Leggi il Topic


Cosa strana dopo aver tirato la moto[Problemi Husqvarna 125]
11427768
11427768 Inviato: 23 Feb 2011 21:46
Oggetto: Cosa strana dopo aver tirato la moto[Problemi Husqvarna 125]
 

ciao,son sempre io
allora,oggi sono andato un pò sullo stradone per la prima volta,e sempre per la prima volta ho tiratò un pò la moto. sono arrivato in 5 tirando tutte le marce,e ho tenuto il gas a metà fino all'uscita (dello stradone).
arrivato a casa,rallento un pò per fare pasare un ragazzo con la bici,e sento la moto salire di giri (non troppo,ma comunque quando uno rallenta e lascia il gas anche i giri dovrebbero calare);
mi fermo sul lato destro,metto in folle e aspetto 3 minuti tipo,dopo di che sento i giri calare abbastanza rapidamente. allora do un pò di gas per assicurarmi che la moto non si spenga e per vedere come reagisce: appena ho dato un pò di gas,si è sentito il suono che si sente quando si prova ad accendere la moto col gas aperto (fom-fom-fom),e si sentiva mentre il motore girava (giri bassi,quasi quasi si spegneva).
allora l'ho spenta,ho aspettato un pò poi l'ho riaccesa: è salità un pò di giri come prima,e dando gas si sentiva ancora quel suono poco simpatico....
allora l'ho spinta (20 metri) fino a sotto casa mia e l'ho riaccesa. è partita normalmente,c'ho fatto un giro e ancora tutto a posto....
cosa sarà successo ?

piccola cosa riguardo il fumo e la perdità d'olio incombusto:
questi 2 "sintomi" possono essere causati anche da un olio sbagliato nel miscelatore ?

GRAZIE icon_biggrin.gif doppiolampgreen.gif
 
11427839
11427839 Inviato: 23 Feb 2011 21:54
 

quetsi sintomi wsembrano di carburazione magra e di scaldata lievissima

più però di carburazione magra
 
11427871
11427871 Inviato: 23 Feb 2011 21:58
 

se resta accelerata al minimo dopo una tirata potrebbe essere il getto del minimo che è piccolo..
 
11428715
11428715 Inviato: 23 Feb 2011 23:55
 

mi fa la stessa cosa quando sta finendo la benzina nella vaschetta del carbu perchè dimentico il rubinetto della benza chiuso 0509_si_picchiano.gif
 
11428973
11428973 Inviato: 24 Feb 2011 1:52
 

quando viene l'estate la pianta

ingrassa leggermente se vuoi

altrimenti dai da mangiare alla scimmia
 
11429165
11429165 Inviato: 24 Feb 2011 8:52
 

valeriope ha scritto:
quando viene l'estate la pianta

ingrassa leggermente se vuoi

altrimenti dai da mangiare alla scimmia
parla italiano capile grazie e comunque non si può aspettare estate per lacarburazione se no si rovina la moto a tenerla cosi
 
11430585
11430585 Inviato: 24 Feb 2011 14:54
 

ok,il problema penso che sia stato il "Senza Benza" che mi ritrovo sotto al nome 0509_si_picchiano.gif
ma è possibile finire un pieno (20€) in nemmeno 10 kilometri ? icon_eek.gif (considerando che la faccio scaldare molto da ferma)? e si,chiudo sempre la benza quando non la uso.
ed è normale che quando finisce la benza,la moto salga su di giri (un pò) prima di spegnersi ?
 
11430640
11430640 Inviato: 24 Feb 2011 15:04
 

trifanandreidan ha scritto:
ok,il problema penso che sia stato il "Senza Benza" che mi ritrovo sotto al nome 0509_si_picchiano.gif
ma è possibile finire un pieno (20€) in nemmeno 10 kilometri ? icon_eek.gif (considerando che la faccio scaldare molto da ferma)? e si,chiudo sempre la benza quando non la uso.
ed è normale che quando finisce la benza,la moto salga su di giri (un pò) prima di spegnersi ?


la benzina lì da te costa più di 2 euro al litro scusa? eusa_think.gif

comunque non è normale, ne perdi sicuramente da qualche parte, magari hai il gallengiate rotto e la matitina che fa entrare la benzina nella vaschetta rimane sempre aperta portandone troppo.. poi se la spurga da sola dal tubetto..

comunque è normale che rimane accelerata quando finisci la benzina..
 
11430786
11430786 Inviato: 24 Feb 2011 15:26
 

Felix_93 ha scritto:


la benzina lì da te costa più di 2 euro al litro scusa? eusa_think.gif

comunque non è normale, ne perdi sicuramente da qualche parte, magari hai il gallengiate rotto e la matitina che fa entrare la benzina nella vaschetta rimane sempre aperta portandone troppo.. poi se la spurga da sola dal tubetto..

comunque è normale che rimane accelerata quando finisci la benzina..


15€ vabbhe.....
il galleggiante l'ho controllato e va bene...
 
11431086
11431086 Inviato: 24 Feb 2011 16:15
 

trifanandreidan ha scritto:


15€ vabbhe.....
il galleggiante l'ho controllato e va bene...


controlla la matitina non il galleggiante in se.. altrimenti controlla i vari tubi.. è impossibile che hai una moto che consumi 1 litro ogni km.. icon_asd.gif perde sicuramente..
 
11432321
11432321 Inviato: 24 Feb 2011 19:48
 

DA me ci stanno 10 litri, moltiplicati per 1,4 costo della benzina(purtroppo icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif ) e mi dura 160 km
 
11432350
11432350 Inviato: 24 Feb 2011 19:55
 

pedro_ ha scritto:
DA me ci stanno 10 litri, moltiplicati per 1,4 costo della benzina(purtroppo icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif ) e mi dura 160 km


c'è qualcosa che non quadra..... eusa_think.gif
eliminatemi le cause poco possibili 0509_mitra.gif

1.m'hanno ciucciato la benza prima che metessi il tappo a chiave
2.facendo scaldare la moto da ferma per bene (4-5 minuti) s'è consumata la benza
3.colpa della carburazione grassa
4.perdo la qualche parte,oppure la benza evapora facilmente da qualche parte
 
11434203
11434203 Inviato: 25 Feb 2011 0:40
 

trifanandreidan ha scritto:


c'è qualcosa che non quadra..... eusa_think.gif
eliminatemi le cause poco possibili 0509_mitra.gif

1.m'hanno ciucciato la benza prima che metessi il tappo a chiave
2.facendo scaldare la moto da ferma per bene (4-5 minuti) s'è consumata la benza
3.colpa della carburazione grassa
4.perdo la qualche parte,oppure la benza evapora facilmente da qualche parte


1 possibile, alcuni s*****i lo fanno..

2 per consumare la benzina col motore al minimo devi tenerla accesa almeno una giornata icon_asd.gif

3 la carburazione grassa centra fino ad un certo punto, nel tuo caso sono troppo pochi i km che fai..

4 la soluzione più ovvia.. secondo me se non perdi benzina da serbatorio o dal tubo che esce dal rubinetto (e chiudi sempre il rubinetto della benza) al 99% la perdi da carburatore... anche perchè non è che faccia chissà quale giro strano la benzina, serbatoio-carburatore-motore..





comunque non seve a niente lasciare la moto a scaldare x così tanto tempo..
 
11436462
11436462 Inviato: 25 Feb 2011 17:15
 

ecco,ho fatto il pieno,la benzina è addirittura fuoriuscita dal serbatoio icon_mrgreen.gif
dopo aver fatto alcuni alcuni giri ho notato che il silenziatore gocciolava goccie nere. tipo una ogni 10 secondi eusa_shifty.gif
la marmitta gocciola sia dal silenziatore che dal posto dove si congiunge con la pancia....
le goccie nere sono d'olio incombusto o anche di benzina ?
può darsi che abbia l'olio sbagliato nel miscelatore ?

ho già stretto quello che penso sia il terminale del silenziatore con 2 fascette,ma l'olio sembra uscire dal posto dove è saldato il terminale (o come si chiama)

la moto l'ho comprata usata,può darsi che la lana di vetro sia intasata?
 
11436762
11436762 Inviato: 25 Feb 2011 18:32
 

3 domande che possono aiutare a capire meglio la situazione:

che marmitta hai?
quanti Km ha il pistone?
che getti hai montati?
 
11438049
11438049 Inviato: 25 Feb 2011 22:10
 

lollo_125 ha scritto:
3 domande che possono aiutare a capire meglio la situazione:

che marmitta hai?
quanti Km ha il pistone?
che getti hai montati?


Giannelli

non lo so,ho comprato la moto usata,il proprietario ha detto che il motore era nuovo (pistone e tutto quanto appena cambiati) ne avrà una centinaia,non di più (spero icon_rolleyes.gif )

60 - 125


fuuu ragazzi ho appena rifatto il giro dove avevo tirato e m'era finita la benza (stavolta col serbatoio pieno icon_asd.gif ) e quando mi sn fermato al semaforo la moto è rimasta su di giri icon_sad.gif (anche stavolta ho tirato,sta cosa dei giri succede solo quando tiro per lunghi tratti,quindi non c'entra il filo del gas o la manopola)
l'ho spenta (più avanti sul lato destro),aspettato qualche secondo poi l'ho riaccesa:inizialmente i giri erano quasi normali,poi ho tirato un pò il gas e i giri sono saliti,rimanendo alti... ho spento la moto perchè cominciava ad accelerare pian piano da sola... eusa_wall.gif
 
11438567
11438567 Inviato: 26 Feb 2011 0:11
 

è una cosa che mi sta affliggendo. allora è una cosa cronica nelle husky ma le cause sono diverse. ti elenco quello che ho fatto per risolvere:
- ho cambiato la batteria perchè era scarica e il problema è sparito per magia per qualche mese
- quando si è ripresentato ho cambiato il regolatore di tensione ed è scomparso per 2000km ripresentandosi successivamente in modo lieve
- ho pulito il carburatore e il filtro benzina senza benefici
- ho regolato il minimo in tutti i modi senza cambiare getto e non ho risolto nulla
- si è ripresentato in modo lieve e facendo il pieno e pulendo la candela è scomparso di nuovo.

In base alla mia esperienza ti consiglio di fare queste cose semplici una alla volta in questo ordine:
- fai il pieno
- pulisci/cambia candela
- pulisci il filtro benzina
- controlla il galleggiante del carburatore
poi se non risolve la cosa che a me è stata più efficace è stato il regolatore di tensione

Quando il regolatore era andato diventava indomabile e potevo partire in prima senza dare gas mettendo le marce fino alla terza
 
11438596
11438596 Inviato: 26 Feb 2011 0:23
 

non so se ha motlo senso come idea ma potrebbe essere il rubinetto della benzina molto sporco e incrostato che lascia passare poca benzina, sufficiente per alimentare correttamente il carburatore ad andature tranquille e piccole aperture, ma insufficiente per garantire il giusto flusso di benzina ad alti giri e grandi aperture del gas. il rubinetto della benzina dell'husky in ogni caso è molto esposto al fango, il mio è così incrostato che faccio fatica a girarlo icon_eek.gif
comunque anche a me quando la moto entra in riserva oppure ho il rubinetto chiuso, la carburazione si smagrisce improvvisamente, segno che il carburatore si sta svuotando
 
11438810
11438810 Inviato: 26 Feb 2011 8:36
 

zane93 ha scritto:
non so se ha motlo senso come idea ma potrebbe essere il rubinetto della benzina molto sporco e incrostato che lascia passare poca benzina, sufficiente per alimentare correttamente il carburatore ad andature tranquille e piccole aperture, ma insufficiente per garantire il giusto flusso di benzina ad alti giri e grandi aperture del gas. il rubinetto della benzina dell'husky in ogni caso è molto esposto al fango, il mio è così incrostato che faccio fatica a girarlo icon_eek.gif
comunque anche a me quando la moto entra in riserva oppure ho il rubinetto chiuso, la carburazione si smagrisce improvvisamente, segno che il carburatore si sta svuotando


infatti anche io faccio una fatica bestiale a girarlo.... icon_asd.gif
come faccio a pulirlo ?
 
11438815
11438815 Inviato: 26 Feb 2011 8:40
 

husqy ha scritto:
è una cosa che mi sta affliggendo. allora è una cosa cronica nelle husky ma le cause sono diverse. ti elenco quello che ho fatto per risolvere:
- ho cambiato la batteria perchè era scarica e il problema è sparito per magia per qualche mese
- quando si è ripresentato ho cambiato il regolatore di tensione ed è scomparso per 2000km ripresentandosi successivamente in modo lieve
- ho pulito il carburatore e il filtro benzina senza benefici
- ho regolato il minimo in tutti i modi senza cambiare getto e non ho risolto nulla
- si è ripresentato in modo lieve e facendo il pieno e pulendo la candela è scomparso di nuovo.

In base alla mia esperienza ti consiglio di fare queste cose semplici una alla volta in questo ordine:
- fai il pieno
- pulisci/cambia candela
- pulisci il filtro benzina
- controlla il galleggiante del carburatore
poi se non risolve la cosa che a me è stata più efficace è stato il regolatore di tensione

Quando il regolatore era andato diventava indomabile e potevo partire in prima senza dare gas mettendo le marce fino alla terza


ho appena fatto il pieno (ieri)
ho appena cambiato candela (settimana scorsa) e batteria
il galleggiante controllato e va bn

come si regola la tensione ?

altra cosa: non mi funziona il tachimetro ed alcune opzioni del fanale ONE (con mascherina)
anzi,funzionano solo gli anabbaglianti e le frecce; il tachimetro s'illumina e il contachilometri va,ma il tachimetro no
 
11439422
11439422 Inviato: 26 Feb 2011 13:28
 

il regolatore di tensione si cambia e basta. nella mia è quel box con le alette attaccato al canotto di sterzo. il suo scopo è di mandare alla batteria e alla centralina dell'accensione la giusta corrente dissipando in calore quella in eccesso. quando fai salire di giri mandi più corrente e un regolatore guasto non riesce più a mandare quella giusta alla centralina facendo impazzire la moto.
 
11439863
11439863 Inviato: 26 Feb 2011 15:18
Oggetto: Problemi Husqvarna
 

per rispettare il regolamento del forum,scrivo qui i problemi della mia husqvarna 125 wre

1. il tachimetro non segna la velocità,però s'illumina e il contachilometri funziona

foto del filo che va alla ruota d'avanti

immagini visibili ai soli utenti registrati




2.quando tiro la moto,i giri rimangono alti e tendono a crescere da soli

qua la foto del rubinetto del gas,possibile che non faccia scendere la benza per bene ?

immagini visibili ai soli utenti registrati



3.i fanali non funzionano bene,funzionano solo le luci anabbaglianti e le frecce

foto dei fili dietro alla mscherina one

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



4.la marmitta perde olio dal terminale e dall'espansione

immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



need 0510_help.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif
 
11440132
11440132 Inviato: 26 Feb 2011 17:03
 

quello si che è olio bello schifoso!!!! icon_mrgreen.gif comunque....

1. 60 di minimo è poco, monti il phbh ve? aumentalo! sei magro ecco perchè ti sale di giri in folle da ferma
2. che olio usi?
3. il mio amico (che ha grippato ieri perciò grattati!! icon_lol.gif ) sempre con l'sms125 ha l'olio che gli esce come te dallo scarico. controlla la carburazione! lui ce l'aveva sballata infatti poi ci ha grippato....
 
11440203
11440203 Inviato: 26 Feb 2011 17:26
 

Boanerghes89 ha scritto:
quello si che è olio bello schifoso!!!! icon_mrgreen.gif comunque....

1. 60 di minimo è poco, monti il phbh ve? aumentalo! sei magro ecco perchè ti sale di giri in folle da ferma
2. che olio usi?
3. il mio amico (che ha grippato ieri perciò grattati!! icon_lol.gif ) sempre con l'sms125 ha l'olio che gli esce come te dallo scarico. controlla la carburazione! lui ce l'aveva sballata infatti poi ci ha grippato....


si,phbh 28
non so che olio ci sia dentro al miscelatore (moto usata appena comprata)
ma scusate,fumo intenso,getto 125,consumo eccesivo di benzina e olio nero incombusto non è segno di carburazione grassa ? (chiedo a voi)
 
11440257
11440257 Inviato: 26 Feb 2011 17:39
 

trifanandreidan ha scritto:


si,phbh 28
non so che olio ci sia dentro al miscelatore (moto usata appena comprata)
ma scusate,fumo intenso,getto 125,consumo eccesivo di benzina e olio nero incombusto non è segno di carburazione grassa ? (chiedo a voi)

si ma puo essere grassa in alto e magra al minimo, quindi ti gocciola olio incombusto e ti rimane accelerata, anche il mio "50" quando è magro in basso e faccio una tirata, quando mi fermo rimane poco poco accelerato per poi tornare normale 0509_up.gif ingrassa il getto del minimo e vedi come va 0509_up.gif
 
11440429
11440429 Inviato: 26 Feb 2011 18:25
 

trifanandreidan ha scritto:


si,phbh 28
non so che olio ci sia dentro al miscelatore (moto usata appena comprata)
ma scusate,fumo intenso,getto 125,consumo eccesivo di benzina e olio nero incombusto non è segno di carburazione grassa ? (chiedo a voi)


si si, ma non è detto.... magari l'olio è denso e non lo bruci bene oppure è un olio scadente, magari non tiri la moto e quindi l'olio non ti si brucia bene (non è il tuo caso, ma per esempio è caso del mio amico!), fumo intenso può anche dipendere dal tipo di olio, consumo eccessivo capace che ti perde il carburatore (molto probabile, visto che non ti possono sparire 15€ in quei pochi km che hai scritto!!), getto 125 non è eccessivo! per lo meno, le rs con phbh montano getti del max intorno a 125-128 perciò...!!

intanto fai una cosa, leva l'olio che hai dentro al serbatoio e per sicurezza mettici il castrol tts o il motul 710 o il bardhal kgr, sono tutti e 3 100% sintetici e sono tra i migliori... cosi sei sicuro che hai un olio buono e cominci a levare qualche causa!!! icon_mrgreen.gif
 
11442334
11442334 Inviato: 27 Feb 2011 10:43
 

Getto del minimo magro, sul phbh 28mm è consigliabile un getto da 65 punti in su, oppure potresti avere problemi di pescaggio legati al galleggiante o al rubinetto.
 
11445152
11445152 Inviato: 27 Feb 2011 21:13
 

Anche a me spande olio e sempre di piu man mano che passa il tempo, poi mi decido a cambiare lana di rocccia e per un po va bene
 
11448475
11448475 Inviato: 28 Feb 2011 16:40
 

ragazzi,come faccio a cambiare l'olio del misceltore ?
perchè voglio metterci il motul,ma non so come fare....
devo prima svuotare il miscelatore,lavarlo e poi mettere l'olio ?
oppure lo metto sopra a quello che c'è già ?
poi c'è il discorso delle bolle d'aria che mi fanno grippare....
 
11448502
11448502 Inviato: 28 Feb 2011 16:47
 

mettilo sopra a quello che c'è già
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©