Django ha scritto:
La Bellagio è una moto straordinaria che purtroppo è stata penalizzata dal tentativo maldestro di metterla sul mercato come custom, che è come se io iscrivessi il mio gatto a un concorso di bellezza per cani. In realtà si tratta di una una naked con linee di vaga ispirazione custom, diciamo abbastanza da non sfigurare troppo ad un raduno. Però a differenza delle "vere" custom la Bellagio ha un assetto di guida corretto senza posizioni strane che fanno venire mal di schiena, e in fatto di curve, frenate e piacere di guida in generale non prende lezioni da nessuno.
(e non è neppure tranquilla come sembra, il motore a corsa ultracorta non darà il calcio nel sedere tipico dei grossi bicilindrici, ma in compenso anche agli alti regimi dove gli altri bicilindrici si sbracano la Bellagio continua a spingere come un treno).
Il "difetto" che ci ho trovato io è la sella molto larga, che per me che sono alto 1.70 "ruba" parecchi centimetri preziosi per mettere i piedi a terra (e infatti avevo fatto abbassare la sella di serie). Per te probabilmente questo è un vantaggio, e se vuoi starci ancora meglio procurati la sella confort che è un paio di cm più alta
Insomma, se ti interessa più la guida e la sicurezza che l'aderenza rigorosa ai canoni di stile custom la Bellagio è la moto per te. Se invece allo stile custom ci tieni particolarmente allora è meglio che ti orienti su qualcosa di più omologato (magari la Harley 1200XR, che è un altra custom atipica con qualità di guida decenti e dovrebbe essere abbastanza alta per non farti stare con le ginocchia all'altezza del mento).
perfetto, entro settimana prossima vado a prenotarla dal concessionario
e la sella confort sarà l'unico optional che ficcherò su quella moto (con la promozione in giro, per 50€ in più ho le borse e gli attacchi)