francesco_c ha scritto:
il pignone -1 equivale a quasi +2.75 denti di corona... alla fine la differenza non è tanta...
ti cambia la posizione dell'interasse se non cambi la catena, ma se cambi tutta la trasmissione tra -1 di pig o +2 di corona la differenza credo sia quasi impercettibile.
comunque ho rifatto ora un piccolo giretto per un servizio... ho dato una mezza accelerata di prima e praticamente la ruota post ha slittato non so quante volte
per fortuna ero dritto altrimenti finivo a terra.
Francè quindi niente pennate??? Ti scarica tutto a terra?? Come è possibile? è inutile chiederti se hai fatto scaldare la gomma perchè sicuramente lo avrai fatto ed è anche vero che è il contrario dell'inverno...cioè il caldo non è mai stato dalla nostra parte e non ci aiuta, con questo caldo torrido si sa che è un pò più pericoloso guidare proprio perchè c'è il rischio del pattinamento,mentre in inverno con asfalto freddo e gomma in temperatura non dovresti avere nessunissimo problema..Un consiglio...se puoi il giro di prova fallo in tarda serata...verso le 22-23 quando calano le temperature dell'aria e soprattutto dell'asfalto..Appena puoi fammi sapere