Ciao a tutti raga, ieri ho portato il mio sc200 dal meccanico di fiducia per fargli controllare se era tutto a posto, in merito a quel famoso rumorino metallico (tipo frizione ducati) che sentivo e di cui ho abbondantemente parlato in uno scorso topic.
Dopo aver smontato e controllato davanti a me, mezzo scooter, il meccanico ha confermato la mia tesi e ha detto che il rumore proviene dalla marmitta che ha l'anima rotta.
Ora però è successo un fatto strano, mi ha detto che la cinghia era abbastanza lenta in quanto una rondella che solitamente dovrebbe andare davanti il variatore quindi tra ventolina (o puleggia fissa) e mozzo, era stata posta dietro il variatore, nella parte piu vicina all'interno del carter (quindi tra la calotta guida rulli e il ruota libera).
Mi ha detto che probabilmente i meccanici aprilia nel farmi la sostituzione della cinghia durante il tagliando dei 12000 km si saranno confusi per una disattenzione, ma che comunque questo non aveva comportato alcun danno allo scooter.
Vengo al dunque, ieri dopo che lo scooter è stato rimontato ho notato un peggioramento delle prestazioni in accellerazione da fermo sopratutto, infatti al semaforo lo scooter risulta meno scattente rispetto a prima, come mai??
A questo punto mi chiedo se il mio meccanico stia sbagliando e quella rondella vada dietro la semipuleggia mobile (o variatore), tra calotta guida rulli e ruota libera come era stata messa in precedenza dai meccanici aprilia.
Oltretutto il mio meccanico mi ha detto che era la prima volta che smontava uno sc200.
AIUTO VI PREGO
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