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R 1200 GS con ciclistica ribassata: adatta ad una donna?
11705863
11705863 Inviato: 21 Apr 2011 22:42
Oggetto: R 1200 GS con ciclistica ribassata: adatta ad una donna?
 

Volevo un parere soprattutto femminile: c'è qualche motociclista donna che ha una BMW R 1200 GS? Io sto pensando di prendere la versione con ciclistica ribassata: qualcuna ne ha esperienza? Attualmente ho una Kawa Versys e la BMW mi fa un pò paura per le dimensioni....
Grazie!
 
11705947
11705947 Inviato: 21 Apr 2011 23:01
 

dipende molto dall'esperienza che hai... dalla statura, dalla forza fisica.
Ma indubbiamente non è impossibile... molte tedesche la guidano (per cultura motocicliste più emancipate).

personalmente, ti ammirerei molto.
 
11706188
11706188 Inviato: 21 Apr 2011 23:52
 

Due commenti e tutti e due da maschi. Allora. "non vedo perchè no".

Non è una questione di sesso, qui. Anzi. Da un punto di vista fisico siete agevolate. Avete un muscolo in più. Stare su una moto così dovrebbe venirvi pure più facile.

Capisco invece un discorso "unisex" cioè il fatto che il GS 1200 è una moto importante di dimensioni importanti. Io l'ho provata. E se sono riuscito a starci sopra io, Ti assicuro che non avrai problemi tu, pur non conoscendoti. Ovviamente una moto così, è da mettere in conto che se cade (e cade sia che tu abbia le tette oppure no, te lo assicuro) ci vogliono comunque 3 persone per rialzarla. Anche se sei megapalestrato.

Mi sono fatto un giro, ti dirò senza il ribassamento e l'ho trovata alta senza dubbio, ma gestibile. Io sono alto 1,65. E no. non sono megapalestrato. Peso 55 kili.

Prima di pensare alla ciclistica ribassata, però ti consiglierei solo la sella ribassata (e non intervieni sulla ciclistica). Vedrai che se non sei esageratamente più bassa di me non avrai problemi neppure tu... basta prenderci le misure...

EDIT: Ho riletto il titolo del topic e ti cicchetto, anche se non ti conosco.

OGNI STRAMALEDETTA MOTO E' UNA MOTO ADATTA ALLE DONNE.

Basta con questa storia delle moto adatte o non adatte. Le moto sono moto. Hanno 2 ruote e si guidano. La presenza o l'assenza delle tette non fa alcuna differenza. Sotto la tuta poi non influisce neppure sull'aerodinamica. 0509_pernacchia.gif

Sono sehe.
 
11706391
11706391 Inviato: 22 Apr 2011 6:34
 

Loki78 ha scritto:
Due commenti e tutti e due da maschi. Allora. "non vedo perchè no".

Non è una questione di sesso, qui. Anzi. Da un punto di vista fisico siete agevolate. Avete un muscolo in più. Stare su una moto così dovrebbe venirvi pure più facile.

Capisco invece un discorso "unisex" cioè il fatto che il GS 1200 è una moto importante di dimensioni importanti. Io l'ho provata. E se sono riuscito a starci sopra io, Ti assicuro che non avrai problemi tu, pur non conoscendoti. Ovviamente una moto così, è da mettere in conto che se cade (e cade sia che tu abbia le tette oppure no, te lo assicuro) ci vogliono comunque 3 persone per rialzarla. Anche se sei megapalestrato.

Mi sono fatto un giro, ti dirò senza il ribassamento e l'ho trovata alta senza dubbio, ma gestibile. Io sono alto 1,65. E no. non sono megapalestrato. Peso 55 kili.

Prima di pensare alla ciclistica ribassata, però ti consiglierei solo la sella ribassata (e non intervieni sulla ciclistica). Vedrai che se non sei esageratamente più bassa di me non avrai problemi neppure tu... basta prenderci le misure...

EDIT: Ho riletto il titolo del topic e ti cicchetto, anche se non ti conosco.

OGNI STRAMALEDETTA MOTO E' UNA MOTO ADATTA ALLE DONNE.

Basta con questa storia delle moto adatte o non adatte. Le moto sono moto. Hanno 2 ruote e si guidano. La presenza o l'assenza delle tette non fa alcuna differenza. Sotto la tuta poi non influisce neppure sull'aerodinamica. 0509_pernacchia.gif

Sono sehe.



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif se devi andare solo al bar vicino a casa ,può essere.
 
11706746
11706746 Inviato: 22 Apr 2011 8:37
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Evidentemente non mi conosci... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11707003
11707003 Inviato: 22 Apr 2011 9:25
 

Loki78 ha scritto:
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Evidentemente non mi conosci... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


dovrei ??? mi basta quello che leggo .mi accontento di poco icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
11707123
11707123 Inviato: 22 Apr 2011 9:43
 

grazie molte.....

E' vero, non esistono uomini e donne ma solo motociclisti (anzi mototuristi, come preferisco definirmi io) però è inequivocabile che le donne abbiano, a parità di dimensioni (permettimi questa definizione!) una minore forza fisica...
Io sono alta 1,69 per 57 kg e guido la moto da 10 anni tanto con la testa e molto meno con i muscoli (che non ho!) e sono convinta che mi sarei potuta risparmiare molte delle mie cadute da ferma (mi ritengo fortunata visto che per ora non sono mai caduta in movimento 0510_inchino.gif ) se avessi avuto qualche muscolo in più!

Mio marito guida una GS con sella ribassata: effettivamente tocco terra senza troppi problemi, ma le dimensioni ed il peso mi sembrano davvero esagerati! Per questo pensavo che con la ciclistica ribassata forse si riducevano un pò anche le dimensioni .....

Grazie ancora per i vostri consigli: ci rifletterò su.... Nel frattempo buon lampeggio a tutti!
 
11707539
11707539 Inviato: 22 Apr 2011 11:00
 

Guarda... il cadere "da fermo" è normale. qualsiasi moto, anche una ER-5 dopo un certo punto non è più "tenibile" e va in terra. Vale per ogni motocicletta. Se raggiungi il punto di non ritorno il baricentro cambia drasticamente... e potresti pure essere Hulk che non la tieni su.

Il GS pesa 230 kili in ordine di marcia... che non è tanto. Oltretutto la distribuzione dei pesi è molto molto buona. Pur avendo un baricentro tendente "teoricamente" verso l'alto. Cosa che poi è così fra il si e il no, visto che il Boxer BMW sposta i pesi molto in basso.

Per farti un esempio (solo di pesi, perchè la moto è ben differente), L'Honda deauville 650 ne fa 233 a secco. Ha un baricentrosicuramente meno "pensato" di quello del GS e una ciclistica nettamente inferiore. Pur caricandoci oltre 50 kili di roba + zavorrina, il peso non è stato un problema. Pur essendo una barca già di per se.

Con il GS mi sono fatto un tratto in strada, un tratto in off e non ho avuto problemi a gestirla.

Non ho mai preso un giorno i vita mia la moto per andare al bar e sono abituto a viaggiare per MIGLIAIA di km.

Il GS è una nave, è imponente nelle dimensioni ma è particolarmente agile e studiata molto bene, per la stazza che ha. Ti dirò di più, mi sono trovato pegio sull'800.

In fin dei conti non è una moto che reputo "difficile" è semplicemente un po' impegnativa all'inizio. Ma ripeto... è solo una questione di prenderci le misure.

Diciamo che per l'utente "standard" del GS, quello che lo porta quasi esclusivamente in strada e in città (e ne vedo fin troppi) il GS è complicato solo se viene guidato come uno scooterone.

Per tutti gli altri, per quelli che il GS lo "portano" è una moto come un'altra che non pone grandi problemi. Il discorso di impegno cambia un po' se lo si porta fuori... ma anche li... sugli sterrati facili pare stare su un binario.... sul sabbione è un po' più complicato da gestire... ma tu non ci farai del sabbione, vero? icon_mrgreen.gif

Citazione:
dovrei ??? mi basta quello che leggo .mi accontento di poco

Per concludere la polemica, che mi pare fuori luogo... non tutti hanno lo stesso metro di valutazione delle cose. E io non sono sicuramente supermen... ma nell'ordine:
A) Sono sulla strada da un quantitativo di kilometri che un "classico" motociclista fa in una vita e io li ho fatti in 16 anni guidando DI TUTTO.
B) Il GS è una moto come le altre, con i suoi pregi e i suoi difetti.
C) non esistono moto elitarie, esistono solo motociclisti elitari che ancora non hanno capito l'abc dello stare in sella.
D) Chiunque, dato un cervello funzionante, può portare in sicurezza e con soddisfazione QUALSIASI moto.
E) ho visto rappresentanti del genere femminile MINUSCOLE portare moto che a me, personalmente, mettevano PAURA, non ho remore ad ammetterlo. E portarle in maniera ineccepibile.
F) Ultimamente vedo gente con varie ed eventuali tipologie di moto che portano mezzi in maniera veramente becera. Potersi PERMETTERE un mezzo non equivale al saperlo portare. E soprattutto non fa di te un motociclista migliore di un'altro.

Meno baggianate e più strada.
LAMPS
doppio_lamp_naked.gif
 
11709703
11709703 Inviato: 22 Apr 2011 17:34
 

Riguardo alla sella bassa io ho provato tutte e due da fermo
Quella bassa toccavo meglio, ma era più scomoda
Gia da ferma si sentiva che era meno imbottita
Magari su 100 km di strada si sente ancora di più
E quindi ho scelto la sella standard
 
11750003
11750003 Inviato: 29 Apr 2011 22:40
 

Io ho un GS 1200 senza sella ribassata (e vengo da una Versys !!) e non la cambierei con nient'altro. Quando ho deciso di prenderla ho fatto un salto nel buio, ma ho scoperto un altro mondo. Non scenderei mai di sella. E' facilissima da guidare davvero dappertutto. Certo devo fare un po' di attenzione a dove e come la parcheggio, ma chi non lo fa ?
Quindi se non hai ancora fatto il salto buttati perchè rimarrai piacevolmente sorpresa.
 
11751131
11751131 Inviato: 30 Apr 2011 10:40
 

...come volevasi dimostrare. icon_mrgreen.gif
 
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