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F12 phva 12 cambio getto del minimo con massimo di 90???
11673315
11673315 Inviato: 15 Apr 2011 19:29
Oggetto: F12 phva 12 cambio getto del minimo con massimo di 90???
 



ciao a tutti! ho cambiato getto massimo mettendolo da 90 volevo sapere se devo cambiare anche quello del minimo, altra cosa il seger l'ho sulla tacca in mezzo va bene??
monto: gt top trophy, albero top, multivar, fly, prima giannelli poi nardò (appena montata con li stessi rulli non entrava in coppia fino a 60 km/h e ho bucato il pistone) per questo ho messo getto più grande e volevo farla più grassa la carburazione.
 
11673355
11673355 Inviato: 15 Apr 2011 19:34
 

Calmo calmo.. Se hai bucato il pistone, la colpa non è della carburazione (se hai adeguatamente ingrassato) o della marmitta ma al 90% della gradazione della candela! Troppo calda!
Occhio a non confondere pistone bucato con grippata che sono due cose ben diverse..
Il getto del minimo non si tocca quasi mai.. Se vedi che il minimo regge bene, lascialo così.. Su quello del massimo puoi lavorarci tranquillamente..

Ultima modifica di Federause il 15 Apr 2011 19:51, modificato 1 volta in totale
 
11673383
11673383 Inviato: 15 Apr 2011 19:37
Oggetto: Re: F12 phva 12 cambio getto del minimo con massimo di 90???
 

desenzan ha scritto:
ciao a tutti! ho cambiato getto massimo mettendolo da 90 volevo sapere se devo cambiare anche quello del minimo, altra cosa il seger l'ho sulla tacca in mezzo va bene??
monto: gt top trophy, albero top, multivar, fly, prima giannelli poi nardò (appena montata con li stessi rulli non entrava in coppia fino a 60 km/h e ho bucato il pistone) per questo ho messo getto più grande e volevo farla più grassa la carburazione.

un 12 con il 70?? eusa_think.gif meglio se lo cambi va che è tutto di guadagnato!! icon_asd.gif
 
11673386
11673386 Inviato: 15 Apr 2011 19:37
 

Federause ha scritto:
Calmo calmo.. Se hai bucato il pistone, la colpa non è della carburazione o della marmitta ma al 90% della gradazione della candela! Troppo calda!
Occhio a non confondere pistone bucato con grippata che sono due cose ben diverse..
Il getto del minimo non si tocca quasi mai.. Se vedi che il minimo regge bene, lascialo così.. Su quello del massimo puoi lavorarci tranquillamente..


praticamente con la giannelli andava da dio appena messo la nardò non prendeva giri fino ai 60 finchè in salita è andato in sotto coppia e ho bucato il pistone...quindi volevo farla più grassa per non rischiare appena rimonto tutto...intanto ho già messo rulli più leggeri..il seger dici he lo lascio in mezzo o lo sposto???
 
11673398
11673398 Inviato: 15 Apr 2011 19:38
Oggetto: Re: F12 phva 12 cambio getto del minimo con massimo di 90???
 

guarii96 ha scritto:

un 12 con il 70?? eusa_think.gif meglio se lo cambi va che è tutto di guadagnato!! icon_asd.gif


non lo cambio perchè ha la centralina che mi limita i giri a 9000 quindi dovrei montare anche centralina e non ho voglia di spenderci altri soldi...anche perchè ho già comprato il pistone nuovo!!
 
11673539
11673539 Inviato: 15 Apr 2011 19:53
 

Occhio che la centralina, con il fermo, agli alti ti sballa l'anticipo.. La causa credo sia quella e non è dovuto alla marmitta.. Avresti bucato anche con la giannelli.
Secondo me vanno verificate queste ipotesi: Candela di grado termico troppo alto, anticipo sballato, carburazione (ma vedi che hai già ingrassato)
 
11679511
11679511 Inviato: 17 Apr 2011 13:33
 

Federause ha scritto:
Occhio che la centralina, con il fermo, agli alti ti sballa l'anticipo.. La causa credo sia quella e non è dovuto alla marmitta.. Avresti bucato anche con la giannelli.
Secondo me vanno verificate queste ipotesi: Candela di grado termico troppo alto, anticipo sballato, carburazione (ma vedi che hai già ingrassato)


la candela è quella consigliata con il top è una Br9Es, l'anticipo non mi ha mai dato problemi fino a quel giorno che ho messo la nardò è si che andavo tutti i giorni al massimo di velocità anche per tratti lunghi...la carburazione è con getto da 90 max, red sponge, il seger sulla tacca in mezzo.
 
11680190
11680190 Inviato: 17 Apr 2011 17:17
 

Se hai un f12r ad aria modello nuovo cambia centralina (o impianto elettrico con un euro 0 ducati come ho fatto io).... sennò non andrà mai un *****
 
11681406
11681406 Inviato: 17 Apr 2011 20:10
 

Gigi_93 ha scritto:
Se hai un f12r ad aria modello nuovo cambia centralina (o impianto elettrico con un euro 0 ducati come ho fatto io).... sennò non andrà mai un *****
[quote="Gigi_93"#11680190]Se hai un f12r ad aria modello nuovo cambia

no è del 2003 è l'euro 2.3 con centralina verde...comunque martedì monto il pistone nuovo poi vediamo come va...
 
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