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lavorazione top 2+ e carter minarelli lc [consigli]
11684461
11684461 Inviato: 18 Apr 2011 13:01
Oggetto: lavorazione top 2+ e carter minarelli lc [consigli]
 

ciao a tutti ragazzi, visto che sto per riaprire il blocco, per cambio cuscinetti, pensavo di lavorare un po' il gt e i carter, che lavorazioni potrei fare? e che differenze di prestazioni ci sono da una testa scomponibile a una normale??? se mettessi una testa del tpr andrebbe bene?
se può essere utile, volevo sapere se il cilindro appena rettificato alla fine del rodaggio devo fare qualcosa oppure se non serve niente di più...
la mia ela è questa
icon_arrow.gif top 2+ monopezzo alesaggio 47.4mm
icon_arrow.gif albero carenzi
icon_arrow.gif pinasco pws 0509_campione.gif
icon_arrow.gif 19
icon_arrow.gif lamellare evo con lamelle da 0.30
icon_arrow.gif over range 0509_up.gif
icon_arrow.gif delta
icon_arrow.gif rapporti, e accensione, centralina originali; (€ 2 0509_down.gif ).
 
11684603
11684603 Inviato: 18 Apr 2011 13:21
 

più che lavoralo metti un top rossa e un 21
 
11684654
11684654 Inviato: 18 Apr 2011 13:28
 

Per quel che riguarda il GT puoi fare il lavoro di routine: ovvero togliere tutte le bave di fusione
e per il blocco invece uno lavoratina come smusso degli spigoli e creazione dello scivolo può andare bene, lavora bene sullo squish e il rapporto di compressione e sei apposto.
 
11684655
11684655 Inviato: 18 Apr 2011 13:29
Oggetto: Re: lavorazione top 2+ e carter minarelli lc [consigli]
 

DADUZ95 ha scritto:
ciao a tutti ragazzi, visto che sto per riaprire il blocco, per cambio cuscinetti, pensavo di lavorare un po' il gt e i carter, che lavorazioni potrei fare? e che differenze di prestazioni ci sono da una testa scomponibile a una normale??? se mettessi una testa del tpr andrebbe bene?
se può essere utile, volevo sapere se il cilindro appena rettificato alla fine del rodaggio devo fare qualcosa oppure se non serve niente di più...
la mia ela è questa
icon_arrow.gif top 2+ monopezzo alesaggio 47.4mm
icon_arrow.gif albero carenzi
icon_arrow.gif pinasco pws 0509_campione.gif
icon_arrow.gif 19
icon_arrow.gif lamellare evo con lamelle da 0.30
icon_arrow.gif over range 0509_up.gif
icon_arrow.gif delta
icon_arrow.gif rapporti, e accensione, centralina originali; (€ 2 0509_down.gif ).
potresti ritoccare di un po le luci verso l'alto, perfezionare i carter, raccordare i travasi ecc..
con una testa scomponibile migliora il raffreddamento della testa e credo basta..se il tpr ha lo stesso diametro del 2+ e lo stesso tipo di camera di combustione ce la puoi montare icon_wink.gif
 
11684740
11684740 Inviato: 18 Apr 2011 13:40
Oggetto: Re: lavorazione top 2+ e carter minarelli lc [consigli]
 

reef ha scritto:
.se il tpr ha lo stesso diametro del 2+ e lo stesso tipo di camera di combustione ce la puoi montare icon_wink.gif


Non vorrei dire cavolate ma ricordo di aver letto che sono proprio la stessa testa nella versione scomponibile.
Aspetto smentite.
 
11684775
11684775 Inviato: 18 Apr 2011 13:44
Oggetto: Re: lavorazione top 2+ e carter minarelli lc [consigli]
 

simple07 ha scritto:


Non vorrei dire cavolate ma ricordo di aver letto che sono proprio la stessa testa nella versione scomponibile.
Aspetto smentite.
probabbile..non ci giurerei ma è probabile eusa_think.gif
 
11684777
11684777 Inviato: 18 Apr 2011 13:44
 

oltre a lavorare i carter, mettici un bel 21 e una centralina top rossa (oppure fai come ho fatto io ke ho adattato l'euro 0 x poterla montare sul mio aerox)
 
11684815
11684815 Inviato: 18 Apr 2011 13:49
 

Marke2Plus ha scritto:
oltre a lavorare i carter, mettici un bel 21 e una centralina top rossa (oppure fai come ho fatto io ke ho adattato l'euro 0 x poterla montare sul mio aerox)


cioè non ho capito bene cos'hai fatto... spiega meglio grazie icon_biggrin.gif
 
11684829
11684829 Inviato: 18 Apr 2011 13:50
Oggetto: Re: lavorazione top 2+ e carter minarelli lc [consigli]
 

reef ha scritto:
potresti ritoccare di un po le luci verso l'alto, perfezionare i carter, raccordare i travasi ecc..
con una testa scomponibile migliora il raffreddamento della testa e credo basta..se il tpr ha lo stesso diametro del 2+ e lo stesso tipo di camera di combustione ce la puoi montare icon_wink.gif


cioè sarebbe a dire alzare ancora di più i travasi?
 
11684848
11684848 Inviato: 18 Apr 2011 13:52
 

DADUZ95 ha scritto:


cioè non ho capito bene cos'hai fatto... spiega meglio grazie icon_biggrin.gif


un mio amico è riuscito ad adattare l'euro 0 sul mio aerox.... è un lavoraccio ma almeno nn ho limitazioni o altre cose simili.... x esempio, cn la top gialla (ke x euro2 nn la fanno) agli alti regimi perdi in allungo..... cn l'euro 0 nn ho qst problemi....
 
11684857
11684857 Inviato: 18 Apr 2011 13:54
 

Marke2Plus ha scritto:


un mio amico è riuscito ad adattare l'euro 0 sul mio aerox.... è un lavoraccio ma almeno nn ho limitazioni o altre cose simili.... x esempio, cn la top gialla (ke x euro2 nn la fanno) agli alti regimi perdi in allungo..... cn l'euro 0 nn ho qst problemi....


potresti farmi sapere come ha fatto il tuo amico??? ma che centralina hai messo?
 
11684882
11684882 Inviato: 18 Apr 2011 13:58
 

DADUZ95 ha scritto:


potresti farmi sapere come ha fatto il tuo amico??? ma che centralina hai messo?


non so cm ha fatto.... lui fa l'elettrauto e cn queste cose ci sa fare di brutto.... comunque la centralina è l'euro 0 (l'originale di un nitro del 91 mi sembra)
 
11685085
11685085 Inviato: 18 Apr 2011 14:29
 

bè, ma consigli sulla lavorazione del gt??? e su come lavorare la fluodinamica dei carter?
 
11686136
11686136 Inviato: 18 Apr 2011 17:54
 

fai così
metti un 21
se trovi una accensione euro 0 altrimenti top rossa
ritocca i carter, crea 1 scivolo tra sacca d'aspirazione e sacca di travaso e raccorda i carter se c'è bisogno
sul cilindro lucida luce di scarico testa e cielo pistone,togli bave di fusione dei travasi e poi fai sabbiare i condotto e volendo potresti alzare un pò le luci
se trovi una testa scomponibile andrebbe meglio anche perchè raffredda meglio
potresti mettere dei 13\44
un bel pacco v force 3 e una lavorata alla cassa filtro
e poi penso che 6 apposto ed hai 1 bel 2+ sotto il c..o
 
11687017
11687017 Inviato: 18 Apr 2011 19:48
Oggetto: Re: lavorazione top 2+ e carter minarelli lc [consigli]
 

DADUZ95 ha scritto:


cioè sarebbe a dire alzare ancora di più i travasi?
travasi e scarico..rimuovi le bave di fusione e se proprio vuoi sabbi i carter, oltre che a lavorarli icon_wink.gif
 
11687050
11687050 Inviato: 18 Apr 2011 19:51
 

Marke2Plus ha scritto:


un mio amico è riuscito ad adattare l'euro 0 sul mio aerox.... è un lavoraccio ma almeno nn ho limitazioni o altre cose simili.... x esempio, cn la top gialla (ke x euro2 nn la fanno) agli alti regimi perdi in allungo..... cn l'euro 0 nn ho qst problemi....
il linguaggio sms è vietato, non costringetemi a prendere provvedimenti...
 
11687231
11687231 Inviato: 18 Apr 2011 20:13
 

greggo93 ha scritto:
il linguaggio sms è vietato, non costringetemi a prendere provvedimenti...


scusami..... non ero a conoscenza di questa "regola".....
 
11688277
11688277 Inviato: 18 Apr 2011 22:01
Oggetto: Re: lavorazione top 2+ e carter minarelli lc [consigli]
 

simple07 ha scritto:


Non vorrei dire cavolate ma ricordo di aver letto che sono proprio la stessa testa nella versione scomponibile.
Aspetto smentite.

ciò che dici è vero.
per quanto riguarda il gt, io ti sconsiglio di toccare la travaseria se non hai esperienza e strumenti adatti...
per i carters, puoi creare uno scivolo dalla zona pacco alla sacca...
non farlo molto pronunciato, è un intermedio alla fine icon_wink.gif
i carters, a livello di rifinitura, puoisabbiarli o lucidarli...
attorno a queste scuole di pensiero sono nati svariati discorsi, per il livello dello strato limite attriti ed altro icon_wink.gif
 
11703041
11703041 Inviato: 21 Apr 2011 14:57
 

bosso96 ha scritto:
fai così
metti un 21
se trovi una accensione euro 0 altrimenti top rossa
ritocca i carter, crea 1 scivolo tra sacca d'aspirazione e sacca di travaso e raccorda i carter se c'è bisogno
sul cilindro lucida luce di scarico testa e cielo pistone,togli bave di fusione dei travasi e poi fai sabbiare i condotto e volendo potresti alzare un pò le luci
se trovi una testa scomponibile andrebbe meglio anche perchè raffredda meglio
potresti mettere dei 13\44
un bel pacco v force 3 e una lavorata alla cassa filtro
e poi penso che 6 apposto ed hai 1 bel 2+ sotto il c..o


l'€ 0 l'ho trovata dovro metterla su, le luci preferirei lasciarle così, poichè poi mi si scombinano le fasture, la testa la sto cercando, e i 13/44 non so forse metti quelli top 15/50 credo, il pacco lamellare tengo il polini x via di fondi, e il filtro ho il polini conico icon_smile.gif x il 21, forse adesso metterò su il 20 vhb dell'orto xD
 
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