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calo di giri su sr minarelli
11476120
11476120 Inviato: 6 Mar 2011 13:50
Oggetto: calo di giri su sr minarelli
 

Salve ho un sr del 94 a liquido minarelli con montato: hebo manston replica, athena sporting, albero carenzi, carter barenati e raccordati, rialzo pacco lamellare, lamelle carbonio 0.25, mhr101, fly clutch e per ora il 17.5... ho tolto il sistema di ruote libere ed ho tarato con rulli da 4.1 molla gialla e mollette nere... ora parte bene poi verso i 65-70 km/h cala di giri ed allunga più lentamente poi va fuorigiri (ma credo siano gli ingranaggi) voi che dite?
 
11476656
11476656 Inviato: 6 Mar 2011 17:02
 

Non credo che siano l'ingranaggi eusa_think.gif forse è la molla di contrasto troppo dura prova a metterne una più morbida
 
11476683
11476683 Inviato: 6 Mar 2011 17:14
 

gli ingranaggi dicevo per il fato che va fuorigiri... io pensavo di metterne una più dura molla credendo che era troppo morbida la gialla e apriva i correttori troppo presto...
 
11476869
11476869 Inviato: 6 Mar 2011 18:17
Oggetto: Re: calo di giri su sr minarelli
 

luca1708 ha scritto:
Salve ho un sr del 94 a liquido minarelli con montato: hebo manston replica, athena sporting, albero carenzi, carter barenati e raccordati, rialzo pacco lamellare, lamelle carbonio 0.25, mhr101, fly clutch e per ora il 17.5... ho tolto il sistema di ruote libere ed ho tarato con rulli da 4.1 molla gialla e mollette nere... ora parte bene poi verso i 65-70 km/h cala di giri ed allunga più lentamente poi va fuorigiri (ma credo siano gli ingranaggi) voi che dite?
non è colpa dei rapporti probabilmente potrebbe anche essere che il correttore lavori male, comunque prova a mettere un rasamento di 0,5mm frà mozzo e piattello del variatore.

Ultima modifica di speedy4ever il 6 Mar 2011 18:40, modificato 1 volta in totale
 
11476968
11476968 Inviato: 6 Mar 2011 18:39
 

già c'è una rondella da 2.7 e poi un rasamento da 1mm perche la cinghia non lavorava dritta perche il variatore era più basso rispetto ai correttori di coppia... ho notato che il difetto è più accentuato quando si parte piano mentre quando si accelera subito a manetta lo si sente poco il calo di giri...
 
11476981
11476981 Inviato: 6 Mar 2011 18:41
 

luca1708 ha scritto:
già c'è una rondella da 2.7 e poi un rasamento da 1mm perche la cinghia non lavorava dritta perche il variatore era più basso rispetto ai correttori di coppia... ho notato che il difetto è più accentuato quando si parte piano mentre quando si accelera subito a manetta lo si sente poco il calo di giri...
la cinghia nei correttori hai notato come stà? se alta o bassa?
 
11477035
11477035 Inviato: 6 Mar 2011 18:53
 

sta perfetta adesso... ho notato che restano nella parte alta del variatore 3mm che non vengono mai presi dalla cinghia infatti li ancora è nuovissimo mentre tutto il resto si vede che è più consumato...
 
11477097
11477097 Inviato: 6 Mar 2011 19:06
 

luca1708 ha scritto:
sta perfetta adesso... ho notato che restano nella parte alta del variatore 3mm che non vengono mai presi dalla cinghia infatti li ancora è nuovissimo mentre tutto il resto si vede che è più consumato...
molto strano veramente, prova a mettere un rasamento di 0,5 fr mozzo e piattello. sempre lasciando quei rulli.
 
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