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Ma si riesce a chiudere anche l'anteriore
3779257
3779257 Inviato: 26 Feb 2008 22:56
 



Questi sì che sono problemi..
 
3791871
3791871 Inviato: 28 Feb 2008 13:20
Oggetto: CIAO
 

CIAO
per quanto riguarda la chiusura delle gomme io posso dare un mio parere in base alla MIA ESPERIENZA
innanzitutto e' bene dire che il livello di piega dipende per il 70 per cento dal pilota e il resto lo fanno gomme e moto
e mi spiego subito ,se uno e' bravo piega di piu indipendentemente dalle gomme che monta e dalla moto poi certo se la moto e' sportiva vuoi per l'assetto che per la ciclistica il tutto aiuta innoltre se le gomme sono sportive un vantaggio in piu lo danno.
premesso cio
io posso dire che con il monster 620 e' molto dificile chiudere completamente le gomme per il fatto che monta un 160 /60 e un 120/60
per cui sono gomme molto tonde e basse che per fisica risultano stabili
inoltre la ciclistica rigorosa della moto non aiuta visto che bisogna forzare molto
con le diablo normali non sono mai andato oltre i 2 cm dalla fine
adesso con le michelin pilot road sembra che si possa osare di piu sembrano un pelino piu appuntite per cui tendono ha facilitare la piega
 
3792234
3792234 Inviato: 28 Feb 2008 13:59
Oggetto: Re: CIAO
 

goosecat ha scritto:
CIAO
per quanto riguarda la chiusura delle gomme io posso dare un mio parere in base alla MIA ESPERIENZA
innanzitutto e' bene dire che il livello di piega dipende per il 70 per cento dal pilota e il resto lo fanno gomme e moto
e mi spiego subito ,se uno e' bravo piega di piu indipendentemente dalle gomme che monta e dalla moto poi certo se la moto e' sportiva vuoi per l'assetto che per la ciclistica il tutto aiuta innoltre se le gomme sono sportive un vantaggio in piu lo danno.
premesso cio
io posso dire che con il monster 620 e' molto dificile chiudere completamente le gomme per il fatto che monta un 160 /60 e un 120/60
per cui sono gomme molto tonde e basse che per fisica risultano stabili
inoltre la ciclistica rigorosa della moto non aiuta visto che bisogna forzare molto
con le diablo normali non sono mai andato oltre i 2 cm dalla fine
adesso con le michelin pilot road sembra che si possa osare di piu sembrano un pelino piu appuntite per cui tendono ha facilitare la piega


intendi 2 cm davanti?
è abbastanza normale nella anteriore se si va solo in strada restare con 1-2 cm di gomma fresca... se restano in quella dietro... beh... sei un bel cancellone semovente! icon_lol.gif
 
3794288
3794288 Inviato: 28 Feb 2008 16:45
Oggetto: jkrhgjk
 

no no dietro
davanti per assurdo si avvicinano di piu alla fine
e anzi ti devo dire che come confronto posso dire che sull'altra moto che una kawa zr-7 che monta la stessa misura di gomme ma invece che /60 sono le /70
facendo lo stesso percorso ad una velocita simile notare le gomme anche in questo caso erano diablo versione corsa ebbene sono arrivato ad 1 cm dalla chiusura
per cui l'altezza della spalla secondome e' fondamnetale per l'agilita
 
4012118
4012118 Inviato: 26 Mar 2008 11:31
 

questo è quanto riesco a fare io sulla strada....ma mi devo impegnare parecchio e penso che più giù sia molto difficile (se non impossibile) andare,anche perchè già tocco con gli stivali.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4040876
4040876 Inviato: 29 Mar 2008 10:34
 

la mia modesta esperienza...

con un monster 620 prima (con metzeler M3)
e con il 695 ora (con BT 056)

pur non avendo assolutamente una guida estrema, ma divertendomi il giusto...
ho sempre chiuso prima l'anteriore del posteriore..
cosa che ha sempre fatto stupire ME per primo e anche gente molto più brava di me..
 
4043853
4043853 Inviato: 29 Mar 2008 19:51
 

Io ho sempre chiuso prima l'anteriore del posteriore...ma non so come mai.... icon_eek.gif
 
4049050
4049050 Inviato: 30 Mar 2008 19:56
 

E ora ragazzi dovete rispondere ad una mia domanda....
Ipotizzando che il posteriore sia chiuso e all'anteriore manche ancora 1 cm:come faccio a togliere quel cm considerando che ho già chiuso il posteriore?
Mi spiego meglio:continuando a piegare per cercare di "togliere" quel cm, il posteriore dove poggia?
Scusate l'ignoranza, ma è una cosa che mi sono sempre chiesto..
P.S. Spero di essermi fatto capire... icon_redface.gif
 
4049883
4049883 Inviato: 30 Mar 2008 21:04
 

Io l'anteriore l'ho sempre finito per strada normale e non sono mai andato in pista!! Basta avere una buona impostazione sulla moto e buttar giu!!!!!!!!!!!! Anke con la "zavorrina racing" finisco l'anteriore... Una volta non ne ero capece ma poi avendo preso confidenza con la mia kawa sono riuscito a capire i suoi limiti! cia cia
 
4049912
4049912 Inviato: 30 Mar 2008 21:06
Oggetto: Re: Ma si riesce a chiudere anche l´anteriore
 

fabrycbr600f ha scritto:
Ciao,credo sia una domanda stupida o meglio non è una domandona ma da solo non riesco a darmi una risposta!
Si sa che la gomma posteriore più si piega(spingendo sulle pedane anche meno)più la gomma viene sfruttata fino all'ultimo millimetro,e questo per molti è indice di buon manico
Ma con la gomma anteriore si può fare lo stesso discorso,anche questa si riesce a pulire tutta?

Ciao Fabry


Io ho le supercorsa da una settimana.

Oggi in pista ho chiuso l'anteriore completamente (in un turno sono anche volato icon_biggrin.gif ) mentre dietro ci sono quei pochi mm che secondo me con il 125 (150) è quasi impossibile chiudere...

quindi il discorso è soggettivo
 
4079246
4079246 Inviato: 2 Apr 2008 20:23
 

Scusate, non resisto icon_redface.gif

Leggete il mio Nick.....(da 2 anni e' sempre lo stesso)
 
4082099
4082099 Inviato: 3 Apr 2008 8:25
 

wrc ha scritto:
quoto... pensa a divertirti e a curare la guida...le traiettorie...la posizione...

poi tutto viene da se... icon_wink.gif



leggendo il post aspettavo qualcuno che it rispondesse in questo modo icon_biggrin.gif ...credo che con tanta guida e con l'esperienza che aumenta puoi chiudere qualunque cosa..poi l atua era solo una domanda ma nn fissiamoci su queste cose che poi nn si ci gode la bellezza di andare in moto icon_wink.gif
 
4085191
4085191 Inviato: 3 Apr 2008 13:59
 

warez ha scritto:



leggendo il post aspettavo qualcuno che it rispondesse in questo modo icon_biggrin.gif ...credo che con tanta guida e con l'esperienza che aumenta puoi chiudere qualunque cosa..poi l atua era solo una domanda ma nn fissiamoci su queste cose che poi nn si ci gode la bellezza di andare in moto icon_wink.gif


Saggie parole... icon_mrgreen.gif
 
4164183
4164183 Inviato: 12 Apr 2008 11:43
 

gommemoto ha scritto:
se ne sentono di tutti i colori..davanti che si chiude di piu del posteriore..
posteriore che si chiude meglio perche derapa...

allora x effetto della trazione,il posteriore si deforma ed anche se l angolo non è accentuato al punto di finire la gomma,questa viene chiusa comunque.
per l'anteriore questo effetto è molto ma molto meno accentuato.un po si deforma ma mai a questo livello.
ora chi in strada mi chiude un anteriore gli offro da bere.!anzi vorei vedere anche tutti i manici pistaioli che mi chiudono un racetec.. icon_cool.gif


Quoto in pieno quello che dici !!!
Io a Adria ho messo il gominto in terra e anche lì non sono riuscito a chiudere tutto l'anteriore.
 
4165549
4165549 Inviato: 12 Apr 2008 14:13
 

wrc ha scritto:
quoto... pensa a divertirti e a curare la guida...le traiettorie...la posizione...

poi tutto viene da se... icon_wink.gif


Queste sono parole sagge. Avere la gomma chiusa potrà servire per far 2 chiacchere al bar e basta....ma quello che alla fina da veramente soddisfazione, secondo me, è la tecnica con la quale si affronta la strada e la pista, poi come dice wrc la gomma si chiude da sola.

LAAAAAAAAAMPS!!!!!!!
 
4166489
4166489 Inviato: 12 Apr 2008 17:17
 

il posteriore l'ho sempre chiuso con tutte le gomme
l'anteriore mai
giro solo su strada
ora ho le m3 dietro le ho chiuse, davanti manca mezzo cm per lato
penso che ci si riesca a chiudere davanti..solo che bisogna essere sicuri al 100% di buttarsi al limite tanto che in caso di un minimo imprevisto è molto difficile riaddrizzarsi in tempo
io mi lascio sempre quel margine di sicurezza in strada!
 
4167028
4167028 Inviato: 12 Apr 2008 18:52
 

MrTomy ha scritto:
E ora ragazzi dovete rispondere ad una mia domanda....
Ipotizzando che il posteriore sia chiuso e all'anteriore manche ancora 1 cm:come faccio a togliere quel cm considerando che ho già chiuso il posteriore?
Mi spiego meglio:continuando a piegare per cercare di "togliere" quel cm, il posteriore dove poggia?
Scusate l'ignoranza, ma è una cosa che mi sono sempre chiesto..
P.S. Spero di essermi fatto capire... icon_redface.gif


quando arrivi a piegare quanto basta per chiudere il posteriore in quel momento credo che poggeranno sull'asfalto 4-5-6 cm di gomma a seconda di quanto è gonfia,
mettiamo che ti poggiano 5 cm , credo che (asfalto permettendo, possibilemnte pista) puoi continuare a piegare tranquillamente fino a chiudere anche quella davanti , la gomma posteriore lavorera piu' di spigolo e su 4 cm invece che 5 , il problema è pregare che l'anteriore sia bella calda e l'asfalto buono icon_wink.gif icon_wink.gif
 
12303034
12303034 Inviato: 23 Ago 2011 8:33
Oggetto: Chiusura gomme Honda Hornet
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti gli Hornettari,

volevo sapere e scambiare con voi opinioni e pressioni sulle gomme da voi montate.

Sulla mia monto ancora per poco le Pirelli Diablo Corsa con le pressioni consigliate dalla Honda (2.5 anteriore e 2.9 al posteriore) ma sono riuscito a chiuderle solo al posteriore mentre davanti mi mancano mezzo cm per lato.

il set up delle sospensioni è standard come uscita dalla fabbrica.

Secondo voi è un problema di postura in piega?

Vorrei capire..

Ps tralasciamo il discorso del piegare su strada è pericoloso e dei falsi moralisti ecc. per cortesia.
Si parla solo di Gomme e tecnica di guida.
 
12303052
12303052 Inviato: 23 Ago 2011 8:38
 

ciao.....Honda consiglia le pressioni su Michelin e Bridgestone.....sulle pirelli metti la pressione a 2.2 avanti e 2.5 o 2.6 dietro
ciao
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
12303078
12303078 Inviato: 23 Ago 2011 8:45
 

Per le pressioni ti consiglio di lasciare quelle che ti indicano a libretto:io ho tenuto sempre 2.2/2.5 e purtroppo ne risente la gomma...Ho avuto sempre un consumo non molto omogeneo e si presentavano all'anteriore dei pericolosi "scalini"...Per quanto riguarda la tua domanda circa il chiudere all'anteriore, beh, credo che non sia così fondamentale farlo in strada anche perchè, a mio modesto avviso, dovresti raggiungere angoli di piega davvero notevoli...Fatti una giornata in pista e poi ne riparliamo 0509_up.gif
 
12304695
12304695 Inviato: 23 Ago 2011 13:24
 

Anche io con le precedenti pirelli corsa 3 non avevo chiuso l'anteriore, mi mancavano pochi mm, cosa che non succede con bridgestone e michelin ossia ho chiuso le gomme sia davanti che dietro e penso che questo dipenda dal profilo. Per il fatto di chiudere l'anteriore penso che dipende da stile di giuda, angoli di piega e dalla velocità di entrata in curva in quanto fa si che la gomma si deformi. Comunque io non mi preocuperei di chiudere l'anteriore perchè a forza di cercare queste cose si rischia la caduta, quindi se ci riuscirai è perchè si sono sommati una serie di fattori che te lo hanno permasso di fare. 0509_up.gif

Ps: io ho una guida stop end go quindi entro pinzato in curva e questo penso che influisca anche su questo fattore e soprattutto sulla durata delle gomme 0509_down.gif 0510_sad.gif
 
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