Leggi il Topic


Consiglio acquisto prima moto [BIG inside]
11768763
11768763 Inviato: 3 Mag 2011 12:42
Oggetto: Consiglio acquisto prima moto [BIG inside]
 

Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum, e son un "quasi" nuovo motociclista.
Sto cercando da un pò di tempo una moto che possa essere adatta a me (ho cercato bmw, yamaha, harley).
Alla fine la mia scelta è ricaduta su una vn900 custom.
Cosa mi potete dire di questa moto?

Va bene per iniziare?
E' abbastanza grande da contenermi? (sono 2.06 di altezza).
Come consumi e manuntenzione come va?!?
Insomma, più sapete dirmi, meglio starò, oppure, se non la ritenete adatta, ne avete una?!?

Vi ringrazio in anticipo mille volte per l'aiuto e i consigli che mi saprete dare oggi.

Davide Francesco Maria Galli
 
11769580
11769580 Inviato: 3 Mag 2011 14:45
 

Se la tua altezza è quella che hai messo mi sa che ce ne vogliono 2 in fila!!! icon_eek.gif icon_asd.gif
 
11770577
11770577 Inviato: 3 Mag 2011 17:37
 
 
11770704
11770704 Inviato: 3 Mag 2011 17:57
 

Yeah 0509_doppio_ok.gif hai azzeccato in pieno il mio problema icon_wink.gif
 
11770763
11770763 Inviato: 3 Mag 2011 18:06
 

Prova questo sito Cycle-ergo.com basta inserire la tua altezza ed altri dati e ti fa vedere come staresti sulle moto che ci sono nel database (se vuoi vedere la VN900 devi cliccare su Vulcan 900).
 
11770926
11770926 Inviato: 3 Mag 2011 18:29
 

bestia, pensavo fosse più grande...
devo dire che sulla victory vision tour ci sto molto bene icon_mrgreen.gif
 
11815667
11815667 Inviato: 12 Mag 2011 7:28
 

Gironzolando in un concessionario kawasaki che vendeva anche Moto Guzzi, forse ho trovato quella giusta per me...

la bellissima "moto guzzi bellagio aquila nera"
che ne dite?
ha uno stile sul "custom" non proprio spinto, però mi piave come tipo di moto...
è un 900, mi dicon che sia abbastanza tranquilla (non decolli se apri a manetta, almeno non come le kawasaki), e, cosa più importante, CI STO icon_mrgreen.gif
 
11816314
11816314 Inviato: 12 Mag 2011 10:19
 

La Bellagio è una moto straordinaria che purtroppo è stata penalizzata dal tentativo maldestro di metterla sul mercato come custom, che è come se io iscrivessi il mio gatto a un concorso di bellezza per cani. In realtà si tratta di una una naked con linee di vaga ispirazione custom, diciamo abbastanza da non sfigurare troppo ad un raduno. Però a differenza delle "vere" custom la Bellagio ha un assetto di guida corretto senza posizioni strane che fanno venire mal di schiena, e in fatto di curve, frenate e piacere di guida in generale non prende lezioni da nessuno.

(e non è neppure tranquilla come sembra, il motore a corsa ultracorta non darà il calcio nel sedere tipico dei grossi bicilindrici, ma in compenso anche agli alti regimi dove gli altri bicilindrici si sbracano la Bellagio continua a spingere come un treno).

Il "difetto" che ci ho trovato io è la sella molto larga, che per me che sono alto 1.70 "ruba" parecchi centimetri preziosi per mettere i piedi a terra (e infatti avevo fatto abbassare la sella di serie). Per te probabilmente questo è un vantaggio, e se vuoi starci ancora meglio procurati la sella confort che è un paio di cm più alta icon_wink.gif

Insomma, se ti interessa più la guida e la sicurezza che l'aderenza rigorosa ai canoni di stile custom la Bellagio è la moto per te. Se invece allo stile custom ci tieni particolarmente allora è meglio che ti orienti su qualcosa di più omologato (magari la Harley 1200XR, che è un altra custom atipica con qualità di guida decenti e dovrebbe essere abbastanza alta per non farti stare con le ginocchia all'altezza del mento).
 
11816929
11816929 Inviato: 12 Mag 2011 12:41
 

Django ha scritto:
La Bellagio è una moto straordinaria che purtroppo è stata penalizzata dal tentativo maldestro di metterla sul mercato come custom, che è come se io iscrivessi il mio gatto a un concorso di bellezza per cani. In realtà si tratta di una una naked con linee di vaga ispirazione custom, diciamo abbastanza da non sfigurare troppo ad un raduno. Però a differenza delle "vere" custom la Bellagio ha un assetto di guida corretto senza posizioni strane che fanno venire mal di schiena, e in fatto di curve, frenate e piacere di guida in generale non prende lezioni da nessuno.

(e non è neppure tranquilla come sembra, il motore a corsa ultracorta non darà il calcio nel sedere tipico dei grossi bicilindrici, ma in compenso anche agli alti regimi dove gli altri bicilindrici si sbracano la Bellagio continua a spingere come un treno).

Il "difetto" che ci ho trovato io è la sella molto larga, che per me che sono alto 1.70 "ruba" parecchi centimetri preziosi per mettere i piedi a terra (e infatti avevo fatto abbassare la sella di serie). Per te probabilmente questo è un vantaggio, e se vuoi starci ancora meglio procurati la sella confort che è un paio di cm più alta icon_wink.gif

Insomma, se ti interessa più la guida e la sicurezza che l'aderenza rigorosa ai canoni di stile custom la Bellagio è la moto per te. Se invece allo stile custom ci tieni particolarmente allora è meglio che ti orienti su qualcosa di più omologato (magari la Harley 1200XR, che è un altra custom atipica con qualità di guida decenti e dovrebbe essere abbastanza alta per non farti stare con le ginocchia all'altezza del mento).


perfetto, entro settimana prossima vado a prenotarla dal concessionario icon_asd.gif
e la sella confort sarà l'unico optional che ficcherò su quella moto (con la promozione in giro, per 50€ in più ho le borse e gli attacchi) 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Consigli acquisti

Forums ©