ciao! spesso leggo dai colleghi con moto piu' grandi che montano centralina,scarico piu' collettori e filtri aftermarker,che la regolazione dei settaggi della centralina fatta ad arte da professionisti,tramite banco prova,può dare risultati stupefacenti,anche di 15 cavalli...
veniamo a me:ho una piccola Ninja 250r,che attualmente monta uno scarico completo arrow,un filtro bmc e una centralina semplicissima,una gpr aggiuntiva,montata anche da molti scooter,che va regolato decidendo soltanto il getto di benzina che si vuole immettere...la differenza,comunque,rispetto alla moto originale,si sente eccome,soprattutto in accelerazione e in come è cambiata l'erogazione,molto piu' propotente sia ai bassi(spinge prima)sia agli alti...
ora mi chiedevo:montando una power commander,centralina di cui sento parlare benissimo,e di cui so essere necessaria un'accurata regolazione per ottenerne i massimi benefici,secondo voi la situazione cambia,se la facessi rullare e regolare su un banco prova,così da ottenere la miglior regolazione? non chiedo di guadagnare 15 cavalli come una 600 o una 1000,ma che dite,qualche cavalluccio,oltre a maggiore spinta,lo guadagno?
lo so che la mia è una moto piccola e non potentissima,ma che ci posso fa,mi piace il tuning meccanico..
