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Mia elaborazione tpr , aiuto sulla taratura e carburazione
11703241
11703241 Inviato: 21 Apr 2011 15:33
Oggetto: Mia elaborazione tpr , aiuto sulla taratura e carburazione
 

Ciao ragazzi io ho questa elaborazione che dite com'è ? il motorino è mega scarburato dovrei tararlo anche ditemi voi
-->Top tpr Spin 12
--> Albero carenzi
-->carburatore 21 dell'orto
-->yasuni c20
-->frizione flyclutch mollette gialle , molla di contrasto bianca con spessore
-->correttore di coppia top
-->pacco lamellare originale con lamelle polini
-->malossi multivar rulli 4.7g
-->rapporti originali
-->cinghia originale
Vorrei sapere come carburarlo, come tararlo , adesso il motorino fa 58km/h è da i seguenti sintomi:
quando parte gli ci vuole a prendere i giri, tutto di un colpo sale di giri fino a 11000 giri , dopodichè cala di giri fino a 9000 e non supera i 60. Cosa ha di sbagliato perfavore aiutatemi!!
 
11706071
11706071 Inviato: 21 Apr 2011 23:16
 

Raga Aiuto!
 
11706798
11706798 Inviato: 22 Apr 2011 8:47
 

Strano che parte così male, alleggerisci i rulli
 
11706852
11706852 Inviato: 22 Apr 2011 9:00
Oggetto: Re: Mia elaborazione tpr , aiuto sulla taratura e carburazione
 

vinux ha scritto:
Ciao ragazzi io ho questa elaborazione che dite com'è ? il motorino è mega scarburato dovrei tararlo anche ditemi voi
-->Top tpr Spin 12
--> Albero carenzi
-->carburatore 21 dell'orto
-->yasuni c20
-->frizione flyclutch mollette gialle , molla di contrasto bianca con spessore
-->correttore di coppia top
-->pacco lamellare originale con lamelle polini
-->malossi multivar rulli 4.7g
-->rapporti originali
-->cinghia originale
Vorrei sapere come carburarlo, come tararlo , adesso il motorino fa 58km/h è da i seguenti sintomi:
quando parte gli ci vuole a prendere i giri, tutto di un colpo sale di giri fino a 11000 giri , dopodichè cala di giri fino a 9000 e non supera i 60. Cosa ha di sbagliato perfavore aiutatemi!!
intanto come sei carburato? poi la taratura non è pessima ma di più tara con.


molla rossa malossi

mollettine rosse malossi

rulli di 3,8 gr



per quanto riguarda la carburazone elencami.

che getto max hai getto min spillo valvola gas polverizzatore.
 
11707487
11707487 Inviato: 22 Apr 2011 10:50
Oggetto: Re: Mia elaborazione tpr , aiuto sulla taratura e carburazione
 

speedy4ever ha scritto:
intanto come sei carburato? poi la taratura non è pessima ma di più tara con.


molla rossa malossi

mollettine rosse malossi

rulli di 3,8 gr



per quanto riguarda la carburazone elencami.

che getto max hai getto min spillo valvola gas polverizzatore.


molla rossa troppo dura, prova

molla gialla malossi/verde top

mollette rosse/blu malossi

rulli 4gr (al massimo se senti che è pesante alleggerisci)
 
11707705
11707705 Inviato: 22 Apr 2011 11:29
Oggetto: Re: Mia elaborazione tpr , aiuto sulla taratura e carburazione
 

rokki94 ha scritto:


molla rossa troppo dura, prova

molla gialla malossi/verde top

mollette rosse/blu malossi

rulli 4gr (al massimo se senti che è pesante alleggerisci)
la molla rossa ci stà tutta volendo anche la gialla malossi ma per evitare cali di giri o altro la rossa è meglio alla fine è un semi trofeo.
 
11708028
11708028 Inviato: 22 Apr 2011 12:16
Oggetto: Re: Mia elaborazione tpr , aiuto sulla taratura e carburazione
 

speedy4ever ha scritto:
la molla rossa ci stà tutta volendo anche la gialla malossi ma per evitare cali di giri o altro la rossa è meglio alla fine è un semi trofeo.


la rossa non la mettono sui trofeo...la gialla va benissimo al massimo la precarichi un po con un torsion controller malossi ma la rossa proprio non la metterei mai,dissipa troppa potenza.
sul piaggio magari che alvora con molle dure si ma su mina proprio no
 
11708064
11708064 Inviato: 22 Apr 2011 12:20
 

sezione sbagliata icon_wink.gif
 
11708127
11708127 Inviato: 22 Apr 2011 12:28
Oggetto: Re: Mia elaborazione tpr , aiuto sulla taratura e carburazione
 

rokki94 ha scritto:


la rossa non la mettono sui trofeo...la gialla va benissimo al massimo la precarichi un po con un torsion controller malossi ma la rossa proprio non la metterei mai,dissipa troppa potenza.
sul piaggio magari che alvora con molle dure si ma su mina proprio no
e chi dice che piaggio lavora con molle e dure e minarelli no questa è proprio una cosa detta con i piedi, la rossa su quel motore la tari più che bene ma più che bene non dissipa proprio nulla.
 
11708171
11708171 Inviato: 22 Apr 2011 12:34
Oggetto: Re: Mia elaborazione tpr , aiuto sulla taratura e carburazione
 

speedy4ever ha scritto:
e chi dice che piaggio lavora con molle e dure e minarelli no questa è proprio una cosa detta con i piedi, la rossa su quel motore la tari più che bene ma più che bene non dissipa proprio nulla.


secondo me ti sbagli di gran lunga..un mio amico con evo3 ed ela completa perdeva ben 15km/h mettendo la molla rossa e appesantendo i rulli, con molla gialla si trovava meglio
 
11713081
11713081 Inviato: 23 Apr 2011 11:41
Oggetto: Re: Mia elaborazione tpr , aiuto sulla taratura e carburazione
 

rokki94 ha scritto:


secondo me ti sbagli di gran lunga..un mio amico con evo3 ed ela completa perdeva ben 15km/h mettendo la molla rossa e appesantendo i rulli, con molla gialla si trovava meglio
dipende da tante cose perchè perdeva velocità massimo io ho detto che tari anche con la gialla ma io vedo meglio la rossa.
 
11713113
11713113 Inviato: 23 Apr 2011 11:46
 

allora per quello che ho capito metto una cosa tra la rossa e la gialla quindi una gialla col torsion, poi di mollette metto gialle o verdi malossi, rulli da 3,8gr o 4,
di carburazione o getto max 80, getto min 50, e il getto d'avviamento a 60. la vite dell'aria avvitata e tutto (ma avvito e svito non cambia nulla o sempre i vuoti alla fine e il minimo 2 giri e mezzo (rimane accellerato ma se lo sbasso non tiene minimo)
Grazie per le risposte datemi finora
 
11713379
11713379 Inviato: 23 Apr 2011 12:36
 

vinux ha scritto:
allora per quello che ho capito metto una cosa tra la rossa e la gialla quindi una gialla col torsion, poi di mollette metto gialle o verdi malossi, rulli da 3,8gr o 4,
di carburazione o getto max 80, getto min 50, e il getto d'avviamento a 60. la vite dell'aria avvitata e tutto (ma avvito e svito non cambia nulla o sempre i vuoti alla fine e il minimo 2 giri e mezzo (rimane accellerato ma se lo sbasso non tiene minimo)
Grazie per le risposte datemi finora
allora di mollette metti le rosse malossi di molla io ti consiglio la rossa secondo me è ben adeguata alla tua elaborazione per quanto riguarda la carburazione il max mi pare un po piccolo prova con un 90 la vite aria non deve mai stare tutta chiusa svitala di 2 giri.
 
11713696
11713696 Inviato: 23 Apr 2011 13:30
 

ok perfetto e di rulli 3.5 3.8 o 4?
 
11716496
11716496 Inviato: 24 Apr 2011 8:03
 

vinux ha scritto:
ok perfetto e di rulli 3.5 3.8 o 4?
è diciamo dovrai fare un po a b c direi di stare sui 4 per prova.
 
11735103
11735103 Inviato: 27 Apr 2011 19:17
 

sto pensando che è l'accensione bruciata lol come faccio a capirlo
 
11735990
11735990 Inviato: 27 Apr 2011 21:02
 

vinux ha scritto:
sto pensando che è l'accensione bruciata lol come faccio a capirlo
se è bruciata o non da corrente o se no lo scooter cammina malissimo come se fosse sempre strà grasso.
 
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