817 Inviato: 13 Giu 2011 13:05
 

A me il check della CTS non lo fa proprio, o almeno non l'ho mai sentito, però la CTS lavora bene e di questo son sicuro perchè l'ho controllata diverse volte.
Forse sarebbe anche ora di pulirla. eusa_think.gif
 
11981023
11981023 Inviato: 14 Giu 2011 19:51
 

strano però, prova a girare la chiave diverse volte, prima o poi dovrebbe farlo.. sono due piccoli rumori elettrici, divisi da una pausa di un secondo 0509_up.gif
 
12045390
12045390 Inviato: 27 Giu 2011 21:54
 

BHe spero non lo faccia anche a me appena la prendo xD
 
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