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[quali] rasamenti vario top tpr e cinghia correttori 122mm
11536341
11536341 Inviato: 18 Mar 2011 20:13
Oggetto: [quali] rasamenti vario top tpr e cinghia correttori 122mm
 



salve raga, ho 3 problemi:
1-non so quali rasamenti mettere nel variatore(spessore)
2-ho tolto la ruota libera e vari ingranaggi,che spessori devo mettere dietro al variatore?adesso ne ho messo 1 da 2m,se è troppo piccolo fa danni?
3-quale cinchia posso mettere con i correttori top da 122mm?adesso vedo che affonda un po ma lo scooter non parte sottocoppia ma va benissimo, ditemi voi 0510_inchino.gif

per info ela aprite il topic in firma, grz 0509_up.gif
 
11539919
11539919 Inviato: 19 Mar 2011 17:40
Oggetto: Re: [quali] rasamenti vario top tpr e cinghia correttori 122mm
 

rokki94 ha scritto:
salve raga, ho 3 problemi:
1-non so quali rasamenti mettere nel variatore(spessore)
2-ho tolto la ruota libera e vari ingranaggi,che spessori devo mettere dietro al variatore?adesso ne ho messo 1 da 2m,se è troppo piccolo fa danni?
3-quale cinchia posso mettere con i correttori top da 122mm?adesso vedo che affonda un po ma lo scooter non parte sottocoppia ma va benissimo, ditemi voi 0510_inchino.gif

per info ela aprite il topic in firma, grz 0509_up.gif
la cinghia se parte bene puoi tenere anche quella se no la malossi special belt va bene, gli spessori de la puleggia si serra bene su l'albero e non si muove puoi lasciare tutto così, i rasamenti devi metterli frà mozzo e piattello del variatore partirei da uno 0,4mm
 
11560484
11560484 Inviato: 23 Mar 2011 20:10
 

il problema è che la cinghia non arriva a prendere il rapporto più lungo cioè sul variatore si vedono i segni + lucidi dove è passata la cinghia ma alle estremita superiori il variatore ha ancora il colore originale e manca tanto a raggiungere il rapporto massimo!è perchè la cinghia non riesce ad arrivare fin li? ed è per questo quindi che non ha allungo?secondo voi è perchè la cinghia è troppo corta?
 
11561003
11561003 Inviato: 23 Mar 2011 21:34
 

rokki94 ha scritto:
il problema è che la cinghia non arriva a prendere il rapporto più lungo cioè sul variatore si vedono i segni + lucidi dove è passata la cinghia ma alle estremita superiori il variatore ha ancora il colore originale e manca tanto a raggiungere il rapporto massimo!è perchè la cinghia non riesce ad arrivare fin li? ed è per questo quindi che non ha allungo?secondo voi è perchè la cinghia è troppo corta?
si potrebbe essere troppo corta la special belt malossi andrebbe bene va bene anche con i 128mm 0509_up.gif

Ultima modifica di speedy4ever il 23 Mar 2011 21:37, modificato 1 volta in totale
 
11561021
11561021 Inviato: 23 Mar 2011 21:36
 

eh ma ci sono diversi tipi di special belt...c'è quella per over che è per i 128 ma credo sia troppo lunga
 
11561035
11561035 Inviato: 23 Mar 2011 21:38
 

rokki94 ha scritto:
eh ma ci sono diversi tipi di special belt...c'è quella per over che è per i 128 ma credo sia troppo lunga
non ti confondere con la kevlar belt è differente prendi una normalissima special belt malossi chiamata anche cinghia base.
 
11561049
11561049 Inviato: 23 Mar 2011 21:40
 

ma secondo me ci sono varie cinghie...allora c'è la special belt misura originale,special belt 128mm ecc ecc e poi c'è la kevlar belt che è in kevlar ed è + resistente e c'è misura originale (quella che ho su ora) 128mm x over ecc ecc. non è così?
 
11561065
11561065 Inviato: 23 Mar 2011 21:42
 

rokki94 ha scritto:
ma secondo me ci sono varie cinghie...allora c'è la special belt misura originale,special belt 128mm ecc ecc e poi c'è la kevlar belt che è in kevlar ed è + resistente e c'è misura originale (quella che ho su ora) 128mm x over ecc ecc. non è così?
devi prendere la special belt standard quella base.
 
11561076
11561076 Inviato: 23 Mar 2011 21:43
 

scusa se ti rompo ma potresti indicarmi qui in codice del prodotto che secondo te è più giusto?
Link a pagina di Malossi.com
ci sono tutte le misure ecc. grazie 0510_abbraccio.gif
 
11561095
11561095 Inviato: 23 Mar 2011 21:45
 

rokki94 ha scritto:
scusa se ti rompo ma potresti indicarmi qui in codice del prodotto che secondo te è più giusto?
Link a pagina di Malossi.com
ci sono tutte le misure ecc. grazie 0510_abbraccio.gif
tranq 0509_up.gif i codici non me li ricordo però venerdì devo andare da un ragazzo a finirgli un blocco motore che ha la special belt che ti dico leggo il codice e te lo dico 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11561107
11561107 Inviato: 23 Mar 2011 21:47
 

ok grazie mille...io e il mio amico abbiamo lo stesso problema e non riusciamo a saltarci fuori 0510_sad.gif con tutta l ela che ho adesso non fa neanche i 100 0510_sad.gif prima con la nardò per faceva di + ma questo non me lo so spiegare eusa_wall.gif

Ultima modifica di rokki94 il 23 Mar 2011 21:51, modificato 1 volta in totale
 
11561120
11561120 Inviato: 23 Mar 2011 21:48
 

rokki94 ha scritto:
ok grazie mille...io e il mio amico abbiamo lo stesso problema e non riusciamo a saltarci fuori 0510_sad.gif con tutta l ela che ho adesso non fa neanche i 100 0510_sad.gif prima con la nardò per faceva di + ma questo non me lo so spiegare eusa_wall.gif

anche il tuo amico ha i correttori top?
probabilmente è un problema di trasmissione sicuramente, vedrai che risolvi.
 
11561141
11561141 Inviato: 23 Mar 2011 21:50
 

eh lo so oggi ho provato 1000 tarature ma alla fine in alto non va mai...di ripresa fa paura ma anche appesantendo molto in allungo non va...tirando giu il variatore di nuovo mentre taravo è arrivato un altro mio amico e ha visto che c erano i segni della cinghia molto bassi e mi ha fatto notare che infatti la cinghia non sale tutta...il bello è che l ho anche pagata 40€ questa cacca di cinghia 0509_si_picchiano.gif

anke il tuo amiko ha i correttori top?
 
11561146
11561146 Inviato: 23 Mar 2011 21:51
 

rokki94 ha scritto:
eh lo so oggi ho provato 1000 tarature ma alla fine in alto non va mai...di ripresa fa paura ma anche appesantendo molto in allungo non va...tirando giu il variatore di nuovo mentre taravo è arrivato un altro mio amico e ha visto che c erano i segni della cinghia molto bassi e mi ha fatto notare che infatti la cinghia non sale tutta...il bello è che l ho anche pagata 40€ questa cacca di cinghia 0509_si_picchiano.gif

anke il tuo amiko ha i correttori top?
be la cinghia influisce molto, se non arriva alla massima escursione logicamente non puole allungare bene ma che cinghia monti ora?
 
11561165
11561165 Inviato: 23 Mar 2011 21:55
 

kevlar belt malossi per mina braccio lungo
 
11561174
11561174 Inviato: 23 Mar 2011 21:56
 

rokki94 ha scritto:
kevlar belt malossi per mina braccio lungo
e resta troppo corta? guarda a me sembra strano perchè è fatta per i 128 quindi dovrebbe essere anche troppo lunga,

secodo me devi spessorare il mozzo del variatore con dei rasamenti...
 
11561193
11561193 Inviato: 23 Mar 2011 21:58
 

nono ma mi sa che ti stai confondendo...ci sono tante kevalt belt diverse di misure diverse guarda
Link a pagina di Quartomotoricambi.it

kevalr belt misura originale
kevalt belt per over range
kevlar belt ecc ecc

non è solo una la cinghia ma sono tante con misure diverse ma stesso nome
 
11561199
11561199 Inviato: 23 Mar 2011 21:59
 

rokki94 ha scritto:
nono ma mi sa che ti stai confondendo...ci sono tante kevalt belt diverse di misure diverse guarda
Link a pagina di Quartomotoricambi.it

kevalr belt misura originale
kevalt belt per over range
kevlar belt ecc ecc

non è solo una la cinghia ma sono tante con misure diverse ma stesso nome
ah si certo allora hai la kevlar belt misura standard, comunque per curiosità prova a rimontare quella originale.
 
11561217
11561217 Inviato: 23 Mar 2011 22:02
 

eh non ce l ho più l ho buttata icon_asd.gif poi avevo preso una special belt misura standard e appena ho cambiato gt l ho sbriciolata dopo neanche 2km (grandissima cinghia vedo 0509_mitra.gif ) e poi ho preso la kevlar
 
11561229
11561229 Inviato: 23 Mar 2011 22:04
 

rokki94 ha scritto:
eh non ce l ho più l ho buttata icon_asd.gif poi avevo preso una special belt misura standard e appena ho cambiato gt l ho sbriciolata dopo neanche 2km (grandissima cinghia vedo 0509_mitra.gif ) e poi ho preso la kevlar
comunque tante le volte quelle in kevlar creano solo problemi e non capisco perchè proprio sui minarelli, la migliore su quel blocco sarebbe la originale yamaha addirittura, comunque o provi con la originale o riprovi con una special belt misura base.
 
11561259
11561259 Inviato: 23 Mar 2011 22:07
 

ma misura base non è uguale alla stardard della kevlar belt che ho adesso? molti dicono di provare la cinghia del booster o aerox 100 che è un po + lunga della misura standard
 
11561285
11561285 Inviato: 23 Mar 2011 22:09
 

rokki94 ha scritto:
ma misura base non è uguale alla stardard della kevlar belt che ho adesso? molti dicono di provare la cinghia del booster o aerox 100 che è un po + lunga della misura standard
venerdì ti do il codice e guardi sul sito c'è scritto tutto.
 
11561307
11561307 Inviato: 23 Mar 2011 22:11
 

ma il tuo amico ha il correttore top con un variatore tpr con piattello da 67°? la cinghia gli arriva in alto fino al rapporto massimo?
 
11561322
11561322 Inviato: 23 Mar 2011 22:13
 

rokki94 ha scritto:
ma il tuo amico ha il correttore top con un variatore tpr con piattello da 67°? la cinghia gli arriva in alto fino al rapporto massimo?
lui ha i malossi 128 con i multivar mhr con la special belt devo farti sapere i codice perchè come dici c'è più modelli.


per dirti questa cinghia era stata montata anche su motore piaggio con correttori 134mm apparte la larghezza ma stava ben alta sul correttore.
 
11561336
11561336 Inviato: 23 Mar 2011 22:15
 

eh ma per l over che ha correttori da 128 e mozzo da 20mm è giusta ma su correttori da 122 e mozzo da 18 è troppo larga...ho mandato una mail alla top e domani mi risponderanno spero
 
11561396
11561396 Inviato: 23 Mar 2011 22:21
 

rokki94 ha scritto:
eh ma per l over che ha correttori da 128 e mozzo da 20mm è giusta ma su correttori da 122 e mozzo da 18 è troppo larga...ho mandato una mail alla top e domani mi risponderanno spero
comunque vedrai va bene la special belt.
 
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