Ora voi ditemi se certe cose vi sembrano normali:
A dicembre ho preso un 749 base...mi son trovato lavoro e me lo sto sudando mese per mese.
Lo portai in una concessionaria ufficiale ducati in cui potessero depotenziarmela.
Fin qui nessun problema, persino sotto natale il nullaosta è arrivato in 15gg. lavoro fatto immediatamente ed io felicissimo. Poi è arrivato il brutto: cominciare ad avere a che fare con i funzionari della motorizzazione.
E' arrivata la mattinata che, essendo libero dal lavoro, ho chiamato per chiedere info sulle modalità di prenotazione e che documenti erano necessari, specificando che la moto era intestata ad un mio genitore.
La risposta, fra l'altro abbastanza sgarbata per la scocciatura di una domanda cosi stupida, è stata che bastava il libretto di circolazione.
Molto bene...mi metto in macchina e mi faccio i miei 40km di strada per arrivare in motorizzazione di RIMINI.
Entro e comincio a compilare il modulo per prenotare il collaudo, quando il funzionario mi chiede:
"che documenti hai?" ed io: "il libretto di circolazione..." (già mi stavo insospettendo)
Risposta del funzionario: "ah ma ti servono anche: copia del documento di tuo apdre, delega di tuo padre e nullaosta della casa madre."
Io già imbestialito gli chiedo: "beh le sembra normale che io prima ho chiamato e voi non siete stati in grado di dirmi le cose come stavano!?!?"
Ovviamente però i caxxi erano i miei.. per cui il giorno dopo ho fatto di nuovo tutta la strada per prenotare. Benissimo, era il 16 Febbraio...l'appuntamento era per oggi, 9 marzo.
Allora prendo il mio 749 con tutti i documenti possibili immaginabili (a scanso di equivoci) e mi reco in motorizzazione per sto agognato collaudo.
Arrivo e il tecnico guarda la pratica. Mi fa: "io non te lo passo il collaudo."
Io cosi


LUI:"

io, dopo aver pensato un secondo gli dico che chiamo il meccanico per chiedere chiarimenti.
Io chiamo il meccanico e mi dice che sto tecnico è un imbecille, perchè bisogna scarenare la moto, togliere il serba, togliere un airbox e levare un iniettore. Lavoro da minimo 1ora e mezza. Senza contare che poi: COME CASPITA L'ACCENDI IL MOTORE DOPO?

MA NULLA, sto funzionario è stato irremovibile, quindi niente collaudo. Ora mi toccherà rifare tutte le pratiche, pagare altri 50€ e prenotare alla motorizzazione di Ravenna, dove mi è stato assicurato che basta portare un certificato del concessionario che scrive tutti i lavori scritti nel nullaosta di Ducati.







QUESTA E' L'ITALIA, solo le moto sappiam fare...il resto è meglio lasciarlo agli altri.