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Indecisione Motard 125cc 2t
11934602
11934602 Inviato: 5 Giu 2011 11:22
Oggetto: Indecisione Motard 125cc 2t
 



Ciao a tutti , fra poco avrò 16 anni ed ero indeciso fra questi modelli : Tm 125 smr , Ktm ( Kit motard ) e ho trovato già risposte su altri topic che mi hanno convinto ma ero ancora indeciso dati gli alti consumi anche se non sono i soldi un problema.
Poco fa ho sentito parlare del nuovo Caballero TZ 125 SM e mi è piaciuto molto , sia come estetica che come ciclistica ma secondo molti il motore Gas Gas come motard non convince ...
Voi che mi dite ?
Infine volevo sapere la strumentzione del Tm ( chiavi , indicatore riserva ecc. )
Premetto che userei la moto raramente in pista e praticamente solo in strada e che preferisco spendere 5.000 euro per una racing usata che 4.000 e qualcosa per un Husky nuovo
Grazie Mille icon_asd.gif
Emanuele
 
11934632
11934632 Inviato: 5 Giu 2011 11:28
 

secondo me TM 0509_up.gif
 
11934676
11934676 Inviato: 5 Giu 2011 11:38
 

ciao =) allora io ti assicuro che i motori gas gas ( o almeno quelli del 2000) picchiano abbastanza tanto, comunque il ktm motard è una moto davvero eccellente e come consumi...be le prestazioni le paghi, cosi però è anche il tm fidati che pure quello beve c è uno a scuola con me ke c e l ha e si fa 13 km con 1 litro il ktm( enduro) ne fa 15 o 16 di km con 1 litro.... metre se vai sull husqvarna...be allora le versioni più recenti dal 2007 in su da originale vanno molto bene fanno 21 o 22 km con 1 litro( però completamente originale) ma se vuoi gia solo modificarle... auguri perche anche se gli cambi la marmitta la differenza la senti ma non è quel top diciamo.... infatti se vuoi una husqy ti consiglio un modello dal 2006 in giu xk originale non va molto(marmitta completamente tappata) ma gia solo cambiandoli la marmittta le prestazioni si impennano( e in più risparmi dei bei soldini perche il tm o ktm costano una caterba e se li modifichi spendi sempre di piu XD mentre se ti compri l husqy con i soldi che risparmi ci puoi fare un bel po di modifiche) spero di essere stato di aiuto ci si vede in doppio_lamp.gif
 
11934709
11934709 Inviato: 5 Giu 2011 11:48
 

guarda il motore gas gas andrebbe provato, perchè sul motard 2t 125 della fantic hanno fatto qualche variazione anche lì...

comunque se fossi in te prenderei il nuovo fantic, in modo da avere qualcosa di diverso dai soliti tm e ktm...

per l'utente precendente comunque, il ripotenziamento che io sappia si esegue anche dopo il 2007 sempre cambiando l'espansione e poi ricarburando per bene... e la differenza prestazionale da depo a ripo è sempre la stessa cioè una decina di kw 0509_up.gif
 
11934716
11934716 Inviato: 5 Giu 2011 11:49
 

Hai sbagliato sezione.

Devi postare su confronti e consigli acquisti.

0510_saluto.gif
 
11934768
11934768 Inviato: 5 Giu 2011 12:02
 

sbetaz ha scritto:
guarda il motore gas gas andrebbe provato, perchè sul motard 2t 125 della fantic hanno fatto qualche variazione anche lì...

comunque se fossi in te prenderei il nuovo fantic, in modo da avere qualcosa di diverso dai soliti tm e ktm...

per l'utente precendente comunque, il ripotenziamento che io sappia si esegue anche dopo il 2007 sempre cambiando l'espansione e poi ricarburando per bene... e la differenza prestazionale da depo a ripo è sempre la stessa cioè una decina di kw 0509_up.gif


si ma con la differenza ke dal 2007 in su la husqvarna ha pensato bene di fare il carburatore eltronico e quindi comandato dalla centralina ( infatti la moto del 2011 è addirittura un euro 3) comunque per il ripotenziamento oltre cambiare marmitta e getti e spillo e tt l ambaradam devi agire anche sulla centralina xk di serie ha 11 kw invece ke 15 kw quindi quella piu vecchia da ripotenziata MI SEMBRA ABBIA 28 cv metre quella dal 2007 in su solo 22 o 23....cinque cavalli si sentono icon_twisted.gif comunque se lui la volesse tenere originale e mooooolto meglio il modello vecchio XD anche xk è eccellete come rapporto prestazioni\consumi ke non è da tutte le moto
 
11934823
11934823 Inviato: 5 Giu 2011 12:15
 

betta_93 ha scritto:
ciao =) allora io ti assicuro che i motori gas gas ( o almeno quelli del 2000) picchiano abbastanza tanto, comunque il ktm motard è una moto davvero eccellente e come consumi...be le prestazioni le paghi, cosi però è anche il tm fidati che pure quello beve c è uno a scuola con me ke c e l ha e si fa 13 km con 1 litro il ktm( enduro) ne fa 15 o 16 di km con 1 litro.... metre se vai sull husqvarna...be allora le versioni più recenti dal 2007 in su da originale vanno molto bene fanno 21 o 22 km con 1 litro( però completamente originale) ma se vuoi gia solo modificarle... auguri perche anche se gli cambi la marmitta la differenza la senti ma non è quel top diciamo.... infatti se vuoi una husqy ti consiglio un modello dal 2006 in giu xk originale non va molto(marmitta completamente tappata) ma gia solo cambiandoli la marmittta le prestazioni si impennano( e in più risparmi dei bei soldini perche il tm o ktm costano una caterba e se li modifichi spendi sempre di piu XD mentre se ti compri l husqy con i soldi che risparmi ci puoi fare un bel po di modifiche) spero di essere stato di aiuto ci si vede in doppio_lamp.gif

Ma va mai in coppia quel povero KTM ? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11934840
11934840 Inviato: 5 Giu 2011 12:17
 

jackal67 ha scritto:

Ma va mai in coppia quel povero KTM ? icon_asd.gif icon_asd.gif


no entra subito in riserva ha ha ha ha ha
 
11934859
11934859 Inviato: 5 Giu 2011 12:21
 

betta_93 ha scritto:


no entra subito in riserva ha ha ha ha ha

Era per dire che 15-16 km/l li fai andando a spasso con la nonna. Se la sfrutto bene in collina un pieno mi dura anche 80 km su un serbatoio di 9.5 lt.
 
11934882
11934882 Inviato: 5 Giu 2011 12:25
 

jackal67 ha scritto:

Era per dire che 15-16 km/l li fai andando a spasso con la nonna. Se la sfrutto bene in collina un pieno mi dura anche 80 km su un serbatoio di 9.5 lt.




be ma conta che è da originale del 2007 quindi non ha moltissimo le prestazioni e si non è nemmeno uno che gira molto a manetta
 
11934989
11934989 Inviato: 5 Giu 2011 12:45
 

l'husky 21km/l icon_asd.gif il mio faceva 14km/l quando era originale
 
11934996
11934996 Inviato: 5 Giu 2011 12:48
 

Tropik ha scritto:
l'husky 21km/l icon_asd.gif il mio faceva 14km/l quando era originale



il mio è del 2004 con 34 mikuni basetta htm e testata htm marmitta arigianale mi fa 19\20 km al litro con una velocità di crociera di 90 100 kmh e partenze a manetta a parte nel mio paese ke se no mi trovo tutti i corpi di polizia sotto casa( rompi eusa_whistle.gif )
 
11935090
11935090 Inviato: 5 Giu 2011 13:11
 

betta_93 ha scritto:



il mio è del 2004 con 34 mikuni basetta htm e testata htm marmitta arigianale mi fa 19\20 km al litro con una velocità di crociera di 90 100 kmh e partenze a manetta a parte nel mio paese ke se no mi trovo tutti i corpi di polizia sotto casa( rompi eusa_whistle.gif )
tu mi sa che devi rifarti un attimo i conti icon_asd.gif io con testa htm e basdetta più il mikuni da 38 e mamitta faccio i dai 10 ai 13 km/l e non tiro neanche tanto
 
11935332
11935332 Inviato: 5 Giu 2011 14:02
 

Ragazzi aprite sto gas icon_asd.gif con il tm penso di non aver mai superato i 90 100 km con un pieno icon_asd.gif
 
11935516
11935516 Inviato: 5 Giu 2011 14:35
 

betta_93 ha scritto:


si ma con la differenza ke dal 2007 in su la husqvarna ha pensato bene di fare il carburatore eltronico e quindi comandato dalla centralina ( infatti la moto del 2011 è addirittura un euro 3) comunque per il ripotenziamento oltre cambiare marmitta e getti e spillo e tt l ambaradam devi agire anche sulla centralina xk di serie ha 11 kw invece ke 15 kw quindi quella piu vecchia da ripotenziata MI SEMBRA ABBIA 28 cv metre quella dal 2007 in su solo 22 o 23....cinque cavalli si sentono icon_twisted.gif comunque se lui la volesse tenere originale e mooooolto meglio il modello vecchio XD anche xk è eccellete come rapporto prestazioni\consumi ke non è da tutte le moto



allora... se l'husqvarna dal 2007 ha l'elettronico è proprio per controllare le emissioni, infatti è dal 2007 che è euro 3 e non dal 2011.
comunque non ho mai sentito di un blocco alla centralina, e anche se ci fosse non penso che quella vecchia da bloccata avesse 15 kw... visto che il limite per l'a1 è 11kw...

PS: l'husky nuova ha la stessa potenza di quella vecchia praticamente(forse quella vecchia ha qualcosa in più da dare) che alla ruota si aggira sui 24/25 cv penso.
 
11936718
11936718 Inviato: 5 Giu 2011 19:18
Oggetto: Re: Indecisione Motard 125cc 2t
 

ManuMotard ha scritto:
Ciao a tutti , fra poco avrò 16 anni ed ero indeciso fra questi modelli : Tm 125 smr , Ktm ( Kit motard ) e ho trovato già risposte su altri topic che mi hanno convinto ma ero ancora indeciso dati gli alti consumi anche se non sono i soldi un problema.
Poco fa ho sentito parlare del nuovo Caballero TZ 125 SM e mi è piaciuto molto , sia come estetica che come ciclistica ma secondo molti il motore Gas Gas come motard non convince ...
Voi che mi dite ?
Infine volevo sapere la strumentzione del Tm ( chiavi , indicatore riserva ecc. )
Premetto che userei la moto raramente in pista e praticamente solo in strada e che preferisco spendere 5.000 euro per una racing usata che 4.000 e qualcosa per un Husky nuovo
Grazie Mille icon_asd.gif
Emanuele



il gas gas è come ktm..non è mai stata fatta una versione specifica per il motard(a parte si presuppone questa della fantic che sembra aver apportato delle modifiche eusa_think.gif )è nato per l'enduro
ma comunque come un ktm a cui gli viene messo il kit motard non se la cava male,è sicuramente più pronto ai bassi e secondo me sarebbe proprio quello che dovrebbe interessare a una persona che prende un motard
sono tutti e due motori che girano ai bassi e non vanno male,hanno solo un'impostazione diversa da quella del tm
dicono anche che il gas gas abbia 1 o 2 cavalli in meno rispetto alle altre due...ma anche se fosse vero cosa ti cambia 1/2 cavalli ?non è di certo quello che fa la differenza nella moto(al massimo con una bella marmitta recuperi i cavalli in meno)
in conclusione gas gas è come ktm che tira ai bassi, tm è per gli alti
scegli tu cosa vuoi dalla moto,se vuoi andare tanto forte prenditi un tm
 
11936814
11936814 Inviato: 5 Giu 2011 19:34
Oggetto: Re: Indecisione Motard 125cc 2t
 

savoTRX ha scritto:



il gas gas è come ktm..non è mai stata fatta una versione specifica per il motard(a parte si presuppone questa della fantic che sembra aver apportato delle modifiche eusa_think.gif )è nato per l'enduro
ma comunque come un ktm a cui gli viene messo il kit motard non se la cava male,è sicuramente più pronto ai bassi e secondo me sarebbe proprio quello che dovrebbe interessare a una persona che prende un motard
sono tutti e due motori che girano ai bassi e non vanno male,hanno solo un'impostazione diversa da quella del tm
dicono anche che il gas gas abbia 1 o 2 cavalli in meno rispetto alle altre due...ma anche se fosse vero cosa ti cambia 1/2 cavalli ?non è di certo quello che fa la differenza nella moto(al massimo con una bella marmitta recuperi i cavalli in meno)
in conclusione gas gas è come ktm che tira ai bassi, tm è per gli alti
scegli tu cosa vuoi dalla moto,se vuoi andare tanto forte prenditi un tm
il gas gas ha intorno ai 26/28 cavalli ed è una moto studiata esclusivamente per la mulattiera non so quanto convenga farlo motard...infatti non si può nemmeno farlo a dirla tutta a differenza di ktm che permette di scegliere come omologare gas gas concede solo le ruote da enduro 0509_up.gif
 
11936834
11936834 Inviato: 5 Giu 2011 19:36
Oggetto: Re: Indecisione Motard 125cc 2t
 

Tropik ha scritto:
il gas gas ha intorno ai 26/28 cavalli ed è una moto studiata esclusivamente per la mulattiera non so quanto convenga farlo motard...infatti non si può nemmeno farlo a dirla tutta a differenza di ktm che permette di scegliere come omologare gas gas concede solo le ruote da enduro 0509_up.gif


io sto parlando del fantic non del gas gas
quando dicevo gas gas mi riferivo solo al motore montato sul fantic
 
11936838
11936838 Inviato: 5 Giu 2011 19:37
 

Grazie a tutti icon_biggrin.gif
 
11937196
11937196 Inviato: 5 Giu 2011 20:25
Oggetto: Re: Indecisione Motard 125cc 2t
 

savoTRX ha scritto:


io sto parlando del fantic non del gas gas
quando dicevo gas gas mi riferivo solo al motore montato sul fantic
eh appunto è il motore che è studiato per la mulattiera
 
11937295
11937295 Inviato: 5 Giu 2011 20:33
Oggetto: Re: Indecisione Motard 125cc 2t
 

Tropik ha scritto:
savoTRX ha scritto:


io sto parlando del fantic non del gas gas
quando dicevo gas gas mi riferivo solo al motore montato sul fantic
eh appunto è il motore che è studiato per la mulattiera



penso parlasse del tuo discorso sull'omologazione. nel senso che il fantic esce già motard quindi non dovrebbero esserci problemi 0509_up.gif
 
11937366
11937366 Inviato: 5 Giu 2011 20:41
Oggetto: Re: Indecisione Motard 125cc 2t
 

sbetaz ha scritto:



penso parlasse del tuo discorso sull'omologazione. nel senso che il fantic esce già motard quindi non dovrebbero esserci problemi 0509_up.gif
ma non dico quello......dico che se gas gas non ha dato la possibilità di motardizzare un motivo ci sarà icon_asd.gif fantic da questa possibilità presuppongo soprattutto perchè sanno che attira molto questa moto e quindi paecchi ragazzi la vogliono motard (non curanti del fatto che appunto non eccelle)
 
11937864
11937864 Inviato: 5 Giu 2011 21:58
Oggetto: Re: Indecisione Motard 125cc 2t
 

Tropik ha scritto:
ma non dico quello......dico che se gas gas non ha dato la possibilità di motardizzare un motivo ci sarà icon_asd.gif fantic da questa possibilità presuppongo soprattutto perchè sanno che attira molto questa moto e quindi paecchi ragazzi la vogliono motard (non curanti del fatto che appunto non eccelle)


non capisco...vorrei proprio sapere come puoi dire che non eccelle se ancora nessuno in pratica ha comprato questa moto e non si sa proprio niente
ritorno al discorso di prima allora...anche ktm può essere reso motard anche se è nato per il fuori strada eppure rimane comunque un'ottima moto solo che predilige i bassi a differenza di altre..cos'è solo perchè ha il nome ktm allora può andare bene in qualsiasi maniera ??
il blocco del fantic è lo stesso discorso,nato per il fuori strada ma reso motard con qualche modifica..non capisco perche il blocco gas gas montato sul fantic(anche se gira la voce che abbia meno cavalli delle altre racing)non debba andare bene su un motard..solo perchè non si chiama più ktm ma gas gas non va più bene icon_evil.gif icon_evil.gif eusa_think.gif ...
quindi il discorso è lo stesso di prima..chi preferisce i bassi e chi gli alti
si vede che a te piacciono le moto con gli alti visto che parli cosi
io prima di dire subito che una moto non eccelle aspetterei almeno che qualcuno la compri..
attenzione con questo non voglio dire che il fantic ha fatto un'ottimo lavoro e andrà di brutto la moto..ma solo che se si fa questo discorso per il blocco gas gas allora lo si deve fare anche per il ktm,perchè è la stessa identica cosa
oppure aspettiamo di sapere notizie certe su questo benedetto fantic
 
11937936
11937936 Inviato: 5 Giu 2011 22:10
Oggetto: Re: Indecisione Motard 125cc 2t
 

savoTRX ha scritto:


non capisco...vorrei proprio sapere come puoi dire che non eccelle se ancora nessuno in pratica ha comprato questa moto e non si sa proprio niente
ritorno al discorso di prima allora...anche ktm può essere reso motard anche se è nato per il fuori strada eppure rimane comunque un'ottima moto solo che predilige i bassi a differenza di altre..cos'è solo perchè ha il nome ktm allora può andare bene in qualsiasi maniera ??
il blocco del fantic è lo stesso discorso,nato per il fuori strada ma reso motard con qualche modifica..non capisco perche il blocco gas gas montato sul fantic(anche se gira la voce che abbia meno cavalli delle altre racing)non debba andare bene su un motard..solo perchè non si chiama più ktm ma gas gas non va più bene icon_evil.gif icon_evil.gif eusa_think.gif ...
quindi il discorso è lo stesso di prima..chi preferisce i bassi e chi gli alti
si vede che a te piacciono le moto con gli alti visto che parli cosi
io prima di dire subito che una moto non eccelle aspetterei almeno che qualcuno la compri..
attenzione con questo non voglio dire che il fantic ha fatto un'ottimo lavoro e andrà di brutto la moto..ma solo che se si fa questo discorso per il blocco gas gas allora lo si deve fare anche per il ktm,perchè è la stessa identica cosa
oppure aspettiamo di sapere notizie certe su questo benedetto fantic
eh infatti non hai capito molto...........il blocco gas gas (che monta il fantic e quindi si può parlare già di come andrà di motore il fantic) è un bloccco che non eccelle nel motard ma è un blocco coi controcoglioni per l'enduro

e proprio a differenza del tanto amato ktm che qualche anno fa si è dato alla corsa dei cavalli maggiori perdendo il suo scopo cioè l'enduro diventando anche peggiore per certi aspetti......e a differenza il gas gas è sempre rimasto nella sua ottica di fare una moto per l'enduro e non per accontentare i bimbi dandongli una moto che al banco gli segna 33/34 cavalli.....e il kappa si sta riprendendo rimettendo carburatori più piccoli come il 36 appunto adatti all'enduro

per il regime in pista da motard non centra le preferenze.per viaggire in pista con un 125 motard deve tirare in alto e il suo scopo e non abbassare mai e imanere sempre in coppia..

se sei mai stato in mulattiera invece saprai che stare sempre a cannone non è proprio da considerarsi icon_asd.gif
 
11938017
11938017 Inviato: 5 Giu 2011 22:23
 

adesso ti prendo alcuni punti 0509_up.gif

Citazione:
...anche ktm può essere reso motard anche se è nato per il fuori strada eppure rimane comunque un'ottima moto solo che predilige i bassi a differenza di altre..cos'è solo perchè ha il nome ktm allora può andare bene in qualsiasi maniera ??


come già detto sopra il kappatiemme soprattutto nelle ultime annate ha fatto una moto che predilige più alti del solito a cui era dedito fare......bastava una marmitta da alti mettere un pistone monofascia e tirava abbastanza in alto ma non ho detto che eccelleva soprattutto anche perchè la ciclistica è da enduro troppo mordiba quindi

il gas gas invece si può sempre fare da alti tipo il kappa ma c'è anche da cambaie carbuatore che è troppo piccolo e altre cazzate


Citazione:
non capisco perche il blocco gas gas montato sul fantic(anche se gira la voce che abbia meno cavalli delle altre racing)
non gira voce è così e basta ci sono anche dei grafici in giro ma meno cavalli non vuol dire che è peggiore anzi prova a dare un gas gas da enduro e un tm da enduro a 2 piloti della stessa bravura vediamochi la spunta in mulatiera icon_asd.gif


Citazione:
quindi il discorso è lo stesso di prima..chi preferisce i bassi e chi gli alti

visto che quando si parla di racing su qal è la migliore è riferito a un uso pistaiolo (perchè in strada una vale l'altra) non è questione di preferenza.......servono alti i bassi non devono esistere proprio nel vero senso della parola.....la moto deve attraversare il regime dei bassi regimi solo alla partenza
 
11938068
11938068 Inviato: 5 Giu 2011 22:36
 

Tropik ha scritto:
tu mi sa che devi rifarti un attimo i conti icon_asd.gif io con testa htm e basdetta più il mikuni da 38 e mamitta faccio i dai 10 ai 13 km/l e non tiro neanche tanto


scusa è ma 3.35litri li faccio fuori in 58\60 km.... con tutta la roba ke ho su e in paese non tiro ma fuori si
 
11938080
11938080 Inviato: 5 Giu 2011 22:40
 

betta_93 ha scritto:


scusa è ma 3.35litri li faccio fuori in 58\60 km.... con tutta la roba ke ho su e in paese non tiro ma fuori si
fai i 17km/l con quello che ahi sotto beato te icon_asd.gif dimmi dove sei andato a benedire la moto che ci vado anchio
 
11938115
11938115 Inviato: 5 Giu 2011 22:50
 

se dai a 2 piloti con la stessa bravura un ktm a uno e un tm all altro in teoria vincerebbe il tm perchè ha piu potenza e va di piu perchè alla fine se questi piloti riescono a tirare le moto fino in fondo il tm spunterà rispetto al ktm però teoricamente questo praticamente non esiste nessuno è a questi livelli se non pochissime persone
 
11938124
11938124 Inviato: 5 Giu 2011 22:53
 

sbetaz ha scritto:



allora... se l'husqvarna dal 2007 ha l'elettronico è proprio per controllare le emissioni, infatti è dal 2007 che è euro 3 e non dal 2011.
comunque non ho mai sentito di un blocco alla centralina, e anche se ci fosse non penso che quella vecchia da bloccata avesse 15 kw... visto che il limite per l'a1 è 11kw...

PS: l'husky nuova ha la stessa potenza di quella vecchia praticamente(forse quella vecchia ha qualcosa in più da dare) che alla ruota si aggira sui 24/25 cv penso.


la moto husqvarna sm del 2007 in poi sono a carburatore eletronico(controllato dalla centralina) un mio amico ke la presa sabato scorso ha chiesto quando la comprata cosa dovesse cambiare per ripotenziarla e gli hanno detto ke per farla ripotenziare la porto in un concessionario autorizzato e gli cambiano spillo getti ecc ecc, gli stappano la marmitta e agiscono sulla centralina che impone un "stop-blocco" al carburatore
adesso...non so se è solo il modello del 2011 ke sia cosi però sono sicuro ke quel modello ha il blocco della centralina per il carburatore i modelli piu vecchi non ne ho idea ma penso di si però non ti parlo per sentito dire ma per esperienze personali( come quella del mio amico) non so di preciso i cavalli o kilowatt ke abbia ma so che nel ripotenziarla prende 3 o 4 cavalli in meno rispetto i modelli più vecchi avendo sempre i rapporti originali 14-49
 
11938134
11938134 Inviato: 5 Giu 2011 22:57
 

Tropik ha scritto:
fai i 17km/l con quello che ahi sotto beato te icon_asd.gif dimmi dove sei andato a benedire la moto che ci vado anchio



non è molto benedetta anche xk la valvola di scarico a volte mi va e a volte no -.-" ma x caso sai a cosa serva il tappo ke c è alla fine del tubo sotto dello scarico della valvola? xk da quando lo tolto per pulirla mi sebra ke non vada prorprio piu( lo pulita mettondogli dentro benziana e facendola uscire da sotto quindi ho tolto quel tappo; ed ho anche cambiato da valvola eletronica lo fatta diventare pneumatica però prima era regolata troppo"dura e in 1 e 2 non mi si apriva -.-"
 
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