Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
problema grosso scarabeo athena racing
11957737
11957737 Inviato: 9 Giu 2011 18:58
Oggetto: problema grosso scarabeo athena racing
 



salve a tutti
ho un problema con il mio scarabeo: in pratica ci vuole tantissimo per farlo partire di pedileva ( di starter non ne parliamo proprio) e non sempre parte... quando parte lo sento che fatica molto e stenta a stare acceso
ora io ho un'ipotesi...
quando montai il gt athena racing il mio mecca mi disse di cambiare fascia perchè quella era molto usurata (lo avevo montato prima su un'altro scooter) solo che io non l'ho cambiata...
può dipendere da quella?
non so che fare...
oltre tutto la pedileva è scomoda perchè quando do rimane giù e devo tirarla su con il piede...
non mi sembra grippato perchè sennò andava a vuoto la pedileva giusto?
secondo voi da che dipende?
vi prego sto in panico
 
11957753
11957753 Inviato: 9 Giu 2011 19:01
 

sei carburato per bene? il minimo lo hai regolato? che carburatore hai? se è ad ara manuale ti ricordi di aprirla prima di provare ad accenderlo?
 
11957756
11957756 Inviato: 9 Giu 2011 19:01
Oggetto: Re: problema grosso scarabeo athena racing
 

giulioxxx ha scritto:
salve a tutti
ho un problema con il mio scarabeo: in pratica ci vuole tantissimo per farlo partire di pedileva ( di starter non ne parliamo proprio) e non sempre parte... quando parte lo sento che fatica molto e stenta a stare acceso
ora io ho un'ipotesi...
quando montai il gt athena racing il mio mecca mi disse di cambiare fascia perchè quella era molto usurata (lo avevo montato prima su un'altro scooter) solo che io non l'ho cambiata...
può dipendere da quella?
non so che fare...
oltre tutto la pedileva è scomoda perchè quando do rimane giù e devo tirarla su con il piede...
non mi sembra grippato perchè sennò andava a vuoto la pedileva giusto?
secondo voi da che dipende?
vi prego sto in panico


cambia la fascia, il tuo gt ha troppa poca compressione. Fallo pure in fretta
 
11957779
11957779 Inviato: 9 Giu 2011 19:05
 

allora come carbu ho un 21 black edition senza filtro...
l'aria la apro ma non ne vuole sapere... accenna a partire ma appena accellero si spenge oppure si spenge prima che riesco ad accellerare...
il minimo sta bene... la vite dell'aria sta a 2 giri...
ho montato ieri il rubinetto a caduta
poi quando parte ai bassi regimi scoppietta che non si sa... a metà gas inzia ad andare
dipende dalla fascia allora?

edit
ho la polini evo come marmitta
 
11957866
11957866 Inviato: 9 Giu 2011 19:22
Oggetto: Re: problema grosso scarabeo athena racing
 

narkelion ha scritto:


cambia la fascia, il tuo gt ha troppa poca compressione. Fallo pure in fretta


QUOTO!!!!Cambia la fascia,se ha poca compressione non partira' mai!!!
 
11957878
11957878 Inviato: 9 Giu 2011 19:23
Oggetto: Re: problema grosso scarabeo athena racing
 

lolipop ha scritto:


QUOTO!!!!Cambia la fascia,se ha poca compressione non partira' mai!!!

okok ma visto che qui nella mia città nessuno vende athena posso prendere la fascia di un'altra marca?
 
11957889
11957889 Inviato: 9 Giu 2011 19:25
 

certo,basta che sia della misura giusta!!
 
11957900
11957900 Inviato: 9 Giu 2011 19:27
 

lolipop ha scritto:
certo,basta che sia della misura giusta!!

cioè?
per un pistone 47,6?
 
11957915
11957915 Inviato: 9 Giu 2011 19:29
 

non "tiriamo"numeri icon_asd.gif fai le cose per bene,smonta il cilindro,il pistone con relativa fascia e vai in una rettifica,loro ti daranno la fascia giusta,oppure vai con i pezzi in un negozio.
 
11957928
11957928 Inviato: 9 Giu 2011 19:32
 

oppure ordinala su internet,ci sara' qualcuno che vende athena!!Li' puoi dare la misura tramite e-mail e loro ti danno la fascia giusta.
 
11957951
11957951 Inviato: 9 Giu 2011 19:34
 

quindi mi consigli di smontare il gt e portarlo da qualche centro ricambi per farmi vede quale è la fascia giusta?
 
11957966
11957966 Inviato: 9 Giu 2011 19:36
 

si,di solito per fare le cose bene si fa' cosi',perche'basta poco per sbagliare,loro hanno gli strumenti giusti per misurare tutto e ti danno la fascia giusta! 0509_up.gif
 
11958011
11958011 Inviato: 9 Giu 2011 19:42
 

lolipop ha scritto:
si,di solito per fare le cose bene si fa' cosi',perche'basta poco per sbagliare,loro hanno gli strumenti giusti per misurare tutto e ti danno la fascia giusta! 0509_up.gif

mm ok
perchè qui ce un negozio che vende tutti ricambi e moto...
gli porto tutto li?
 
11958030
11958030 Inviato: 9 Giu 2011 19:43
 

esatto icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11958121
11958121 Inviato: 9 Giu 2011 19:58
 

lolipop ha scritto:
esatto icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif

okok domani allora gli porto tutto icon_smile.gif
ma una fascia può causare tutto questo?
 
11958149
11958149 Inviato: 9 Giu 2011 20:03
 

e' successo anche a me,non andava proprio!Cambiata la fascia partiva al primo colpo,su di una vespa polini monofascia ok,ma pur sempre fascia e'!!
 
11958157
11958157 Inviato: 9 Giu 2011 20:04
 

lolipop ha scritto:
e' successo anche a me,non andava proprio!Cambiata la fascia partiva al primo colpo,su di una vespa polini monofascia ok,ma pur sempre fascia e'!!

capisco... speriamo bene allora icon_smile.gif
non mi va di portarlo dal mecca che mi spulcia 40 euri per una ca**ata xD
 
11960995
11960995 Inviato: 10 Giu 2011 12:32
 

raga ma il fatto che la pedileva rimane giù quando do la pedalata dipende sempre dalla poca compressione del cilindro?
 
11961031
11961031 Inviato: 10 Giu 2011 12:37
 

no,quello dipende dal ritorno della molla della pedivella!Dovrai guardare dietro al carter,o la molla o l'ingranaggio sara'da ingrassare.
 
11961135
11961135 Inviato: 10 Giu 2011 12:59
 

lolipop ha scritto:
no,quello dipende dal ritorno della molla della pedivella!Dovrai guardare dietro al carter,o la molla o l'ingranaggio sara'da ingrassare.

a okok grazie lollipop icon_smile.gif
appena cambio fascia ti faccio sapere icon_wink.gif
 
11970128
11970128 Inviato: 12 Giu 2011 21:01
 

raga oggi pome sono andato a smontare il motore per l'eventuale cambio fascia...
ma appena smonto il cilindro la storia è tutta un'altra! non so descrivere le condizioni in cui stava per questo vi posto delle foto icon_xd_2.gif
non credo a questo punto che sia la fascia il motivo per cui non partiva
Link a pagina di Imageshack.us
ho grippato?
 
11970167
11970167 Inviato: 12 Giu 2011 21:10
 

male,anzi malissimo,con quelle righe non e' possibile andare avanti,devi cambiare tutto eusa_think.gif
 
11970175
11970175 Inviato: 12 Giu 2011 21:12
 

lolipop ha scritto:
male,anzi malissimo,con quelle righe non e' possibile andare avanti,devi cambiare tutto eusa_think.gif

quindi ho grippato?
comunque si ha dei solchi belli grossi... sul cilindro si sentono benissimo con il dito le righe....
è una grippata bella grossa vero?
può dipendere dal fatto che ho girato una settimana senza olio? icon_sad.gif
 
11970196
11970196 Inviato: 12 Giu 2011 21:17
 

mah...potremmo dire di si,una grippata senza blocco del pistone,insomma nel male sei fortunato ecco!anche se giri senza filtro e ti entra dello sporco si riga cosi'.O giri per molto tempo con la marmitta tappata!
 
11970220
11970220 Inviato: 12 Giu 2011 21:21
 

lolipop ha scritto:
mah...potremmo dire di si,una grippata senza blocco del pistone,insomma nel male sei fortunato ecco!anche se giri senza filtro e ti entra dello sporco si riga cosi'.O giri per molto tempo con la marmitta tappata!

io giro senza filtro infatti icon_sad.gif
beh diciamo che ad una certa il motorino ha diminuito moltissimo di giri finche poi anche a manetta andava a 10km/h poi si è spento...ne smontarlo ho dovuto tenere fermo la ventola del volano per tener fermo il pistone perchè il cilindro non veniva via...
inoltre la fascia non usciva dal pistone era incastrata
però per fortuna l'albero gira normalmente...
devo cambiare gt? la marmitta è una evo... non credo tappi sull'athena racing anzi
 
11970241
11970241 Inviato: 12 Giu 2011 21:24
 

e devi cambiare tutto si,cilindro pistone fascia....mettici un filtrino dopo comunque sul carburatore,da come hai descritto sembra una scaldata andata a male,quindi grippata senza danni eccessivi.
 
11970251
11970251 Inviato: 12 Giu 2011 21:26
 

lolipop ha scritto:
e devi cambiare tutto si,cilindro pistone fascia....mettici un filtrino dopo comunque sul carburatore,da come hai descritto sembra una scaldata andata a male,quindi grippata senza danni eccessivi.

ma mi conviene far ricromare e cambiare il pistone oppure comprare un cilindro nuovo?
 
11970266
11970266 Inviato: 12 Giu 2011 21:30
 

mah,se puoi ricromare con bassa spesa fallo,se non c'e' troppa differenza di prezzo prendi tutto nuovo,poi ricarbura bene,xche' se e' magro grippa!
 
11970280
11970280 Inviato: 12 Giu 2011 21:33
 

lolipop ha scritto:
mah,se puoi ricromare con bassa spesa fallo,se non c'e' troppa differenza di prezzo prendi tutto nuovo,poi ricarbura bene,xche' se e' magro grippa!

ok capisco...
grazie mille icon_smile.gif
perchè sennò ho trovato un top tpr messo molto bene a 90 euro..
 
11970288
11970288 Inviato: 12 Giu 2011 21:35
 

ecco vedi,con 90 euro te la cavi...ciao alla prossima(speriamo per altre cose icon_asd.gif )
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©