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Modifica alla centralina yamaha wr 4t
11673436
11673436 Inviato: 15 Apr 2011 19:42
Oggetto: Modifica alla centralina yamaha wr 4t
 



Ciao a tutti. Vorrei prendere una yamaha wr 125 e ho letto che si può fare una modifica alla centralina per sbloccarla un pochino solo che ho letto un commento che diceva che era una modifica fattibile, mentre un'altro che diceva che era una vaccata..potete dirmi qualche cosa in più riguardo questa modifica,quali sono i benefici? (se ce ne sono ovviamente) e in termini di consumi come varia.
Poi altra domandina, una volta presa vorrei mettergli il terminale della arrow per avere il sound potente del 4t, aggiungendo questo come cambia in termini di consumi?
 
11673698
11673698 Inviato: 15 Apr 2011 20:15
 

In teoria mi pare d'aver sentito che con quella modifica si leva il limitatore, ma te lo sconsiglio vivamente perchè inutile e per ricavarci praticamente niente di potenza massima..
Per il terminale no, i consumi rimangono invariati ! icon_smile.gif
 
11673896
11673896 Inviato: 15 Apr 2011 20:44
 

Dieguz ha scritto:
In teoria mi pare d'aver sentito che con quella modifica si leva il limitatore, ma te lo sconsiglio vivamente perchè inutile e per ricavarci praticamente niente di potenza massima..
Per il terminale no, i consumi rimangono invariati ! icon_smile.gif

infatti, entrambi i commenti dicevano che le prestazioni non variavano di molto era per essere un po più sicuro su questa modifica.
Per quanto riguarda il terminale, devo ingrassare la carburazione? (io ci capisco qualcosa nell'alimentazione dei 2t ma nei 4t non ho ancora capito se hanno il carburatore o sono a iniezione)Dovrei cambiare tipo dei getti?
 
11674404
11674404 Inviato: 15 Apr 2011 22:02
 

Tingazz ha scritto:

infatti, entrambi i commenti dicevano che le prestazioni non variavano di molto era per essere un po più sicuro su questa modifica.
Per quanto riguarda il terminale, devo ingrassare la carburazione? (io ci capisco qualcosa nell'alimentazione dei 2t ma nei 4t non ho ancora capito se hanno il carburatore o sono a iniezione)Dovrei cambiare tipo dei getti?
il wr ha l' iniezione
 
11674772
11674772 Inviato: 16 Apr 2011 0:23
 

Togliere il limitatore risulta inutile poiché la potenza massima viene espressa prima del.suo intervento

Si, devi ingrassare tramite centralina aggiuntiva tipo memjet
 
11675892
11675892 Inviato: 16 Apr 2011 13:24
 

Icarus992 ha scritto:
Togliere il limitatore risulta inutile poiché la potenza massima viene espressa prima del.suo intervento

Si, devi ingrassare tramite centralina aggiuntiva tipo memjet

cioè in pratica che devo fare, aggiungere un'altra centralina?
 
11676815
11676815 Inviato: 16 Apr 2011 18:18
 

Yeah, costo circa 150 €
 
11677092
11677092 Inviato: 16 Apr 2011 19:21
 

io ho fatto quella "modifica" della centralina... i cambiamenti sono veramente poco percettibili.. sembra solo che la moto sembra piu sciolta ma niente di che
 
11677531
11677531 Inviato: 16 Apr 2011 20:52
 

porca miseria 150 euro solo di centralina sono tanti per ingrassare un pelino la carburazione per un terminale....Ma poi montando questa centralina e cambiando quindi la carburazione si hanno problemi grossi con la carburazione? (tipo che ad ogni minimo sbalzo di temperatura c'è da ricarburare)
 
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