Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
acquisto prima moto, monster 620 [consigli usato]
13317042
13317042 Inviato: 5 Mag 2012 16:01
 



Già, è vero... i consumi. Le bicilindriche consumano poco, normalmente, e Ducati consuma meno di altri. Però se ci prendi la mano ti viene da tirare...
Con il 620 facevo 220/230 km dal pieno all'accensione della riserva (il serbatoio tiene 14 litri di cui 3 di riserva) ma, pur andando "allegro" io ho una guida abbastanza rotonda, senza particolari strappi; ma se hai una guida "nervosa" il consumo aumenta, come dice Nicco.
Comunque è ridicolo, rispetto a moto con più cavalli e cilindri.
 
13317106
13317106 Inviato: 5 Mag 2012 16:30
 

io non sono mai riuscito ad arrivare a cosi tanti km al massimo 180, mi devo preoccupare?
 
13317165
13317165 Inviato: 5 Mag 2012 16:51
 

Niccogiovane ha scritto:
io non sono mai riuscito ad arrivare a cosi tanti km al massimo 180, mi devo preoccupare?
No. Io non giro mai in città, quindi i consumi sono inferiori. Uso la moto solo per farmi delle belle sgroppate sulle strade di montagna.
Inoltre, se hai scarichi non originali con centralina e quant'altro, i consumi ne risentono. Peggio ancora se hai gli scarichi ma non la centralina.
E poi dipende molto dalla mia guida, come ti dicevo.
Pensa che faccio circa 200 km con il 900...
 
13317266
13317266 Inviato: 5 Mag 2012 17:20
 

tutta originale, fino all'ultimo bullone 0509_up.gif
 
13317727
13317727 Inviato: 5 Mag 2012 19:50
 

Allora poi vedremo quanto consumero'io... Oggi per sfizio sono andato a vedere l'fz6 e e il gsr 600... Ragazzi con tutto il rispetto per chi ce l'ha ma le trovo orrende.. Poi bevono come dannate.. Sono uscito dal concessionario dove stavano le 2 moto nipponiche e guardacaso vicino al mio scooter si parcheggia un 695.. 0510_inchino.gif in quel momento mi brillavano gli occhi, niente da fare, la ducati ha catturato il mio cuore, la prossima settimana vado a dargli un acconto cosi mi bloccano la moto.. 0509_campione.gif
 
13317861
13317861 Inviato: 5 Mag 2012 20:36
 

doppio_lamp_naked.gif complimenti per la scelta:)
 
13318007
13318007 Inviato: 5 Mag 2012 21:23
 

MiBSA ha scritto:
Allora poi vedremo quanto consumero'io... Oggi per sfizio sono andato a vedere l'fz6 e e il gsr 600... Ragazzi con tutto il rispetto per chi ce l'ha ma le trovo orrende.. Poi bevono come dannate.. Sono uscito dal concessionario dove stavano le 2 moto nipponiche e guardacaso vicino al mio scooter si parcheggia un 695.. 0510_inchino.gif in quel momento mi brillavano gli occhi, niente da fare, la ducati ha catturato il mio cuore, la prossima settimana vado a dargli un acconto cosi mi bloccano la moto.. 0509_campione.gif


Ti capisco icon_biggrin.gif io quando andai a vedere la mia era in un magazzino con altre 50 moto, che non mi sono cacato di pezza perchè l'occhio è caduto subito su di lei
 
13318469
13318469 Inviato: 6 Mag 2012 1:43
 

Placebo ha scritto:
doppio_lamp_naked.gif complimenti per la scelta:)

Thank you, sì Vi, quella linea semplice ma allo stesso tempo magnifica fa sembrare tutte le altre moto degli ammassi di bulloni tutti uguali.. Non vedo l'ora di poterci montare su 0509_campione.gif
 
13318763
13318763 Inviato: 6 Mag 2012 9:44
 

Ho trovato una ducati moster del 2003, 620cc con 35000 km, il prezzo e di 2900euro, che dite e buono come prezzo?
 
13318906
13318906 Inviato: 6 Mag 2012 10:28
 

Buzza, mi sa che tu non sei un granché abituato ai forum... non sono una chat. Se la gente non ti risponde subito, non devi postare la stessa domanda trentasei volte in tre topic diversi icon_biggrin.gif .

Comunque 2.900 sono tantini, dipende com'è messa la moto e se la compri da privato o in negozio. Dacci qualche info in più, e potremo dire la nostra.
 
13318987
13318987 Inviato: 6 Mag 2012 10:56
 

La moto lo trovata in una concessonaria qui a verona, mi danno 1 anno di garanzia sembra che e tenuta bene, che dite?icon_smile.gif
 
13319511
13319511 Inviato: 6 Mag 2012 13:24
 

E' tutta originale, o ha qualche personalizzazione? Il codino è tagliato? E' un dark?
 
13319900
13319900 Inviato: 6 Mag 2012 15:41
 

e una ducati moster 620 i.e e ha il cordino lungo e de tutta originale
 
13320492
13320492 Inviato: 6 Mag 2012 18:25
 

buzza ha scritto:
è una ducati moster 620 i.e, ha il cordino lungo ed è tutta originale

Ok. 2900 per un Monster 620 del 2003 non sono pochi. I km non sono tanti, ma il prezzo è alto.
Logicamente, essendo da concessionaria il prezzo sale.
Devono dartela tagliandata e già che ci sei, fatti sostituire le cinghie di distribuzione. Le avranno già fatte una volta a 20.000 km, ma vista l'età ed il chilometraggio fattele sostituire di nuovo.
Se cerchi da privato spendi di sicuro meno, ma devi mettere in conto un tagliando.
Vedi anche se le gomme non sono vecchie: controlla il codice DOT e se hanno più di due anni cambiale.
 
13320601
13320601 Inviato: 6 Mag 2012 18:54
 

Desmopier ha scritto:

Ok. 2900 per un Monster 620 del 2003 non sono pochi. I km non sono tanti, ma il prezzo è alto.
Logicamente, essendo da concessionaria il prezzo sale.
Devono dartela tagliandata e già che ci sei, fatti sostituire le cinghie di distribuzione. Le avranno già fatte una volta a 20.000 km, ma vista l'età ed il chilometraggio fattele sostituire di nuovo.
Se cerchi da privato spendi di sicuro meno, ma devi mettere in conto un tagliando.
Vedi anche se le gomme non sono vecchie: controlla il codice DOT e se hanno più di due anni cambiale.


...e mi raccomando la chiave rossa 0509_up.gif (che alla fine, io non ho 0509_down.gif )
 
13320717
13320717 Inviato: 6 Mag 2012 19:22
 

Desmopier ha scritto:

Ok. 2900 per un Monster 620 del 2003 non sono pochi. I km non sono tanti, ma il prezzo è alto.
Logicamente, essendo da concessionaria il prezzo sale.
Devono dartela tagliandata e già che ci sei, fatti sostituire le cinghie di distribuzione. Le avranno già fatte una volta a 20.000 km, ma vista l'età ed il chilometraggio fattele sostituire di nuovo.
Se cerchi da privato spendi di sicuro meno, ma devi mettere in conto un tagliando.
Vedi anche se le gomme non sono vecchie: controlla il codice DOT e se hanno più di due anni cambiale.

Ineccepibile, se nel prezzo è incluso un "vero" tagliando completo, con cinghie, gioco valvole, regolazione CO, corpi farfallati, controllo e/o sostituzione della trasmissione e dei vari materiali di consumo, e magari le gomme non sono da buttare, 2900 euro ci possono pure stare.
 
13320948
13320948 Inviato: 6 Mag 2012 20:05
 

Dnnett0 ha scritto:


...e mi raccomando la chiave rossa 0509_up.gif (che alla fine, io non ho 0509_down.gif )
Ah, chi si risente... NON ce l'hai?
Ma perché Ivanhls non te l'ha data, o non ce l'aveva neanche lui??
 
13329067
13329067 Inviato: 8 Mag 2012 19:41
 

raga ho visto la moto, e stato fatto tutto tagliando e cinghie, il prezzo e di 2900 euro, a parte il passaggio, non me la sono presa xk il passaggio era a parte, ho fatto bene?
 
13329156
13329156 Inviato: 8 Mag 2012 19:56
 

Il passaggio non dovrebbe incidere così tanto...ieri l'ho fatto per la mia all'ACI e ho pagato circa 92€...

Alla fine il valore delle moto magari è minore, ma ti fanno pagare il fatto che sia tagliandata e anche la garanzia di un anno che ti devono dare per legge...da un privato puoi spuntare meno, però tra tagliando e il fatto che non ci sia la garanzia...

Comunque se non hai fretta e giri un po' di siti oltre che concessionari qualcosa salta fuori sicuramente!
 
13329181
13329181 Inviato: 8 Mag 2012 20:00
 

guarda anche le gomme! se fossero state da cambiare allora hai fatto bene (sono circa 150-250€), in caso contrario allora potevi forse startene....
confermo che il passaggio sono circa un centinaio d'euro
 
13357131
13357131 Inviato: 16 Mag 2012 10:08
 

sui vari siti di moto il monster 620 usato del 2003 lo danno a 2.720€

x 2900 € devi valutare se vale la pena con tagliando fatto e assistenza x un anno e sicuramente con pneumatici da cambiare
 
13687650
13687650 Inviato: 23 Ago 2012 16:47
 

Riuppo a distanza di un pò di tempo per comunicarvi che ho acquistato il monster 620 di 3000€ che avevo scelto!

Dopo aver preso la patente, (ecco il video mentre faccio l'8 Link a pagina di Youtube.com rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif ), ho cominciato a farmi i primi giri, ecco un paio di foto:
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us

Vi racconto brevemente com'è stato il passaggio da scooter a moto: le prime settimane mi facevano un pò male i polsi per via della posizione abbastanza caricata in avanti (più estrema rispetto agli ultimi monster) e la mano sinistra per via della frizione, ma ora che mi ci sono abituato non è più un problema, anzi, mi piace la postura "d'attacco", è questione di gusti, ma io credo che la vera posizione da moto sia quella; le buche e i san pietrini adesso non fanno più paura, con il vecchio scooter ogni buchetta era un pugno sui reni, la mia ragazza si trova benissimo sul mostro icon_eek.gif , ma ogni 70/80 km gradisce una sosta per sgranchirsi le gambe e i polsi (come me d'altronde icon_asd.gif ), i consumi sono ridicoli, ad andatura normale sono riuscito a fare 27 km/l, l'agilità dentro Roma è molto buona, l'unica cosa è che la moto non sterza, bisogna fare 40 manovre per svincolarsi da un parcheggio stretto, e lo slalom tra le auto ferme al semaforo è storia, ora devo accontentarmi di trovare un corridoio tra le auto e avanzare piano piano là...

Morale della storia: sono rimasto contentissimo, la moto va bene, pregi tanti e difetti pochi e sopportabili, l'unico vero pentimento è stato quello di non aver preso un 695, infatti con pochi euro in più avrei avuto più cavalli, più coppia, una moto più fresca e soprattutto euro 3 (in modo tale che non ci sia rotture di @@ con le ZTL)... Senza contare che ogni volta che usciamo in gruppo devo tirare il collo alla mia bimba per rimanere al passo degli altri che in molte occasioni, un pò per la mia inesperienza e paura di andare lungo, un pò perchè hanno moto jap con il doppio dei miei cavalli, mi lasciano indietro e si devono fermare per aspettarmi icon_asd.gif
 
13688269
13688269 Inviato: 23 Ago 2012 21:04
 

MiBSA ha scritto:
Riuppo a distanza di un pò di tempo per comunicarvi che ho acquistato il monster 620 di 3000€ che avevo scelto!

Dopo aver preso la patente, (ecco il video mentre faccio l'8 Link a pagina di Youtube.com rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif ), ho cominciato a farmi i primi giri, ecco un paio di foto:
Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us

Vi racconto brevemente com'è stato il passaggio da scooter a moto: le prime settimane mi facevano un pò male i polsi per via della posizione abbastanza caricata in avanti (più estrema rispetto agli ultimi monster) e la mano sinistra per via della frizione, ma ora che mi ci sono abituato non è più un problema, anzi, mi piace la postura "d'attacco", è questione di gusti, ma io credo che la vera posizione da moto sia quella; le buche e i san pietrini adesso non fanno più paura, con il vecchio scooter ogni buchetta era un pugno sui reni, la mia ragazza si trova benissimo sul mostro icon_eek.gif , ma ogni 70/80 km gradisce una sosta per sgranchirsi le gambe e i polsi (come me d'altronde icon_asd.gif ), i consumi sono ridicoli, ad andatura normale sono riuscito a fare 27 km/l, l'agilità dentro Roma è molto buona, l'unica cosa è che la moto non sterza, bisogna fare 40 manovre per svincolarsi da un parcheggio stretto, e lo slalom tra le auto ferme al semaforo è storia, ora devo accontentarmi di trovare un corridoio tra le auto e avanzare piano piano là...

Morale della storia: sono rimasto contentissimo, la moto va bene, pregi tanti e difetti pochi e sopportabili, l'unico vero pentimento è stato quello di non aver preso un 695, infatti con pochi euro in più avrei avuto più cavalli, più coppia, una moto più fresca e soprattutto euro 3 (in modo tale che non ci sia rotture di @@ con le ZTL)... Senza contare che ogni volta che usciamo in gruppo devo tirare il collo alla mia bimba per rimanere al passo degli altri che in molte occasioni, un pò per la mia inesperienza e paura di andare lungo, un pò perchè hanno moto jap con il doppio dei miei cavalli, mi lasciano indietro e si devono fermare per aspettarmi icon_asd.gif



il prossimo anno la cambi con un s4r con un migliaio di aggiunta

ha l'altezza del forcellone regolabile?

piazzaci 2 scarichi come si deve cosi' tieni i tuoi nuovi per quando la rivendi icon_xd_2.gif
 
13689193
13689193 Inviato: 24 Ago 2012 10:08
 

pap_313 ha scritto:



il prossimo anno la cambi con un s4r con un migliaio di aggiunta

ha l'altezza del forcellone regolabile?

piazzaci 2 scarichi come si deve cosi' tieni i tuoi nuovi per quando la rivendi icon_xd_2.gif


Guarda per il forcellone non lo so sinceramente, devo chiedere a un mio amico meccanico perchè io non ne capisco molto, per gli scarichi stavo dando un occhiata su subito, ma che tu sappia i termignoni passaggio alto in carbonio per il 695 sono compatibili con il 620? Devo far rimappare la centralina o cose del genere?
 
13689487
13689487 Inviato: 24 Ago 2012 11:43
 

MiBSA ha scritto:


Guarda per il forcellone non lo so sinceramente, devo chiedere a un mio amico meccanico perchè io non ne capisco molto, per gli scarichi stavo dando un occhiata su subito, ma che tu sappia i termignoni passaggio alto in carbonio per il 695 sono compatibili con il 620? Devo far rimappare la centralina o cose del genere?


a mio modesto parere i termignoni non ci stanno bene sono troppo lunghi

e prendili omologati

doppio_lamp_naked.gif
 
13690523
13690523 Inviato: 24 Ago 2012 17:44
 

pap_313 ha scritto:


ha l'altezza del forcellone regolabile?



Il 620, a parte la versione Capirex, non ha il puntone regolabile...potresti trovare qualcosa su ebay.

Per prima cosa,se fossi in te, prima di pensare a scarichi o quantaltro, mozzerei il codino, cambierei le frecce e toglierei i fianchetti.

Già con queste semplici e poco onerose modifiche avrai una moto più carina e slanciata.
 
13764948
13764948 Inviato: 17 Set 2012 19:26
 

pap_313 ha scritto:


a mio modesto parere i termignoni non ci stanno bene sono troppo lunghi

e prendili omologati

doppio_lamp_naked.gif


Si infatti volevo orientarmi su un modello omologato per non avere problemi con le FdO, ma quali però? Esistono termignoni omologati per la mia moto? Gli scarichi remus ducati performance sono omologati?
 
13765293
13765293 Inviato: 17 Set 2012 20:33
 

..esperienza personale..considera seriamente i Fresco...

Sono omologati e veramente niente male...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©