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[GSX-R 1000 K10] impressioni di guida?
11524320
11524320 Inviato: 16 Mar 2011 12:05
Oggetto: [GSX-R 1000 K10] impressioni di guida?
 

Ciao,
Ho preso 2 anni fa un FZ1 Fazer del 2008 (usato) e ora ha 8000 km. Siccome non amo le Naked vorrei tornare alla sportiva per tornare in pista.
Visto che suzuki fa le promo, un concessionario mi darebbe il 1000 del 2010 con una differenza di circa 5500 euro (ha fatto il prezzo di listino e mi ha valutato la mia 9700 euro, ma quello che conta è l'esborso finale.
La mia alla fine la valutano tutti sui 5500 e quindi il prezzo è in linea.
Vorrei chiedervi quindi cosa ve ne pare e come sia come moto. Prima giravo con una R1 2002 ed in effetti mi mancava un pò di motore, ma in curva il problema del mille è che devi pelare di più il gas rispetto ad un 750 (quest'ultimo del 2010 oramai è introvabile dai conce).
Come guida il suzuki com'è? La r1 mi è sempre piaciuta perchè compatta sull'anteriore, anche se quest'ultimo l'ho sempre sentito un pò leggero.
Pensavo di comprarla nuova perchè non riesco a trovare a venderla sia per tempo che altro, quindi cosi' taglierei la testa al toro.

Attendo vostri consigli
 
11524338
11524338 Inviato: 16 Mar 2011 12:09
 

scusa, non me la sento di dare consigli a uno che mi dice che alla r1 manca motore.....
 
11524526
11524526 Inviato: 16 Mar 2011 12:59
 

Spetta... Avevo un 2002 e ti assicuro che tutti i modelli dal 2004 in poi se ne andavano. La mia non e' mai stata un mostro in allungo. Al contrario i modelli 2004 in poi avevano meno coppia ai bassi. Cercate di capire il contesto. E' normale che non era riferito r1 vs 600.

Comunque tralasciando il motore, a me interessa sapere come sia la guida, ho sempre visto i suzuki grossi, anche se in pista mi sembrano molto agili. fatemi sapere!
 
11526081
11526081 Inviato: 16 Mar 2011 17:51
 

la mia suzuki k8 è agile in entrata di curva,avevo un r1 del 07 ho trovato che la suzuki e piu stabile dell r1 perche ha l ammortizzatore di sterzo elettronico,è facilissima da guidare,mi dispiace moltissimo ma la devo vendere icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
11526822
11526822 Inviato: 16 Mar 2011 19:57
 

Non la trovi troppo "seduta" rispetto alla R1? L'unica cosa che non mi convince del GSX-R è che mi sembra (guardandola) una moto che non ti butta in avanti, ma ti fa stare molto seduto. L'R1 2007 esteticamente mi piace un sacco.
La moto che al momento mi piace di piu' è la RSV4, ma purtroppo ha un prezzo da capogiro..
 
11528791
11528791 Inviato: 17 Mar 2011 9:48
 

Per dire la verità la suzu e più comoda dell r1 ma quando la provi sembra di guidare su un binario,non si scompone va dove vuoi tu e ti giuro di motore ne ha più dell r1 0509_up.gif
 
11529332
11529332 Inviato: 17 Mar 2011 12:06
 

Bene dai se riesco martedi' vado. Peccato solo per sti 2 scarichi orribili, vedremo un po' cosa mettere poi, se arrow o akra.
 
11529522
11529522 Inviato: 17 Mar 2011 12:41
 
 
11545443
11545443 Inviato: 20 Mar 2011 23:24
 

Belli!
In effetti mi iniziano a piacere molto. Mi ispirano i singoli, ma purtroppo non sarebbero piu' omologati poi..
 
11545879
11545879 Inviato: 21 Mar 2011 7:44
 

mauriziogl ha scritto:
Belli!
In effetti mi iniziano a piacere molto. Mi ispirano i singoli, ma purtroppo non sarebbero piu' omologati poi..


anche a me icon_cry.gif icon_cry.gif
 
11567826
11567826 Inviato: 25 Mar 2011 8:36
 

Io ho la versione del 2009 (che è uguale in tutto tranne nelle colorazioni) ed è una moto eccezzionale.
Se non vuoi spendere troppo per gli scarichi ti consiglio di guardare il modello ovale della leovince, sono a fine produzione e sono in promozione. Tra l'altro stanno bene e fanno un bel casino. 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp.gif
 
11567893
11567893 Inviato: 25 Mar 2011 9:04
 

jason147 ha scritto:
Io ho la versione del 2009 (che è uguale in tutto tranne nelle colorazioni) ed è una moto eccezzionale.
Se non vuoi spendere troppo per gli scarichi ti consiglio di guardare il modello ovale della leovince, sono a fine produzione e sono in promozione. Tra l'altro stanno bene e fanno un bel casino. 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp.gif

Grazie per la risposta!
No, non è per una questione economica. Io non amo i 2 scarichi, ma se li voglio omologati (almeno nel rumore), devo metterne 2.
Gli akra non mi piacciono perchè grossi. Ho visto gli Arrow e i Leovince GpPro, altri consigli?
 
11603676
11603676 Inviato: 1 Apr 2011 15:41
 

Ho la K10 e ti posso dire che è una moto ECCEZZIONALE....
motore spettacolare cv da vendere e tenuta di strada sempre perfetta...
Te la consiglio vivamente...vedrai che dopo 1000km la sentirai come se fosse una bici...le curve le fà da sola e con delle gomme OK pieghi come con poche altre della sua cilindrata!!

icon_wink.gif
 
11604633
11604633 Inviato: 1 Apr 2011 19:16
 

Presa e ho fatto 250 km. Si non mi spiace. Trovo fastidioso l'ammo di sterzo, anche in pista io non lo usavo. Settimana prossima metto i gppro e tolgo i due boiler. Poi portatarga e tubi treccia. Subito dopo carene e pompa freno! Ho solo un difetto ma credo sia per il motore nuovo. Impazzisco per mettere la folle.
 
11611787
11611787 Inviato: 3 Apr 2011 18:54
 

Salve ragazzi mi chiamo Angelo vorrei entrare nel merito del discorso gsx r1000 k10 sono motociclista da molto tempo ho cambiato diverse moto di varie marche sinceramente prediligo suzuki ne ho avute 3 tutte mille con la k 10 e' la 4 cavalli e motore ne ha da vendere pero' non riesco piu' a guidare come vorrei non sono un grande pilota ma nel mio piccola qualcosa l'ho inparata non so' che dirvi la moto non mi da' piu' la sicurezza delle moto precedenti appena presa avevo problemi di ondeggiamento ho cambiato le gomme con le dunloop sportsmart con la barra 55 e devo dire che adesso non ho piu' il problema ma la cosa che non riesco a capire perche' nelle staccate lo sterzo diventa durissimo non so' e come se avessi difficolta ' nell'entrare in piega quindi penso che siano le regolazioni standar delle forcelle da premettere la moto e' stata acquistata nuova quindi le regolazioni sono ancora quelle originali il motore rispetto alle precedenti gira un po' in alto nei bassi reggimi e' un po' fiacchetto freno motore zero nelle scalate o in chiusura gas non si ferma anzi ho l'inpressione come se allungasse se non tocchi i freni il primo gard rail e' il tuo dico questo perche' avendo altre suzuki guidavo davvero bene con questa non riesco queste sono le mie inpressioni se qualcuno ha avuto il mio stesso problema o ha apportato modifiche alle regolazioni precarico forcelle ecc. sarei lieto di scambiare 4 chiacchiere ciao ragazzi alla prossima
 
11612048
11612048 Inviato: 3 Apr 2011 19:26
 

Ti capisco icon_smile.gif
Ho tribolato molto e l'ho migliorata la dannata big pistolon, ma non ho ancora finito... prevedo qualche altro ritocco a breve.

La tua sulle buche come si comporta, a parte essere durissima di compressione? Fa rumori metallici quando entri nelle buche?
 
11612213
11612213 Inviato: 3 Apr 2011 19:48
 

ciao martino no la mia nelle buche risponde bene sento che copia molto bene la strada ma la sento durissima in poche parole non mi sento sicuro anche alle alte velocita' bhoo non so' forse e' una mia inpressione mi sembro un'inbranato
 
11613699
11613699 Inviato: 4 Apr 2011 7:51
 

mauriziogl ha scritto:
Presa e ho fatto 250 km. Si non mi spiace. Trovo fastidioso l'ammo di sterzo, anche in pista io non lo usavo. Settimana prossima metto i gppro e tolgo i due boiler. Poi portatarga e tubi treccia. Subito dopo carene e pompa freno! Ho solo un difetto ma credo sia per il motore nuovo. Impazzisco per mettere la folle.



Non è colpa del motore nuovo. Devi resgistrare la frizione dalla rotella alla leva. Pure io avevo il tuo stesso problema appena presa. Dopo averla registrata tutto ok.

doppio_lamp.gif
 
11613730
11613730 Inviato: 4 Apr 2011 8:01
 

force ha scritto:
ciao martino no la mia nelle buche risponde bene sento che copia molto bene la strada ma la sento durissima in poche parole non mi sento sicuro anche alle alte velocita' bhoo non so' forse e' una mia inpressione mi sembro un'inbranato


Non sei imbranato, sono le quote (è seduta dietro) e l'idraulica della forcella che vanno sistemate.

La forca ha la compressione inchiodata e le molle molto dure, oltre 10 N/mm, con un'estensione molto sfrenata.

La direzione che seguirei io prima di iniziare a spendere è di
diminuire di molto il precarico, max 10-15 click (non giri, click) da tutto aperto;
aprire la compressione a 8 giri da tutto chiuso (di più non ne ha...);
chiudere l'estensione a 2-4 giri da tutto chiuso a seconda della temperatura.

Tuttavia le regolazioni sono molto personali, quindi prendi il mio come un'idirizzo, poi vedrai tu come ti trovi aggiustando il tutto a tuo piacimento.

Certo, non agire in direzione contraria perchè vai a peggiorare, questo è sicuro.

Quanto al mono, lasia assolutamente le regolazioni dei registri come da libretto della moto.
Così non va male, ma se ti sposti anche di poco non ne esci più.

Infine, per risolvere l'inserimento e la fase di percorrenza faticosi, ti consiglio uno spessore tra mono e telaio, da 4 a 6 mm, a seconda di come ti trovi. Con le molle originali magari mettilo da 4 mm, poi anche lì ti regoli.
 
11617662
11617662 Inviato: 4 Apr 2011 20:07
 

Ciao martino ti ringrazio di queste informazioni cerchero' al piu' presto di fare queste operazioni con la speranza che risolva il problema altrimenti cambio moto ma la tua inpressione di guida sulla k10?
 
11617731
11617731 Inviato: 4 Apr 2011 20:14
 

La mia impressione è che con le sospensioni sistemate vada veramente molto molto bene.
Prima di cambiare moto provala impuntata e con la forcella che assorbe; vedrai che ti piacerà.
 
11618397
11618397 Inviato: 4 Apr 2011 21:23
 

force ha scritto:
Salve ragazzi mi chiamo Angelo vorrei entrare nel merito del discorso gsx r1000 k10 sono motociclista da molto tempo ho cambiato diverse moto di varie marche sinceramente prediligo suzuki ne ho avute 3 tutte mille con la k 10 e' la 4 cavalli e motore ne ha da vendere pero' non riesco piu' a guidare come vorrei non sono un grande pilota ma nel mio piccola qualcosa l'ho inparata non so' che dirvi la moto non mi da' piu' la sicurezza delle moto precedenti appena presa avevo problemi di ondeggiamento ho cambiato le gomme con le dunloop sportsmart con la barra 55 e devo dire che adesso non ho piu' il problema ma la cosa che non riesco a capire perche' nelle staccate lo sterzo diventa durissimo non so' e come se avessi difficolta ' nell'entrare in piega quindi penso che siano le regolazioni standar delle forcelle da premettere la moto e' stata acquistata nuova quindi le regolazioni sono ancora quelle originali il motore rispetto alle precedenti gira un po' in alto nei bassi reggimi e' un po' fiacchetto freno motore zero nelle scalate o in chiusura gas non si ferma anzi ho l'inpressione come se allungasse se non tocchi i freni il primo gard rail e' il tuo dico questo perche' avendo altre suzuki guidavo davvero bene con questa non riesco queste sono le mie inpressioni se qualcuno ha avuto il mio stesso problema o ha apportato modifiche alle regolazioni precarico forcelle ecc. sarei lieto di scambiare 4 chiacchiere ciao ragazzi alla prossima


tutto esatto,anche io ho avvertito questo comportamento...è strano ma è così icon_cry.gif
per quanto riguarda il setting delle sospensioni invece sono soddisfatto icon_exclaim.gif
 
11623208
11623208 Inviato: 5 Apr 2011 20:17
 

io purtroppo e' proprio quello che non riesco a capire di questa moto faro' un poo' di prove poi vi faro' sapere
 
11624148
11624148 Inviato: 5 Apr 2011 22:17
 

Beh... ragazzi

intervengo per alcune similitudini credo che la mia sia un po superata, anche se la casa madre e' ritornata alle origini con quote abbastanza importanti, e quindi inserimenti e percorrenze sembrano sempre un po incerti..

Personalmente ho provato diversi set up con steli sfilati di 2mm; mono caricato; tiro forcellone accorciato.. Nelle diverse impostazioni vi dico che le prime portavano molte intolleranze sopratutto la moto sembrava cadere nelle curve

Attualemnte sto girando con assetto standard e con sopsensioni appena revisonate, solo il tiro forcellone accorciato.. e con buona leva sulle pedane si riesce ad avre un buon feeling, per la natura della moto credo si possa solo addolcire la forcella anteriore e chiudere un po le idrauliche posteriori.. e abbasare le pressioni pneumatici a +/- 2.4 in strada

In quanto a motore parlo di due genrazioni fa' di freno motore c'e ne' e sopratutto e bella ruvida l' erogazione, ma credo attualmente il tutto sia dovuto all'evoluzione dell'ecu
 
11627612
11627612 Inviato: 6 Apr 2011 18:25
 

io ho avuto il k3 e devo dire che contrariamente a quello che possiedo oggi mi sono trovato molto bene c'e' anche da dire che nel 2003 il k3 riapetto alle altre era avanti di anni luce comunque ottima moto
 
11676222
11676222 Inviato: 16 Apr 2011 15:14
 

Provo a dare le mie impressioni, ma sono ancora in rodaggio e anche io non sono espertissimo.
Io ho avvertito queste cose sul gixxer:
-La pompa freno è molto pastosa, non so come sia nelle frenate brusche perchè non l'ho tirata, ma al tatto non mi fa impazzire.
- Quando prendo una buca mi si spezza la schina, sembra di avere 2 purtrelle, io pensavo fosse la gomma troppo gonfia, ma da come dite è colpa della forcella.
- Ha poco freno motore, tanti dicono che è un bene pero'..
Come guida non lo so ancora visto che sto andando al trotto ancora e non so se fidarmi delle BT016.

A quanto leggo sono problemi comuni, ma in ogni caso mi piace come moto. Ora provo a scrivermi i consigli sulle regolazioni forcella, poi appena finito il rodaggio chiederò al concessionario.

Qualcuno ha cambiato mono o rivisto le forcelle? se si, ci sono stati grossi cambiamenti?

Ultima domanda: ho montato i terminali leovince, non so se cambiare anche il catalizzatore, ho paura che facciano troppo rumore poi.. qualche impressione?
ciao!
 
11680079
11680079 Inviato: 17 Apr 2011 16:33
 

Ovvio che si abbiano grossi cambiamenti rifacendo le sospensioni; poi ci sono tante cose da poter fare e il risultato dipende da che filosofia si segue.

Io ad esempio uso molle Hyperpro, che già di loro portano ad una strada precisa come quote (che a me piace), poi come idraulica il mio pensiero è che per strada si possa tenere il mono di serie con regolazioni strettamente di serie (con molla Hyper migliora molto anche dietro), mentre per la forcella è un po' più complicato:

di serie l'idraulica è stradura in compressione ed inesistente in estensione; questa estensione sfrenatissima in occasione di buche fa sentire ancora di più il duro sella compressione, che già di suo è eccessiva.

Soluzione dal mio punto di vista, a meno di non montare cartucce complete spendendo cifre importanti, è alleggerire di tanto i pacchi lamellari in compressione, aumentare di tanto quelli dellestensione, soprattutto nella zona finale del pacco, le lamelle più piccole e soprattutto usare un olio ancora più fine dell'originale, che già è un SAE 5.
Attenzione però che dai SAE 5 da forcella in genere si passa ai SAE 2.5 da mono, che hanno poco potere lubrificante, pertanto bisogna trovare un SAE 2.5 addittivato, che vada bene anche da forcella.

Altra finezza potrebbero essere i paraoli con parapolvere della SKF, che offrono una scorrevolezza molto superiore (con quelli di serie la scorrevolezza non è il massimo), ma questa è appunto una finezza.
 
11680090
11680090 Inviato: 17 Apr 2011 16:36
 

Ah, per chi si dovesse spaventare, sembra roba complicata ma in mano ad un sospensionista capace in realtà non si tratta di lavori molto costosi.

Certo che se capitate da chi vi dice :
mono nuovo
cartuccia racing
€ 3000 e passa la paura,
allora ovvio che la paura vi viene.... ma lì si tratta di scegliere tecnici che non siano solo venditori.
 
11680690
11680690 Inviato: 17 Apr 2011 18:52
 

rispondo a maurizio tutto quello che dici e' giusto le stesse inpressioni le ho avute io comunque come dice martino bisogna perderci un po' di tempo per settarla perbenino la moto e' favolosa ma ha alcuni punti neri gia' citati nei post precedenti piano piano dobbiamo semplicemente capirla riguardo agli scarichi posso sapere quale hai messo o se hai qualche foto per vederli anche io sono in cerca penso di mettere gli akrapovic pero' non e' ancora niente di sicuro
 
11681902
11681902 Inviato: 17 Apr 2011 20:57
 

mauriziogl ha scritto:
Provo a dare le mie impressioni, ma sono ancora in rodaggio e anche io non sono espertissimo.
Io ho avvertito queste cose sul gixxer:
-La pompa freno è molto pastosa, non so come sia nelle frenate brusche perchè non l'ho tirata, ma al tatto non mi fa impazzire.
- Quando prendo una buca mi si spezza la schina, sembra di avere 2 purtrelle, io pensavo fosse la gomma troppo gonfia, ma da come dite è colpa della forcella.
- Ha poco freno motore, tanti dicono che è un bene pero'..
Come guida non lo so ancora visto che sto andando al trotto ancora e non so se fidarmi delle BT016.

A quanto leggo sono problemi comuni, ma in ogni caso mi piace come moto. Ora provo a scrivermi i consigli sulle regolazioni forcella, poi appena finito il rodaggio chiederò al concessionario.

Qualcuno ha cambiato mono o rivisto le forcelle? se si, ci sono stati grossi cambiamenti?

Ultima domanda: ho montato i terminali leovince, non so se cambiare anche il catalizzatore, ho paura che facciano troppo rumore poi.. qualche impressione?
ciao!


anche io ho montato i leovince,esattamente i gppro,belli piccoli leggeri e grande sound ma lascio il catalizzatore...almeno per ora icon_mrgreen.gif
delle batlax BT016 ti puoi fidare alla grande,ottime gomme 0509_up.gif
e comunque "i lati oscuri eusa_shifty.gif "su questa moto per me sono quelli che hai descritto pure te..
sulla pompa si avverte l'effetto fading,la corsa della leva aumenta troppo velocemente,per manifestarsi non c'è bisogno di fare staccate tipo fine rettilineo di monza
la forcella da una risposta troppo secca in qualsiasi condizione,di buono ha che è molto sostenuta ma è troppo rigida,copia male l'asfalto,risulta pertanto nervosa in diverse situazioni e rende l'avantreno poco confidenziale,diciamo così,e se nella tua moto non ti fidi dell'avantreno ciaooo
quoto anche sul freno motore,in confronto al settemezzo k7 che avevo prima,questa mi da l'impressione che in staccata quasi rimanga un filo accellerata,boo 0510_confused.gif
 
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