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consigli elaborazione aerox?
11603729
11603729 Inviato: 1 Apr 2011 15:50
Oggetto: consigli elaborazione aerox?
 



ho trovato tanti topic ma volevo un consiglio..
io monto trophy multivar e TT.
Pensavo di vendere la tt a un mio amico, e poi aggiungere qualcosa al mio..
pensavo ad un 19 (ho trovato un 19 phbg a 35 euro) ed una pro replica
consigliate di mettere anche una red sponge e una frizione diversa?
Grazie in anticipo icon_smile.gif
 
11603753
11603753 Inviato: 1 Apr 2011 15:56
 

si fai bene vendi la tt e prendi la pro replica il 19 se non vuoi aumentare i consumi non metterlo non fa tutta sta differenza con la pro replica se non te ne frega niente mettilo la frizione non è necessaria se la tua non è usurata la red sponge mettila fa respirare meglio il motore
 
11603799
11603799 Inviato: 1 Apr 2011 16:06
 

n_i_k ha scritto:
si fai bene vendi la tt e prendi la pro replica il 19 se non vuoi aumentare i consumi non metterlo non fa tutta sta differenza con la pro replica se non te ne frega niente mettilo la frizione non è necessaria se la tua non è usurata la red sponge mettila fa respirare meglio il motore

Quoto, però il 19 ti consiglio di prenderlo, la differenza la fa e i consumi non aumentano così tanto.
 
11603839
11603839 Inviato: 1 Apr 2011 16:15
 

il 19 va bene, metterei una red spogne e toglierei la cuva di aspirazione forzata dal filtro...ma io prenderei una pinasco powersound...
A mio avviso ottima per i gt originali o base...

Se ti dovesse rimanere qualcosa prenderei un top trophy e una frizione malossi fly clutch...poi vedi tu la disponibilità economica che hai...

Spero di esserti stato utile.... 0510_saluto.gif
 
11603858
11603858 Inviato: 1 Apr 2011 16:21
 

franz_x07 ha scritto:
il 19 va bene, metterei una red spogne e toglierei la cuva di aspirazione forzata dal filtro...ma io prenderei una pinasco powersound...
A mio avviso ottima per i gt originali o base...

Se ti dovesse rimanere qualcosa prenderei un top trophy e una frizione malossi fly clutch...poi vedi tu la disponibilità economica che hai...

Spero di esserti stato utile.... 0510_saluto.gif

Una powersound ottima su un gt originale ? Svuoterebbe parecchio.
La powersound nasce come marmitta da intermedi, andrebbe bene anche su un base spinto, ma non certo su un gt originale.
 
11603889
11603889 Inviato: 1 Apr 2011 16:30
 

tzrsp ha scritto:

Una powersound ottima su un gt originale ? Svuoterebbe parecchio.
La powersound nasce come marmitta da intermedi, andrebbe bene anche su un base spinto, ma non certo su un gt originale.
quoto
 
11603901
11603901 Inviato: 1 Apr 2011 16:33
 

franz_x07 ha scritto:
il 19 va bene, metterei una red spogne e toglierei la cuva di aspirazione forzata dal filtro...ma io prenderei una pinasco powersound...
A mio avviso ottima per i gt originali o base...

Se ti dovesse rimanere qualcosa prenderei un top trophy e una frizione malossi fly clutch...poi vedi tu la disponibilità economica che hai...

Spero di esserti stato utile.... 0510_saluto.gif

sono d'accordo con te ma la pws è mer base spinti o intermedi!!
poi io consiglio di prendere 19 e giannelli shot! per me una delle migliori su base anche per il rapporto qualità prezzo!
 
11603924
11603924 Inviato: 1 Apr 2011 16:40
 

Io ti consiglio di togliere quella marmitta , la tt e di mettere una pro replica + 17.5 ( gia va bene) o shot + 19 e va ancora meglio
 
11605005
11605005 Inviato: 1 Apr 2011 20:10
 

il trophy lo ho xD
io pensavo a un 19 xk avevo il 17.5 ma nn ho sentito troppa differenza dal 12 originale..pero nn vorrei consumare troppo xD
la pro replica la amo di estetica e poi un mio amico con dr 17.5 e pro replica fa un rumore fantastico e rende bene..
quindi io pensavo 19 e pro replica..
ma alcuni di voi dicono 19 con shot e 17.5 con replica..
considerando k nn vorrei spendere troppo meglio 17.5 o 19? e quindi abbino o una o l'altra
e vi do un indizio xD io preferisco nettamente l'accelerazione, quindi nn mi interessa se faccia 90 o 95 km/h ma preferirei nettamente una ripresa da paura..ditemi voi..a me hanno consigliato anke la frizione ma cosa cambierebbe? icon_question.gif
 
11605067
11605067 Inviato: 1 Apr 2011 20:18
 

beh sono entrambe buone

io ti consiglio per il trophy la shot con il 19

la frizione cambiala solo se consumata!
 
11605295
11605295 Inviato: 1 Apr 2011 20:45
 

ho trovato una replica a 60 euro prendero quella xD è praticamente nuova..poi vedro se metter 19 o 17.5
meglio aria automatica? o manuale?
 
11605301
11605301 Inviato: 1 Apr 2011 20:46
 

ossi03 ha scritto:
il trophy lo ho xD
io pensavo a un 19 xk avevo il 17.5 ma nn ho sentito troppa differenza dal 12 originale..pero nn vorrei consumare troppo xD
la pro replica la amo di estetica e poi un mio amico con dr 17.5 e pro replica fa un rumore fantastico e rende bene..
quindi io pensavo 19 e pro replica..
ma alcuni di voi dicono 19 con shot e 17.5 con replica..
considerando k nn vorrei spendere troppo meglio 17.5 o 19? e quindi abbino o una o l'altra
e vi do un indizio xD io preferisco nettamente l'accelerazione, quindi nn mi interessa se faccia 90 o 95 km/h ma preferirei nettamente una ripresa da paura..ditemi voi..a me hanno consigliato anke la frizione ma cosa cambierebbe? icon_question.gif

se vuoi la ripresa meglio la pro replica essendo piu chiusa va naturalmente meglio ai bassi poi il trophy non è molto spinto non tappa tanto agli alti...con la frizione miglioreresti lo scatto da fermo ma se la tua non è usurata non serve per il 17.5 o il 19 se pensi piu ai consumi primo se pensi piu alle prestazioni 19 io personalmente metterei il 17.5 tanto la riempie abbastanza bene la pro replica... invece se vuoi la shot meglio il 19
edit per l'altro post la pro replica se è come nuova 60 euro prendila la meta di nuova pero controlla che sia nuova... meglio aria manuale lo dicono tutti

Ultima modifica di n_i_k il 1 Apr 2011 20:48, modificato 1 volta in totale
 
11605325
11605325 Inviato: 1 Apr 2011 20:48
 

quindi con la replica meglio il 17.5 ...peccato xD bon ok..aria automatica?
e frizione nn so se è consumata lo scooter ha 20000 km totali di cui 5000-6000 di trophy
 
11605344
11605344 Inviato: 1 Apr 2011 20:50
 

ossi03 ha scritto:
quindi con la replica meglio il 17.5 ...peccato xD bon ok..aria automatica?
e frizione nn so se è consumata lo scooter ha 20000 km totali di cui 5000-6000 di trophy

20k chilometri proprio nuova non è... poi se ti interessa la ripresa la frizione prendila magari una rms che costa poco... o una fly come scritto sopra meglio manuale
 
11605357
11605357 Inviato: 1 Apr 2011 20:51
 

ok..ma manuale con il freddo devo aprire l'aria poi mi dimentico e nn vado avanti? xD
ma con il 17.5 rispetto al 12 si nota la differenza?
 
11605419
11605419 Inviato: 1 Apr 2011 20:57
 

ossi03 ha scritto:
ok..ma manuale con il freddo devo aprire l'aria poi mi dimentico e nn vado avanti? xD
ma con il 17.5 rispetto al 12 si nota la differenza?

certo che si nota comunque la manuale è meglio dell'automatico se poi ti dimentichi... te ne accorgi subito icon_wink.gif
 
11605527
11605527 Inviato: 1 Apr 2011 21:11
 

perchè è meglio manuale?
COMUNQUE RICAPITOLANDO
allora tra 1 settimana circa metto la pro replica, poi seguendoi vostri consigli piu avanti metterò il 17.5 (e non 19 ç_ç), frizione fly e red sponge.
ho anke un filtro a cono ma nn penso che serva xD è davvero brutto e inutile nn so nemmeno di che marca è.
comunque ora che metterò la replica come mi consigliate di tarare? va bene come taratura quella per la tt o devo cambiare? ditemi tutto io di elaborazioni non capisco molto sto imparando piano piano xD non so nemmeno come monterò lo scarico e come tarero D:
 
11605631
11605631 Inviato: 1 Apr 2011 21:23
 

ossi03 ha scritto:
perchè è meglio manuale?
COMUNQUE RICAPITOLANDO
allora tra 1 settimana circa metto la pro replica, poi seguendoi vostri consigli piu avanti metterò il 17.5 (e non 19 ç_ç), frizione fly e red sponge.
ho anke un filtro a cono ma nn penso che serva xD è davvero brutto e inutile nn so nemmeno di che marca è.
comunque ora che metterò la replica come mi consigliate di tarare? va bene come taratura quella per la tt o devo cambiare? ditemi tutto io di elaborazioni non capisco molto sto imparando piano piano xD non so nemmeno come monterò lo scarico e come tarero D:
bravo 0509_up.gif , non ha senso mettere il filtro a cono su un'ela del genere eusa_naughty.gif , non faresti che fare più rumore per un aumento di prestazioni davvero minimo, inoltre insorgerebbero parecchi problemi di carburazione, in quanto a ogni cambio di stagione dovresti star lì a ricarburare. eusa_doh.gif
 
11605676
11605676 Inviato: 1 Apr 2011 21:30
 

ossi03 ha scritto:
perchè è meglio manuale?
COMUNQUE RICAPITOLANDO
allora tra 1 settimana circa metto la pro replica, poi seguendoi vostri consigli piu avanti metterò il 17.5 (e non 19 ç_ç), frizione fly e red sponge.
ho anke un filtro a cono ma nn penso che serva xD è davvero brutto e inutile nn so nemmeno di che marca è.
comunque ora che metterò la replica come mi consigliate di tarare? va bene come taratura quella per la tt o devo cambiare? ditemi tutto io di elaborazioni non capisco molto sto imparando piano piano xD non so nemmeno come monterò lo scarico e come tarero D:

è meglio manuale perche automatica a qualcuno con il freddo parte male se vuoi il 19 puoi metterlo per carita solo che su una pro replica vedo il 17.5 migliore come rapporto consumi/prestazioni il filtro a cono è molto utile su un ela base infatti serve ad aumentare i consumi,peggiorare le prestazioni e fa un casino e quindi è frequente la cioccatura dei poliziotti e fanno anche bene visto che fa un casino che da fastidio oltre a doverlo ricarburare ogni cambiamento di 5 gradi... per tarare devi vedertela tu la taratura senza sentire il motore come va mi sembra piuttosto inutile

Ultima modifica di n_i_k il 1 Apr 2011 21:31, modificato 1 volta in totale
 
11605681
11605681 Inviato: 1 Apr 2011 21:31
 

n_i_k ha scritto:
ossi03 ha scritto:
ok..ma manuale con il freddo devo aprire l'aria poi mi dimentico e nn vado avanti? xD
ma con il 17.5 rispetto al 12 si nota la differenza?

certo che si nota comunque la manuale è meglio dell'automatico se poi ti dimentichi... te ne accorgi subito icon_wink.gif
per il fatto che il manuale sia meglio dell'automatico, è tutta soggettiva la cosa, io per esempio, monto sul mio Aerox il 17.5 phva (aria automatica) e devo dire che mi trovo benissimo 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11605689
11605689 Inviato: 1 Apr 2011 21:33
 

_Aerox_ ha scritto:
per il fatto che il manuale sia meglio dell'automatico, è tutta soggettiva la cosa, io per esempio, monto sul mio Aerox il 17.5 phva (aria automatica) e devo dire che mi trovo benissimo 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

magari è piu comodo ma con il freddo a volte da problemi
 
11605691
11605691 Inviato: 1 Apr 2011 21:33
 

n_i_k ha scritto:

è meglio manuale perche automatica a qualcuno con il freddo parte male se vuoi il 19 puoi metterlo per carita solo che su una pro replica vedo il 17.5 migliore come rapporto consumi/prestazioni il filtro a cono è molto utile su un ela base infatti serve ad aumentare i consumi,peggiorare le prestazioni e fa un casino e quindi è frequente la cioccatura dei poliziotti e fanno anche bene visto che fa un casino che da fastidio oltre a doverlo ricarburare ogni cambiamento di 5 gradi... per tarare devi vedertela tu la taratura senza sentire il motore come va mi sembra piuttosto inutile
se metti il 17.5 ti consiglio aria automatica, se invece hai intenzione di mettere il 19, allora prendilo aria automatica. 0509_up.gif
 
11605696
11605696 Inviato: 1 Apr 2011 21:34
 

n_i_k ha scritto:

magari è piu comodo ma con il freddo a volte da problemi
a me non ha mai dato problemi, anche perchè ho sotto l'originale 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
11609923
11609923 Inviato: 3 Apr 2011 9:31
 

tzrsp ha scritto:

Una powersound ottima su un gt originale ? Svuoterebbe parecchio.
La powersound nasce come marmitta da intermedi, andrebbe bene anche su un base spinto, ma non certo su un gt originale.


Io non quoto! anche perchè la pinasco nasce x gt originali.

Io ho provato una polini evolution con un cilindro orig. e lo scooter una volta BEN TARATO era una scheggia, perchè mi ha segnato i 105 km/h segnati da una macchina!!!

Quindi la pinasco va bene con i gt orig. ed è ottima se uno in futuro cambia ela!

E poi per dire così "che svuota" l'avete provata??? a me sembra di no, anche perche tutti dite le stesse cose!! 0509_down.gif

Nessuno idee diverse!! icon_twisted.gif
 
11610137
11610137 Inviato: 3 Apr 2011 11:04
 

provata..

con lo strozzo ci sta abbastanza

ma sul 70 rende benissimo sempre

sul 50 dopo un po' il cilindro non lavora più bene!
 
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