Leggi il Topic


Indice del forumMotobarForum Internet & Hi-Tech

   

Pagina 1 di 1
 
Problemi adsl e router
11389203
11389203 Inviato: 16 Feb 2011 18:11
Oggetto: Problemi adsl e router
 

Ciao icon_biggrin.gif

Chiedo consiglio a qualcuno che se ne intende.
Fin'ora abbiamo avuto un router netgear abbastanza datato che -da qualche anno- ha iniziato a fare il capriccioso: spesso la linea saltava e bisognava (manualmente) staccare e riattaccare la spina per fargli riprendere il segnale.
Ho sempre dato la colpa alla linea dato che il fenomeno era saltuario (c'erano giorni dove bisognava staccarlo e riattaccarlo ogni mezz'ora) e altri giorni dove funzionava tranquillamente per 3-4 giorni di fila.
Qualche settimana fa ho chiamato l'assistenza,che mi ha assicurato che la linea era a posto ( ? ) e che probabilmente era un problema in casa mia. La colpa è stata data ad una prolunga del cavo di rete,e mi ha anche fatto controllare se tutti i telefoni avessero il doppino.
Credendo in lui,oggi ho acquistato un nuovo router con modem integrato (un belkin) decisamente più avanzato del vecchio netgear. Dopo aver installato il tutto scopro con enorme piacere che -anche qui- la linea continua a saltare (c'è un indicatore sul router...ognit anto diventa rosso). Col belkin però c'è un software che automaticamente riscontra gli errori di connessione e li corregge.
Fatto sta che la navigazione è rallentata,e questo è in continuazione a correggere errori di rete.
La cosa strana è che comunque la navigazione è possibile.

Non voglio arrivare a conclusioni affrettate,ma chiedo: ci sono altri elementi "domestici" che possono disturbare la linea?
 
11391180
11391180 Inviato: 16 Feb 2011 22:15
 

allora io ho avuto un problema con il mio netgear.....risolto con l'aggiornamento del firmware e il cambiamento dell' impostazione da pppoa ad pppoe del programma di gestione. se era per loro avrei già dovuto cestinare il mio router 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
11392961
11392961 Inviato: 17 Feb 2011 11:34
 

Allora, io penso che il problema risieda in qualche interferenza notevole del segnale. In sequenza fai così:
1)Controlla che ogni telefono agganciato abbia un filtro ADSL funzionante
2)Se non ho capito male, il router (anche se è più appropriato dire modem) ha il cavo telefonico collegato con una prolunga. Prova a cambiare cavo, o meglio ancora prova a ridurre la lunghezza del cavo. I doppini telefonici non hanno una schermatura eccezionale e magari una buona parte del segnale si disperde lì
3)Aggiorna il firmware
4)Controlla sul sito della tua compagnia telefonica i parametri di connessione e verifica che siano corretti
5)Controlla i valori espressi in DB della ADSL, che margine di attenuazione hanno?
 
11393672
11393672 Inviato: 17 Feb 2011 14:21
 

fender80 ha scritto:
allora io ho avuto un problema con il mio netgear.....risolto con l'aggiornamento del firmware e il cambiamento dell' impostazione da pppoa ad pppoe del programma di gestione. se era per loro avrei già dovuto cestinare il mio router 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif


da poppa a poppe? cioè? icon_lol.gif

@net: tutte queste cose le ho già controllate. Adesso ho provato a mettere il router in un'altra stanza e magicamente tutto funziona senza intoppi.
Il firmware l'ho appena aggiornato ;D
 
11394481
11394481 Inviato: 17 Feb 2011 16:20
 

Edo93 ha scritto:


da poppa a poppe? cioè? icon_lol.gif

@net: tutte queste cose le ho già controllate. Adesso ho provato a mettere il router in un'altra stanza e magicamente tutto funziona senza intoppi.
Il firmware l'ho appena aggiornato ;D


0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

forse è ppoa e ppoe....sono impostazioni interne del router icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11398823
11398823 Inviato: 18 Feb 2011 11:17
 

Non ho capito
ma tu al modem ti colleghi via cavo o wireless
é il router che non si collega o tu che fai fatica a collegarti al router???
 
11401023
11401023 Inviato: 18 Feb 2011 18:38
 

CHICOLOCO ha scritto:
Non ho capito
ma tu al modem ti colleghi via cavo o wireless
é il router che non si collega o tu che fai fatica a collegarti al router???


E' il router che fa fatica ;D
Non vorrei che il problema siano i telefoni. Sto facendo la prova e con due telefoni staccati su cinque è da due giorni che non perde il segnale.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobarForum Internet & Hi-Tech

Forums ©