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consiglio acquisto monster! HO BISOGNO DI VOI!!
11660804
11660804 Inviato: 13 Apr 2011 15:40
 

AtomAnt ha scritto:
I due 695, il primo particolare mi sembrano tenuti piuttosto bene ed il prezzo è appetibile, io andrei a vedere quelli;
i 620 appaiono tutti un po' trascurati e a parte il rosso, ad occhio, non mi convince nessuno.

Il primo è lontano da me,,, ci andrei solo per acquistarlo, mentre il secondo 695 potrei andarci peró il prezzo è alto
 
11661428
11661428 Inviato: 13 Apr 2011 17:38
 

Il 900 ie non lo prendi in considerazione? Ha più o meno la stessa potenza dell'800 ie, ma la componentistica è migliore
 
11663135
11663135 Inviato: 13 Apr 2011 21:22
 

_batista_ ha scritto:
Il 900 ie non lo prendi in considerazione? Ha più o meno la stessa potenza dell'800 ie, ma la componentistica è migliore

È troppo come prima moto credo i andare sul 695, è un buon compromesso alla fine
 
11663326
11663326 Inviato: 13 Apr 2011 21:44
 

La prima 695 è stata venduta icon_sad.gif
Ho controllato su moto.it e non ho trovato niente icon_sad.gif dovrò aspettare ancora, nel frattempo cosa mi potete dire della 695?
 
11663688
11663688 Inviato: 13 Apr 2011 22:36
 

prenditi un 620 chè è più commerciabile e lo trovi a prezzo più basso e io andrei a vedere il rosso soprattutto, il terzo e l'ultimo 620
 
11663891
11663891 Inviato: 13 Apr 2011 23:04
 

cicciobello__ ha scritto:
prenditi un 620 chè è più commerciabile e lo trovi a prezzo più basso e io andrei a vedere il rosso soprattutto, il terzo e l'ultimo 620

non vorrei comprarlo e rivenderlo dopo pochi mesi perchè non posso permettermelo, quindi penso di prendere un 695 originale e col tempo mettere il set termignoni e magari qualche altra mod
 
11663913
11663913 Inviato: 13 Apr 2011 23:09
 

scusa perchè non potresti permetteterlo
 
11663938
11663938 Inviato: 13 Apr 2011 23:15
 

cicciobello__ ha scritto:
scusa perchè non potresti permetteterlo

perchè ho 20 anni, perchè fino ad ora nessuna azienda offre contratti ma solo lavoro a nero, perchè non ho sicurezze sul futuro, perchè ho già abbastanza spese con la macchina icon_biggrin.gif i soliti problemi...
 
11663977
11663977 Inviato: 13 Apr 2011 23:27
 

no dico che differenza c'è tra il 620 e il 695? non ho capito questa differenza
 
11664012
11664012 Inviato: 13 Apr 2011 23:39
 

cicciobello__ ha scritto:
no dico che differenza c'è tra il 620 e il 695? non ho capito questa differenza

semplicemente ho sentito che il 620 ha cavalli limitati, e con il limite euro3, non ne esce fuori un granchè, ecco perchè... ho fatto le rime per te XD
 
11664036
11664036 Inviato: 13 Apr 2011 23:59
 

stai confondendo quello che tiene difetti ed è euro 3 è il 695
 
11664052
11664052 Inviato: 14 Apr 2011 0:11
 

cicciobello__ ha scritto:
stai confondendo quello che tiene difetti ed è euro 3 è il 695

Per quello che so io fino al 2003 i 620 erano euro2,dopo sono diventati euro3... Ora non so di preciso, gli altri credo sapranno meglio di me
 
11664458
11664458 Inviato: 14 Apr 2011 8:24
 

giu2eppe ha scritto:

Per quello che so io fino al 2003 i 620 erano euro2,dopo sono diventati euro3... Ora non so di preciso, gli altri credo sapranno meglio di me
Il 620 è stato euro 1 fino al 2003, poi è diventato euro 2. Non è catalizzato, non ha sonda lambda. E non è neanche sfiatato o con pochi cv. Certo non è un fulmine, ma ha 60 cv che sono più che sufficienti per imparare a guidare una moto. L'S2R 800 ne ha 77 (dichiarati), quindi non è un mostro di potenza neanche lui.
Una qualsiasi 600 jap a quattro cilindri ne ha un centinaio.
 
11664460
11664460 Inviato: 14 Apr 2011 8:25
 

giu2eppe ha scritto:

Per quello che so io fino al 2003 i 620 erano euro2,dopo sono diventati euro3... Ora non so di preciso, gli altri credo sapranno meglio di me


Allora, il 620 è euro2, mai stato euro3, quello è il 695, che proprio a causa dell'omologazione euro3 presenta qualche problemino di erogazione, dovuto ad una miscela un po' magra per rientrare nei limiti di emissioni euro3, molti possessori hanno risolto questi piccoli vuoti in erogazione montando il kit termignoni, scarichi, filtro e centralina, ma comunque non pensare che chissà quale grande difetto sia, è una moto valida;
il 695 ha qualche cavallo in più del 620, ma poca roba, io li ho guidati entrambi e non ho sentito tutta sta differenza, quindi a livello di prestazioni l'uno vale l'altro, nel senso che se dopo qualche mese dovessi stancarti del 620, ti stancheresti anche del 695.
 
11664529
11664529 Inviato: 14 Apr 2011 8:47
 

Tornando a noi devo prendere l'800? Che confusione :s a livello di assicurazione non cambia molto alla fine dei conti
 
11664561
11664561 Inviato: 14 Apr 2011 8:55
 

Non vorrei sembrare il solito istigatore, ma secondo me se ti orienti sull'800 in un prossimo futuro ti sentirai molto più soddisfatto rispetto al 620.

La differenza di prezzo non è molta e poi in fondo la moto vuoi farla per tenerla molti anni quindi non pensare al valore che avrà quando vorrai rivenderla (tanto per l'affetto che le vorrai ti sembrerà sempre poco!)

Chiaro che poi dipende dalle occasioni che ti si presentano, ma se come hai detto non hai molta fretta aspettane una buona e farai un buon acquisto...

0509_doppio_ok.gif
 
11664607
11664607 Inviato: 14 Apr 2011 9:08
 
 
11664621
11664621 Inviato: 14 Apr 2011 9:11
 

Anche io ti consiglio l'800 se riesci a trovarlo, secondo me è il migliore compromesso, per quel che mi riguarda sarebbe la cilindrata migliore per me;
il problema è che quando si cerca un usato spesso si ci deve adattare all'occasione che si trova, quindi tu cerca un 800, ma tieni gli occhi aperti anche sugli altri modelli, perchè magari saltano fuori un 695 seminuovo o un un 620 immacolato e sarebbe un peccato farseli scappare.
Un ragazzo un mesetto fa appena iscritto ha aperto un topic come il tuo, cercando consigli sull'acquisto di un 620, alla fine proprio grazie a quel topic e al forum ha acquistato il 620 di un utente tinga, una moto perfetta, accessoriatissima, ha fatto davvero un grande affare.
 
11664639
11664639 Inviato: 14 Apr 2011 9:16
 

secondo me te la venderebbe anche x 3500, a me non sembra male anche se a dirti la verità tra un 620 e un 695 ci passano 1000€ di differenza x una componentistica e un motore si può dire uguale! Io nella tua condizione (ke posso capire) mirerei ad un 620 del 2004 a 2500€ e se fino ad ora 6 stato su un cinquantino non ti preoccupare ke non ti stanchi in fretta e inoltre ricorda ke le moto si cambiano facilmente! Mo ti puoi permettere questa e prendi questa domani ti puoi permettere di più vendi e compri senza troppe pippe mentali! Dai io col 400 ke dovrei dire!
 
11664705
11664705 Inviato: 14 Apr 2011 9:33
 

prenderei un 620 solo se è del 2004/05
 
11664724
11664724 Inviato: 14 Apr 2011 9:36
 

cicciobello__ ha scritto:
secondo me te la venderebbe anche x 3500, a me non sembra male anche se a dirti la verità tra un 620 e un 695 ci passano 1000€ di differenza x una componentistica e un motore si può dire uguale! Io nella tua condizione (ke posso capire) mirerei ad un 620 del 2004 a 2500€ e se fino ad ora 6 stato su un cinquantino non ti preoccupare ke non ti stanchi in fretta e inoltre ricorda ke le moto si cambiano facilmente! Mo ti puoi permettere questa e prendi questa domani ti puoi permettere di più vendi e compri senza troppe pippe mentali! Dai io col 400 ke dovrei dire!


La questione è che un 620 messo bene non te lo danno via per 2500 euro, quelle che si trovano a questi prezzi quasi sempre necessitano di molti lavori e quindi di tante spese per renderle perfettamente efficienti;
spesso non è molto produttivo farsi affascinare da prezzi relativamente bassi, perchè è vero un 620 apparentemente ben tenuto con 2500 euro lo prendi, ma poi mettici cambio olio e filtri, cinghie di distribuzione, pasticche freni, un treno di gomme, regolazione CO e allineamento corpi farfallati, un eventuale revisione della forcella il cui olio dopo oltre 6 anni sarà diventato acqua, e quei 1000 euro non solo li spendi comunque ma probabilmente li superi anche;
e lo dico per esperienza personale, sommando i soldi che ho speso sul mio 620, in meno di due anni, per renderlo ineccepibile in ogni sua parte e accessoriarlo a quelli spesi per acquistarlo avrei comprato un 696, senza ombra di dubbio.
 
11664765
11664765 Inviato: 14 Apr 2011 9:52
 

Citazione:
...e lo dico per esperienza personale, sommando i soldi che ho speso sul mio 620, in meno di due anni, per renderlo ineccepibile in ogni sua parte e accessoriarlo a quelli spesi per acquistarlo avrei comprato un 696, senza ombra di dubbio.

Il discorso non fa una piega! 0509_up.gif

Il problema è che poi magari sul 696 avresti comunque speso altri soldi per le personalizzazioni...maledette moto! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11666049
11666049 Inviato: 14 Apr 2011 13:52
 

ragazzi alla fine i soldi son quelli che sono, tenendo conto che siamo alla prima esperienza con una vera moto credo la 695 sia un buon compromesso. se devo pagare 3000 euro per una 620 del 2004, pago 3500 ma per una 695 del 2006/07
 
11666135
11666135 Inviato: 14 Apr 2011 14:05
 
 
11666184
11666184 Inviato: 14 Apr 2011 14:13
 

wolter ha scritto:

Il problema è che poi magari sul 696 avresti comunque speso altri soldi per le personalizzazioni...maledette moto! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Lo so, la mia è stata una scelta voluta, stavo per comprare una KTM 690 Supermoto ma poi riflettendoci mi son reso conto che volevo in garage proprio la moto che da piccino aveva scatenato il mio amore per le due ruote, così ho voluto prendere proprio quel ducati monster nero che tanto mi affascinava quando ero un bambino, conscio che ci avrei dovuto spendere diversi soldi ma molto contento di avere una moto fuori produzione che per me è un pezzo di storia.

icon_arrow.gif giu2eppe, il mio discorso vale anche per un 695, una moto del 2006 a 3500 euro necessiterà quasi sicuramente di tutti gli interventi che ti ho elencato, chi la moto la tiene a puntino e perfettamente in ordine ci spende periodicamente diversi soldi e raramente la svende;
questo per dirti che dovrai sempre mettere in conto delle spese per una serie di piccoli lavori, a meno che non compri una moto che sai essere in ordine in tutto e per tutto, purtroppo l'usato è così.
 
11666216
11666216 Inviato: 14 Apr 2011 14:17
 

Link a pagina di Annunci.ebay.it
questo qui è stato il 2 possessore, ha fatto appena 2000 km e la vende perchè non la usa più.. bisogna solo cambiare olio. ma non mi convince molto... che ne dite?

Link a pagina di Subito.it
questo qui la vende perchè il fratello proprietario si è trasferito, ma per cedere a quella cifra sicuramente vorrà essere tutta tagliandata

Ultima modifica di giu2eppe il 14 Apr 2011 14:19, modificato 1 volta in totale
 
11666229
11666229 Inviato: 14 Apr 2011 14:19
 

c***o ma quello co l'800 ce magna sul motore????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif mai visto un motore cosi pulito dopo 10000 km
 
11666235
11666235 Inviato: 14 Apr 2011 14:20
 

killboy87 ha scritto:
c***o ma quello co l'800 ce magna sul motore????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif mai visto un motore cosi pulito dopo 10000 km

in effetti... non vorrei fosse proprio per "attirare" icon_biggrin.gif
 
11666275
11666275 Inviato: 14 Apr 2011 14:25
 

AtomAnt:
Citazione:
...poi riflettendoci mi son reso conto che volevo in garage proprio la moto che da piccino aveva scatenato il mio amore per le due ruote, così ho voluto prendere proprio quel ducati monster nero che tanto mi affascinava quando ero un bambino, conscio che ci avrei dovuto spendere diversi soldi ma molto contento di avere una moto fuori produzione che per me è un pezzo di storia.

...Ahhhhh, come ti capisco! 0510_five.gif


Gius l'800 non sembra messo male!
 
11666284
11666284 Inviato: 14 Apr 2011 14:27
 

giu2eppe ha scritto:

in effetti... non vorrei fosse proprio per "attirare" icon_biggrin.gif


No, significa che in effetti ci ha tenuto parecchia cura, mantenere un motore pulito significa pulirlo spesso e bene, altrimenti lo sporco fa presa sul motore e non lo togli più, puoi fare quello che vuoi, lo so per bene..
 
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