KTM Duke 125 by canta237 (invito allo stand KTM all'EICMA)
12177696
12177696
Inviato: 24 Lug 2011 17:33
ciao, scusa ma io non ho capito ma poi questa moto te la lasciano oppure appena hai finito questa prova la KTM la rivuole indietro ?
H-King
Minimoto Champ
Ranking: 1502
12178600
12178600
Inviato: 24 Lug 2011 21:21
Ehilà canta è passato un poco ma come va la moto? Foto delle PP?
zylongaming
Impennata
Ranking: 300
12180571
12180571
Inviato: 25 Lug 2011 12:12
Le foto arrivano appena riesco a fare i collegamenti dei led.
Non so se l'ho già scritto o meno ma ho preso corona orage da 45, pedane racing e i led per il serbatorio
canta237
Minimoto Champ
Ranking: 1969
12181023
12181023
Inviato: 25 Lug 2011 13:08
canta237 ha scritto:
Le foto arrivano appena riesco a fare i collegamenti dei led.
Non so se l'ho già scritto o meno ma ho preso corona orage da 45, pedane racing e i led per il serbatorio
MRs50 ha scritto:
ciao, scusa ma io non ho capito ma poi questa moto te la lasciano oppure appena hai finito questa prova la KTM la rivuole indietro ?
scusa mi sai rispondere perfavore ?
H-King
Minimoto Champ
Ranking: 1502
12181115
12181115
Inviato: 25 Lug 2011 13:18
Per ora le abbiamo in prova tre mesi poi il 31 agosto le dobbimo restituire e poi il miglior ambassador ri-riceverà la moto questa volta per sempre
canta237
Minimoto Champ
Ranking: 1969
12187383
12187383
Inviato: 26 Lug 2011 16:51
Finalmente sono arrivate le grafiche race >.<
è stata un po dura mettere le grafiche sulle forcelle ma tutte le altre sono state abbastanza facili da mettere *_* ora è bellissima la duke
Secondo voi per il portarga non conviene farlo tagliare al posto di spendere tutti quei soldi per quello della ktm?
Bebochups
Foglio Rosa
Ranking: 6
12187612
12187612
Inviato: 26 Lug 2011 17:42
Bebochups ha scritto:
Finalmente sono arrivate le grafiche race >.<
è stata un po dura mettere le grafiche sulle forcelle ma tutte le altre sono state abbastanza facili da mettere *_* ora è bellissima la duke
Secondo voi per il portarga non conviene farlo tagliare al posto di spendere tutti quei soldi per quello della ktm?
Se spendi 190€ per il portatarga KTM sei sicuro che se ti fermano non ti fanno problemi perchè ha tutto quello che serve per l'omologazione, inclinazione, luce targa. Se fai tagliare il tuo rischi di avere problemi con le forze dell'ordine e siuramente non viene fuori una cosa bella come il portatarga KTM
canta237
Minimoto Champ
Ranking: 1969
12187639
12187639
Inviato: 26 Lug 2011 17:47
Boh >.< vedrò tanto comunque qua in svizzera se la metti in modo ke si vede bene non fanno storie
grazie mille
Bebochups
Foglio Rosa
Ranking: 6
12196823
12196823
Inviato: 28 Lug 2011 10:04
Sapete dirmi quanto costa l'adesivo del serbatoio? [code]
Celo
Foglio Rosa
Ranking: 3
12210316
12210316
Inviato: 30 Lug 2011 17:11 Oggetto: Re: KTM Duke 125 (Nuove foto a pag.1) by canta237
canta237 ha scritto:
Buonasera a tutti!!! Finalmente ieri sono potuto andare a ritirare la mia (per tre mesi) KTM Duke 125!!! Lo sò non è un motard vero e proprio è una via di mezzo tra una naked e un motard ma io la guido con il piede fuori alla motard quindi proprio come icarus ha fatto con il suo 690 anche io apro qui il topic.
GENERALI Nick propretario: Canta237
Nome propretario: Mathias
Profilo FB: Link a pagina di Facebook.com (chi vuole aggiungermi lo faccia pure )
Nome moto: ???
Preparatore: non la posso toccare meccanicamente posso limitarmi solo all'estetica e purche resti omologata per la circolazione
MODIFICHE ESTETICHE
-Adesivo Sissi Racing su codino
-Adesivo WP su steli e mono
-Adesivo Gruppo Zona Rossa su mascherina
-Adesivo paratappo del serbatorio
-Pedane Racing da catalogo PP
-Kit led su fessura serbatoio
-Corona da 45 arancione da catalogo PP
MECCANICA
-NON LA POSSO TOCCARE!!! La moto deve rimanere completamente originale
-Se ricevo il nulla osta voglio togliere il limitatore di giri della 6a che limita a 8500 i giri/min invece dei 11000 delle altre marce.
SCHEDA TECNICA
-Motore: Monocilindrico 4 tempi raffreddato a liquido
-Cilindrata effettiva: 124,7 (58/47.2)
-Potenza: 15cv a 9500 giri/min
-Coppia: 12 Nm a 8000 giri/min
-Rapporto di compressione: 12,7:1
-Valvole: 4 valvole per cilindro DOHC
-Rapporto finale: 14:45
-Frizione: Multidisco in bagno d'olio con comando meccanico
-Alimentazione: KTM/Bosch
-Telaio: Traliccio di tubi in acciaio
-Manubrio: A sezione variabile 26/22 mm
-Forcella: USD d43 WP, escursione 150 mm
-Monoammortizzatore: WP regolazione del precarico, escursione 150 mm
-Freno anteriore: Pinza Bybre (Brembo) ad attacco radiale 4 pistoncini, pompa assiale, disco 280 mm
-Freno posteriore: Pinza Bybre (Brembo) 1 pistoncino, disco 220 mm
-Gomme Ant/Post: 110/70 R 17; 150/60 R 17
-Capacità serbatoio: 11 litri
-Peso in ordine di marcia: 124 kg
LA MIA PROVA:
Avevo già avuto la fortuna di provarla a marzo e ieri quando l'ho portata a casa nei quasi 100 km che ho percorso prima di fermarmi la sera a casa ho potuto provarla a fondo ed ecco le mie impressioni di guida. Bhè inizialmente per i primi 20/30 km sembravo un pirla in moto ero abituato a tutt'altra posizione di guida e a tuttaltro freno motore. Però superata la prima difficoltà ho iniziato a divertirmi molto alla guida, è leggerissima da portare, tiene la strada che è una meraviglia, il motore è si un 4t quindi i 2t (se ripo) vanno decisamente di più, ma tra i 4t è la miglior moto come motore e ciclistica. In oltre oltre ad essere la più briosa è anche una delle più astemie moto che abbia mai guidato, in 6a a gas totalmente aperto il computer di bordo segna 28 km/l al minimo o comunque a giri bassi si stà sopra i 40km/l!!! Ecco l'unico difetto che ho trovato (oltre al fatto che la mia ha un limitatore idiota in 6a che interviene a 8500 giri/min, spero che me lo facciano togliere vi terrò aggiornati) è che il cavalletto non è facilmente azionabile perchè la pedalina si trova a pochi centimetri dal cavaetto.
Scusate la mia mancanza di aggiornamenti ma tra una cosa e l'altra non avevo tempo di caricare le foto, ora le ho messe, se le altre le avete già viste vi consiglio di partire dal fondo.
canta237
Minimoto Champ
Ranking: 1969
12216468
12216468
Inviato: 1 Ago 2011 10:42
Novità sulla mappatura race?
mirko1989
Senza Freni
Ranking: 159
12216766
12216766
Inviato: 1 Ago 2011 11:17
mirko1989 ha scritto:
Novità sulla mappatura race?
No, però preseumo che la commercializzeranno quando uscirà lo scarico...
Intanto in Spagna KTM Spagna ha iniziato il richiamo delle moto limitate a 100 km/h per lo sblocco per l'utilizzo della moto in tutto il suo potenziale, presumo e spero che presto KTM Italia faccia lo stesso qui da noi, le moto richiamate sono quelle immatricolate tra maggio e giugno
canta237
Minimoto Champ
Ranking: 1969
12218005
12218005
Inviato: 1 Ago 2011 14:21
canta237 ha scritto:
Se spendi 190€ per il portatarga KTM sei sicuro che se ti fermano non ti fanno problemi perchè ha tutto quello che serve per l'omologazione, inclinazione, luce targa. Se fai tagliare il tuo rischi di avere problemi con le forze dell'ordine e siuramente non viene fuori una cosa bella come il portatarga KTM
anche 190 euro in tasca sono una cosa bella
Moncio
Very Important Tinga
Ranking: 1896
12218263
12218263
Inviato: 1 Ago 2011 15:18
Scusa ma coloro che non vincono il concorso che fanno? hanno la possibilità di pagarla come usata e tenersela oppure se la rivogliono se la devono obbligatoriamente ricomprare nuova?
ManopolaDestra
Very Important Tinga
Ranking: 1299
12218439
12218439
Inviato: 1 Ago 2011 15:59
Moncio ha scritto:
anche 190 euro in tasca sono una cosa bella
Certamente però dai per le nostre moto siamo diposti a fare qualche sacrificio e a spendere anche qualcosa in più per avere la nostra piccola il più bella possibile
ManopolaDestra ha scritto:
Scusa ma coloro che non vincono il concorso che fanno? hanno la possibilità di pagarla come usata e tenersela oppure se la rivogliono se la devono obbligatoriamente ricomprare nuova?
Loro ci hanno detto che gli altri potranno averla ad un prezzo vantaggievole, quindi presumo che ci farano uno scontigino al prezzo della moto usata da noi...
è lo scarico del catalogo PP della KTM, prodotto dalla sebring con prestazioni simili allo scarico originale.
canta237
Minimoto Champ
Ranking: 1969
12221518
12221518
Inviato: 2 Ago 2011 9:40
canta237 ha scritto:
è lo scarico del catalogo PP della KTM, prodotto dalla sebring con prestazioni simili allo scarico originale.
e allora perchè lo fanno pagare 400 euro se è uguale all'originale
H-King
Minimoto Champ
Ranking: 1502
12221584
12221584
Inviato: 2 Ago 2011 9:57
MRs50 ha scritto:
e allora perchè lo fanno pagare 400 euro se è uguale all'originale
Anche se non migliora le prestazioni è uno scarico aftermarket e le PP KTM diciamo che non sono proprio a buon mercato...
canta237
Minimoto Champ
Ranking: 1969
12221756
12221756
Inviato: 2 Ago 2011 10:33
Quello scarico non mi piace....
Ho contattato l'Arrow l'altro giorno e, mi hanno detto che stanno sviluppando uno scarico per la nostra Bambina...
Solo che non mi hanno saputo dire niente riguardo ai tempi di messa in vendita!
Certo che sarebbe davvero bellissimo se lo facessero stile brutale
Pine
Foglio Rosa
Ranking: 4
12221807
12221807
Inviato: 2 Ago 2011 10:44
ciao a tutti!! volevo chiedervi se qualcuna sa se migliorano le prestazioni montando la leovince. il suond a me piace moltissimo ma se non ricordo male il prezzo supera le 200€, vero?? comunque volevo chiedere a canta, visto che è abbastanza compatta, io che sono alto 1.68, riesco a toccare con tutta la pianta del piede?
valerioz
Foglio Rosa
Ranking: 2
12223379
12223379
Inviato: 2 Ago 2011 16:06
Pine ha scritto:
Quello scarico non mi piace....
Ho contattato l'Arrow l'altro giorno e, mi hanno detto che stanno sviluppando uno scarico per la nostra Bambina...
Solo che non mi hanno saputo dire niente riguardo ai tempi di messa in vendita!
Certo che sarebbe davvero bellissimo se lo facessero stile brutale
Bene bene, mi dispiace solo che a fine mese potrei non averla più
Però come avevo detto ero convinto che per la fine dell'estate arrivassero tutti gli scarichi e le parti per modificarla ha avuto troppo successo in poco tempo e i produttori di parti si buttano tutti a fare parti
valerioz ha scritto:
ciao a tutti!! volevo chiedervi se qualcuna sa se migliorano le prestazioni montando la leovince. il suond a me piace moltissimo ma se non ricordo male il prezzo supera le 200, vero?? comunque volevo chiedere a canta, visto che è abbastanza compatta, io che sono alto 1.68, riesco a toccare con tutta la pianta del piede?
lo scarico della leovince (che poi è solo un terminale perchè il primo pezzo di collettore rimane lo stesso) costa 290€ ed è finalmente disponibile
Per l'altezza tranquillo ci tocca mio fratello che è 1,55 quindi vai tranquillo
canta237
Minimoto Champ
Ranking: 1969
12226170
12226170
Inviato: 3 Ago 2011 10:25
è arrivata anche a me finalmente!
grazie canta per avermi confermato in precedenza che il duke è un ottima moto, senza di te non l'avrei mai presa!
per ora ho montato le grafiche racing e l'adesivo copri tappo serbatoio, dico solo che ha cambiato faccia! come prestazioni ho un pò da ridire, arriva a malapena a 105 km/h ma vedo che i giri si fermano a circa 7500, ho chiesto al mio concessionario e ha detto che non è limitata è che più di cosi non va!
poi mi sto movimentato per cambiare scarico, ho visto su ebay che la leovince costa 289 euro e come prezzo direi che non è niente male, il sound è buono e di estetica è stupenda, il problema è che ho chiesto al mio concessionario e ha detto che se monto la leovince perdo la garanzia di 2 anni della ktm! mi puoi dare conferma di questo?
ha anche detto che se aspetto il 2 settembre gli arriva la sebring(marmitta ufficiale ktm powerparts) ma a me di estetica non mi piace e preferisco 1000 volte la leovince inoltre costa 399 euro contro i 289 della leovince!
cosa faccio? ci sono altre marmitte sul mercato?
gualtigio
Foglio Rosa
Ranking: 0
12226240
12226240
Inviato: 3 Ago 2011 10:39
non dirgli che lo monti xD e se ti si rompe qualcosa rimonti l originale l unica cosa però è che dovrai ingrassare dalla centralina la carburazione
Moncio
Very Important Tinga
Ranking: 1896
12227154
12227154
Inviato: 3 Ago 2011 13:04
Moncio ha scritto:
non dirgli che lo monti xD e se ti si rompe qualcosa rimonti l originale l unica cosa però è che dovrai ingrassare dalla centralina la carburazione
è quello il punto, io devo andare per forza da un concessionario ktm per carburarla!
e comunque ho chiesto al concessionario se io monto la leovince lui no sarebbe in grado di toccare la centralina perche la ktm non gli ha fornito nessuna mappatura per questa marmitta!
gualtigio
Foglio Rosa
Ranking: 0
12227187
12227187
Inviato: 3 Ago 2011 13:07
gualtigio ha scritto:
è arrivata anche a me finalmente!
grazie canta per avermi confermato in precedenza che il duke è un ottima moto, senza di te non l'avrei mai presa!
per ora ho montato le grafiche racing e l'adesivo copri tappo serbatoio, dico solo che ha cambiato faccia! come prestazioni ho un pò da ridire, arriva a malapena a 105 km/h ma vedo che i giri si fermano a circa 7500, ho chiesto al mio concessionario e ha detto che non è limitata è che più di cosi non va!
poi mi sto movimentato per cambiare scarico, ho visto su ebay che la leovince costa 289 euro e come prezzo direi che non è niente male, il sound è buono e di estetica è stupenda, il problema è che ho chiesto al mio concessionario e ha detto che se monto la leovince perdo la garanzia di 2 anni della ktm! mi puoi dare conferma di questo?
ha anche detto che se aspetto il 2 settembre gli arriva la sebring(marmitta ufficiale ktm powerparts) ma a me di estetica non mi piace e preferisco 1000 volte la leovince inoltre costa 399 euro contro i 289 della leovince!
cosa faccio? ci sono altre marmitte sul mercato?
Cambia concessionario come fa a dire che non è bloccata
Ma tu l'hai tirata senza fare il rodaggio
Comunque di al tuo concessionario di fare un corso di aggiornamento perchè da notizie false, come ho detto in Spagna hanno già iniziato il richiamo delle moto e peso che faranno lo stesso in Italia.
Per lo scarico anche la Arrow stà preparando uno scarico per la duke però non hanno ancora voluto pubblicare ne foto ne notizie di alcun tipo.
canta237
Minimoto Champ
Ranking: 1969
12227403
12227403
Inviato: 3 Ago 2011 13:38
canta237 ha scritto:
Cambia concessionario come fa a dire che non è bloccata
Ma tu l'hai tirata senza fare il rodaggio
Per lo scarico anche la Arrow stà preparando uno scarico per la duke però non hanno ancora voluto pubblicare ne foto ne notizie di alcun tipo.
ho già fatto 550 KM! comunque tutte le ktm sono pre-rodate, per i primi 1000 kilometri basta scaldarla bene e poi non ci sono problemi di limiti, comunque io sto sotto i 7500 giri in tutte le marce, quindi anche se sono arrivato a 105 ero comunque a bassi giri!
canta237 ha scritto:
Comunque di al tuo concessionario di fare un corso di aggiornamento perchè da notizie false, come ho detto in Spagna hanno già iniziato il richiamo delle moto e peso che faranno lo stesso in Italia.
aspetta, ma a cosa ti riferisci? perche devono richiamarle?
gualtigio
Foglio Rosa
Ranking: 0
12228341
12228341
Inviato: 3 Ago 2011 17:38
bellissima moto!!! ^?l:mi piace molto come moto anche se io sono più da fuoristrada...comunque i 125 4t anche se hanno poca potenza non bevono nulla!!!e di sti tempi i consumi contano!
motocrosser46
Ginocchio a Terra
Ranking: 246
12230885
12230885
Inviato: 4 Ago 2011 9:42
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma è da parecchi mesi che lo consulto e siete fantastici, grazie Tinga.
Comunque tornando al topic, parlavamo di marmitte e come ha detto giustamente canta la arrow ha intenzione di progettarla.
Ho contattato anche la SC-Project e anche loro hanno in programma di realizzare un impianto ad-hoc. Lo stesso vale anche per la Remus e la GPR. Con la GPR avevo paralato con il capo e mi aveva detto che veniva a fare un giro in Moto dalle mie parti (BZ) comunque mi aveva proposto di andare a Milano con la Dukina per progettare lo scarico, forse se qualcuno ha una duke e abita vicino a Milano, un pensierino lo potrebbe fare
Ciaoo a tutti....
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi