Anche la mia fa così, se è appena accesa fa così anche in folle se non tiro l'aria...
Comunque sì, dovrebbe essere magra se persiste con un avviamento corretto Fai come ti ha detto Jack!
Tommi97
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Inviato: 29 Nov 2011 20:32
Tommi97 ha scritto:
Anche la mia fa così, se è appena accesa fa così anche in folle se non tiro l'aria...
Comunque sì, dovrebbe essere magra se persiste con un avviamento corretto Fai come ti ha detto Jack!
la cosa che mi incuriosisce è che quando la accendo fa molto fumo, questo non dovrebbe essere un sintomo di carburazione grassa?
Provey
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Inviato: 29 Nov 2011 21:46
Vuoi vedere la mia quando parto? Forse anche l'olio è un po fumoso
Ganja96
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Inviato: 29 Nov 2011 22:10
Ma no, quello è normale, il fumo dipende da un sacco di variabili... anche l'olio
Tommi97
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Inviato: 29 Nov 2011 22:29
Ganja96 ha scritto:
Vuoi vedere la mia quando parto? Forse anche l'olio è un po fumoso
allora non sono l' unico
Tommi97 ha scritto:
Ma no, quello è normale, il fumo dipende da un sacco di variabili... anche l'olio
allora sarà magra quali possono essere altri sintomi per riconoscere la carburazione?
Provey
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Inviato: 29 Nov 2011 22:38
Allora, vuoti in sgasate o partenze soprattutto, vuoti durante un certo regime (medio = spillo, massimo = getto), strani rumori (soprattutto se è magra), eccessivo surriscaldamento con relativa scaldata o addirittura grippata (magra), perdita di potenza in generale (qualsiasi carburazioni non perfetta), consumi troppo elevati (grassa), ...
Tommi97
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Inviato: 30 Nov 2011 17:33
La mia fa un po' di vuoti ai medi, il resto è perfetto. Cosa può essere?
Per la cronaca quando parto col motore freddo esce in pratica un getto di fumo
Ganja96
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Inviato: 30 Nov 2011 17:36
Ganja96 ha scritto:
La mia fa un po' di vuoti ai medi, il resto è perfetto. Cosa può essere?
Per la cronaca quando parto col motore freddo esce in pratica un getto di fumo
devi ingrassare con lo spillo,prova a portarlo di una tacca verso l'alto,se no prova a regolare con la vite dell'aria
normale che la moto faccia fumo,poi per di più quando è fredda e con l'aria tirata
LIUKenduro96
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Inviato: 30 Nov 2011 17:39
LIUKenduro96 ha scritto:
devi ingrassare con lo spillo,prova a portarlo di una tacca verso l'alto,se no prova a regolare con la vite dell'aria
normale che la moto faccia fumo,poi per di più quando è fredda e con l'aria tirata
E sto spillo dove lo trovo?
Ganja96
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Inviato: 30 Nov 2011 17:48
Ganja96 ha scritto:
E sto spillo dove lo trovo?
se non hai dimestichezza con il carburatore è meglio che non lo tocchi lo spillo,comunque lo spillo si trova dentro al carburatore,l'unica cosa che puoi fare è provare a regolare con la vite dell'aria se no portala dal meccanico per farla carburare
LIUKenduro96
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Inviato: 30 Nov 2011 17:54
L'ho smontato una volta assieme a mio cugino. Me ne intendo di meccanica e elettronica, per cui vorrei cercare di fare da solo. Non sarà così complicato
Ganja96
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Inviato: 30 Nov 2011 18:14
Ganja96 ha scritto:
L'ho smontato una volta assieme a mio cugino. Me ne intendo di meccanica e elettronica, per cui vorrei cercare di fare da solo. Non sarà così complicato
allora togli il coperchio del carburatore(quello dove passa il cavo del gas),a questo punto ti ritrovi il filo che passa all'interno della molla,un fermo che serve per evitare che il cavo del gas esca dalla sua sede,poi arrivi alla valvola dove da una parte è ancorato il cavo del gas e al centro ce lo spillo,lo togli( lo spillo),poi vedrai a che tacca è del seger e con le pinzette lo sposti di una tacca(lo togli e poi lo rimetti in una tacca più in alto),fatto questo rimetti di nuovo lo spillo a posto,controlli che il filo del gas sia ancora nelle sua sede alla,rimetti il fermo,poi spingi delicatamente la valvola giù e poi rimetti la molla nella sua posizione e chiudi il tutto
spero di esseri stato utile
LIUKenduro96
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Inviato: 30 Nov 2011 18:19
Da me il filo esce in alto, quindi lo spillo è in verticalo o orizzontale?
Ganja96
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Inviato: 2 Dic 2011 17:57
ho risolto facendomi aiutare del maccanico
o almeno per il momento la moto non fa come prima
Provey
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Inviato: 2 Dic 2011 18:19
ma anche le vostre moto appena accese fanno fatica a reggere il minimo? se non accelero si spegne, è normale?
Provey
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Inviato: 2 Dic 2011 19:14
Provey ha scritto:
ho risolto facendomi aiutare del maccanico
o almeno per il momento la moto non fa come prima
Cosa hai risolto?
Ganja96
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Inviato: 2 Dic 2011 19:47
Provey ha scritto:
ma anche le vostre moto appena accese fanno fatica a reggere il minimo? se non accelero si spegne, è normale?
Beh mica tanto... è normale che faccia fatica a stare accesa e che non giri come quando è calda, ma se tiri l'aria non si spegne se non sgaso...
Lavora sulla vite del minimo, che ne so avvitala di mezzo giro
Tommi97
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Inviato: 2 Dic 2011 20:38
Ganja96 ha scritto:
Cosa hai risolto?
il problema di carburazione
Tommi97 ha scritto:
Beh mica tanto... è normale che faccia fatica a stare accesa e che non giri come quando è calda, ma se tiri l'aria non si spegne se non sgaso...
Lavora sulla vite del minimo, che ne so avvitala di mezzo giro
con l'aria tirata neanche la mia si spegne però se la levo fa fatica a restare accesa e devo sgasare un pò
Provey
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Inviato: 2 Dic 2011 20:56
Provey ha scritto:
Ganja96 ha scritto:
Cosa hai risolto?
il problema di carburazione
Tommi97 ha scritto:
Beh mica tanto... è normale che faccia fatica a stare accesa e che non giri come quando è calda, ma se tiri l'aria non si spegne se non sgaso...
Lavora sulla vite del minimo, che ne so avvitala di mezzo giro
con l'aria tirata neanche la mia si spegne però se la levo fa fatica a restare accesa e devo sgasare un pò
1 Quindi fuma meno?
2 Idem
Ganja96
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Inviato: 2 Dic 2011 21:20
Ganja96 ha scritto:
1 Quindi fuma meno?
2 Idem
mi sembrava che uscisse meno fumo però non posso dirtelo con certezza perchè quando l'ho provata era buio
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