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Sto per acquistare una RSV ma ho bisogno di voi
11494462
11494462 Inviato: 10 Mar 2011 0:31
Oggetto: Sto per acquistare una RSV ma ho bisogno di voi
 



Salve a tutti,
sto valutando l'acquisto di una RSV 1000 Factory del 2006 con 18.500km all'attivo. Dopo una lunga riflessione tra questa e la Ducati 848, l'Aprilia ha vinto la mia sfida personale...dunque eccomi qui a chiedervi consigli.
Ho trovato un esemplare che mi attira parecchio, però presenta alcuni piccoli segni di usura. In particolare la moto ha subito una leggera scivolata dove ha riportato alcuni micro danni, tra cui (il più grosso), la rottura del silenziatore di DX. Il precendente proprietario da cui la sto comprando ha deciso in modo vandalo di saldare il tutto facendo un po' un pasticcio.

Vi allego le foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Vi chiedo dunque se è possibile cambiare il rivestimento esterno del silenziatore, oppure se avete una valida alternativa così da togliere lo sfregio...

Ne approfitto per chiedervi quali altri accorgimenti dovrei prendere prima dell'acquisto anche se leggendo un po' qui sul forum so che l'affidabilità di questa moto non è in discusione...

CIAO E GRAZIE! CONSIDERATEMI UNO DI VOI!!! icon_biggrin.gif
 
11494499
11494499 Inviato: 10 Mar 2011 0:59
Oggetto: Re: Sto per acquistare una RSV ma ho bisogno di voi
 

Riparare uno scarico non è economico.
Però i foderi si dovrebbero trovare, se sono akrapovic mandagli una mail e esponi il tuo problema.
Per eliminare la saldatura dalla vista, dovresti prima spianarla (con mola e carta abrasiva), poi far satinare tutto, ma diciamo che non è economicissima come soluzione dato che la satinatura devi farla fare a una persona competente altrimenti si vede la differenza dal resto dello scarico!
 
11495513
11495513 Inviato: 10 Mar 2011 12:18
 

bella Factory,una delle mie colorazioni preferite icon_wink.gif
come ti ha detto Rakom,o mandi una mail ad Akrapovich e loro sicuramente dispongono di un fodero di ricambio,o trovi un silenziatore usato in giro (su subito.it trovi belle offerte) oppure,consiglio mio,se hai una amico carrozziere portagli entrambi i terminali e fagli mettere a posto quello saldato.il carrozziere è "il chirurgo" delle lamiere,di qualsiasi tipo,ho visto fare veri e propri MIRACOLI icon_eek.gif
ah,naturalmente riparare una saldatura è più economico che trovare un silenziatore nuovo o farsi spedire il ricambio dall'Akrapovich icon_wink.gif

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11495690
11495690 Inviato: 10 Mar 2011 12:57
 

Ciao complimenti per la scelta 0509_up.gif

per i pezzi di ricambio, dispone di tutto carpimoto sia dei foderi titanio che quelli in carbonio, fascette e rivetti resistenti ad alte temperature.... 0509_up.gif
 
11496742
11496742 Inviato: 10 Mar 2011 15:39
 

Bella versione forse la più azzeccata. Controlla lo stato dello statore, meglio se magari lo ha già sostituito il precedente proprietario. Sul forum troverai altre precisazioni, ma è forse l'unico vero difetto del Rotax. E non costa poco sostituirlo, a me 419 euro.
Prevenire è meglio che curare
 
11499515
11499515 Inviato: 10 Mar 2011 22:41
 

Grazie per il consiglio dello statore, non lo sapevo.....
Per gli scarichi proverò inizialmente a darli ad un mio amico carroziere e vediamo che riesce a fare, nell'eventualità in cui non venga un bel lavoro ho già trovato 2 terminali arrow a 200euro...nn male...

Ci sono altre cose da sapere su questa moto? Io vengo dal mondo delle Ducati, ho avuto un monster, ora guido una multistrada (moto di transito dopo che ho venduto la mia.....), e finalmente mi sono fatto la sportiva. Ho scartato le jappo perchè mi piace la "botta" del bicilindrico, e soprattutto non voglio rinunciare all'esclusività di un prodotto ben fatto come le moto italiane.
Non vedo l'ora di salirci sopra e sentire come va questa moto...ditemi, è traumatizzante come sportività? Insomma, io ho fatto qualche km con delle R6, ho giudato di recente una GSX-R 750 K7, ma bicilindrici sportivi non ne ho mai provati, se non un giretto con un Monster S4Rs che di motore ne ha, però resta sempre una naked...
insomma, come sta in mezzo alle gambe questa moto? Ho letto che da la sensazione di cadere a centro curva, vero? Mi sento di nuovo un 14enne che legge di tutto ma non guida niente.... icon_biggrin.gif
 
11504143
11504143 Inviato: 11 Mar 2011 22:39
 

Se sei già abituato ad un biclindrico non dovresti avere molti problemi. Sicuramente rispetto al vecchio monster oltre a una bella dose di cavalli in più puoi contare su un allungo migliore.

L'unica cosa che non mi fa impazzire dell'rsv è che a velocità da codice sembra piuttosto lenta. Mi spiego meglio: su una bella strada tortuosa se vai troppo piano ti sembrerà goffa, ma appena inizi a predendere velocità tutto inizia a funzionare per il meglio e cominci a capire perchè parlano così bene delle ciclistiche aprilia. Se puoi fatti anche qualche giretto in pista che ti assicuro ne vale la pena 0509_doppio_ok.gif

Un'altra cosa che è una piccola tortura è la guida in città, la mia rsv scalda da paura, nei mesi caldi come luglio con l'afa di questi
ultimi anni faccio fatica a tenere i piedi sulle pedivelle sotto 50 orari senza stivaletti...............insomma non è comoda come una nuda jap, ma l'rsv non si compra per questo

Però sinceramente e non per tirare l'acqua al mulino aprilia ti dico che la mia rsv ce l'ho dal 2004 e uno dei motivi per cui ho ancora intenzione di tenermela stretta è che non ho ancora provato una moto che mi piaccia di più da guidare (anche se non è che ho provato tutte le moto del mondo...)
 
11504774
11504774 Inviato: 12 Mar 2011 2:19
 

bellissima quest'ultima considerazione. Io compro una moto innanzitutto per divertirmi, quindi questo per me viene prima di tutto.
Oggi vedo un mercato moto pieno di esemplari carichi di cavalli, giri da F1 e velocità impressionanti, ma poi chi ci sta sopra non sa nemmeno sfruttare il 10% della moto, soprattutto su strada.
Ecco perchè ero deciso su un bicilindrico, più gustoso nella guida, e con un occhio al portafoglio questa RSV è entrata nella mia vita come un fulmine a ciel sereno.

Dai che tra qualche giorno la ritiro e vi riempio di foto e di opinioni, dubito che possano essere negative...

ciao!!
 
11534564
11534564 Inviato: 18 Mar 2011 13:46
 

Scusate l'OT : ma se uno si compra una moto del genere per stare tranquillo sull'affidabilità di che anno la deve prendere? cosa deve fare preventivamente? scusate, a me sta moto piace molto ma il discorso ruote libere/ statori mi preoccupa non poco
 
11542620
11542620 Inviato: 20 Mar 2011 13:38
 

Ciao,
so che dal 2008 in poi l'Aprilia dovrebbe aver risolto il problema dello statore montando un gruppo volano/statore da 370W. La ruota libera era un problema che affliggeva i modelli dal 99 al 03 causato dal generatore da 350W, sottodimensionato, che non caricava bene la batteria.
Comunque, io posseggo una RSV Factory del 2004, naturalmente ho dovuto sostituire anche io lo statore (+ altri interventi ai cablaggi) ma adesso che me la sto godendo ti posso dire che la moto è fantastica: ha un'ottima ciclistica ed il motore tira da paura. Le soddisfazioni che mi sta dando hanno superato di gran lunga i problemi!
Spero di esserti stato utile.
Ciao
 
11550878
11550878 Inviato: 21 Mar 2011 23:21
 

Ne approfitto per chiedervi anche un'altra cosa: il copri sedile posetriore lo davano insieme alla moto o è un accessorio after market? insomma, probabilmente GIOVEDI' vado a prenderla...devo chiederlo il pezzo al vecchio proprietario o no?

Grazie!!
 
11556592
11556592 Inviato: 22 Mar 2011 23:48
 

Anch'io ho acquistato la moto da un privato e mi ha dato sia la sella che il coprisella... però non so dirti se erano di serie...se io fossi al posto tuo lo chiederei tranquillamente al venditore, nel caso lo avesse, perchè non dovrebbe dartelo?
 
11556745
11556745 Inviato: 23 Mar 2011 0:28
 

chiedevo solo perchè se non dovesse darmelo spontaneamente, so che devo chiederlo. Se invece era un accessorio after market, so che da lui non devo pretendere nulla...

mazz che voglia di guidarla!!
 
11557748
11557748 Inviato: 23 Mar 2011 12:26
 

Ciao! Anch'io l'ho presa da poco e a me con la old hanno dato tutti e due (sella e coprisella), anzi ho beccato pure il telo e un cavalletto post. da 90 euri! comunque io ce l'ho da poco più di un mese e domenica sono stato ad un raduno abbastanza di assatanati e ti dico che comincio a capirla...è una mangia asfalto. Ti consiglio di non risparmiare troppo su una buona gomma ne vale assolutamente la pena e le prime uscite....resta sotto i 6500g/m!!!! Diventa Mister Hyde fidati!

Buon divertimento! icon_wink.gif
 
11561785
11561785 Inviato: 23 Mar 2011 23:13
 

Grazie per questi piccoli consigli, sicuramente mi aiuteranno ad atattarmi alla moto più velocemente...

Come gomme ultimamente sulle moto che utilizzo (multistrada, monster S2R....) monto Pirelli Diablo Rosso Corsa, che sono sportivette, ma per la RSV volevo andare sulle Supercorsa SP (o se trovo qualche occasione SC2 o 3.....)

Qualcuno le monta? So che sono ottime gomme (le ho provate), ma si sposano bene cn la ciclistica della moto?
 
11563375
11563375 Inviato: 24 Mar 2011 12:52
 

dadetato ha scritto:
Grazie per questi piccoli consigli, sicuramente mi aiuteranno ad atattarmi alla moto più velocemente...

Come gomme ultimamente sulle moto che utilizzo (multistrada, monster S2R....) monto Pirelli Diablo Rosso Corsa, che sono sportivette, ma per la RSV volevo andare sulle Supercorsa SP (o se trovo qualche occasione SC2 o 3.....)

Qualcuno le monta? So che sono ottime gomme (le ho provate), ma si sposano bene cn la ciclistica della moto?


Ciao! La diablo supercorsa SP l'ho avuta al posteriore nella misura 180/55. La reputo una gomma molto buona per la bella stagione e anche pista senza esagerare. Come tutte le Pirelli/Metzeler pecca un pò di maneggevolezza.

Resto del parere che le ciclistiche Aprilia si sposano benissimo con Dunlop; in secondo luogo con Michelin.

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11563543
11563543 Inviato: 24 Mar 2011 13:33
 

tonchio ha scritto:


Ciao! La diablo supercorsa SP l'ho avuta al posteriore nella misura 180/55. La reputo una gomma molto buona per la bella stagione e anche pista senza esagerare. Come tutte le Pirelli/Metzeler pecca un pò di maneggevolezza.

Resto del parere che le ciclistiche Aprilia si sposano benissimo con Dunlop; in secondo luogo con Michelin.

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le michelin mai provate sulla Tuono ma concordo appieno sulle dunlop..le qualifier rr credo siano il top per le aprilione..peccato non le facciano più,sono state sotituite con le sportsmart ma non stanno risquotendo lo stesso successo.. eusa_think.gif ..se non ricordo male la Dunlop era/è,partner commerciale di aprilia. 0510_saluto.gif
 
11565932
11565932 Inviato: 24 Mar 2011 20:44
 

michelin?????? icon_rolleyes.gif
 
11595213
11595213 Inviato: 30 Mar 2011 20:47
 

dadetato ha scritto:
Ci sono altre cose da sapere su questa moto? Io vengo dal mondo delle Ducati, ho avuto un monster, ora guido una multistrada (moto di transito dopo che ho venduto la mia.....), e finalmente mi sono fatto la sportiva. Ho scartato le jappo perchè mi piace la "botta" del bicilindrico, e soprattutto non voglio rinunciare all'esclusività di un prodotto ben fatto come le moto italiane.
Non vedo l'ora di salirci sopra e sentire come va questa moto...ditemi, è traumatizzante come sportività? Insomma, io ho fatto qualche km con delle R6, ho giudato di recente una GSX-R 750 K7, ma bicilindrici sportivi non ne ho mai provati, se non un giretto con un Monster S4Rs che di motore ne ha, però resta sempre una naked...
insomma, come sta in mezzo alle gambe questa moto? Ho letto che da la sensazione di cadere a centro curva, vero? Mi sento di nuovo un 14enne che legge di tutto ma non guida niente.... icon_biggrin.gif


Ciao, scusami se mi intrometto nel tuo Topic, ma la fatalita vuole che sia nei tuoi stessi panni icon_wink.gif icon_wink.gif
Ankio provengo dal mondo Ducati e sono attualmente posessore di una Monster 695 (prima moto) ed è da un pò che sto pensando di cambiarla per farmi la stradale, da ducatista ero partito a cercare qualche 998 o 999, mi sono reso conto però che ho bisogno di una moto che sia affidabile e ke non sia troppo delicata..Gli amici del club a cui faccio parte mi consigliano la tuono (uno di loro possiede la factory) per manegevolezza e praticita di tutti i giorni. Chiedo consiglio a voi, magari a chi le ha avute tutte e due, che tanta differenza di guida da l'una all'altra, e io venendo da una naked, cosa mi consigliereste??

grazie mille a tutti in anticipo!!
 
11595332
11595332 Inviato: 30 Mar 2011 20:58
 

Ne avrei trova una qui vicino a dove abito io, la versione R del 2005...vi aggiungo il link

Link a pagina di Moto.it

secondo voi potrebbe essere una buona occasione o posso trovare di meglio..Precisiamo che sono nuovo del mondo APRILIA e non me ne intendo molto, il ragazzo lo sentito sta mattina e mi ha detto che la moto è in officina per farle fare il tagliando..

Sinceramente mi ha colpito subito per la grafica 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11600284
11600284 Inviato: 31 Mar 2011 20:25
 

io ho avuto sia rsv che tuono (adesso)...
i semimanubri ogni tanto (ma giusto ogni tanto) gli rimpiango....
dipende da cosa ci vuoi fare...se fai solo strada l'ideale è la tuono, invece se vuoi andarci in pista l'rsv sarebbe la scelta azzeccata!...

per l'rsv ti consiglio i modelli factory con 4 euro in più prendi qualcosa con componentistica di livello!
il modello 2004 è quello più rognoso e problematico, fra azzeramenti di contakm, richiami di forcello, connettori che si squagliavano...
 
11601450
11601450 Inviato: 31 Mar 2011 23:51
 

Grazie per il consiglio..L'utilizzo che serve a me è principalmente stradale, la pista..mi picerebbe..ma finora non ci sono mai andato e non credo ci andro da qui ai prossimi giorni..anke perchè la mia paura più grande è quella di cadere e distruggere la moto che mi sono preso dopo tanti sacrifici...Mi piacerebbe un stradale più per sfizio mio, i semimanubri, la guida caricata e la moto carenata..ma ho paura di pentirmene dopo per l'utilizzo che ne farei dopo, andare a lavoro tutti i giorni, le uscite con la mia ragazza e al giorno d'oggi ho paura di sforare i limiti stradali con molta più facilità di una naked....Ma se mi dite che tra le due siamo li.... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif .....la RSV1000 è la scelta che mi si addice di più!!

Ma secondo voi quella che ho postato potrebbe essere una buona occasione??
Lo so che la factory sarebbe più completa, ma questa col leone sul fianco mi piace di più (lo so che ora mi darete del tamarro icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
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