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Aiuto! Tarare Dr evo 70 cc minarelli oriz.
11757714
11757714 Inviato: 1 Mag 2011 17:09
Oggetto: Aiuto! Tarare Dr evo 70 cc minarelli oriz.
 

Ciao ragazzi, da poco ho montato i seguenti pezzi sul mio Aprilia sr stealth dell '97 (Minarelli oriz.):

Cilindro: Dr Evolution 70cc (base 8 travasi)
Marmitta: Stage 6 Pro Replica
Carburatore: 19 dell'orto
Pacco Lamellare: Stage 6
Collettore: Stage 6
Filtro: Polini a cono
Albero: Rms Super Racing
Variatore: High Speed Polini (6 rulli)
Cinghia: mitsuboshi
Frizione e Campana: Top Performance Racing

Ora monto mollette gialle malossi, mdc blu Polini, rulli gianelli (i primi che ho trovato) da 4.1 gr ed č leggermente scarburato...

Il problema č che fa fatica a partire fino a 30-40 kmh poi prende coppia anche se sembra che quando prenda giri un po a vuoto il motore, come se nn erogasse bene la sua potenza... Qualcuno potrebbe consigliarmi come tarare al meglio il mio scooter onde evitare questi piccoli ma scomodi problemi??

Grazie attendo risposte eusa_think.gif
 
11757734
11757734 Inviato: 1 Mag 2011 17:14
 

4.1 sono un po' leggeri, prova 4.7/5
mdc non ho idea di come sia la scala polini, ma devi prenderne una uguale alla bianca malossi per minarelli (che č pių dura dell'originale)
mdf le gialle vanno bene
 
11757735
11757735 Inviato: 1 Mag 2011 17:15
 

Potresti provare con molla di contrasto bianca / gialla, mollette della frizza verdi e rulli pių pesanti dei 4.7
 
11757771
11757771 Inviato: 1 Mag 2011 17:22
 

ok si perchč io di fretta curioso di provare lo scooter ho montato quello ke avevo tra le mani, la mdc blu polini era nel variatore assieme ai rulli da 6,9 gr e nel libretto delle istruzioni c'era scritto che erano x il cilindro Polini evo totalmente diverso dal mio povero 70 base... quindi con mdf gialle malossi, mdc bianca malossi/gialla e rulli da 4.5 dovrebbe andare bene?? la molla mdc gialla/bianca malossi su un variatore polini ci sta giusto?
 
11757785
11757785 Inviato: 1 Mag 2011 17:25
 

l'mdc si monta tra frizione e gruppo correttori, non c'entra nulla il variatore. se per "ci sta" intendi che č quella giusta, la giusta č la gialla (la bianca si usa di solito sulle ela soft)
 
11757902
11757902 Inviato: 1 Mag 2011 17:55
 

ciao!hai su le stesse cose che avevo io! icon_biggrin.gif ...togli il filtro a cono che rovina e basta! 0509_down.gif
metti il filtro originale senza pipetta con un buco di 5 mm di fianco al buco della pipetta, metti spillo w12, getto 84, rulli da 4,7, molla molla gialla, mollette verdi o gialle ed č un mostro!!! icon_biggrin.gif
 
11757950
11757950 Inviato: 1 Mag 2011 18:07
 

luca_evo1 ha scritto:
ciao!hai su le stesse cose che avevo io! icon_biggrin.gif ...togli il filtro a cono che rovina e basta! 0509_down.gif
metti il filtro originale senza pipetta con un buco di 5 mm di fianco al buco della pipetta, metti spillo w12, getto 84, rulli da 4,7, molla molla gialla, mollette verdi o gialle ed č un mostro!!! icon_biggrin.gif


Sicuro?! io adoro quel filtro perchč fa un bordello della madonna,nn hai altre soluzioni?! anche perchč il filtro originale ho scoperto che si era sciolto un po a causa del calore e quindi l'ho buttato.... comq si scusate ho sbagliato di scrivere variatore, intendevo frizione xD rotfl.gif
 
11758007
11758007 Inviato: 1 Mag 2011 18:20
 

be se vuoi il filtro a cono ti servono 10 numeri in pių del solito... icon_rolleyes.gif
 
11758025
11758025 Inviato: 1 Mag 2011 18:24
 

luca_evo1 ha scritto:
be se vuoi il filtro a cono ti servono 10 numeri in pių del solito... icon_rolleyes.gif
10 numeri in pių del solito?! a cosa ti riferisci? icon_eek.gif
 
11759060
11759060 Inviato: 1 Mag 2011 21:03
 

sicuro al getto del carbu...
 
11762618
11762618 Inviato: 2 Mag 2011 14:44
 

DevSR95 ha scritto:
10 numeri in pių del solito?! a cosa ti riferisci? icon_eek.gif


si mi riferisco ai getti del carbu!
 
11762895
11762895 Inviato: 2 Mag 2011 15:25
 

quindi getto da 94?
 
11764110
11764110 Inviato: 2 Mag 2011 18:14
 

il filtro a cono aspira svario pių aria, quindi devi mettere un getto 10 (a volte pių) volte pių grande del max, ma devi ingrassare un po' tutto (anche spillo e raramente minimo)
 
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